Disfatta di bologna: commenti.

Aperto da tommasino, 03 Ott 2021, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Urbe biancoceleste

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: paolo71 il 03 Ott 2021, 16:04
Ero lì,
:clap: :clap: :clap:
Il solo fatto di esserci, al contrario mio che oggi ero a casa, mi spinge a credere a tutto quello che dici....
Dallo stadio si hanno impressioni che davanti alla tv nemmeno si immaginano....

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2021, 16:25
Io penso che alla Juve non succede perché ha giocatori forti.
Quando non ne ha (da due anni a questa parte succede anche a loro).
A me pare che con Sarri non sia successo, con Pirlo si.
Ora è tornato Allegri, la squadra ha meno qualità ma dopo la sua solita partenza lenta già mi sembra che stia tornando ad essere quella di 2 anni fa.
Vedremo, secondo me l'allenatore pesa molto sulla tenuta mentale e sulle motivazioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.505
Pure per me sono i giocatori. Da anni. Appena manca o cala uno di quelli bravi, si perde con chiunque, perchè le riserve non sono all'altezza.
Però non è che Sarri può venire oggi a dirci questo. Lui sta qui per risolvere il problema, non per esporcelo, e se i giocatori non gli stanno bene, avrebbe dovuto dirlo prima. Ora dopo una figura del genere è troppo facile.  Al predecessore gli dicevano che doveva cambiare modulo e far giocare di più le riserve ...
Ma non è che i giocatori non gli stanno bene. O meglio, dipende per quale obiettivo.
"Si parte dal sesto posto" (cit.)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.505
Citazione di: Gianluko il 03 Ott 2021, 16:40
A me pare che con Sarri non sia successo, con Pirlo si.
Ora è tornato Allegri, la squadra ha meno qualità ma dopo la sua solita partenza lenta già mi sembra che stia tornando ad essere quella di 2 anni fa.
Vedremo, secondo me l'allenatore pesa molto sulla tenuta mentale e sulle motivazioni.
Per me a questi livelli tra allenatori bravi invece pesa poco.
Noi non passiamo da Pirlo (che comunque ha vintouna coppa ed è arrivato in CL) a Sarri.
Ma da Inzaghi a Sarri.
(Poi certo chi pensa che Inzaghi sia incapace ha ragione a pretendere di più).

Contano i giocatori. A Ibra non gli serve il mental coach, neanche a 40 anni. Al limite scoppia fisicamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
se i giocatori non gli stanno bene, avrebbe dovuto dirlo prima. Ora dopo una figura del genere è troppo facile.  Al predecessore gli dicevano che doveva cambiare modulo e far giocare di più le riserve ...
Mi pare abbia detto il contrario.
Le critiche al predecessore, peraltro tacciate di lesa maestà, sono arrivate dopo 4 anni.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Non puoi rilassarti perché vinci con la roma, cosi non si va da nessuna parte, i giocatori primi responsabili, poi tutto il resto

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.924
Citazione di: Gianluko il 03 Ott 2021, 15:18
Ascoltate Parolo (soprattutto) e la risposta di Sarri, capace che qualcuno smette di scrivere cazzate.

Fosse così semplice...

Il mister ha chiaramente detto che la squadra si accontenta e sono anni che si accontenta a parte il periodo pre-covid in cui aveva raggiunto una continuità.

L'accontentarsi è il limite dei big  di questa squadra SMS e LA per primissimi.

Se riesce a cambiare questo facciamo il salto di qualità come lo fece Inzaghi prima del covid.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.505
Citazione di: Gianluko il 03 Ott 2021, 16:45
Mi pare abbia detto il contrario.
Le critiche al predecessore, peraltro tacciate di lesa maestà, sono arrivate dopo 4 anni.
E le cririche sono simili.
Integralista, non gestisce bene la fase difensiva, se bloccano L. Alberto..., perché mette Reina?, non dà la mentalità alla squadra per reggere partite ravvicinate...

Non è strano secondo te?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.924
Pure per me sono i giocatori. Da anni. Appena manca o cala uno di quelli bravi, si perde con chiunque, perchè le riserve non sono all'altezza.
Però non è che Sarri può venire oggi a dirci questo. Lui sta qui per risolvere il problema, non per esporcelo, e se i giocatori non gli stanno bene, avrebbe dovuto dirlo prima. Ora dopo una figura del genere è troppo facile.  Al predecessore gli dicevano che doveva cambiare modulo e far giocare di più le riserve ...

Ha risposto a precisa domanda, è per questo che lo dice.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2021, 16:48
E le cririche sono simili.
Integralista, non gestisce bene la fase difensiva, se bloccano L. Alberto..., perché mette Reina?, non dà la mentalità alla squadra per reggere partite ravvicinate...

Non è strano secondo te?
5 anni vs. 3 mesi.
Si possono fare critiche simili, secondo te?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Dallo stadio la sensazione è che i nostri fossero abbastanza stanchi.
L'unico che correva come un pazzo era Pedro.

