Dobbiamo attrarre i campioni...

Aperto da asteN_A., 16 Mar 2014, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: ralphmalph il 17 Mar 2014, 20:49
Noi avremmo potuto essere l'antijuve se avessimo fatto un mercato di gennaio all'altezza. Quantomeno avremmo potuto stabilizzare il secondo posto. Settimi siamo arrivati. Co Pereirinha e Saha.
No, non potevamo essere l'antijuve manco facendo un mercato all'altezza, perchè quelli a gennaio si prendono Osvaldo che costa quanto i 28 mijoni di Lotito. Il fatto di essere arrivati settimi te lo dimostra.
Certo, il mercato è stato delittuoso, ma questo non ha niente a che fare con i tifosi della Lazio che facevano solo ragionamenti oggettivi a 3 punti dalla Juve, le cose non si escludono.

Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 20:50
Pero'  scusami ora stai sviando. Tu mi hai chiesto se in seguito al mercato fiore e napoli abbiano fatto meglio o peggio. Quando arriveremo anche noi una volta in cl che e' la serie a del calcio e finiremo stabilmente oltre il sesto posto non sentirai piu' sti paragoni che oltretutto se non ricordo male si facevano spesso quando finivamo stabilmente tra l'ottavo e il decimo posto.
Se il metro di giudizio è questo che c'entra la Fiorentina? Ti contraddici da solo.

Io volevo solo dire che nonostante il mercato demmerda la situazione non è cosi demmerda come viene descritta qui. Se Keita giocasse con le merde sarebbe già considerato il giocatore più forte del mondo e invece qui deve ancora dimostrare molto, deve tenere il profilo basso e non dire parolacce. Abbiamo un potenziale fenomeno che rompe lo schermo e lo vogliamo far diventare una sorta di Floccari (il quale non andava bene per i motivi opposti)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 17 Mar 2014, 20:57
No, non potevamo essere l'antijuve manco facendo un mercato all'altezza, perchè quelli a gennaio si prendono Osvaldo che costa quanto i 28 mijoni di Lotito. Il fatto di essere arrivati settimi te lo dimostra.
Certo, il mercato è stato delittuoso, ma questo non ha niente a che fare con i tifosi della Lazio che facevano solo ragionamenti oggettivi a 3 punti dalla Juve, le cose non si escludono.
Se il metro di giudizio è questo che c'entra la Fiorentina? Ti contraddici da solo

Mi aspetto solo che la societa' cerchi di rinforzarsi , ma so strano io lo so. La fiore che comunque fattura un terzo meno di noi ha fatto in media meglio in campionato e nonostante provi a rinforzarsi se gli si rompe il campione a gennaio prendono un matrii. L'anno scorso sono arrivati quarti e quest'anno hanno provato a rinforzarsi. Noi dal 2011 prendiamo solo gli ederson o saha e pereirinha se non vendiamo l'hernanes di turno. Putroppo non mi puo' andare bene. L'anno scorso siamo arrivato settimi e quest'anno non ci siamo rinforzati. Devo sentire paragoni con squadre che ci danno una pista e poi anche  scoprire che sono io che non mi accontento mai.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Niente , non riusciamo a capirci : il fatto che il mercato sia stato di merda non implica che la squadra sia di merda. Lo scrivo per l'ultima volta che evidentemente non riesco a spiegarmi. Le piste che ci da la Fiorentina sono teoriche, a me di avere una media piazzamento migliore (di quali stagioni, poi?) me ne frega poco, non li scambio le nostre ultime 3-4 stagioni con le loro. Se poi ci danno una pista perchè loro comprano Gomez a me sinceramente non mi fa nè caldo, nè freddo, mi dispiace molto di più che i soldi di Hernanes non vengano investiti su qualche difensore centrale e qualche terzino.

OT chiuso, sul serio questa volta

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 17 Mar 2014, 21:10
Niente , non riusciamo a capirci : il fatto che il mercato sia stato di merda non implica che la squadra sia di merda. Lo scrivo per l'ultima volta che evidentemente non riesco a spiegarmi. Le piste che ci da la Fiorentina sono teoriche, a me di avere una media piazzamento migliore (di quali stagioni, poi?) me ne frega poco, non li scambio le nostre ultime 3-4 stagioni con le loro. Se poi ci danno una pista perchè loro comprano Gomez a me sinceramente non mi fa nè caldo, nè freddo, mi dispiace molto di più che i soldi di Hernanes non vengano investiti su qualche difensore centrale e qualche terzino.

OT chiuso, sul serio questa volta

A parte l'ot ma se arriviamo settimi e poi facciamo un mercato poco consono mi sembra logico perdere altra strada. Per tornare in tema io avrei capito molto di piu un mercato con cessione di hernanes  e acquisto di biglia, yilmaz con fa come scommessa che imho sono fiducioso che si rivelera' forte nel futuro. Magari uno di meglio di novaretti anche ci voleva ma in estate mi fidavo di tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Noi avremmo potuto essere l'antijuve se avessimo fatto un mercato di gennaio all'altezza. Quantomeno avremmo potuto stabilizzare il secondo posto. Settimi siamo arrivati. Co Pereirinha e Saha.

Sent from Lulic al 71esimo

Concordo pienamente.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Parole sante

AVANTI LAZIO

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2014, 17:46
Thunder, guarda che non vlevo offendere, ma pensavo a chi nell'etere usa questo slogan che tu ripeti mentre dici: "E' un problema che non si pone alla Lazio. Noi i campioni li vendiamo, non li acquistiamo".
A questo ti ha risposto cartesio.
io poi aggiungo quello che tu riporti:
" Tutte le squadre per comprare devono vendere" e sono d'accordo anche con te e poi ho risposto così a Fabrizio 1983:
"sono completamente d'accordo.
Il punto poi, per me è che:
1. hernanes è voluto andare via: fino all'ultimo Lotito ha temporeggiato per cercare di prendere più soldi possibili.
2. non c'era quindi tempo tecnico per rimpiazzarlo e a detta di Reja la soluzione era interna.
3. la Lazio ha tentato con Quagliarella, Giovinco e Biabiany: ruoli diversi da quello di Hernanes: sappiamo come è andata a finire.
4. Non sto difendendo Lotito: lo aspetto al varco con il mercato estivo (dove si presuppone ci sia più tempo per la programmazione e per comprare chi è utile a Reja."

Probabilmente questa continua discussione su Lotito, che si propaga ormai in ogni topic, ti ha acceso qualche pregiudizio e ti sei sentito di attaccarmi senza motivo. Ormai siete accecati da Lotito e dagli anti Lotito, non si può più parlà di calcio. 

Qui c'è un topic con un titolo, che a questo punto credo di aver letto solo io, che ci pone davanti a un obiettivo, quello di attrarre campioni. Io ho semplicemente detto che è inutile discuterne, perché la Lazio non acquista campioni, non c'è questa volontà da parte della società. Qui i campioni "li dobbiamo costruire in casa", quindi non serve "acchittarsi". Non ti devi fa bello per convincere Perea, Djordjevic o altri giovani o meno giovani scommesse in giro per il mondo. I campioni vogliono i soldi e se tu hai messo un certo tetto ingaggi, i campioni non te ce vengono.

Qui andiamo OT, però non posso non risponderti:
1- per quanto riguarda Hernanes, era in vendita da quest'estate e parte dei soldi sarebbero stati girati per Yilmaz. Non sono riusciti a venderlo bene e l'hanno ceduto alla prima che s'è fatta avanti, peccato fosse la diretta concorrente, che con lui in campo le sta vincendo tutte. A te questo non cambia niente, a me si.
2- No, Reja disse che non sarebbe proprio partito, che è ben diverso. Non ci inventiamo le cose.
3- La Lazio non ha tentato niente, perché Lotito ci risponde sempre che il mercato non è come quello che conosciamo noi, che tu vai e prendi 2 kg di patate o di pomodori, è più complesso. Siccome è complesso, tu non ti svegli l'ultimo giorno e tenti di prendere qualcuno, proprio per quel motivo che ti ho citato e che lui ci rinfaccia sempre. Come se ce lo dovesse insegnà Lotito, che segue il calcio da 10 anni, come se comprano i giocatori. Però lui è convinto di sapere tutto e c'è solo una categoria di persone(sfortunate) che ha un atteggiamento simile in questo mondo.
4- Io non so se lo vuoi difendere o meno e francamente nemmeno m'interessa, però stai scrivendo delle inesattezze clamorose per giustificare qualcosa di ingiustificabile.

Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2014, 17:46
Questo per dire che è vero che abbiamo venduto uno dei nostri campioni, ma altri sono ancora qui (Klose, Candreva, Marchetti.....: Cissè pensavamo tutti fosse un iraddidio.....)
e per dire che il prossimo mercato ci dirà se quello che tu affermi e dai come verità sarà confermato dai fatti oppure no.

Ah ma quindi li vendiamo sti campioni o no? No perché pare che l'avessi notato solo io.
Tu hai venduto il giocatore più forte della rosa, quello che t'ha fatto fare il salto di qualità e che in questo momento lo sta facendo all'Inter. Candreva non è un campione e cmq stiamo parlando di uno che ha raggiunto certi livelli alla Lazio, non che tu l'hai comprato pronto. Klose, grande operazione, è arrivato a parametro zero nella fase calante della sua carriera, dopo che erano anni che non strusciava palla al Bayern Monaco. Qui, se tu ti avessi letto il topic, si sta prendendo come esempio il Napoli, come se il problema nostro fosse quello di non riuscire ad attrarre i campioni. Il problema nostro è prima di tutto SOCIETARIO, che riguarda i soldi. Se tu metti un tetto per gli stipendi, i campioni(quelli veri) non li prendi. Quindi, prima di ragionare su come fare per renderci appetibili come club, è il club stesso che deve prima di tutto avere quell'appetito che lo porti a fare acquisti veri, non solo scommesse.

pengo

*
Lazionetter newbie
* 18
calcolando che nell'ultimo mercato di gennaio si è rifiutato, e ripeto RIFIUTATO di venire perfino Biabiany......abbiamo davvero toccato il fondo!!!meditate gente...meditate..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pengo il 19 Mar 2014, 09:14
calcolando che nell'ultimo mercato di gennaio si è rifiutato, e ripeto RIFIUTATO di venire perfino Biabiany......abbiamo davvero toccato il fondo!!!meditate gente...meditate..

Pengo, quello che dici tu è il nuovo tormentone dell'ambiente Laziale.
Biabiany, Giovinco e Quagliarella non sono venuti da noi, ma non sono neppure andati altrove.
Biabiany ha rinnovato con il parma e in estate verra' sicuramente ceduto ad una squadra piu' blasonata della Lazio con cui il giocatore è probabilmente gia' in parola, Giovinco fa il figurante alla juve e Quagliarella è sparito dai radar bianconeri.
Come sempre una mezza battuta diventa una verita' incontestabile.

UL

*
Lazionetter
* 458
Ho la netta sensazione che ormai il danno è fatto con la gestione di lotito
Dei grandi giocatori  non parlo proprio ma anche quelli buoni fanno problemi per venire( ad es. Biabany sono sicuro che se gli proponevano la roma avrebbe accettato di corsa)  e quelli che possono diventarlo pensano di crescere con noi e poi spiccare le ali con altre squadre.
Leggete le parole del procuratore di Keità, mi  è venuta un'amarezza, in un passo dice: per keità vogliamo fare nella Lazio lo stesso percorso di Hernanes

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ho la netta sensazione che ormai il danno è fatto con la gestione di lotito
Dei grandi giocatori  non parlo proprio ma anche quelli buoni fanno problemi per venire( ad es. Biabany sono sicuro che se gli proponevano la roma avrebbe accettato di corsa)  e quelli che possono diventarlo pensano di crescere con noi e poi spiccare le ali con altre squadre.
Leggete le parole del procuratore di Keità, mi  è venuta un'amarezza, in un passo dice: per keità vogliamo fare nella Lazio lo stesso percorso di Hernanes

che è piu' o meno il percorso che fanno quasi tutti i calciatori che militano nelle squadre italiane.

