Dimitrije Kamenovic (topic ufficiale)

Re:Dimitrije Kamenovic (topic ufficiale)
« Risposta #520 il: 22 Mag 2022, 17:39 »
L ho visto in ritiro ad Auronzo sembrava veramente uno da serie c,ieri ho visto un bel calciatore,forse e spero che a Sarri ci sia voluto del tempo x inserirlo e disciplinarlo,vedremo se verrà confermato o sarà ceduto,in quel caso sapremo la verità.

Offline edge24

*
8118
« Risposta #521 il: 22 Mag 2022, 17:40 »
AH!!! le pippe mentali sono9 le mie?? Non di chi sta scrivendo da ieri che sarri non lo ha schierato per fare un dispetto? queste non sono pippe mentali ve? ora capovolgiamo tutto? e ripeto la domanda, se non sono pippe mentali, quelle che vi state facendo, quali prove avete che siano buoni? 45 minuti di una partita praticamente inutile a fine stagione?
la ricerca ossessiva, non la sto facendo io, la state facendo voi cercando di dire che sarri non li ha fatti giocare per ripicca? esiste altra spiegazione? datemela?
No deve essere cjhe sto stronxo de sarri ha in mano 2 giocatori validi ma non li fa giocare perche tare gli sta sulle palle.

io le definisco pippe mentale in base a quello che ho pensato IO durante la partita. a me non frega un cazzo di difendere Sarri o Tare, e dare dosso all'uno o all'altro. se qualcuno ha il dubbio che magari potessero giocare di più è legittimo, può voler significare SOLO questo, non significa necessariamente dare del c.ojone a Sarri, o avere il santino de Tare nel portafoglio. Si può anche parlare solo de calcio in questa tifoseria (quello che preferisco fare io), anziché stare sempre a discutere su di chi è la colpa o che cosa fa schifo
Io (e gli altri) sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che tu pensi che io penso

Online Twix

*
3529
« Risposta #522 il: 22 Mag 2022, 17:42 »
E cazzo mica è difficile!
Ma se ancora scrive con "noi" e "voi" non c'è speranza che lo capisca.

Offline Balde89

*
3161
« Risposta #523 il: 22 Mag 2022, 17:45 »
AH!!! le pippe mentali sono9 le mie?? Non di chi sta scrivendo da ieri che sarri non lo ha schierato per fare un dispetto? queste non sono pippe mentali ve? ora capovolgiamo tutto? e ripeto la domanda, se non sono pippe mentali, quelle che vi state facendo, quali prove avete che siano buoni? 45 minuti di una partita praticamente inutile a fine stagione?
la ricerca ossessiva, non la sto facendo io, la state facendo voi cercando di dire che sarri non li ha fatti giocare per ripicca? esiste altra spiegazione? datemela?
No deve essere cjhe sto stronxo de sarri ha in mano 2 giocatori validi ma non li fa giocare perche tare gli sta sulle palle.

Si ma stai calmo

Offline syrinx

18650
« Risposta #524 il: 22 Mag 2022, 17:46 »
io le definisco pippe mentale in base a quello che ho pensato IO durante la partita. a me non frega un cazzo di difendere Sarri o Tare, e dare dosso all'uno o all'altro. se qualcuno ha il dubbio che magari potessero giocare di più è legittimo, può voler significare SOLO questo, non significa necessariamente dare del c.ojone a Sarri, o avere il santino de Tare nel portafoglio. Si può anche parlare solo de calcio in questa tifoseria (quello che preferisco fare io), anziché stare sempre a discutere su di chi è la colpa o che cosa fa schifo
Io (e gli altri) sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che tu pensi che io penso

Incredibile che ci sia il bisogno di chiarirlo. Ma già da ieri sera alla mera suggestione che fosse un giocatore di calcio so partiti i “allora sarri è cretino”.
« Risposta #525 il: 22 Mag 2022, 17:58 »
Troppo poco per giudicarlo una mezz'ora, con una compartecipazione al gol del pareggio oltretutto.

