io un po' me l'aspettavo, il derby, la bella partita di giovedì, il Bologna quasi ad un'ultima spiaggia...c'erano tutti gli ingredienti. Così fa male ma la ritengo - ancora - un episodio molto brutto, troppo brutto, per essere qualcosa di più preoccupante. La Lazio ad oggi fatica da matti ad affrontare sia squadre che si chiudono belle compatte e ripartono - come il Bologna oggi - sia squadre che pressano il nostro centrocampo, come il milan. Sarri deve lavorare su questo. Non credo che oggi fosse una questione di gambe (anche se io avrei risparmiato Pedro) ed è pure vero che al Bologna gli si è messa giù facile da subito.
Poi dobbiamo fare qualcosa sulla difesa da palla inattiva: non si può vedere quel secondo gol del Bologna, e al derby, oltre a prendere gol da Ibanez, abbiamo sempre sofferto da matti. Bisogna lavorare bene pure su questo.
Infine nota su Muriqi: oggi, secondo me, anche se non è stato disastroso, ha comunque facilitato la vita alla difesa del Bologna. Secondo me, gli dice un po' male sulla palla di FA, fa anche un bell'inserimento, ma il tiro (non col piede suo) è veramente troppo facile da prendere. Sul colpo di testa, con tutta la sua stazza, non riesce a indirizzarla nonostante lo coprisse Medel (mismatch di circa 20 cm) perché ci arriva tardi, sbilanciato, senza elevazione. Magari con Ciro avremmo perso lo stesso, ma oggi a me Muriqi lascia l'impressione della pietra tombale e il rammarico di aver dovuto cedere Caicedo ce lo porteremo fino a fine anno. Sarri dovrebbe provare alternative con il falso nove, sia Pedro che SMS.