UL

*
Lazionetter
* 458
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2014, 11:30
che è piu' o meno il percorso che fanno quasi tutti i calciatori che militano nelle squadre italiane.
La differenza è che a noi è più ad altri meno

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La differenza è che a noi è più ad altri meno

si si come no.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
I campioni si attraggono con le prospettive ed i soldi.
Altre motivazioni non mi sovvengono...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: LordEagle il 19 Mar 2014, 11:40
I campioni si attraggono con le prospettive ed i soldi.
Altre motivazioni non mi sovvengono...

forse così è piu' corretto  :beer:

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2014, 09:21
Pengo, quello che dici tu è il nuovo tormentone dell'ambiente Laziale.
Biabiany, Giovinco e Quagliarella non sono venuti da noi, ma non sono neppure andati altrove.
Biabiany ha rinnovato con il parma e in estate verra' sicuramente ceduto ad una squadra piu' blasonata della Lazio con cui il giocatore è probabilmente gia' in parola, Giovinco fa il figurante alla juve e Quagliarella è sparito dai radar bianconeri.
Come sempre una mezza battuta diventa una verita' incontestabile.

Il problema però è che 3 indizi fanno una prova. Anche perchè a questo bisogna aggiungere le parole dette da Hernanes quando nel tentativo di scagionare Lotito per la sua cessione ha in realtà lanciato delle bordate niente male.
Certemente non mi strappo i capelli se un Biabiany qualsiasi non arriva, perchè non stiamo parlando di top player, quindi è facile trovare dei surrogati dello stesso livello. Quello che è allarmante è che giocatori di quella fascia, per i quali la Lazio ha sempre rappresentato una meta, ora iniziano a rifiutare preferendo fare i soprammobili nelle rispettive squadre di appartenenza. In sintesi, se mi rifiuta C. Ronaldo perchè preferisce andare a giocare al Bayern Monaco (faccio un esempio) è un conto, se mi rifiuta Biabiany perchè preferisce rimanere al Parma è un altro, e in quest'ultimo caso forse inizierei a pormi qualche domanda.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: SSLazio MCM il 19 Mar 2014, 11:46
Il problema però è che 3 indizi fanno una prova. Anche perchè a questo bisogna aggiungere le parole dette da Hernanes quando nel tentativo di scagionare Lotito per la sua cessione ha in realtà lanciato delle bordate niente male.
Certemente non mi strappo i capelli se un Biabiany qualsiasi non arriva, perchè non stiamo parlando di top player, quindi è facile trovare dei surrogati dello stesso livello. Quello che è allarmante è che giocatori di quella fascia, per i quali la Lazio ha sempre rappresentato una meta, ora iniziano a rifiutare preferendo fare i soprammobili nelle rispettive squadre di appartenenza. In sintesi, se mi rifiuta C. Ronaldo perchè preferisce andare a giocare al Bayern Monaco (faccio un esempio) è un conto, se mi rifiuta Biabiany perchè preferisce rimanere al Parma è un altro, e in quest'ultimo caso forse inizierei a pormi qualche domanda.

la domanda pero' dovresti anche portela sul perchè un nazionale argentino titolare della squadra piu' titolate del Belgio abbia accettato la nostra offerta oppure perchè altri giocatori sono venuti da noi.
insomma sivuol far passare una mezza battuta di reja come un fatto consolidato secondo cui nessuno piu' vuole venire alla Lazio o chi c'è vuole scappare.
Hernanes è voluto andare all'inter perchè prende, in fatto di ingaggio, in media molto di piu' di quello che gli poteva offrire la Lazio non certo per i risultati sportivi che non mi sembrano siano brillanti nelle ultime stagioni.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2014, 11:42
forse così è piu' corretto  :beer:

Diciamo che è corretto in proporzioni diverse.
Soldi 70 e prospettive 30!
Nelle prospettive ovviamente sono incluse anche piazza , campionato e prestigio squadra
;)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: LordEagle il 19 Mar 2014, 11:52
Diciamo che è corretto in proporzioni diverse.
Soldi 70 e prospettive 30!
Nelle prospettive ovviamente sono incluse anche piazza , campionato e prestigio squadra
;)

Ok , così le percentuali sono giuste  :beer:

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Babu1975 il 17 Mar 2014, 10:03
I campioni li attiri coi soldi,e basta.etoo è l esempio assoluto di quanto a questi non freghi nulla del progetto,ma solo del conto in banca.
Secondo me i giocatori prima di decidere se trasferirsi o meno in una squadra, oltre i soldi valutano anche il clima che si respira intorno alla squadra ( mi riferisco  per intenderci alla contestazione dei tifosi contro il Presidente).
Se non offri tantissimi soldi il clima diventa un fattore determinante, ed ecco lì che anche un giocatore medio come Biabiany rifiuta la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva