Dovendo proprio scegliere... Reja o Zarate?

Aperto da DopoNesta, 21 Gen 2011, 18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi tieni?

Mi tengo Zarate!
31 (40.3%)
Preferisco rimanga Reja!
15 (19.5%)
Tutti e due anche ai ferri corti con noi!
6 (7.8%)
Via entrambi!
15 (19.5%)
Tengo chi vuoi tu ma perlamordiddio cambia l'avatar con una foto di quando eri giovane*!
3 (3.9%)
Sono un comunicatore laziale con la elle minuscola, voglio continuare a scivere ed inventare storie su questo pseudo-litigio in famiglia e preferisco che... non mi interessa basta che sia il peggio per la Lazio
7 (9.1%)

Totale votanti: 77

Le votazioni sono chiuse: 21 Gen 2012, 18:09

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Think of the possibilities (cit.)

Con Reja dormi tranquillo, io vojo esse agitato da sogni di gloria (anche se e' possibile che sia la frustrazione a prevalere).

RobertoK

Visitatore
hankmoody

Visitatore
mi rendo conto del fatto che sia una mia opinione personalissima, ma vedere risultati simili mi rattrista davvero.
Il dovere di un'allenatore è fare punti, Reja lo fa.
Il dovere di un attaccante è fare gol, Zarate non lo fa.

Zarate ancora campa di rendita per 5 bei gol fatti all'inizio di 3 stagione fa e due bei missili in un derby e in finale di coppa italia. Stop.
Poi ci sono altre 60 partite da mani nei capelli, ma si sa come la pensa spesso il laziale, in tanti ancora pensano che quella testa di c***o di gascoigne sia una specie di eroe romantico. Lui almeno a pallone ci sapeva giocare (anche se da noi l'ha fatto vedere poco)

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Non lo so...fare l'esterno sinistro dei 3 dietro la punta, con compiti di copertura inoltre, non è proprio facile a 65 anni... :D

scherzi a parte, aspetterei la fine della stagione, soprattutto per Zarate (vediamo come reagisce adesso che probabilmente farà un po' di panchina).
Secondo me Reja, che non mi stancherò mai di ringraziare per quanto fatto finora (e spero anche per quello che farà da qui in poi), non è il più adatto a guidare una squadra a determinati livelli. Era probabilmente il più adatto quando è stato chiamato, ha ricompattato psicologicamente una squadra a pezzi, ma se si vuole provare a fare un ulteriore salto, questo passa anche dal cambio in panchina secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mark Lenders

Visitatore
Ho votato "via entrambi", ovviamente a giugno. Per proseguire il percorso di crescita tecnica abbiamo bisogno di una mentalità più offensiva e di una seconda punta che vada in doppia cifra.
Non ho invece capito il senso dell'ultima opzione. Che Zarate sia esasperante nel suo individualismo non mi pare un'invenzione giornalistica. Che Reja l'abbia fatta fuori dal vaso con una sparata pubblica del tutto fuori luogo, nemmeno. Ma quando mai si sente un allenatore parlare in quel modo di un suo giocatore? E i giornalisti cosa avrebbero dovuto fare? Si riempiono ogni giorno pagine e pagine di fuffa, per una volta che c'è una vera notizia mi pare inevitabile darla col giusto risalto... Forse si confonde il giornalismo con l'ufficio stampa...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: avanzo il 21 Gen 2011, 20:12

Secondo me Reja, che non mi stancherò mai di ringraziare per quanto fatto finora (e spero anche per quello che farà da qui in poi), non è il più adatto a guidare una squadra a determinati livelli. Era probabilmente il più adatto quando è stato chiamato, ha ricompattato psicologicamente una squadra a pezzi, ma se si vuole provare a fare un ulteriore salto, questo passa anche dal cambio in panchina secondo me.

premesso che penso tu abbia ragione, è una cosa che sento dire a molti questa dei "determinati livelli", ma quali sono questi determinati livelli? Le gestioni catastrofiche di Rossi e Ballardini ci avevano portati a galleggiare tra il 12 posto e la paura della serie B! Quello che si chiedeva a Reja era di fare il cosiddetto allenatore di transizione: prendere una squadra in crisi, portarla diciamo ad un livello da 6-7 posto stabile in un paio d'anni, in attesa del salto di qualità. Non è passato manco un anno e già si pretende subito il "salto di qualità", mentre Reja nel frattempo ha fatto ben più di quel che gli si chiedeva!

Questa squadra non è da secondo posto, ragazzi! Sta migliorando, perché pian piano arrivano i bei giocatori, ma non è che si passa dal 12 posto ai primi 4 (stabilmente) dal giorno alla notte! Reja sta assestando la squadra in alto, sta dando continuità di risultati. Non vinceremo mai lo scudetto con lui, forse quest'anno manco arriviamo tra le prime 4, ma PRETENDERE questi piazzamenti per me è allucinante, quest'allenatore sta facendo ampiamente il suo dovere.

Poi un domani, se GRAZIE A REJA ci saremo attestati nelle zone medio-alte (quel 6-7 posto di cui parlavo) ben vengano allenatori più blasonati (ma che lo siano davvero, non gasperini o delii rossi 2, per carità!) per fare un salto ulteriore, ma il momento non è adesso.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Gen 2011, 19:26
Senza offesa ma per me ai tempi Recoba aveva dimostrato molto più di quello che ha dimostrato Zarate fin'ora.

Sì.
Recoba era del '76, nel '99 aveva 23 anni, segno in neretto la sua carriera fin a quel momento.

1993-1995    Danubio   31 (32)
1995-1997    Nacional   27 (30)
1997-1999    Inter   9 (3)
1999   →  Venezia   19 (11)

1999-2007    Inter   167 (50)
2007-2008   →  Torino   22 (1)
2008-2010    Panionios   19 (5)
2010-    Danubio   19 (6)

Nell'Inter aveva trovato parecchia concorrenza. Quando passa al Venezia comincia a segnare un gol ogni due partite.

Dopo (e siamo fuori dal confronto con Zarate, per età) viaggia al ritmo di un gol ogni tre partite per circa 8 anni.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Vendo Zarate a 15 milioni e investo su un grande allenatore . Un sacrificio economico che forse vale la pena di fare. Con 15 milioni ti puoi permettere Mourigno. Premesso che a me non piace come tecnico, e chi dice che è l anticalcio non ha tutti i torti , ma voglio vincere e allora , noia per noia , meglio la noia del non gioco di Mou, che però come motivatore  ha le palle che gli fumano.
Non so se verrebbe mai alla Lazio, ma non mi sembra un utopia. E secondo me Mourigno una squadra come la Lazio di adesso, la porta a vincere qualcosa di importante nel giro di due o tre anni.
Se vuoi vincere è così , senno ci teniamo Zarate che è un campione che potrebbe esplodere da un giorno all altro, e Reja che è un bravo allenatore,  e possiamo puntare alle coppe italia ed al quarto-sesto posto per i prossimi anni,  sperando che i derby  non si giochino più per fallimento delle as merde.
Reja resta un bravo allenatore, il resto dipende dagli obiettivi a lungo termine che la Lazio si pone e che impronta vuole dare a questa squadra. Fino ad oggi non mi sembrano programmi molto chiari.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: poeta1964 il 22 Gen 2011, 01:43
Vendo Zarate a 15 milioni e investo su un grande allenatore . Un sacrificio economico che forse vale la pena di fare. Con 15 milioni ti puoi permettere Mourigno. Premesso che a me non piace come tecnico, e chi dice che è l anticalcio non ha tutti i torti , ma voglio vincere e allora , noia per noia , meglio la noia del non gioco di Mou, che però come motivatore  ha le palle che gli fumano.
Non so se verrebbe mai alla Lazio, ma non mi sembra un utopia. E secondo me Mourigno una squadra come la Lazio di adesso, la porta a vincere qualcosa di importante nel giro di due o tre anni.
Se vuoi vincere è così , senno ci teniamo Zarate che è un campione che potrebbe esplodere da un giorno all altro, e Reja che è un bravo allenatore,  e possiamo puntare alle coppe italia ed al quarto-sesto posto per i prossimi anni,  sperando che i derby  non si giochino più per fallimento delle as merde.
Reja resta un bravo allenatore, il resto dipende dagli obiettivi a lungo termine che la Lazio si pone e che impronta vuole dare a questa squadra. Fino ad oggi non mi sembrano programmi molto chiari.

