Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2014, 17:46
Thunder, guarda che non vlevo offendere, ma pensavo a chi nell'etere usa questo slogan che tu ripeti mentre dici: "E' un problema che non si pone alla Lazio. Noi i campioni li vendiamo, non li acquistiamo".
A questo ti ha risposto cartesio.
io poi aggiungo quello che tu riporti:
" Tutte le squadre per comprare devono vendere" e sono d'accordo anche con te e poi ho risposto così a Fabrizio 1983:
"sono completamente d'accordo.
Il punto poi, per me è che:
1. hernanes è voluto andare via: fino all'ultimo Lotito ha temporeggiato per cercare di prendere più soldi possibili.
2. non c'era quindi tempo tecnico per rimpiazzarlo e a detta di Reja la soluzione era interna.
3. la Lazio ha tentato con Quagliarella, Giovinco e Biabiany: ruoli diversi da quello di Hernanes: sappiamo come è andata a finire.
4. Non sto difendendo Lotito: lo aspetto al varco con il mercato estivo (dove si presuppone ci sia più tempo per la programmazione e per comprare chi è utile a Reja."
Probabilmente questa continua discussione su Lotito, che si propaga ormai in ogni topic, ti ha acceso qualche pregiudizio e ti sei sentito di attaccarmi senza motivo. Ormai siete accecati da Lotito e dagli anti Lotito, non si può più parlà di calcio.
Qui c'è un topic con un titolo, che a questo punto credo di aver letto solo io, che ci pone davanti a un obiettivo, quello di attrarre campioni. Io ho semplicemente detto che è inutile discuterne, perché la Lazio non acquista campioni, non c'è questa volontà da parte della società. Qui i campioni "li dobbiamo costruire in casa", quindi non serve "acchittarsi". Non ti devi fa bello per convincere Perea, Djordjevic o altri giovani o meno giovani scommesse in giro per il mondo. I campioni vogliono i soldi e se tu hai messo un certo tetto ingaggi, i campioni non te ce vengono.
Qui andiamo OT, però non posso non risponderti:
1- per quanto riguarda Hernanes, era in vendita da quest'estate e parte dei soldi sarebbero stati girati per Yilmaz. Non sono riusciti a venderlo bene e l'hanno ceduto alla prima che s'è fatta avanti, peccato fosse la diretta concorrente, che con lui in campo le sta vincendo tutte. A te questo non cambia niente, a me si.
2- No, Reja disse che non sarebbe proprio partito, che è ben diverso. Non ci inventiamo le cose.
3- La Lazio non ha tentato niente, perché Lotito ci risponde sempre che il mercato non è come quello che conosciamo noi, che tu vai e prendi 2 kg di patate o di pomodori, è più complesso. Siccome è complesso, tu non ti svegli l'ultimo giorno e tenti di prendere qualcuno, proprio per quel motivo che ti ho citato e che lui ci rinfaccia sempre. Come se ce lo dovesse insegnà Lotito, che segue il calcio da 10 anni, come se comprano i giocatori. Però lui è convinto di sapere tutto e c'è solo una categoria di persone(sfortunate) che ha un atteggiamento simile in questo mondo.
4- Io non so se lo vuoi difendere o meno e francamente nemmeno m'interessa, però stai scrivendo delle inesattezze clamorose per giustificare qualcosa di ingiustificabile.
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2014, 17:46
Questo per dire che è vero che abbiamo venduto uno dei nostri campioni, ma altri sono ancora qui (Klose, Candreva, Marchetti.....: Cissè pensavamo tutti fosse un iraddidio.....)
e per dire che il prossimo mercato ci dirà se quello che tu affermi e dai come verità sarà confermato dai fatti oppure no.
Ah ma quindi li vendiamo sti campioni o no? No perché pare che l'avessi notato solo io.
Tu hai venduto il giocatore più forte della rosa, quello che t'ha fatto fare il salto di qualità e che in questo momento lo sta facendo all'Inter. Candreva non è un campione e cmq stiamo parlando di uno che ha raggiunto certi livelli alla Lazio, non che tu l'hai comprato pronto. Klose, grande operazione, è arrivato a parametro zero nella fase calante della sua carriera, dopo che erano anni che non strusciava palla al Bayern Monaco. Qui, se tu ti avessi letto il topic, si sta prendendo come esempio il Napoli, come se il problema nostro fosse quello di non riuscire ad attrarre i campioni. Il problema nostro è prima di tutto SOCIETARIO, che riguarda i soldi. Se tu metti un tetto per gli stipendi, i campioni(quelli veri) non li prendi. Quindi, prima di ragionare su come fare per renderci appetibili come club, è il club stesso che deve prima di tutto avere quell'appetito che lo porti a fare acquisti veri, non solo scommesse.