Comunque l'ultima partita vista allo stadio pre covid è stata Lazio - Juve 3-1
Questa la prima e abbiamo perso 3-0

Forse sono io che porto sfiga a Sarri XD

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.762
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Ott 2021, 16:47
Fosse così semplice...

Il mister ha chiaramente detto che la squadra si accontenta e sono anni che si accontenta a parte il periodo pre-covid in cui aveva raggiunto una continuità.

L'accontentarsi è il limite dei big  di questa squadra SMS e LA per primissimi.

Se riesce a cambiare questo facciamo il salto di qualità come lo fece Inzaghi prima del covid.

È per questo che, ogni tanto, i cicli vanno conclusi e riaperti radicalmente.
Ma si è deciso di non farlo, e quindi il cambio di mentalità sarà molto più complesso e lungo da realizzare.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.778
Citazione di: Lativm88 il 03 Ott 2021, 16:55
Dallo stadio la sensazione è che i nostri fossero abbastanza stanchi.
L'unico che correva come un pazzo era Pedro.

Comunque l'ultima partita vista allo stadio pre covid è stata Lazio - Juve 3-1
Questa la prima e abbiamo perso 3-0

Forse sono io che porto sfiga a Sarri XD

Ncianna piu ahahhaha :p :p :p

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: LeonKennedy il 03 Ott 2021, 15:59
Quei giocatori non giocano a centrocampo. Sono trequartisti ali e attaccanti.

LA e SMS sono mezzali.

Non ho citato dominguez schouten e svanberg.
Ok, quindi secondo te il Bologna in rosa ha 4 centrocampisti, i tre che hai citato e Kingsley

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.850
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Ott 2021, 16:50
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Ott 2021, 16:50
Sì, vero. Però sono le risposte di sempre. A lui l'hanno preso per risolverli questi problemi. Finchè dice che ha bisogno di tempo per farlo, va bene. Se comincia a scaricare sui giocatori, per me, va un po' meno bene. Il responsabile è lui.
Che poi io sono dalla sua parte, perchè se lo mandano a giocare  con Muriqi centravanti e con la difesa nelle condizioni di oggi, puoi fare le tattiche e i riposi che vuoi, ma i risultati questi saranno. Non è che si possono fare i miracoli. Però queste cose l'allenatore  deve dirle per tempo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
A me è sembrata una analisi lucida, come sempre. Zero scuse. Abbiamo giocato malissimo e senza voglia. A precisa domanda risponde che anche dallo spogliatoio hanno evidenziato questo problema pregresso, che nulla è cambiato in questi anni, ma che comunque è una cosa su cui lavorare.
Tattica zero quando non giochi. Se non scendi in campo devi capire perché, ma non puoi analizzare tatticamente la partita semplicemente perché non l'hai giocata.
Mi è sembrato consapevole, dispiaciuto, non alla ricerca di scuse.

Si vince e si perde insieme. Oggi abbiamo fatto schifo, ma siamo al 3 ottobre ancora, per fortuna.
Queste due settimane chi rimane deve dare il sangue per preparare la ripresa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.069
Sì, vero. Però sono le risposte di sempre. A lui l'hanno preso per risolverli questi problemi. Finchè dice che ha bisogno di tempo per farlo, va bene. Se comincia a scaricare sui giocatori, per me, va un po' meno bene. Il responsabile è lui.
Che poi io sono dalla sua parte, perchè se lo mandano a giocare  con Muriqi centravanti e con la difesa nelle condizioni di oggi, puoi fare le tattiche e i riposi che vuoi, ma i risultati questi saranno. Non è che si possono fare i miracoli. Però queste cose l'allenatore  deve dirle per tempo.

Le caratteristiche tecnico psicologiche dei calciatori, come esseri umani, quelle sono. Indipendentemente dai moduli o daigli allenatori

Bisogna cercare di migliorare questi aspetti e, soprattutto, farlo in sede di mercato

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Quindi quando si vince è perché i giocatori rispettano i dettami di Sarri, quando si perde è perché riemergono i problemi atavici. Comodo così, eh Sarri?
Io dico solo che nei 5 anni precedenti abbiamo fatto brutte partite, ma anche tantissime belle partite, anche quando si pareggiava o si perdeva, I giocatori facevano sempre del loro meglio.  Queste imbarcate e figuracce così tutte ravvicinate io non me le ricordo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.507
Quindi i giocatori si accontentano e si siedono sugli allori.
Quindi è solo per questo che a Roma non si vince mai un caxxo?
E non credo che il tema sia uscito oggi.
Un qualsiasi senatore poteva dirglielo il primo giorno di ritiro ancora prima di partire per Auronzo.
E allora ieri sera Sarri li prendeva uno a uno e li caricava.
Così son buoni tutti ex post.

Discussione precedente - Discussione successiva