Con 15 milioni a Mourinho gli paghi 2 anni di stipendio, poi ci sono i 100 da spendere per una campagna acquisti di suo gradimento.
Per tacere del fatto che al momento allena il club più blasonato del mondo.

E poi... cioè, ma seriamente? (poi vabbè, Mourinho l'anticalcio... io vorrei sapere a sto punto chi sono sti allenatori che "fanno calcio" a sto punto, vorrei sapere qual è l'idea di "calcio" di chi scrive queste cose: delio rossi? zeman?)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: hankmoody il 22 Gen 2011, 02:23
Con 15 milioni a Mourinho gli paghi 2 anni di stipendio, poi ci sono i 100 da spendere per una campagna acquisti di suo gradimento.
Per tacere del fatto che al momento allena il club più blasonato del mondo.

E poi... cioè, ma seriamente? (poi vabbè, Mourinho l'anticalcio... io vorrei sapere a sto punto chi sono sti allenatori che "fanno calcio" a sto punto, vorrei sapere qual è l'idea di "calcio" di chi scrive queste cose: delio rossi? zeman?)

Il calcio + bello è quello di Guardiola e del Barca, quello è l'essenza del calcio, io vedo tutte le partite del Barca e mi rifaccio dello schifo che vedo nel calcio italiano dove si gioca mediamente un calcio bruttissimo (compresi noi e la asmafia)

Mou però è un grandissimo! forse il migliore, non farà calcio spettacolo, ma fa calcio e vince, non potremo mai permettercelo, però magari .... un sogno vero ... non solo x il gioco e le vittorie ma x come li prenderebbe in giro

surg

*
Lazionetter
* 7.452
L'allenatore del prossimo anno valutarà se Zarate rientra nel suo progetto di giioco.
In ogni caso oggi Zarate è difficile da vendere senza rimetterci, a meno che non esploda comeio mi aspetto e spero

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Mourigno che ha tentato di giocare al calcio contro  una squadra che al calcio ci gioca, ha preso cinque pallini dal barca.
Il Mourigno catenacciaro invece , con Eto'o terzino ha vinto la champion.

Adoro Mourigno come motivatore, ma  vorrei avere un millesimo del suo bdc . Mi divertiva di più il miglior Bari di Ventura. Non è una critica, è un fatto. L'Inter di Mourigno era a volte irritante. (Non per noi, perchè ci ha salvato la città). Fare la lista della spesa , presentarla al ricco scemo, fare una squadra vincente senza un gioco , richiede carisma e carattere, ma non certo delle doti tecniche particolari.
Il Barca di guardiola e la nazionale spagnola sono la prova, che si può vincere giocando a pallone e credendo nei giovani.( Macheda spagnolo, forse nel vivaio del barca avrebbe esordito a 17 anni titolare, e sarebbe già in nazionale. Mi ci gioco una palla.)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Zarate è raro, di Reja se ne trovano. Tutto qui
E' una considerazione banale.

Come dire: chi preferisci fra Matisse e Schifano? Fra Mc Carthy e Follett? Fra Jimi Hendrix e Corey Stevens?

Insomma non è che i secondi siano da buttare ma la scelta.... 