A me sembra cresciuto molto rispetto ai video di questa estate a Auronzo. Ma che sia lontano dal nostro livello è valutazione riservata a chi lo vede ogni giorno. In ogni caso, io lo manderei a Verona o a La Spezia per farsi le ossa, convenendo un premio di formazione adeguato.
« Risposta #526 il: 22 Mag 2022, 21:04 »
Incredibile che ci sia il bisogno di chiarirlo. Ma già da ieri sera alla mera suggestione che fosse un giocatore di calcio so partiti i “allora sarri è cretino”.

Però qualcuno che ha scritto che Sarri dovrebbe dare spiegazioni del perché Kamenovic e Cabral non hanno mai visto il campo c'è stato,

mi sembra la classica deviazione tossica delle discussioni online in cui da posizioni molto simili si risponde in base a sollecitazioni diverse, al peso che si da a un paio di messaggi, e si litiga inutilmente
« Risposta #527 il: 22 Mag 2022, 21:30 »

Premesso che la partita di ieri non era esattamente un test perfetto per poterlo giudicare, però:

- A differenza di quanto veramente si poteva pensare, visto dallo stadio, Kamenovic sembra almeno un giocatore di pallone.

- Non sembra nemmeno scarso a livello tattico.

- FORSE ci si può lavorare.

Potrebbe essere una sorpresa positiva così come un Novaretti qualsiasi.

Per adesso sospendo il giudizio in attesa di vederlo di più in futuro anche in un altro club.

Online Il gitano

*
1403
« Risposta #528 il: 22 Mag 2022, 21:42 »
Sarebbe da prestare a una piccola della Serie A e vedere che stagione tira fuori.

Comunque se ad Auronzo era parso impresentabile (a detta di tutti praticamente) mentre ieri ha tenuto il campo discretamente, qualche merito nella sua crescita Sarri dovrà pur averlo..

Offline Giako77

*
6316
« Risposta #529 il: 22 Mag 2022, 22:36 »
Sarebbe da prestare a una piccola della Serie A e vedere che stagione tira fuori.

Comunque se ad Auronzo era parso impresentabile (a detta di tutti praticamente) mentre ieri ha tenuto il campo discretamente, qualche merito nella sua crescita Sarri dovrà pur averlo..

A me sembra abbastanza evidente!

C'ha lavorato diverso tempo trasformandolo in centrale difensivo senza buttarlo nella mischia a buffo col rischio di bruciarlo. Con tutte le difficoltà di ambientamento, di lingua e anche di tempo considerato che fino alla partita col Porto abbiamo giocato ogni 3 giorni
Stessa cosa con Cabral...ha fatto un capo

Online Ranxerox

14125
« Risposta #530 il: 22 Mag 2022, 22:40 »

E quindi non ci sarebbe neanche nulla di strano a chiedergli perché finora non lo ha preso in considerazione. Il fatto di non usarli apposta per dare un qualche tipo di segnale alla società o a Tare non è da lui, secondo me. Peraltro mentre Cabral è un prestito con diritto, Kamenovic è di proprietà della Lazio.
« Risposta #531 il: 22 Mag 2022, 23:45 »
Troppo poco per giudicarlo una mezz'ora

In una partita di fine stagione

Online DajeLazioMia

51278
« Risposta #532 il: 22 Mag 2022, 23:47 »
Su Kamenovic mi pare semplice.
Non l'hanno ritenuto finora né pronto né più forte di altri. Ci hanno lavorato su sgrezzandolo un po', andrà in prestito, vedremo.

Offline seagull

9471
« Risposta #533 il: 22 Mag 2022, 23:53 »
Ma come si fa, avendo visto questo ragazzo giocare una manciata di minuti (bene) in una partita di fine stagione, ad esprimere dei giudizi cosi definitivi sul suo valore o sulla sua pipparsugaggine?

Online Ranxerox

14125
« Risposta #534 il: 23 Mag 2022, 00:45 »
Lo dico sottovoce ma da quanto ho visto io, ieri sera è stata partita vera. Loro volevano vincere e hanno menato come fabbri. Credo abbiano terminato con 5 ammoniti.
Non si sono rilassati neanche dopo in nostro 3 a 2.
« Risposta #535 il: 23 Mag 2022, 08:45 »
I capisaldi.
Ingiudicabile.
Popparzugo.
Prestito.

Non se n’esce.

Offline Beppe78

*
3853
« Risposta #536 il: 23 Mag 2022, 10:13 »
Vediamo durante il ritiro che succede, a me diede l'impressione, a inizio stagione, di aver le movenze di Skriniar, impacciato e tutto, scarso se vogliamo dirlo, ma le movenze erano quelle. Mo' l'ho visto con un bel passo, forte di testa e attento in difesa, boh, io ci lavorerei, poi se si trova di meglio come quarto in prestito ci sta.
« Risposta #537 il: 23 Mag 2022, 10:49 »
Luiz Felipe ha giocato titolare per 4 anni prendendo meno della metà del compagno di reparto.
In qualunque azienda se ti assumono come magazziniere ma poi ti ritrovi a fare il CEO ti viene adeguato il contratto.
Con questo non voglio certo difendere chi non rinnova, ma questi continui addii a parametro zero dovrebbero farci riflettere che forse anche la società dovrebbe cominciare ad operare secondo altri criteri.
I giocatori sono professionisti, al di la di tutto.

Su questi fatti, mi sono spesso chiesto quale è l'ordine delle cose (in generale, poi è ovvio che andrebbe analizzato caso per caso):
1) Il giocatore se ne va perché non gli è stato proposto un (per lui) giusto adeguamento
2) La società gli ha proposto un (per lei) giusto adeguamento e non oltre, anche perché reputava che sarebbe finita comunque così?

Sinceramente, non mi so dare una risposta. Tendo comunque a pensare che non sia sempre solo e soltanto una delle due.
GP
« Risposta #538 il: 23 Mag 2022, 11:27 »
Su questi fatti, mi sono spesso chiesto quale è l'ordine delle cose (in generale, poi è ovvio che andrebbe analizzato caso per caso):
1) Il giocatore se ne va perché non gli è stato proposto un (per lui) giusto adeguamento
2) La società gli ha proposto un (per lei) giusto adeguamento e non oltre, anche perché reputava che sarebbe finita comunque così?

Sinceramente, non mi so dare una risposta. Tendo comunque a pensare che non sia sempre solo e soltanto una delle due.
GP

Penso che Luiz Felipe semplicemente venga valutato dalla Lazio non più di 2mln a stagione e, se veramente va a prendere 3mln, è giusto non rinnovare perché in tanti anni ha avuto ottime prestazioni ma anche una certa continuità di passaggi a vuoto e errori grossolani. Oltre a questo, per me è troppo poco bravo di testa e nelle marcature su corner e punizione.

Kamenovic per quello che ho visto contro un Verona che nel secondo tempo comunque ha giocato prendendosi 5 amminiti di cui 3 squalifiche per il prossimo anno (compreso il fenomeno Casale che si è fatto sverniciare da FA), ha le doti giuste per essere un ottimo centrale. La progressione che fa verso la fine mi ha ricordato comunque veramente Ivanovic.

Sarri giustamente non lo ha lanciato nel vuoto, probabilmente per proteggerlo perché non essendo per niente stupido, capisce che sarebbe stato usato per il tiro al piccione a Tare in caso di prestazione negativa (sono quasi due anni che va avanti questa storia di Kamenovic, marchetta a Kezman etc.). Però non lo ha messo a 10 minuti dalla fine, lo ha messo un tempo intero e contro una delle squadre che potrebbe prenderlo come contropartita per Casale. Chiaramente Casale ha un campionato intero ad ottimi livelli, se però considerasse solo la partita di Sabato, un osservatore probabilmente gli preferirebbe Kamenovic.

Aggiungo che, anche se si rivelasse una pippa incredibile nella sua carriera, il suo acquisto sarebbe comunque stata una ottima mossa per fare prolungare SMS e tenercelo il più possibile + venderlo piuttosto che rischiare di perderlo a zero o a scadenza

Offline Balde89

*
3161
« Risposta #539 il: 23 Mag 2022, 12:27 »

GP

Per me sono entrambe vere.
L'errore, che per noi è una costante, è quello di non aver lavorato sui rinnovi a tempo debito: a due anni dalla scadenza un giocatore o rinnova o se ne va, il rischio di perderlo a zero davvero non vale la candela.

Su Kamenovic: ingiudicabile, ma almeno è sembrato (sembrato!) un giocatore di calcio