Dortmund - Lazio 1-1: i commenti

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rocchigol

*****
13723
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #120 il: 03 Dic 2020, 10:24 »
sbaglia anche il fuorigioco, peccato perche' ha fatto un partitone Patric.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #121 il: 03 Dic 2020, 10:38 »
L'arbitro ha fatto il protagonista dall'inizio alla fine (ambo lati). Non riesco a capire i giudizi positivi.
Arbitraggi all'inglese piacciono anche a me, ma non sta roba da pazzi. Ha lasciato correre falli plateali avvenuti sotto ai suoi occhi.
Il regolamento esiste per essere applicato. Non è che se lascia correre roba irregolare ambo lati allora va bene.
E vi rammento che, senza il guardalinee, se era per sto arbitro avevamo perso oggi
Invece a me piace un arbitraggio così, i giocatori di oggi cadono troppo facilmente, il calcio è uno sport di contatto, anche con le gambe, i contatti per essere fallosi devono essere più forti della propria forza a rimanere in piedi, a me è piaciuto.
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #122 il: 03 Dic 2020, 10:43 »
l'arbitraggio all'inglese lo adoro, e ieri secondo me l'arbitro ha fatto bene, anche se alcuni interventi erano veramente troppo fallosi per non essere fischiati (uno su Correa clamoroso)

Offline tommasino

*****
20992
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #123 il: 03 Dic 2020, 10:44 »
Una cosa è certa: alzi la mano chi pensava di andare a fare un partitone in CL a dortmund con Patric, Hoedt, Marusic, Fares, Escalante, Akpa ed Andreas.

Dal poco che ho visto non mi sembra da rigore il tocco nel finale ed il gol con l'altro in fuorigioco se ce lo annullano a noi bestemmio per un mese intero.

Offline vaz

*****
54598
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #124 il: 03 Dic 2020, 10:44 »
ma a una certa l'arbitro ha cambiato metro.
il fallo fischiato ad Akpa Akpro non aveva senso
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #125 il: 03 Dic 2020, 10:49 »
vero, ha fischiato 2/3 falli di seguito con un metro opposto rispetto a quello tenuto fino a quel momento, a partire proprio dall'intervento di Akpa Akpro che per me non era fallo mai, arbitraggio all'inglese a parte

Offline Sirius

*
5736
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #126 il: 03 Dic 2020, 10:51 »
Non riesco a vedere un raggio di luce in questo momento.
E' semplicemente folle non essere ancora qualificati con le cinque prestazioni a cui abbiamo assistito in questo girone e doversi giocare tutto in uno scontro diretto finale con due risultati su tre (che secondo me non aiutano ad avere la giusta concentrazione, vedasi i vari episodi nefasti degli ultimi anni in situazioni analoghe).

Siamo una squadra molto forte comunque. Molto più forte dello scorso anno. Per questo mi rode tremendamente il culo.

Paro paro...

Non temo il Brugge, anche perche' il Brugge visto ieri e' qualcosa di imbarazzante.
Temo gli arbitraggi e la sfortuna.
Un rigorino al 90º sullo 0-0 e siamo fuori.
Un portiere fenomeno (come ieri) e siamo fuori.

In circostanze ordinarie non ci sarebbe partita.
In circostanze ordinarie saremmo gia' passati.
In circostanze ordinarie saremmo stra-primi nel girone.

Ma queste non sono circostanze ordinarie.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #127 il: 03 Dic 2020, 10:55 »
Paro paro...

Non temo il Brugge, anche perche' il Brugge visto ieri e' qualcosa di imbarazzante.
Temo gli arbitraggi e la sfortuna.
Un rigorino al 90º sullo 0-0 e siamo fuori.
Un portiere fenomeno (come ieri) e siamo fuori.

In circostanze ordinarie non ci sarebbe partita.
In circostanze ordinarie saremmo gia' passati.
In circostanze ordinarie saremmo stra-primi nel girone.

Ma queste non sono circostanze ordinarie.
E' il calcio, amico mio...che le partite le vuoi vincere senza giocare ?
La funzione, l'utilità e la bellezza di queste competizioni europee è propria la maturazione della capacità di gestire queste partite.
In Europa le partite, anche quelle considerate scontate, sono sempre da giocarsele, vedesi il Real contro lo Shaktar.
Sereni che la Lazio è di molto più forte e la squadra sarà molto determinata.
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #128 il: 03 Dic 2020, 10:57 »
sbaglia anche il fuorigioco, peccato perche' ha fatto un partitone Patric.

Ma sull'azione del gol dici?
Guerreiro parte da dietro e Reus effettivamente era in fuorigioco.

Offline MTL

*
3329
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #129 il: 03 Dic 2020, 10:59 »
Per quanto riguarda l'arbitraggio di ieri (magari ce l'avessimo uno così tutte le domeniche, per me) vorrei ricordare un intervento difensivo, mi sembra intorno al ventesimo minuto, rudissimo di Marusic da ultimo uomo su un tedesco già in area di rigore. Non so in Italia come sarebbe andata a finire

Offline Nanaki

*
146
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #130 il: 03 Dic 2020, 11:24 »
Qui da 00:47 trovi l'azione del loro primo gol (e relativo replay)...


Il fatto che Reus ostacoli Patric mi sembra abbastanza evidente. Poi se sarebbe arrivato o meno a chiudere su Guerreiro penso sia ininfluente ai fini del fatto che Reus fosse in fuorigioco attivo.