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Zarate è stato l'Investimento di Lotito.
Scelgo Maurito, ovvio, ma spero che il discorso neanche si ponga e la Lazio entri in CL !

:D

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.187
Via Zarate e ci rifaccio il settore giovanile che bello sono matto  :pp

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: hankmoody il 21 Gen 2011, 20:48
premesso che penso tu abbia ragione, è una cosa che sento dire a molti questa dei "determinati livelli", ma quali sono questi determinati livelli? Le gestioni catastrofiche di Rossi e Ballardini ci avevano portati a galleggiare tra il 12 posto e la paura della serie B! Quello che si chiedeva a Reja era di fare il cosiddetto allenatore di transizione: prendere una squadra in crisi, portarla diciamo ad un livello da 6-7 posto stabile in un paio d'anni, in attesa del salto di qualità. Non è passato manco un anno e già si pretende subito il "salto di qualità", mentre Reja nel frattempo ha fatto ben più di quel che gli si chiedeva!

Questa squadra non è da secondo posto, ragazzi! Sta migliorando, perché pian piano arrivano i bei giocatori, ma non è che si passa dal 12 posto ai primi 4 (stabilmente) dal giorno alla notte! Reja sta assestando la squadra in alto, sta dando continuità di risultati. Non vinceremo mai lo scudetto con lui, forse quest'anno manco arriviamo tra le prime 4, ma PRETENDERE questi piazzamenti per me è allucinante, quest'allenatore sta facendo ampiamente il suo dovere.

Poi un domani, se GRAZIE A REJA ci saremo attestati nelle zone medio-alte (quel 6-7 posto di cui parlavo) ben vengano allenatori più blasonati (ma che lo siano davvero, non gasperini o delii rossi 2, per carità!) per fare un salto ulteriore, ma il momento non è adesso.

Ragionamento fin troppo lucido, che condivido totalmente, ma sai bene che se ad un segajolo fai vedere un capezzolo quello poi vorrà vedere tutta la tetta, e poi vorrà vedere pure l'altra, e poi vorrà metterci una mano sopra, e così via. Avoja a spiegargli di andarci piano perché fino a due ore prima si faceva le seghe, quello mò vole scopà. E non c'è verso.
Quindi, se noi siamo ipoteticamente partiti per salvarci, dopo 2 giornate l'obiettivo era già diventato l'europa league, dopo 5 giornate è diventato la Champions,  dopo 10 giornate è diventato lo scudetto.

Si passa dal morire di fame alla brama di oro e gioielli in pochissimo tempo, è un viziaccio umano e c'è tanta letteratura a raccontarcelo.

E poi ci sono quelli che la rigirano nel classico "l'appetito vien mangiando", frase fatta che può funzionare in altri contesti ma non in quello di un progetto a medio termine con dei paletti da rispettare, che sono già pronti coi cesti di pomodori marci se alla fine non arriveranno ori e gioielli. Ecco, quelli so' i più furbi.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Se è vero il fantamercato che leggo in giro (tuttomercatoweb.it mi sembra, quindi non è vero) che Zarate potrebbe andare alla Juve, per Amauri e 15 mln da investire poi su Rossi lo vendo subito e mi tengo Reja. In complesso direi che tengo al 51% Reja e 49% Zarate.

Contenuto sponsorizzato

Outzone

*
Lazionetter
* 577
via entrambi. tutti e due modesti nei loro rispettivi ruoli. per crescere ci vuole altra gente.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Gen 2011, 12:55
Ragionamento fin troppo lucido, che condivido totalmente, ma sai bene che se ad un segajolo fai vedere un capezzolo quello poi vorrà vedere tutta la tetta, e poi vorrà vedere pure l'altra, e poi vorrà metterci una mano sopra, e così via. Avoja a spiegargli di andarci piano perché fino a due ore prima si faceva le seghe, quello mò vole scopà. E non c'è verso.

GENIO!!!  :pp :pp :pp

Discussione precedente - Discussione successiva