Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ott 2021, 23:54
Sarri ha detto che l'obiettivo è essere fortemente competitivi. Una supercazzola per non creare pressioni sul gruppo. Se arriverà 6o avrà fatto come Inzaghi, se arriverà 5o meglio, se arriverà 7o o 8o peggio.
Prendo spunto.
Dobbiamo mantenere un certo equilibrio, anche nel leggere le dichiarazioni.
Sarri ha detto che quest'anno si parte dal sesto dello scorso anno, c'è un cambiamento in corso e alla fine vedremo se riusciremo a fare meglio o peggio con l'obiettivo di essere altamente competitivi per il futuro.
Io credo che quest'anno si lavorerà su due aspetti:
- intelaiatura della squadra
- mentalità
Intelaiatura:
- Si lavora per trovare la quadra, far coesistere Luis Alberto e Sergej e sull'ampiezza di gioco. Si lavorerà secondo me sulla completezza della rosa (centrocampista e attaccante di valore - Senza Immobile ne perdiamo troppe da troppo tempo ormai-)
Mentalità:
La Lazio, a parte l'anno covid e la seconda parte della scorso stagione non ha mai avuto continuità nei risultati. Non saprei se è una questione mentale, fisica o di rosa ma mi sembra evidente sia un problema. Raramente mettiamo in fila 3 vittorie consecutive, 3 vittorie in 7 giorni poi le ricordo solo nell'anno covid (fiorentina, torino, milan) e diedero il via alla stagione superlativa.
Io credo che la rosa, complessivamente, per questa stagione sia buona.
Bene l'inserimento di un elemento come Basic.
Bene gli esterni Felipe e Pedro
Bene l'inserimento di Hysaj.
L'obiettivo è il quarto posto, ma bisogna essere realisti e comprendere subito un paio di cosette:
- Le nostre concorrenti sono più collaudate
- Arrivare quinti o sesti non deve essere un dramma
- Arrivare settimi potrebbe metterci nella condizione di essere più "tranquilli" durante la settimana il prossimo anno.
Io onestamente ci auguro un bel cammino in EL.
In campionato ci aspetteranno altre soddisfazioni tipo derby, ma per gli obiettivi grossi serve continuità e quella la acquisisci con un cambio di mentalità. Io non so cosa scattò dopo quel Lazio - Atalanta ma o scatta qualcosa come dopo quel primo tempo oppure ci vorrà tempo prima che questo cambio di mentalità avvenga.
Detto questo: la sconfitta di oggi era scritta già appena terminata Lazio - Lokomotiv.