Che non sia ininfluente la posizione di Reus si vede bene: Patric poteva provare a intervenire in scivolata ma si vede bene che rallenta perchè ha l'uomo davanti.

Comunque fa pari col rigore per noi, che in diretta sembrava netto ma dal repay molto meno.

Offline bizio67

*
17183
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #131 il: 03 Dic 2020, 11:33 »
Per quanto riguarda l'arbitraggio di ieri (magari ce l'avessimo uno così tutte le domeniche, per me) vorrei ricordare un intervento difensivo, mi sembra intorno al ventesimo minuto, rudissimo di Marusic da ultimo uomo su un tedesco già in area di rigore. Non so in Italia come sarebbe andata a finire
Solo nel recupero ha sbagliato, ma ti fa giocare e non fischia se non necessario, magari in Italia

Offline marco87

*
13869
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #132 il: 03 Dic 2020, 11:41 »
Abbiamo giocato benissimo ma bene bene, non ho nulla da dire alla squadra, abbiamo messo sotto una delle migliori squadre in circolazione peraltro a casa sua. :=))
Avremmo meritato di vincere e probabilmente lo avremmo fatto se il loro portiere non avesse parato tutto..
Comunque questo dimostra che quando ci mettiamo l'impegno possiamo giocarcela con chiunque.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #133 il: 03 Dic 2020, 11:45 »
Qui da 00:47 trovi l'azione del loro primo gol (e relativo replay)...


Il fatto che Reus ostacoli Patric mi sembra abbastanza evidente. Poi se sarebbe arrivato o meno a chiudere su Guerreiro penso sia ininfluente ai fini del fatto che Reus fosse in fuorigioco attivo.
A rivederlo è fuorigioco netto. Reus corre nettamente verso la palla. Non resta fermo come dovrebbe.

Offline berserker

*
729
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #134 il: 03 Dic 2020, 11:45 »
Innanzitutto ottimo punto e buona prestazione contro una delle grandi d'Europa, alla distanza abbiamo retto molto meglio di loro e gli ultimi 20 minuti il Borussia era schioppato.
Per il resto: non vorrei sbagliarmi ma ieri tra i nostri ho visto un filo di nervosismo di troppo. Emblematica a mio avviso la faccia di Inzaghi che (non ricordo a che minuto) scuote la testa dopo un'azione sbagliata da LA. Lo stesso Luis e poi Leiva non mi sembravano sprizzare gioia al momento della sostituzione.
Sappiamo tutti le difficoltà del momento dal quale veniamo, spero che se ci sono davvero incomprensioni, queste si chiariscano al più presto perché se la squadra gira fisicamente e mentalmente siamo forti forti.
Sull'arbitraggio: ieri secondo me gravemente insufficiente. Il loro goal era da annullare (Reus non si disinteressa del pallone, corre verso la porta) e il nostro rigore non c'è (se me lo fischiano contro mi incaz.zo di brutto).
Tutto sommato pareggio giusto perché per larghe fasi abbiamo sofferto il BVB e la loro organizzazione di gioco che non ci permetteva di costruire le nostre trame e a tratti ne siamo risultati schiacciati. Ma nel secondo tempo, dal rigore in poi, c'è stata una sola squadra in campo. Loro devono ringraziare il portiere.
Adesso calma e sangue freddo, si può fare tranquillamente.
Forza Lazio  :ssl

Offline fiDelio

*
3100
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #135 il: 03 Dic 2020, 11:51 »
ma a una certa l'arbitro ha cambiato metro.
il fallo fischiato ad Akpa Akpro non aveva senso

Dopo il rigore.
Come se volesse in qualche modo riequilibrare le cose, visto che (forse giustamente) non ne era convinto.
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #136 il: 03 Dic 2020, 12:00 »
Una cosa è certa: alzi la mano chi pensava di andare a fare un partitone in CL a dortmund con Patric, Hoedt, Marusic, Fares, Escalante, Akpa ed Andreas.



  :ciao:

Offline Nanaki

*
146
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #137 il: 03 Dic 2020, 12:02 »
Che non sia ininfluente la posizione di Reus si vede bene: Patric poteva provare a intervenire in scivolata ma si vede bene che rallenta perchè ha l'uomo davanti.

Comunque fa pari col rigore per noi, che in diretta sembrava netto ma dal repay molto meno.

Rettifico...il rigore per noi c'è. Anche se non lo prende direttamente, il difensore va a vuoto e fa fallo di ostruzione.

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #138 il: 03 Dic 2020, 12:05 »
Non voglio sembrare critico a tutti i costi, ma ieri le pericolose ripartenze del Borussia erano in parte dovute ad un Leiva molto lento a posizionarsi, loro riuscivano ad imbucare gli attaccanti centralmente (per fortuna poi i nostri difensori non li facevano girare costringendoli ad allargare). Lo avrei cambiato molto prima.
LA invece boh, mi sembra porti troppo palla ultimamente e non riesca molto nei suoi passaggi illuminanti, vero anche che viene costantemente triplicato, ma forse sta posizionandosi un pochino più avanti rispetto a prima, con conseguente spazio di manovra ridotto.
Re:Dortmund - Lazio 1-1: i commenti
« Risposta #139 il: 03 Dic 2020, 12:07 »
A rivederlo è fuorigioco netto. Reus corre nettamente verso la palla. Non resta fermo come dovrebbe.

In effetti Reus non è che si disinteressa dell'azione ma corre verso la palla e si arresta solo quando vede arrivare Guerreiro dalle retrovie.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod