Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: Pergianluca il 17 Mar 2016, 21:45

Titolo: E' colpa loro ...
Inserito da: Pergianluca il 17 Mar 2016, 21:45
... che ci posso fare co sta manica di pippe
Questo è il nostro giocatore tipo di quest'anno
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: moretto il 17 Mar 2016, 22:07
la Lazio non fa gol perché tutto il gioco della squadra, lasciato più che altro a sporadiche iniziative individuali, è prevedibile. la colpa è dell'allenatore.
in difesa invece siamo proprio scarsi.
le due cose messe insieme portano a defaillance come quella odierna. e non a caso nelle partite importanti.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Indaco il 17 Mar 2016, 22:25
E' colpa di tutti. Della campagna acquisti della scorsa estate (io m'ero sbagliato, ad esempio), dell'allenatore che s'è visto sfuggire la squadra da sotto gli occhi e non ha trovato la chiave per riportarla sui binari giusti, della squadra che s'è persa nei meandri delle ripicche personali e ha smesso di essere squadra iniziando a giocare individualmente e per la vetrina personale, è colpa dei tifosi anche, che hanno abbandonato lo stadio facendo mancare il fiato sul collo ai giocatori che hanno pensato di poter fare quello che volevano tanto il capro espiatorio già c'era ed era, come al solito, Lotito.

E' colpa di tutti noi, dall'inizio della preparazione estiva sbagliata. Colpa di tutti. nessuno escluso, certo con gradazioni diverse di responsabilità perché i tifosi, ad esempio, non fanno le campagne acquisti o le formazioni da mandare iun campo.

Lecchiamoci le ferite, cerchiamo di chiudere dignitosamente la stagione, andiamo a giocare le partite che restano con atteggiamento più professionale e poi ricostruiamo tutto da capo, sarebbe meglio dal capo, ma su quest'ultima cosa non nutro molte speranze.

Sempre forza Lazio, fratelli.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: warren il 17 Mar 2016, 22:31
La colpa è dell'allenatore perché la squadra copre malissimo il campo, lo faceva anche l'anno scorso quando pressava per recuperare la palla solo che allora ci pensava Felipe a salvare Pioli.

Oggi non più....
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: cielobiancoblu il 17 Mar 2016, 22:37
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 22:25
E' colpa di tutti. Della campagna acquisti della scorsa estate (io m'ero sbagliato, ad esempio), dell'allenatore che s'è visto sfuggire la squadra da sotto gli occhi e non ha trovato la chiave per riportarla sui binari giusti, della squadra che s'è persa nei meandri delle ripicche personali e ha smesso di essere squadra iniziando a giocare individualmente e per la vetrina personale, è colpa dei tifosi anche, che hanno abbandonato lo stadio facendo mancare il fiato sul collo ai giocatori che hanno pensato di poter fare quello che volevano tanto il capro espiatorio già c'era ed era, come al solito, Lotito.

E' colpa di tutti noi, dall'inizio della preparazione estiva sbagliata. Colpa di tutti. nessuno escluso, certo con gradazioni diverse di responsabilità perché i tifosi, ad esempio, non fanno le campagne acquisti o le formazioni da mandare iun campo.

Lecchiamoci le ferite, cerchiamo di chiudere dignitosamente la stagione, andiamo a giocare le partite che restano con atteggiamento più professionale e poi ricostruiamo tutto da capo, sarebbe meglio dal capo, ma su quest'ultima cosa non nutro molte speranze.

Sempre forza Lazio, fratelli.
Coraggio fratello, per l'ultimo punto comunque vada è un giorno in meno .....qualunque occupazione è sempre terminata, lo  dice la storia.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: cielobiancoblu il 17 Mar 2016, 22:38
Citazione di: warren il 17 Mar 2016, 22:31
La colpa è dell'allenatore perché la squadra copre malissimo il campo, lo faceva anche l'anno scorso quando pressava per recuperare la palla solo che allora ci pensava Felipe a salvare Pioli.

Oggi non più....
100%
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Indaco il 17 Mar 2016, 22:38
Citazione di: warren il 17 Mar 2016, 22:31
La colpa è dell'allenatore perché la squadra copre malissimo il campo, lo faceva anche l'anno scorso quando pressava per recuperare la palla solo che allora ci pensava Felipe a salvare Pioli.

Oggi non più....

Warren, che non serva per difendere nessuno. Ma alla Lazio sono mancati 4 giocatori fondamentali dello scorso anno: De Vrji e Basta in difesa (e hai visto gli obbrobri di queata sera là dietro), Anderson e Candreva, che hanno ridotto la capacità offensiva della squadra del 70% rispetto allo scorso anno. Con Parolo ridotto ai minimi termini. Dove potevamo andare in queste condizioni?
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Gianluko il 17 Mar 2016, 22:53
La colpa è totalmente ed esclusivamente dell'allenatore.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: eaglemiky il 17 Mar 2016, 22:55
La colpa parte dall'alto . La societa' per prima se ne frega del risultato sportivo e cio' a cascata si riflette sull'allenatore ed i giocatori che infatti sfidano il pubblico con le loro dita lunghe a zittirlo dopo una straordinaria vittoria sul Chievo tale e quale a chi gestisce il tutto.


Sent from my iPad using Tapatalk
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: charlie il 17 Mar 2016, 22:57
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 22:25
E' colpa di tutti. Della campagna acquisti della scorsa estate (io m'ero sbagliato, ad esempio), dell'allenatore che s'è visto sfuggire la squadra da sotto gli occhi e non ha trovato la chiave per riportarla sui binari giusti, della squadra che s'è persa nei meandri delle ripicche personali e ha smesso di essere squadra iniziando a giocare individualmente e per la vetrina personale, è colpa dei tifosi anche, che hanno abbandonato lo stadio facendo mancare il fiato sul collo ai giocatori che hanno pensato di poter fare quello che volevano tanto il capro espiatorio già c'era ed era, come al solito, Lotito.

E' colpa di tutti noi, dall'inizio della preparazione estiva sbagliata. Colpa di tutti. nessuno escluso, certo con gradazioni diverse di responsabilità perché i tifosi, ad esempio, non fanno le campagne acquisti o le formazioni da mandare iun campo.

Lecchiamoci le ferite, cerchiamo di chiudere dignitosamente la stagione, andiamo a giocare le partite che restano con atteggiamento più professionale e poi ricostruiamo tutto da capo, sarebbe meglio dal capo, ma su quest'ultima cosa non nutro molte speranze.

Sempre forza Lazio, fratelli.

Giusto
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Pergianluca il 17 Mar 2016, 22:59
In realtà qui ognuno pensa che sia colpa dell'altro. E alla prima difficoltà sbracano tutti insieme.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Giorgio 1971 il 17 Mar 2016, 23:00
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 22:38
Warren, che non serva per difendere nessuno. Ma alla Lazio sono mancati 4 giocatori fondamentali dello scorso anno: De Vrji e Basta in difesa (e hai visto gli obbrobri di queata sera là dietro), Anderson e Candreva, che hanno ridotto la capacità offensiva della squadra del 70% rispetto allo scorso anno. Con Parolo ridotto ai minimi termini. Dove potevamo andare in queste condizioni?

se riflettiamo bene, lo scorso anno con quei 4 in campo hai toppato lo stesso TUTTE le partite importanti, quindi il problema sta in panchina.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: claudio1 il 17 Mar 2016, 23:02
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 22:38
Warren, che non serva per difendere nessuno. Ma alla Lazio sono mancati 4 giocatori fondamentali dello scorso anno: De Vrji e Basta in difesa (e hai visto gli obbrobri di queata sera là dietro), Anderson e Candreva, che hanno ridotto la capacità offensiva della squadra del 70% rispetto allo scorso anno. Con Parolo ridotto ai minimi termini. Dove potevamo andare in queste condizioni?

Con Parolo ne hai citati 5. E i Cataldi, Djordjevic, Mauri e Klose dell'anno scorso? E' più facile che si impippiscano in 9 o che sia in confusione il solo che dovrebbe dirgli cosa devono fare?
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: warren il 17 Mar 2016, 23:02
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 22:38
Warren, che non serva per difendere nessuno. Ma alla Lazio sono mancati 4 giocatori fondamentali dello scorso anno: De Vrji e Basta in difesa (e hai visto gli obbrobri di queata sera là dietro), Anderson e Candreva, che hanno ridotto la capacità offensiva della squadra del 70% rispetto allo scorso anno. Con Parolo ridotto ai minimi termini. Dove potevamo andare in queste condizioni?
Candreva è Anderson giocano anche quest'anno ma mentre Candreva è un solista, soprattutto per colpa di Pioli che glielo permette, invece Anderson predica nel deserto perché la squadra oltre a non seguirlo non sa proprio cosa fare in campo è ripeto è messa malissimo.

Inviato da Marte con topatalk

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Monsieur Opale il 17 Mar 2016, 23:04
daje, il giocattolo è bello che rotto, direi frantumato

ricominciamo con nuovo direttore d'orchestra e con rinnovamento degli orgchestrali
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Gio il 17 Mar 2016, 23:09
Non cadiamo nel tranello della caccia ai giocatori. Che in questo momento i due fenomeni stanno gongolando al pensiero di potersi vendere quelli forti senza troppi danni. Per sostituirli con qualche pippone dal nome esotico.
Via le pippe e restino qui quelli buoni (pochi).
E arrivi un allenatore come si deve.
Se no, restino soli con le loro prese per i fondelli.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: spook il 17 Mar 2016, 23:10
Le fresche dichiarazioni di Biglia e Lulic finalmente evidenziano uno spogliatoio spaccato. E gli spogliatoi li gestiscono gli allenatori.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Indaco il 17 Mar 2016, 23:19
Citazione di: Giorgio 1971 il 17 Mar 2016, 23:00
se riflettiamo bene, lo scorso anno con quei 4 in campo hai toppato lo stesso TUTTE le partite importanti, quindi il problema sta in panchina.

Per arrivare dove volevamo noi quest'anno, bastava vincere le partite dello scorso anno, una marea, di cui tantissime vinte segnando 3, 4, 5 gol. Quest'anno quelle vittorie lì sono state tutti pareggi. Non è necessario battere le prime tre, quattro del campionato ma vincere con le altre quindici. Lo scorso anno succedeva, anche per merito degli attaccanti, quest'anno no. Da tre mesi in trasferta pareggiamo solo: bologna, udine, torino, frosinone. Altre le abbiamo pareggiate in casa: palermo, carpi. Questi sono i punti che ci mancano, così come quelli di sassuolo, chievo, bergamo (dove c'è girata la stagione).

E comunque non voglio mica sminuire gli errori di Pioli, ci mancherebbe, non fosse altro perché è l'allenatore della Lazio.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Deadario il 17 Mar 2016, 23:30
Abbiamo fatto una preparazione fisica di merda.
Lo sanno tutti, anche quelli che giocano a calcetto, che se sei in affanno fisicamente perdi lucidità anche nelle giocate più semplici e soccombi all'avversario.

I nostri è da agosto che stanno co' la lingua di fuori a correre appresso agli avversari coprendo il campo in una maniera che definire oscena è un complimento. Grazie al cazzo che poi in difesa siamo sempre scoperti e in attacco non chiudiamo un'azione corale che so' 7 mesi. E i giocatori (bene o male) so' gli stessi dell'anno scorso.

Aggiungiamoci il fatto che alcuni manco in serie D potrebbero giocare, altri pensano ai cazzi loro, altri stanno più in infermeria che in campo ed ecco la bella stagione di merda.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: RubinCarter il 17 Mar 2016, 23:34
Erase and rewind.

Via Marchetti Candreva Onazi Radu Djordjevic Matri Bisevac Mauricio e Gentiletti oltre ai vecchietti in scadenza.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Indaco il 17 Mar 2016, 23:37
Citazione di: claudio1 il 17 Mar 2016, 23:02
Con Parolo ne hai citati 5. E i Cataldi, Djordjevic, Mauri e Klose dell'anno scorso? E' più facile che si impippiscano in 9 o che sia in confusione il solo che dovrebbe dirgli cosa devono fare?

Non lo so. Cataldi non è pronto e poi non è un fenomeno. Djo aveva fatto 8 gol ed era mancato 4 mesi per infortunio. Su Mauri e Klose non c'ho mai contato, fanno quasi 80 anni in due, non puoi pensare che a un'ottima stagione ne facciano seguire sicuramente un'altra, col doppio degli impegni. A me ha sconvolto il botto di Candreva e Felipe, tutti e due insieme, quello sì, quello non me lo sarei aspettato. Quello c'ha ucciso, insieme alla latitanza di Parolo e alla mancanza di Basta e De Vrji. Scusa se mi ripeto.

Poi Pioli ha tante colpe, ovvio, non fosse altro che per aver avallato quell'obbrobrio di preparazione estiva farsa, in cui una squadra va in ritiro con quindici giocatori, di cui dieci primavera, il 13 luglio o giù di lì e fino alla fine del mese fa amichevoli assurde perdendole tutte, poi parte per Pechino dove fa finta di allenarsi per 7 giorni con 50 gradi all'ombra e manda in campo calciatori ritornati dalle ferie una settimana prima e senza allenamento.

Nella organizzazione e gestione della nostra preparazione estiva, fatta da dilettanti, affondano le radici dello sfascio di questa stagione. Nella gestione del periodo luglio-agosto, dove s'è notata la mancanza di un direttore generale che pianifica in maniera coerente le cose. Perché Tare non può fare tutto, compreso il mercato e il carnet delle amichevoli estive nello stesso periodo.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Alcares il 17 Mar 2016, 23:49
Citazione di: warren il 17 Mar 2016, 22:31
La colpa è dell'allenatore perché la squadra copre malissimo il campo, lo faceva anche l'anno scorso quando pressava per recuperare la palla solo che allora ci pensava Felipe a salvare Pioli.

Oggi non più....
Scusa Warren, ma ancora co' 'sta cosa?

L'anno scorso la Lazio giocava TUTTA in un modo, pressante e propositiva, che pensare dipendesse da un solo giocatore (che manco c'era sempre) significa o essersi fissati su una cosa oppure forse non essere molto competenti di calcio.

La seconda nel tuo caso la escludo.

Ne faccio un discorso di logica: mi spieghi com'è possibile che col solo pressing la squadra potesse giocare a quel modo?
Mi spieghi come faceva a coprire male il campo, se la difesa era così meno esposta?
Ma davvero crediamo che lo scorso anno Mauricio era presentabile solo grazie a De Vrji?
Ma davvero crediamo che "Hoedt e Bisevac giusto in LegaPro"?

A mio avviso, in serie A giocano difensori ben peggiori di Hoedt e non così migliori di Mauricio,  con l'unica fondamentale differenza che la loro squadra ha un impianto di gioco che copre meglio il campo e quindi pure la difesa.

Pioli a mio avviso ha avuto la colpa di non essere stato in grado di gestire lo spogliatoio, motivare la squadra e trovare soluzioni alternative.

Questo mi dirai.
Ma non che faceva tutto Felipe.

Felipe a volte ha vinto le partite da solo.
Stessa cosa che succede a chi schiera o ha schierato Higuain, Tevez, Cavani, Dybala, Pogba, Ibra etc...

Ma è una cosa diversa da quel che dici tu.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Alcares il 17 Mar 2016, 23:51
Citazione di: spook il 17 Mar 2016, 23:10
Le fresche dichiarazioni di Biglia e Lulic finalmente evidenziano uno spogliatoio spaccato. E gli spogliatoi li gestiscono gli allenatori.
E gli allenatori li scelgono le dirigenze.

Tutti colpevoli.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: claudio1 il 17 Mar 2016, 23:54
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 23:37
Non lo so. Cataldi non è pronto e poi non è un fenomeno. Djo aveva fatto 8 gol ed era mancato 4 mesi per infortunio. Su Mauri e Klose non c'ho mai contato, fanno quasi 80 anni in due, non puoi pensare che a un'ottima stagione ne facciano seguire sicuramente un'altra, col doppio degli impegni. A me ha sconvolto il botto di Candreva e Felipe, tutti e due insieme, quello sì, quello non me lo sarei aspettato. Quello c'ha ucciso, insieme alla latitanza di Parolo e alla mancanza di Basta e De Vrji. Scusa se mi ripeto.

Poi Pioli ha tante colpe, ovvio, non fosse altro che per aver avallato quell'obbrobrio di preparazione estiva farsa, in cui una squadra va in ritiro con quindici giocatori, di cui dieci primavera, il 13 luglio o giù di lì e fino alla fine del mese fa amichevoli assurde perdendole tutte, poi parte per Pechino dove fa finta di allenarsi per 7 giorni con 50 gradi all'ombra e manda in campo calciatori ritornati dalle ferie una settimana prima e senza allenamento.

Nella organizzazione e gestione della nostra preparazione estiva, fatta da dilettanti, affondano le radici dello sfascio di questa stagione. Nella gestione del periodo luglio-agosto, dove s'è notata la mancanza di un direttore generale che pianifica in maniera coerente le cose. Perché Tare non può fare tutto, compreso il mercato e il carnet delle amichevoli estive nello stesso periodo.

Per quel che riguarda la preparazione, la Juve ha iniziato dopo di noi e con arrivi ancor più dilazionati nel tempo. Però sono d'accordo sul fatto che dal punto di vista tecnico/logistico è stata fatta male, dato che uno dei più pronti fisicamente è sempre sembrato SMS, arrivato da noi quando eravamo già in Cina.

Sui giocatori, Cataldi l'anno scorso ha fatto una dozzina di prestazioni maiuscole. C'era chi paventava anche un suo imminente futuro da titolare al posto di Biglia. De Vrij d'altronde prima di infortunarsi è stato crocifisso per aver regalato l'1-0 al Bayer Leverkusen nel ritorno del preliminare... nessuno ci garantisce che non avrebbe sottoperformato anche lui quest'anno...
E poi FA non ha performato sotto le aspettative. Ha subito un crollo... l'anno scorso ha giocato un girone stratosferico e nelle famose 8 partite è stato a livello Messi o quasi. Non può essere diventato questo. Manca qualche condizione al contorno... probabilmente, in un'assenza di organizzazione come quella di quest'anno, il lavoro che poteva fare in campo l'anno scorso, ora non può farlo più. Se lo vendiamo, o se lo teniamo con un allenatore nuovo che dà un gioco alla squadra, FA torna ad essere un fenomeno.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: claudio1 il 17 Mar 2016, 23:55
Citazione di: Alcares il 17 Mar 2016, 23:49
Scusa Warren, ma ancora co' 'sta cosa?

L'anno scorso la Lazio giocava TUTTA in un modo, pressante e propositiva, che pensare dipendesse da un solo giocatore (che manco c'era sempre) significa o essersi fissati su una cosa oppure forse non essere molto competenti di calcio.

La seconda nel tuo caso la escludo.

Ne faccio un discorso di logica: mi spieghi com'è possibile che col solo pressing la squadra potesse giocare a quel modo?
Mi spieghi come faceva a coprire male il campo, se la difesa era così meno esposta?
Ma davvero crediamo che lo scorso anno Mauricio era presentabile solo grazie a De Vrji?
Ma davvero crediamo che "Hoedt e Bisevac giusto in LegaPro"?

A mio avviso, in serie A giocano difensori ben peggiori di Hoedt e non così migliori di Mauricio,  con l'unica fondamentale differenza che la loro squadra ha un impianto di gioco che copre meglio il campo e quindi pure la difesa.

Pioli a mio avviso ha avuto la colpa di non essere stato in grado di gestire lo spogliatoio, motivare la squadra e trovare soluzioni alternative.

Questo mi dirai.
Ma non che faceva tutto Felipe.

Felipe a volte ha vinto le partite da solo.
Stessa cosa che succede a chi schiera o ha schierato Higuain, Tevez, Cavani, Dybala, Pogba, Ibra etc...

Ma è una cosa diversa da quel che dici tu.

D'accordo su tutto.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Achab77 il 17 Mar 2016, 23:57
Mi chiedo cosa ci aspetta per nove partite. Se non hanno mostrato un minimo di dignità nella partita della vita stasera, non capisco cosa potranno fare di buono fino alla fine della stagione. Un'agonia.

Lazio Patria Nostra

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: claudio1 il 18 Mar 2016, 00:03
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2016, 23:57
Mi chiedo cosa ci aspetta per nove partite. Se non hanno mostrato un minimo di dignità nella partita della vita stasera, non capisco cosa potranno fare di buono fino alla fine della stagione. Un'agonia.

Lazio Patria Nostra

Beh intanto con un cambio di allenatore puoi portare un po' di novità e di fiducia in un ambiente che non ne ha più. Poi magari lanci Guerrieri e Murgia, per vedere che gap hanno da un possibile futuro nella Lazio da protagonisti... oppure ci fai vedere se veramente Morrison è sta grandissima sega... oppure se i problemi di Anderson sono di condizione o mentali.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Achab77 il 18 Mar 2016, 00:12
Citazione di: claudio1 il 18 Mar 2016, 00:03
Beh intanto con un cambio di allenatore puoi portare un po' di novità e di fiducia in un ambiente che non ne ha più. Poi magari lanci Guerrieri e Murgia, per vedere che gap hanno da un possibile futuro nella Lazio da protagonisti... oppure ci fai vedere se veramente Morrison è sta grandissima sega... oppure se i problemi di Anderson sono di condizione o mentali.
Io sono d'accordissimo con te.
Il punto è che Pioli non viene mandato via per questioni economiche, ergo dovremo sperare di cedere bene uno dei "big" (mi viene da ridere a chiamarli così) oppure che il nostro decida di dimettersi a giugno: il suo contratto scade nel 2018, quindi non sarei così sicuro di vederlo fuori dalla Lazio già da quest'estate, figuriamoci adesso...

Lazio Patria Nostra

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: domenico il 18 Mar 2016, 01:15
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2016, 22:55
La colpa parte dall'alto . La societa' per prima se ne frega del risultato sportivo e cio' a cascata si riflette sull'allenatore ed i giocatori che infatti sfidano il pubblico con le loro dita lunghe a zittirlo dopo una straordinaria vittoria sul Chievo tale e quale a chi gestisce il tutto.


Sent from my iPad using Tapatalk
Esattamente.
Sono stanco di sentire che abbiamo giocatori di qualità. Ali tecniche seguite da Real, Barcellona e Manchester. Mezzi giocatori spacciati per fenomeni.
La tecnica comprende, a casa mia, anche le basi come il cross. Se sbagli 90 cross su 100 non sei tecnico, sei una sega. Immonda per giunta. Lo stop ed il controllo in serie A non sono optional.
L'avete visto come ha piazzato il pallone il loro attaccante da serie z? Chi dei nostri avrebbe saputo farlo? Chi?
Ma se ci mangiamo i gol a 2 metri dalla porta, dove vogliamo andare?

La prossima stagione ci sarebbe da fare tabula rasa a partire dalla dirigenza. Questo non succederà mai.
Spero si faccia almeno una pulizia approfondita su squadra e staff tecnico.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: erlikkhan il 18 Mar 2016, 01:48
A me ha fatto pena l'attacco a Hoedt e Onazi. Questi che colpa hanno?
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: P.Nedved il 18 Mar 2016, 02:48
squadra modesta in avanti e scarsissima dietro, centrocampo forse il reparto migliore ma siamo sulla sufficienza, non appena si incontra una squadra discreta iniziano i problemi, pure Mourinho con questa rosa potrebbe fare poco di più.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: impero bianco blu il 18 Mar 2016, 06:59
squadra modesta, ma con un allenatore in gamba si vince, l'esempio ce l'abbiamo non troppo lontano da casa nostra.....
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: cielobiancoblu il 18 Mar 2016, 07:06
Citazione di: impero bianco blu il 18 Mar 2016, 06:59
squadra modesta, ma con un allenatore in gamba si vince, l'esempio ce l'abbiamo non troppo lontano da casa nostra.....
Purtroppo..
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: GazzaA il 18 Mar 2016, 07:16
la colpa è dell'allenatore non ha tenuto la squadra e non ha un'alternativa di gioco
la colpa è dei giocatori non fanno gruppo e pensano solo a propri interessi
la colpa è della società aveva l'obbligo di porre rimedio
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Daniela il 18 Mar 2016, 07:33
Concordo per tutti quelli da te citati

Ciaone


Aggiungo che qualche big che se ne vuole andare
Compresi quelli che quest'anno hanno dimostrato poco e niente
(Tipo biglia keita e FA e ci rimetto candreva)
Trovassero un big acquirente
E andassero via
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: SSL il 18 Mar 2016, 07:37
Citazione di: GazzaA il 18 Mar 2016, 07:16
la colpa è dell'allenatore non ha tenuto la squadra e non ha un'alternativa di gioco
la colpa è dei giocatori non fanno gruppo e pensano solo a propri interessi
la colpa è della società aveva l'obbligo di porre rimedio
Giustissimo
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Fulmineblu il 18 Mar 2016, 08:06
Ma poi c'è qualcuno che ha chiesto SCUSA ai tifosi per questa partita vergognosa? Qualcuno che ha avuto l'umiltà di farlo? Non ho sentito nessun giocatore, nessun dirigente.
E per favore ricordatevi delle esultanze di Candreva e Keita con il Chievo. Io non me le scordo. Come non mi scordo che il sig.Keita ha il sogno di vestire la maglia del Barca o del Real??? Keita, stiamo parlando di Keita. Qualcuno mi può ricordare un tiro forte e pericoloso di Keita da quando è alla Lazio? Un giocatore che è buono solo per gli ultimi 20 minuti di partita. Su altri stendo un velo pietoso, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
A giugno via i vecchi e via anche Keita. Per favore. E ai microfoni aspetto ancora la parola SCUSA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: sorazio il 18 Mar 2016, 08:24
Alzo a zero, puntare, fuoco...... Mi sembra una esecuzione qui dentro.
Comunque distribuire le colpe oggi é facile tanto sono di tutti anche di Manzini. A mio modo di vedere non va cambiato l'allenatore ma va cambiata la squadra, o meglio va deciso da che parte si deve stare se si é uniformi con le decisioni di inizio anno allora c'è da vendere tutta la fazione candreviana, comprendete da quello che vedo pochi giocatori ma importanti.... Pioli la sua idea di gioco ce l'ha e la vedo ma trovo complicato dover mandare giocatori in campo che poi nn eseguono le consegne....
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Brujita! il 18 Mar 2016, 08:54
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 22:25
E' colpa di tutti. Della campagna acquisti della scorsa estate (io m'ero sbagliato, ad esempio), dell'allenatore che s'è visto sfuggire la squadra da sotto gli occhi e non ha trovato la chiave per riportarla sui binari giusti, della squadra che s'è persa nei meandri delle ripicche personali e ha smesso di essere squadra iniziando a giocare individualmente e per la vetrina personale, è colpa dei tifosi anche, che hanno abbandonato lo stadio facendo mancare il fiato sul collo ai giocatori che hanno pensato di poter fare quello che volevano tanto il capro espiatorio già c'era ed era, come al solito, Lotito.

E' colpa di tutti noi, dall'inizio della preparazione estiva sbagliata. Colpa di tutti. nessuno escluso, certo con gradazioni diverse di responsabilità perché i tifosi, ad esempio, non fanno le campagne acquisti o le formazioni da mandare iun campo.

Lecchiamoci le ferite, cerchiamo di chiudere dignitosamente la stagione, andiamo a giocare le partite che restano con atteggiamento più professionale e poi ricostruiamo tutto da capo, sarebbe meglio dal capo, ma su quest'ultima cosa non nutro molte speranze.

Sempre forza Lazio, fratelli.

sono d'accordo. Per me l'ordine di responsabilità è 
-Società
- allenatore,  quasi a parimerito con
-giocatori
-tifoseria e ambiente
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Luca Signifer il 18 Mar 2016, 08:59
Citazione di: Fulmineblu il 18 Mar 2016, 08:06
Ma poi c'è qualcuno che ha chiesto SCUSA ai tifosi per questa partita vergognosa? Qualcuno che ha avuto l'umiltà di farlo? Non ho sentito nessun giocatore, nessun dirigente.
E per favore ricordatevi delle esultanze di Candreva e Keita con il Chievo. Io non me le scordo. Come non mi scordo che il sig.Keita ha il sogno di vestire la maglia del Barca o del Real??? Keita, stiamo parlando di Keita. Qualcuno mi può ricordare un tiro forte e pericoloso di Keita da quando è alla Lazio? Un giocatore che è buono solo per gli ultimi 20 minuti di partita. Su altri stendo un velo pietoso, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
A giugno via i vecchi e via anche Keita. Per favore. E ai microfoni aspetto ancora la parola SCUSA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Warp il 18 Mar 2016, 09:04
La rosa non è cosi scarsa come si pensa, a parte 2 spaccaspogliatoio (Candreva e Keita) e 3/4 giocatori a fine carriera o non da Lazio (Bisevac, Mauri, Mauricio, Klose, Djo) il resto con un allenatore di spessore, personalità e idee farebbero la loro figura.

Il problema è l'allenatore che non ha idee, non sa come si preparano 2 partite in 4 giorni e le partite importanti in genere (tutte regolarmente toppate) non ha carisma ne esperienza internazionale.

Il problema è il duo meraviglia che pensa sempre di essere più furbo e bravo degli altri. E l'esperienza decennale dovrebbe avergli fatto capire che non è cosi.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 18 Mar 2016, 09:12
Citazione di: spook il 17 Mar 2016, 23:10
Le fresche dichiarazioni di Biglia e Lulic finalmente evidenziano uno spogliatoio spaccato. E gli spogliatoi li gestiscono gli allenatori.

Gli allenatori e i giocatori li sceglie la dirigenza.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Luca Signifer il 18 Mar 2016, 09:19
Citazione di: Warp il 18 Mar 2016, 09:04
La rosa non è cosi scarsa come si pensa, a parte 2 spaccaspogliatoio (Candreva e Keita) e 3/4 giocatori a fine carriera o non da Lazio (Bisevac, Mauri, Mauricio, Klose, Djo) il resto con un allenatore di spessore, personalità e idee farebbero la loro figura.

Il problema è l'allenatore che non ha idee, non sa come si preparano 2 partite in 4 giorni e le partite importanti in genere (tutte regolarmente toppate) non ha carisma ne esperienza internazionale.

Il problema è il duo meraviglia che pensa sempre di essere più furbo e bravo degli altri. E l'esperienza decennale dovrebbe avergli fatto capire che non è cosi.
il mio "mistero della fede" 2015-2016 rimane questo: ancora devo capire il motivo di questi due rinnovi
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Warp il 18 Mar 2016, 09:27
Citazione di: Luca Signifer il 18 Mar 2016, 09:19
il mio "mistero della fede" 2015-2016 rimane questo: ancora devo capire il motivo di questi due rinnovi

Mauri è stato richiamato per dare una mano a Pioli nello spogliatoio spaccato Klose purtroppo perchè nessuno ha avuto il coraggio di dirgli grazie e arrivederrci e in tal modo ha fatto da alibi per la famosa punta che aspettiamo ormai come il messia dai tempi di Crespo
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: kelly slater il 18 Mar 2016, 11:22
Citazione di: Warp il 18 Mar 2016, 09:27
Mauri è stato richiamato per dare una mano a Pioli nello spogliatoio spaccato Klose purtroppo perchè nessuno ha avuto il coraggio di dirgli grazie e arrivederrci e in tal modo ha fatto da alibi per la famosa punta che aspettiamo ormai come il messia dai tempi di Crespo
See bravo!
Matri e djordjevic insieme non fanno un tacchetto di uno scarpino di Tommaso Rocchi
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Warp il 18 Mar 2016, 12:17
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2016, 11:22
See bravo!
Matri e djordjevic insieme non fanno un tacchetto di uno scarpino di Tommaso Rocchi

madonna stamo a rimpiange "Er gatto de ceramica"  :D
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: claudio1 il 18 Mar 2016, 22:16
Citazione di: rionePrati il 18 Mar 2016, 09:12
Gli allenatori e i giocatori li sceglie la dirigenza.

la dirigenza la scelgono gli azionisti.
gli azionisti li sceglie la politica.
la politica la scegliamo noi.

E' colpa nostra.
;)
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: GoodbyeStranger il 18 Mar 2016, 22:20
35 % staff tecnico (allenatore - preparatori)
30 % giocatori
15 % dirigenza
10 % tifosi
10 % staff medico

ho detto.

:asrm
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 21 Mar 2016, 11:58
50% presidenza

20% DS

10% Giocatori

10% Staff Tecnico

9% Staff Medico

1% Tifosi


:asrm

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 21 Mar 2016, 12:02
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 11:58
50% presidenza

20% DS

10% Giocatori

10% Staff Tecnico

9% Staff Medico

1% Tifosi


:asrm

1% ai tifosi? Vivi su un universo parallelo...veramente. Abbandonata sempre e ovunque, derby compresi, non facciamo ridere, abbiamo una tifoseria RIDICOLA. Per me ha il 20% MINIMO di colpe.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: teodoro il 21 Mar 2016, 12:04
Citazione di: Gio il 17 Mar 2016, 23:09
Non cadiamo nel tranello della caccia ai giocatori. Che in questo momento i due fenomeni stanno gongolando al pensiero di potersi vendere quelli forti senza troppi danni. Per sostituirli con qualche pippone dal nome esotico.
Via le pippe e restino qui quelli buoni (pochi).
E arrivi un allenatore come si deve.
Se no, restino soli con le loro prese per i fondelli.
Pienamente d'accordo.  I buoni restano con al massimo una cessione per fare cassa. un bel po' devono essere sostituiti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 21 Mar 2016, 12:12
Citazione di: Andrewblu il 21 Mar 2016, 12:02
1% ai tifosi? Vivi su un universo parallelo...veramente. Abbandonata sempre e ovunque, derby compresi, non facciamo ridere, abbiamo una tifoseria RIDICOLA. Per me ha il 20% MINIMO di colpe.

Sono opinioni. Tu pensi sia stata abbandonata sempre e ovunque io invece noto ad esempio i 50.000 di Lazio Empoli e il modo in cui si è riusciti a distaccare nuovamente tutta quella gente.

Non vorrei che fossi tu a vivere in un universo parallelo...  :D
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 21 Mar 2016, 12:44
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 12:12
Sono opinioni. Tu pensi sia stata abbandonata sempre e ovunque io invece noto ad esempio i 50.000 di Lazio Empoli e il modo in cui si è riusciti a distaccare nuovamente tutta quella gente.

Non vorrei che fossi tu a vivere in un universo parallelo...  :D

Facile riempire lo stadio quando sei secondo in classifica...so boni tutti... :) lasciamo stare va...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 21 Mar 2016, 12:47
Citazione di: Andrewblu il 21 Mar 2016, 12:44
Facile riempire lo stadio quando sei secondo in classifica...so boni tutti... :) lasciamo stare va...

Dire che i Laziali riempiono solo stadio solo quando le cose vanno bene è quantomeno lontano dalla realtà e penso possa essere affermato solo da chi non conosce la storia della Lazio. 

:asrm
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 21 Mar 2016, 13:33
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 12:47
Dire che i Laziali riempiono solo stadio solo quando le cose vanno bene è quantomeno lontano dalla realtà e penso possa essere affermato solo da chi non conosce la storia della Lazio. 

:asrm

Se tu conoscessi vagamente la storia della curva nell'era Lotito ti accorgeresti facilmente che lo stadio stile Lazio-Empoli è stato riempito in rarissime occasioni in 12 anni. Sapresti inoltre che ogni volta che è stata in difficoltà o che navigava in cattive acque, sempre in questi anni è stata del tutto abbandonata. La media spettatori è ridicola in questi anni.
Per pudore infine non ti do il numero degli abbonati nonostante l'iniziativa "cuccioloni". Di che parli?
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 21 Mar 2016, 13:35
Oltre a Lazio-Empoli citami altri pienoni...ammesso che tu conosca vagamente i dati.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:20
Citazione di: Andrewblu il 21 Mar 2016, 13:33
Se tu conoscessi vagamente la storia della curva nell'era Lotito ti accorgeresti facilmente che lo stadio stile Lazio-Empoli è stato riempito in rarissime occasioni in 12 anni. Sapresti inoltre che ogni volta che è stata in difficoltà o che navigava in cattive acque, sempre in questi anni è stata del tutto abbandonata. La media spettatori è ridicola in questi anni.
Per pudore infine non ti do il numero degli abbonati nonostante l'iniziativa "cuccioloni". Di che parli?

Citazione di: Andrewblu il 21 Mar 2016, 13:35
Oltre a Lazio-Empoli citami altri pienoni...ammesso che tu conosca vagamente i dati.

Potrei dire che Lotito prende Lazio con il record di abbonati o potrei citare Lazio Sassuolo ma spero di riuscire a far notare anche a chi dimentica il passato che la storia della curva e della Lazio inizia molto prima dell'era Lotito.

Tralascio le frasi come "se tu conoscessi vagamente", "sapresti inoltre" e "ammesso che tu conosca vagamente" perché penso denotino poca voglia di confronto ma solo voglia di provocare.

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: fish_mark il 21 Mar 2016, 14:25
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:20
Potrei dire che Lotito prende Lazio con il record di abbonati o potrei citare Lazio Sassuolo ma spero di riuscire a far notare anche a chi dimentica il passato che la storia della curva e della Lazio inizia molto prima dell'era Lotito.


Anceh l'andamento delle entrate da stadio conferma questa tua fallace impressione.
Il complotto deve essere iniziato molto tempo dopo l'arrivo del presidente, non proprio un minuto dopo il suo insediamento a Formello.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Bambino il 21 Mar 2016, 14:26
Citazione di: rionePrati il 18 Mar 2016, 09:12
Gli allenatori e i giocatori li sceglie la dirigenza.

mica solo quest'anno, anche l'anno scorso..
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:49
Citazione di: Bambino il 21 Mar 2016, 14:26
mica solo quest'anno, anche l'anno scorso..

Anche gli anni precedenti allo scorso...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Bambino il 21 Mar 2016, 14:56
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:49
Anche gli anni precedenti allo scorso...

esattamente.. non mi spiego come un anno va bene e quello dopo è un disastro.. gli ultimi due anni, in questo, sono l'esempio più calzante, dal terzo (secondo) all'ottavo posto senza aver venduto nessuno e con qualche buon innesto in più (vedi sms) giuro che non me lo spiego, non può essere solo l'infortunio di de vrij..
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 21 Mar 2016, 15:04
Citazione di: Bambino il 21 Mar 2016, 14:56
esattamente.. non mi spiego come un anno va bene e quello dopo è un disastro.. gli ultimi due anni, in questo, sono l'esempio più calzante, dal terzo (secondo) all'ottavo posto senza aver venduto nessuno e con qualche buon innesto in più (vedi sms) giuro che non me lo spiego, non può essere solo l'infortunio di de vrij..

Il non aver venduto nessuno non è nè motivo di vanto nè di vergogna. E' una scelta.

Forse alcuni pensavano che iniziare la preparazione molto prima e svolgerla su più continenti potesse avere lo stesso effetto di quella dell'anno precedente o magari pensavano che una squadra che doveva competere su tre fronti potesse avere la stessa rosa di una che ne ha affrontati due ed ottenere gli stessi risultati.

Io non l'ho mai pensato ed è per quello che non sono sorpreso dell'andamento di quest'anno.

:beer:
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 21 Mar 2016, 16:15
Citazione di: rionePrati il 21 Mar 2016, 14:20
Potrei dire che Lotito prende Lazio con il record di abbonati o potrei citare Lazio Sassuolo ma spero di riuscire a far notare anche a chi dimentica il passato che la storia della curva e della Lazio inizia molto prima dell'era Lotito.

Tralascio le frasi come "se tu conoscessi vagamente", "sapresti inoltre" e "ammesso che tu conosca vagamente" perché penso denotino poca voglia di confronto ma solo voglia di provocare.

Forse però facciamo finta di non capire. Hai dato delle percentuali di colpa della situazione attuale. Oggi. No nel 1974 o in Lazio Sassuolo vincolata al "Libera la Lazio". Dare oggi in questo campionato ai tifosi l'1% della colpa significa appunto non avere bene le idee chiare sulle dinamiche e sull'attuale comportamento del tifoso laziale che è evidente che ha lasciato sola la squadra tutto l'anno con scuse che vanno dal serio al patetico. Quest'anno è così.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: AutumnLeaves il 21 Mar 2016, 20:22


Citazione di: Andrewblu il 21 Mar 2016, 16:15
Forse però facciamo finta di non capire. Hai dato delle percentuali di colpa della situazione attuale. Oggi. No nel 1974 o in Lazio Sassuolo vincolata al "Libera la Lazio". Dare oggi in questo campionato ai tifosi l'1% della colpa significa appunto non avere bene le idee chiare sulle dinamiche e sull'attuale comportamento del tifoso laziale che è evidente che ha lasciato sola la squadra tutto l'anno con scuse che vanno dal serio al patetico. Quest'anno è così.

L'1% è pure troppo. A meno che non credi davvero che tutta la gente Laziale sia impazzita e te e Lotito siate gli unici non colpiti dal virus del tifoso lobotomizzato.
Non va bene quando ci stanno, non va bene quando non ci stanno.
Com'era? Belli comodi? Avoja. Guarda un po' come sono tornati quelli che non andavano più perché nauseati... Dove stanno? Io vedo lo stadio vuoto in ogni settore, altro che curva.
Lazio Sassuolo è e rimarrà sempre il simbolo del malcontento, che piaccia o no.
Non sarà il caso di farsi una domanda e magari darsi pure una risposta?
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 21 Mar 2016, 20:52
mille bandiere, famo sventola'... entra la lazio lo stadio sta a scoppia'...
(era così no??!!)
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: genesis il 21 Mar 2016, 21:05
Citazione di: PabloHoney il 21 Mar 2016, 20:52
mille bandiere, famo sventola'... entra la lazio lo stadio sta a scoppia'...
(era così no??!!)

:sink:
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Bambino il 21 Mar 2016, 21:50
lasciare sola la lazio non va bene, sono d'accordo, i tifosi sono responsabili, secondo me, di questo, ma è innegabile che la dirigenza e l'allenatore hanno sbagliato,  ma loro non sono tifosi, chi ama la lazio e l'abbandona non ha scuse.. secondo me..
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 22 Mar 2016, 10:00
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mar 2016, 20:22

L'1% è pure troppo. A meno che non credi davvero che tutta la gente Laziale sia impazzita e te e Lotito siate gli unici non colpiti dal virus del tifoso lobotomizzato.
Non va bene quando ci stanno, non va bene quando non ci stanno.
Com'era? Belli comodi? Avoja. Guarda un po' come sono tornati quelli che non andavano più perché nauseati... Dove stanno? Io vedo lo stadio vuoto in ogni settore, altro che curva.
Lazio Sassuolo è e rimarrà sempre il simbolo del malcontento, che piaccia o no.
Non sarà il caso di farsi una domanda e magari darsi pure una risposta?

Chi è tifoso della Lazio e l'abbandona non ha scuse. Di nessun tipo. Stai bene a casa perchè venire per ululare o fischiare i nostri giocatori non ha senso. Me la do una risposta: percentuale altissima la do pure ai tifosi (presunti tali) che per me in questi anni sono stati spesso ignobili. Ma quale 1%...non prendiamoci per i fondelli...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 12:28
Citazione di: Andrewblu il 22 Mar 2016, 10:00
Chi è tifoso della Lazio e l'abbandona non ha scuse. Di nessun tipo. Stai bene a casa perchè venire per ululare o fischiare i nostri giocatori non ha senso. Me la do una risposta: percentuale altissima la do pure ai tifosi (presunti tali) che per me in questi anni sono stati spesso ignobili. Ma quale 1%...non prendiamoci per i fondelli...
Quindi tutti i 40.000 e oltre di Lazio-Sassuolo fanno gli ululati? Ma che stai a dì?
Io vado allo stadio quando me lo posso permettere, non faccio ululati né cori, né fischio i giocatori nostri. Quindi già hai detto una inesattezza. E non è che gli altri 39.999 sono diversi da me, al netto di quei 50-100 tdc che fanno gli ululati. Ma a leggerti ti piace fare di tutta un'erba un fascio, perché fa tanto fico e bastian contrario. Purché si sposti l'attenzione dai veri responsabili.
Ti ricordo che qui di ignobile ci sono tutti a parte i tifosi.
Comunque non hai risposto a nessuna delle mie domande. Ma non avevo dubbi.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: rionePrati il 22 Mar 2016, 12:52
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mar 2016, 20:22

L'1% è pure troppo.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 22 Mar 2016, 15:10
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 12:28
Quindi tutti i 40.000 e oltre di Lazio-Sassuolo fanno gli ululati? Ma che stai a dì?
Io vado allo stadio quando me lo posso permettere, non faccio ululati né cori, né fischio i giocatori nostri. Quindi già hai detto una inesattezza. E non è che gli altri 39.999 sono diversi da me, al netto di quei 50-100 tdc che fanno gli ululati. Ma a leggerti ti piace fare di tutta un'erba un fascio, perché fa tanto fico e bastian contrario. Purché si sposti l'attenzione dai veri responsabili.
Ti ricordo che qui di ignobile ci sono tutti a parte i tifosi.
Comunque non hai risposto a nessuna delle mie domande. Ma non avevo dubbi.

Che domande? I 40.000 di Lazio-Sassuolo sono andati contro Lotito. Punto. Dopodichè hanno disertato lo stadio e lasciato sola la squadra che lottava per un posto in Europa League. Ma de che stai a parlà? Fai finta di non capire. Evidentemente te i tifosi della Lazio li vedi sempre vicini alla squadra indipendentemente dai risultati. Beato te "non ti lasceremo sola mai", è evidente. Non faccio di tutta un'erba un fascio ma se giornali, radio, tv e zoccolo duro della curva scassa la minchia per anni buttando merda sulla società, invita a scioperare alla fine, soprattutto quando le cose vanno male, gli altri aderiscono, è normale che sia così. Comunicazione e mass media, qualcuno ci ha vinto le elezioni.
Io allo stadio ci andavo a Lazio-Cavese e Lazio-Campobasso in B e ci sono andato a Lazio-Sparta Praga pochi giorni fa. E sti gran cazzi di chi è il presidente, non me ne è mai fregato nulla. Lo stadio è vuoto perchè Lotito, Tare, Gabrielli e bla bla bla? Cazzate. Il tifoso della Lazio OGGI è ignobile. Poi ce ne sono altre di cose ignobili, ma salvare l'attuale tifoseria della Lazio dandogli l'1% delle colpe significa vivere in un universo parallelo..."non ti lasceremo sola mai" de che? Ma cambiamo l'inno che è meglio va...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 15:23


Citazione di: Andrewblu il 22 Mar 2016, 15:10
Che domande? I 40.000 di Lazio-Sassuolo sono andati contro Lotito. Punto. Dopodichè hanno disertato lo stadio e lasciato sola la squadra che lottava per un posto in Europa League. Ma de che stai a parlà? Fai finta di non capire. Evidentemente te i tifosi della Lazio li vedi sempre vicini alla squadra indipendentemente dai risultati. Beato te "non ti lasceremo sola mai", è evidente. Non faccio di tutta un'erba un fascio ma se giornali, radio, tv e zoccolo duro della curva scassa la minchia per anni buttando merda sulla società, invita a scioperare alla fine, soprattutto quando le cose vanno male, gli altri aderiscono, è normale che sia così. Comunicazione e mass media, qualcuno ci ha vinto le elezioni.
Io allo stadio ci andavo a Lazio-Cavese e Lazio-Campobasso in B e ci sono andato a Lazio-Sparta Praga pochi giorni fa. E sti gran cazzi di chi è il presidente, non me ne è mai fregato nulla. Lo stadio è vuoto perchè Lotito, Tare, Gabrielli e bla bla bla? Cazzate. Il tifoso della Lazio OGGI è ignobile. Poi ce ne sono altre di cose ignobili, ma salvare l'attuale tifoseria della Lazio dandogli l'1% delle colpe significa vivere in un universo parallelo..."non ti lasceremo sola mai" de che? Ma cambiamo l'inno che è meglio va...

Datte na calmata. Continui a glissare. I 40000 col Sassuolo sono tutti lobotomizzati quindi? E se erano tutti contro Lotito, ripeto che ti devi fare una domanda e darti una risposta. Poi so io che faccio finta di non capire. Ti do una notizia. A me, over 50 con quasi 30 anni di abbonamento consecutivo, delle mode lanciate dalle aradio non me ne frega un cazzo. E come me, il 99,9% dei tifosi.
E se porti nei tuoi discorsi, a tuo supporto, il mantra Lazio Campobasso con me caschi non male, malissimo.
Capisco che non ti piaccia pensare che il tifoso normale abbia buttato la sveglia che teneva al collo, ma devi rassegnarti: le cose sono cambiate.
Quindi, o il padre padrone cambia atteggiamento, visto che a mettere in vendita non ci pensa proprio, e si ricorda che la Lazio non è il negozietto di vestiti usati sotto casa, o resterà da solo, insieme al suo fedele entourage.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 22 Mar 2016, 15:36
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 15:23

Datte na calmata. Continui a glissare. I 40000 col Sassuolo sono tutti lobotomizzati quindi? E se erano tutti contro Lotito, ripeto che ti devi fare una domanda e darti una risposta. Poi so io che faccio finta di non capire. Ti do una notizia. A me, over 50 con quasi 30 anni di abbonamento consecutivo, delle mode lanciate dalle aradio non me ne frega un cazzo. E come me, il 99,9% dei tifosi.
E se porti nei tuoi discorsi, a tuo supporto, il mantra Lazio Campobasso con me caschi non male, malissimo.
Capisco che non ti piaccia pensare che il tifoso normale abbia buttato la sveglia che teneva al collo, ma devi rassegnarti: le cose sono cambiate.
Quindi, o il padre padrone cambia atteggiamento, visto che a mettere in vendita non ci pensa proprio, e si ricorda che la Lazio non è il negozietto di vestiti usati sotto casa, o resterà da solo, insieme al suo fedele entourage.

Ti ho risposto: Lazio-Sassuolo non sono tutti lobotomizzati ma se si ripete un mantra per anni trovi terreno fertile. Piuttosto te non mi rispondi visto che ti sei cuccato Lazio-Campobasso, spareggi per la C, Chinaglia presidente con squadra retrocessa in B con 16 punti, vendite eccellenti, vendita di Crespo e Nesta il 31 agosto, il quasi fallimento con i libri in tribunale ecc ecc. I tifosi oggi e  in questi anni lotitiani hanno lasciato sola la squadra con lo stadio vuoto nonostante fosse in lotta per posizioni di classifica tra il 7° e il 5° posto o no? "Non ti lasceremo sola mai" è una grandissima cazzata o no? Si guarda tanto a questa società e la si contesta anche se scureggia e non si conosce NULLA dei precedenti presidenti della Lazio o no? Si contano i peli nel culo di questa società ma nei 105 anni precedenti era tutto ok o no? Abbiamo una tifoseria come quella dell'Aston Villa che ultimo e già retrocesso quest'anno riempie lo stadio e sostiene la squadra o no?
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 15:51
L'errore che si fa è quello di considerare il tifoso alla stregua di un povero deficiente.
Sono cambiati i tempi. I presidenti di allora non avevano le risorse di quelli di adesso. Cose dette e ridette, ma vedo che vanno ripetute. Va bene la storia ma acconsentire per questo a questa ignobile (questa sì) presa per il culo da parte di chi crede di avere a che fare con dei poveri cogli.oni , non è una cosa alla quale mi sottometto.
Tu continui a citare le parole dell'inno, io potrei citarti l'enciclopedia di frasi e promesse buttate là da chi ha in mano 116 anni di storia.
Ma resta pure della tua idea, ci mancherebbe, peccato però che alla maggior parte dei tifosi sia suonato l'allarme.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 22 Mar 2016, 16:06
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 15:51
L'errore che si fa è quello di considerare il tifoso alla stregua di un povero deficiente.
Sono cambiati i tempi. I presidenti di allora non avevano le risorse di quelli di adesso. Cose dette e ridette, ma vedo che vanno ripetute. Va bene la storia ma acconsentire per questo a questa ignobile (questa sì) presa per il culo da parte di chi crede di avere a che fare con dei poveri cogli.oni , non è una cosa alla quale mi sottometto.
Tu continui a citare le parole dell'inno, io potrei citarti l'enciclopedia di frasi e promesse buttate là da chi ha in mano 116 anni di storia.
Ma resta pure della tua idea, ci mancherebbe, peccato però che alla maggior parte dei tifosi sia suonato l'allarme.

Si certo. Ancora con la favoletta delle risorse. Gli Agnelli degli anni 80 non avevano le attuali risorse. E poi certo i diritti tv. Però allora noi stavamo anni luce dalle grandi squadre, lo siamo sempre stati, eppure se non sbaglio avevamo una storia, rappresentavamo sempre la capitale d'Italia, però facevamo spola tra A e B con Miele e Filisetti, Cupini e Vianello, però certo era giustificato...era giusto essere una squadra zimbello con uno scudetto e una Coppa Italia. Tuttapposto. Però la Curva nord era sempre piena, nessun povero [...] e nessun sottomesso, nessuna presa per il culo da parte dei vecchi presidenti, poverini mica avevano tutte queste risorse...Resta della tua idea. Applausi per l'attuale tifoseria della Lazio. Una tifoseria attaccata alla squadra, indomita e sempre presente. Rinuncio. Resta della tua idea. Io resto della mia. Tifoseria ignobile...e lo zoccolo duro non magna più...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Sbracchiosauro il 22 Mar 2016, 16:32
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 15:51
[...]

ma come te va
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 16:32


Citazione di: Andrewblu il 22 Mar 2016, 16:06
Si certo. Ancora con la favoletta delle risorse. Gli Agnelli degli anni 80 non avevano le attuali risorse. E poi certo i diritti tv. Però allora noi stavamo anni luce dalle grandi squadre, lo siamo sempre stati, eppure se non sbaglio avevamo una storia, rappresentavamo sempre la capitale d'Italia, però facevamo spola tra A e B con Miele e Filisetti, Cupini e Vianello, però certo era giustificato...era giusto essere una squadra zimbello con uno scudetto e una Coppa Italia. Tuttapposto. Però la Curva nord era sempre piena, nessun povero [...] e nessun sottomesso, nessuna presa per il culo da parte dei vecchi presidenti, poverini mica avevano tutte queste risorse...Resta della tua idea. Applausi per l'attuale tifoseria della Lazio. Una tifoseria attaccata alla squadra, indomita e sempre presente. Rinuncio. Resta della tua idea. Io resto della mia. Tifoseria ignobile...e lo zoccolo duro non magna più...

Agnelli era l'Italia. Ma che cazzo di confronti fai? Ma chi ha mai preteso gli stessi trionfi?
A me sembrava assurdo che non capissi, visto che ripeti ad libitum le stesse cose, ma dopo aver letto la tua ultima frase ho capito che ho solo perso del tempo.
Aaradio, i foragggiamenti, ce mancano i casalesi. Vabbè.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: AutumnLeaves il 22 Mar 2016, 16:33
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Mar 2016, 16:32
ma come te va
C'hai proprio ragione...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 22 Mar 2016, 17:06
Tra i 40000 di LAZIO Sassuolo e il vuoto e la desolazione di adesso c'e un abisso.... Posso comprendere (anche se non condivido) i primi non accettò e non capisco i secondi
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 22 Mar 2016, 17:07
Ma infatti..... Come me va
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 23 Mar 2016, 08:26
Citazione di: PabloHoney il 22 Mar 2016, 17:06
Tra i 40000 di LAZIO Sassuolo e il vuoto e la desolazione di adesso c'e un abisso.... Posso comprendere (anche se non condivido) i primi non accettò e non capisco i secondi

Bravo Pablo Honey. Ho perso tempo a parlare con certi soggetti. Non ci arrivano. Inutile proseguire. E ti dicono pure che lo strano sei te...senza speranza...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 08:35
tranquillo, non t'agità
fingiamo che tu non abbia offeso decine di netters e che tu abbia ragione
rilassate, va tutto bene
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: RubinCarter il 23 Mar 2016, 08:37
Chi vuole resti chi non vuole può andare via.

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 23 Mar 2016, 08:46
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 08:35
tranquillo, non t'agità
fingiamo che tu non abbia offeso decine di netters e che tu abbia ragione
rilassate, va tutto bene

Io sono rilassatissimo. Stai sereno. Non credo di aver offeso decine di netters ma evidentemente hai la coda di paglia. Dai facciamo che avete ragione voi. Grande tifoseria. Il top da anni in Italia e in Europa. Speriamo resti questa e non cambi nel tempo, unica cosa bella, limpida e pulita del mondo Lazio...
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: trax_2400 il 23 Mar 2016, 09:01
Secondo me non è possibile stabilire una colpa univoca nell'attuale situazione della tifoseria della Lazio.
Ci sono diversi motivi:

- C'è chi non va allo stadio perchè disamorato da anni di politiche societarie che non permettono la crescita della squadra;

- C'è chi non va allo stadio perchè non sopporta più un personaggio arrogante come Lotito;

- C'è chi non va allo stadio perchè coinvolto nelle dinamiche della curva e nel suo ostruzionismo contro Lotito (a torto o a ragione, non do un giudizio anche perchè sinceramente non conosco le situazioni a fondo);

- C'è chi non va allo stadio perchè la Lazio è inguardabile quest'anno e si priva volentieri di una domenica sera con problemi al fegato;

- C'è chi non va allo stadio perchè s'è stufato degli ululati razzisti (secondo me pochi);

- C'è chi non va allo stadio perchè ultimamente, con tutti quei controlli, è diventato più difficile di entrare in un aereo con una bomba addosso;

- C'è pure chi, come me, che non va allo stadio perchè purtroppo ha di peggio da fare ma lo deve fare.

Il problema però non è tanto stabilire di chi è la colpa, ma cosa fare per avere una bella tifoseria compatta e presente che canta per 90° + recupero, che tra l'altro è uno dei motivi migliori per andare allo stadio.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:04
antico proverbio cinese: meglio una presunta coda di paglia che una deficienza certa

rileggiti, stai a fà tutto da solo e manco ti rendi conto di ciò che scrivi
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:05
Citazione di: Andrewblu il 23 Mar 2016, 08:46
Io sono rilassatissimo. Stai sereno. Non credo di aver offeso decine di netters ma evidentemente hai la coda di paglia. Dai facciamo che avete ragione voi. Grande tifoseria. Il top da anni in Italia e in Europa. Speriamo resti questa e non cambi nel tempo, unica cosa bella, limpida e pulita del mondo Lazio...
Capitan iperbole, il supereroe che gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 23 Mar 2016, 09:07
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:04
antico proverbio cinese: meglio una presunta coda di paglia che una deficienza certa

rileggiti, stai a fà tutto da solo e manco ti rendi conto di ciò che scrivi

Ma rileggiti te. Non hai seguito nulla dei post pregressi e metti bocca ad minchiam. Deficienza certa.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:10
ah, giusto
sai pure quali pagine io abbia aperto e quali topic seguito
devo migliorare il mio firewall, non vorrei divenissero pubbliche anche le mie ricerche scientifiche anatomiche, dice che se diventa ciechi
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:14
Citazione di: trax_2400 il 23 Mar 2016, 09:01
Il problema però non è tanto stabilire di chi è la colpa, ma cosa fare per avere una bella tifoseria compatta e presente che canta per 90° + recupero, che tra l'altro è uno dei motivi migliori per andare allo stadio.
A naso direi che smettere di prenderla per il culo, insultarla e poi accollargli tutte le colpe potrebbe aiutare.

Ma è solo una mia idea.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 23 Mar 2016, 09:23
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:14
A naso direi che smettere di prenderla per il culo, insultarla e poi accollargli tutte le colpe potrebbe aiutare.


Il problema e' che qualsiasi critica al tifoso, provoca l'orticaria, e si alzano le barricate.
comprensibile ma non giustificabile... io penso che come tifoseria abbiamo enormi responsabilita' per quello che e' diventata la nostra situazione ambientale, penso che negarlo significa non voler affrontare una discussione in modo serio

poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
io non voglio convincere nessuno
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:38
Ma guarda io in passato ho attaccato la tifoseria organizzata, spesso non ne condivido le scelte (sono ben lungi dalla curva in ogni sua emanazione, figurati) ma credo fermamente che la colpa de sto macello nasca e cresca altrove.

Il concetto di base che la tifoseria deve correre dietro ai cazzi de lotito, sopportare tutto in silenzio e porgere altre 16 guance per me è proprio fuori dal mondo.
Il calcio è tifo, da che mondo è mondo la squadra esiste per il tifo, se pisci sopra alla tifoseria che cosa ti aspetti?

Ripeto: si sta perdendo di vista il target della Lazio, che sono i suoi tifosi, perché senza tifosi non esiste la Lazio. Non sono i tifosi che si devono ingraziare la Lazio, quest'idea è assurda.

Giusto o sbagliato che sia funziona così, questo modo di fare ha portato la stragrande maggioranza del popolo Laziale a distaccarsi dalla squadra, poi sarai bravo te come ranx e pochi altri che riescono a vivere sotto una campana di vetro ed ignorare tutto ciò che accade concentrandosi solo sulla squadra, ma non è restando in 4 in uno stadio deserto che si risolverà il problema.

Tocca aprire gli occhi, le orecchie, e cominciare a trattare il problema sul serio smettendola con le intransigenze ed i vari "IO" tra serie B, spareggi, e stronzate simili.

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Andrewblu il 23 Mar 2016, 09:40
Citazione di: PabloHoney il 23 Mar 2016, 09:23
Il problema e' che qualsiasi critica al tifoso, provoca l'orticaria, e si alzano le barricate.
comprensibile ma non giustificabile... io penso che come tifoseria abbiamo enormi responsabilita' per quello che e' diventata la nostra situazione ambientale, penso che negarlo significa non voler affrontare una discussione in modo serio

poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
io non voglio convincere nessuno

Attento a quello che dici. Qui c'è gente che se gli dici che la tifoseria ha più dell'1% di colpe oggi, nella situazione attuale, va in puzza, diventi un deficiente di default, si offende e si sente perfino chiamata in causa. Rimani sereno, fagli credere che abbiamo una grande tifoseria (la migliore auspicabile) e se proprio hanno qualche colpa sottolinea che sono colpe ben al di sotto dell'1% e lascia stare. Fidati.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:41
Citazione di: PabloHoney il 23 Mar 2016, 09:23
Il problema e' che qualsiasi critica al tifoso, provoca l'orticaria, e si alzano le barricate.
comprensibile ma non giustificabile... io penso che come tifoseria abbiamo enormi responsabilita' per quello che e' diventata la nostra situazione ambientale, penso che negarlo significa non voler affrontare una discussione in modo serio

poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
io non voglio convincere nessuno

affrontare un discorso in maniera seria vuol dire abbandonare i pregiudizi, tutti
e, per esempio, smettere di sostenere che tutti i contestatori siano lobotomizzati dalla spectre potrebbe essere un buon modo per iniziare a capirne le opinioni
forse persino smettere di identificare i contestatori con gli ululatori o simili potrebbe aiutà, guarda che te vado a dí
forse la situazione è un po' più complessa di come la si vorrebbe semplificare e l'approccio del "io intanto scaglio la mia pietra ché tanto so puro e illuminato" non è il modo migliore per affrontarla
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:43
Citazione di: Andrewblu il 23 Mar 2016, 09:40
Attento a quello che dici. Qui c'è gente che se gli dici che la tifoseria ha più dell'1% di colpe oggi, nella situazione attuale, va in puzza, diventi un deficiente di default, si offende e si sente perfino chiamata in causa. Rimani sereno, fagli credere che abbiamo una grande tifoseria (la migliore auspicabile) e se proprio hanno qualche colpa sottolinea che sono colpe ben al di sotto dell'1% e lascia stare. Fidati.

il problema non è chi dice che qualcun altro è deficiente
il problema è chi persevera a voler dimostrare la propria stupidità a tutti
tranquillo che io l'ho capito, puoi smettere di impegnarti estremizzando ogni post altrui, te la do per assodata
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 23 Mar 2016, 09:47
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:41
affrontare un discorso in maniera seria vuol dire abbandonare i pregiudizi, tutti
e, per esempio, smettere di sostenere che tutti i contestatori siano lobotomizzati dalla spectre potrebbe essere un buon modo per iniziare a capirne le opinioni
forse persino smettere di identificare i contestatori con gli ululatori o simili potrebbe aiutà, guarda che te vado a dí
forse la situazione è un po' più complessa di come la si vorrebbe semplificare e l'approccio del "io intanto scaglio la mia pietra ché tanto so puro e illuminato" non è il modo migliore per affrontarla

A Giulie' questo e' un momentaccio, si tende sicuramente a esagerare con i giudizi e le parole, da una parte e dall'altra, e' ovvio che ci vuole più calma e serenita' per ragionare senza avvelenarsi, specialmente su questioni simili, infatti mi sto parecchio zitto in questi giorni, spero si calmino un po' le acque e si riesca a riprendere con approcci costruttivi, certo e' che cosi non si puo' andare avanti
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 23 Mar 2016, 10:03
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:38
Ma guarda io in passato ho attaccato la tifoseria organizzata, spesso non ne condivido le scelte (sono ben lungi dalla curva in ogni sua emanazione, figurati) ma credo fermamente che la colpa de sto macello nasca e cresca altrove.

Il concetto di base che la tifoseria deve correre dietro ai cazzi de lotito, sopportare tutto in silenzio e porgere altre 16 guance per me è proprio fuori dal mondo.
Il calcio è tifo, da che mondo è mondo la squadra esiste per il tifo, se pisci sopra alla tifoseria che cosa ti aspetti?

Ripeto: si sta perdendo di vista il target della Lazio, che sono i suoi tifosi, perché senza tifosi non esiste la Lazio. Non sono i tifosi che si devono ingraziare la Lazio, quest'idea è assurda.

Giusto o sbagliato che sia funziona così, questo modo di fare ha portato la stragrande maggioranza del popolo Laziale a distaccarsi dalla squadra, poi sarai bravo te come ranx e pochi altri che riescono a vivere sotto una campana di vetro ed ignorare tutto ciò che accade concentrandosi solo sulla squadra, ma non è restando in 4 in uno stadio deserto che si risolverà il problema.

Tocca aprire gli occhi, le orecchie, e cominciare a trattare il problema sul serio smettendola con le intransigenze ed i vari "IO" tra serie B, spareggi, e stronzate simili.

Le colpe nascono da lontano, ma da moooolto lontano, tanto lontano che se continuiamo a cercare l'origine di tutto non la finiamo piu', E' ovvio che molta parte di responsabilità le hanno Lotito e Tare, ma oramai e' una guerra senza soluzione di continuità, e in questa guerra ognuno si autoassolve, questo non puo' che fare male alla Lazio e ai tifosi stessi

Io nelle dinamiche di lotito non ci posso entrare, non posso modificarle, solo giudicarle per quello che vedo, ma nei confronti dei tifosi posso qualcosa in più, se non altro perché sono come loro e non un dirigente della società Lazio, e le critiche che faccio al tifoso laziale non hanno secondi fini, per cui e' una libertà che penso posso e possiamo prenderci, tu ed io.

Nessuno ha mai detto che bisogna correre appresso ai cazzi di Lotito, si puo e si deve criticare la società quando sbaglia, ma e' necessario rimettere la Lazio davanti a tutto (parlando di Lazio ovviamente, non dei problemi del mondo), non c'e' alternativa perché Lotito cambierà' o se ne andrà quando sarà lui a deciderlo e non certo per la contestazione, nel frattempo noi come realtà stiamo crepando proprio, io di questo sto parlando, questo e' quello che si sta perdendo di vista, la Lazio prima dei suoi tifosi, non il contrario... io non discuto i motivi per cui uno non va allo stadio, anche io per un certo periodo non ho potuto farlo per motivi personali, ma che questo venga preso e usato come strumento di contestazione, lo trovo personalmente sbagliato e inaccettabile.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Kredskin il 23 Mar 2016, 10:12
Non si può mettere la Lazio davanti ai laziali, perché senza Laziali la Lazio sparirebbe. E' questo che molti non capiscono.

Continuare su questa strada di odio, disprezzo e vomito continuo verso l'intera tifoseria della Lazio, quella da divano, quella scoglionata, quella che si lamenta per il parcheggio, quella che vorrebbe qualcosa di meglio di Bisevac in difesa, porterà inevitabilmente tutto alla rovina.

I vari #bellilarghi, i vari "IO" che si leggono qua dentro, di questo parlo. Non solo abbiamo una dirigenza che da anni ha deciso di dichiarare guerra a chi in teoria gli permette di esistere e gli da lavoro, ma abbiamo anche l'ultima parte irriducibile della tifoseria che la spalleggia in questa guerra assurda.

E questo te lo dice uno che condivide poco con le posizioni della suddetta tifoseria contestatrice.

La tifoseria è il cuore di una squadra di calcio, mentre viene percepita come se fosse una malattia da debellare.

Sembra quasi la Lazio sia affetta da una malattia autoimmune.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: eaglemiky il 23 Mar 2016, 10:18
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 10:12
Non si può mettere la Lazio davanti ai laziali, perché senza Laziali la Lazio sparirebbe. E' questo che molti non capiscono.

Continuare su questa strada di odio, disprezzo e vomito continuo verso l'intera tifoseria della Lazio, quella da divano, quella scoglionata, quella che si lamenta per il parcheggio, quella che vorrebbe qualcosa di meglio di Bisevac in difesa, porterà inevitabilmente tutto alla rovina.

I vari #bellilarghi, i vari "IO" che si leggono qua dentro, di questo parlo. Non solo abbiamo una dirigenza che da anni ha deciso di dichiarare guerra a chi in teoria gli permette di esistere e gli da lavoro, ma abbiamo anche l'ultima parte irriducibile della tifoseria che la spalleggia in questa guerra assurda.

E questo te lo dice uno che condivide poco con le posizioni della suddetta tifoseria contestatrice.

La tifoseria è il cuore di una squadra di calcio, mentre viene percepita come se fosse una malattia da debellare.

Sembra quasi la Lazio sia affetta da una malattia autoimmune.
Sante parole e complimenti per la tua pacatezza.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 23 Mar 2016, 16:17
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 10:12
Non si può mettere la Lazio davanti ai laziali, perché senza Laziali la Lazio sparirebbe. E' questo che molti non capiscono.

Continuare su questa strada di odio, disprezzo e vomito continuo verso l'intera tifoseria della Lazio, quella da divano, quella scoglionata, quella che si lamenta per il parcheggio, quella che vorrebbe qualcosa di meglio di Bisevac in difesa, porterà inevitabilmente tutto alla rovina.

I vari #bellilarghi, i vari "IO" che si leggono qua dentro, di questo parlo. Non solo abbiamo una dirigenza che da anni ha deciso di dichiarare guerra a chi in teoria gli permette di esistere e gli da lavoro, ma abbiamo anche l'ultima parte irriducibile della tifoseria che la spalleggia in questa guerra assurda.

E questo te lo dice uno che condivide poco con le posizioni della suddetta tifoseria contestatrice.

La tifoseria è il cuore di una squadra di calcio, mentre viene percepita come se fosse una malattia da debellare.

Sembra quasi la Lazio sia affetta da una malattia autoimmune.

Infatti e' proprio questo dare maggiore importanza ai tifosi che alla Lazio stessa il problema...  i tifosi della Lazio non spariranno, possiamo sparire io e te, ma ci sara' qualcun'altro a sostituirci, magari non nel numero, quello e' sicuramente legato alle vittorie e all'andamento dei campionati, ma la Lazio non restera' senza tifosi, credo piu' facile il contrario, il tifoso deve riprendere il suo reale ruolo, qui pare che il mondo si sia rivoltato e per me non va bene

La tifoseria e' una parte importantissima, qualificante e caratterizzante, e' parte dello spettacolo calcio, e' massa e corpo che si fonde con la squadra ma resta pursempre una componente di tutto quello che rappresenta una societa' di calcio, ma se arriviamo a dire che la tifoseria e' il cuore di una squadra di calcio mi sa che c'e' qualcosa che non va

Criticare le modalita' della contestazione, non significa assolutamente spalleggiare ne' la societa', ne' tantomeno guerre cdalle quali io voglio stare assolutamente fuori: la guerra che contrappone societa' e una parte dei tifosi non mi riguarda, non e' la mia guesrra nel modo piu' assoluto

Il resto...  #bellilarghi, i vari "IO" o "TU" o "VOI" sono beghe che sinceramente non mi appassionano piu' di tanto
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: Kredskin il 23 Mar 2016, 16:50
Saltando a piè pari le beghe del voi noi, di cui effettivamente non sei promotore qui dentro, tornerei un secondo sul discorso tifosi.

Però prima premetto che io NON mi metto dentro al discorso, perché io non sto contestando lotito, non l'ho mai fatto e probabilmente non lo farò mai. Non mi sono mai sognato di non andare allo stadio per lotito ne lo farei mai. Lotito per me non esiste quando gioca la Lazio.

Ok, detto ciò:

Una squadra di calcio ha senso se c'è gente a tifarla. E' proprio la base, è proprio la conditio sine qua non. Questa brutta e triste realtà mi porta a pensare che sia la squadra a dover tenere conto dei tifosi, in questo caso la dirigenza visto che la squadra è diretta da qualcuno e non autogestita anarchicamente.
Io capisco che molti danno per scontato che una squadra abbia una tifoseria che la segue e che la sostiene, ma questo avviene semplicemente perché vi è l'abitudine, perché vi la tradizione, per questioni non inerenti al calcio (io per esempio non sono diventato laziale per la squadra o per tradizione, ne per abitudine), ma se tu rapportassi il discorso a realtà più piccole, ti accorgeresti che una squadra piccola ha bisogno di tifosi, altrimenti non avrebbe senso (se ci levi i soldi).

Io su un campo ci sto tutte le settimane più o meno e percepisco l'importanza del tifo, se tu levi alla Lazio i suoi tifosi che rimane? Una squadra completamente inutile, senza senso e senza scopo.

Sarà brutto da digerire mio caro pablo, ma è la squadra che bisogno di tifosi e non viceversa, è la squadra che deve appassionarli e non viceversa.

Bisogna farsene una ragione ed essere i primi a smettere di buttare benzina su questo fuoco, smettere di alimentare questa guerra schierandosi dalla parte di chi, a torto o a ragione, sta allontanando i tifosi dalla squadra. Basta discorsi assurdi tipo "tifoseria mediocre, non vi meritate niente" quando si contano poche migliaia di persone sugli spalti.

Bisognerebbe preoccuparsi, e pure tanto, di questi numeri, non gettare odio verso chi è stato messo in condizione di allontanarsi da una passione che magari teneva viva da decine di anni.

La mia opinione su chi sia il colpevole non conta niente e soprattutto non serve a niente, a nessuno. A me interessa solo lanciare un messaggio: la Lazio senza tifosi muore, accusare i tifosi di lasciare sola la Lazio serve solo a renderla ancora più sola.

Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: AutumnLeaves il 23 Mar 2016, 17:03
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:41
affrontare un discorso in maniera seria vuol dire abbandonare i pregiudizi, tutti
e, per esempio, smettere di sostenere che tutti i contestatori siano lobotomizzati dalla spectre potrebbe essere un buon modo per iniziare a capirne le opinioni
forse persino smettere di identificare i contestatori con gli ululatori o simili potrebbe aiutà, guarda che te vado a dí
forse la situazione è un po' più complessa di come la si vorrebbe semplificare e l'approccio del "io intanto scaglio la mia pietra ché tanto so puro e illuminato" non è il modo migliore per affrontarla
Amen.
Titolo: Re:E' colpa loro ...
Inserito da: PabloHoney il 23 Mar 2016, 20:25
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 16:50
Saltando a piè pari le beghe del voi noi, di cui effettivamente non sei promotore qui dentro, tornerei un secondo sul discorso tifosi.

Però prima premetto che io NON mi metto dentro al discorso, perché io non sto contestando lotito, non l'ho mai fatto e probabilmente non lo farò mai. Non mi sono mai sognato di non andare allo stadio per lotito ne lo farei mai. Lotito per me non esiste quando gioca la Lazio.

Ok, detto ciò:

Una squadra di calcio ha senso se c'è gente a tifarla. E' proprio la base, è proprio la conditio sine qua non. Questa brutta e triste realtà mi porta a pensare che sia la squadra a dover tenere conto dei tifosi, in questo caso la dirigenza visto che la squadra è diretta da qualcuno e non autogestita anarchicamente.
Io capisco che molti danno per scontato che una squadra abbia una tifoseria che la segue e che la sostiene, ma questo avviene semplicemente perché vi è l'abitudine, perché vi la tradizione, per questioni non inerenti al calcio (io per esempio non sono diventato laziale per la squadra o per tradizione, ne per abitudine), ma se tu rapportassi il discorso a realtà più piccole, ti accorgeresti che una squadra piccola ha bisogno di tifosi, altrimenti non avrebbe senso (se ci levi i soldi).

Io su un campo ci sto tutte le settimane più o meno e percepisco l'importanza del tifo, se tu levi alla Lazio i suoi tifosi che rimane? Una squadra completamente inutile, senza senso e senza scopo.

Sarà brutto da digerire mio caro pablo, ma è la squadra che bisogno di tifosi e non viceversa, è la squadra che deve appassionarli e non viceversa.

Bisogna farsene una ragione ed essere i primi a smettere di buttare benzina su questo fuoco, smettere di alimentare questa guerra schierandosi dalla parte di chi, a torto o a ragione, sta allontanando i tifosi dalla squadra. Basta discorsi assurdi tipo "tifoseria mediocre, non vi meritate niente" quando si contano poche migliaia di persone sugli spalti.

Bisognerebbe preoccuparsi, e pure tanto, di questi numeri, non gettare odio verso chi è stato messo in condizione di allontanarsi da una passione che magari teneva viva da decine di anni.

La mia opinione su chi sia il colpevole non conta niente e soprattutto non serve a niente, a nessuno. A me interessa solo lanciare un messaggio: la Lazio senza tifosi muore, accusare i tifosi di lasciare sola la Lazio serve solo a renderla ancora più sola.

Su alcune cose che scrivi sono assolutamente d'accordo su altre meno: nel calcio, soprattutto di oggi, l'aspetto se vuoi "spettacolare" offerto dalle curve, dalle coreografie e dall'essere un tutt'uno tra una squadra e i suoi tifosi, assume un senso importante, immaginare una partita a porte chiuse e' la rappresentazione della tristezza nel calcio, ne sappiamo qualcosa noi Laziali, ma proprio perche la squadra ha bisogno dei suoi tifosi, dovrebbe farti capire quanto questa storia stia danneggiando il vero scopo di tutto questo dannarci, qui dentro, allo stadio, e ovunque si porti in giro il nostro nome e il nostro simbolo

La squadra ha bisogno dei suoi tifosi esattamente come i tifosi hanno bisogno della squadra, altrimenti non ha senso, da una parte e dall'altra, non ci piove, esattamente come per la passione che va inquadrata in modo reciproco: anche i tifosi devono appassionare la squadra e i giocatori che scendono in campo, ognuno ha il suo ruolo, spettatori e attori allo stesso tempo 

Io cerco di essere obbiettivo, nelle critiche e nel riconoscere meriti, con tutti, Lotito incluso, qui oramai si e' persa completamente l'obbiettivita' , oramai e' guerra totale e in molti vedono questa guerra come ineluttabile, lavandosi ogni responsabilita' su cio che potrebbe accadere, tanto e' colpa di lotito, lo stadio vuoto e' colpa di lotito, questo clima infernale e' colpa di lotito, se la lazio sparisce e' colpa di lotito...

e noi... ? Noi abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere per evitare sto cimitero? non c'erano altre strade? altre forme di protesta attuabili che evidenziassero sempre e in modo sempre diverso quello che pensa il tifoso della Lazio, mantenendo pero' viva la Lazio intesta come storia e tradizione e i suoi tifosi? Non potevamo trovare un modo, un modo nuovo, per continuare a essere orgoglio di questa storia piu' che centenaria', rappresentarla e rappresentarci in modo degno

No, e sai perche?   Perche abbiamo abdicato il nostro ruolo per colpa di Lotito, lo abbiamo messo davanti a tutto e come scusa per tutto, ci siamo divisi e non ci riconosciamo piu'.. tra di noi proprio

Questa non e' colpa di Lotito, questa e' colpa nostra, e la cosa piu' grave e' che non ce ne rendiamo piu' neanche conto.
L'ho detto e lo ripeto, la cosa che mi fa piu' male non sono le colpe di Lotito, tante  e gravi, ma di cui non mi posso sentire responsabile, quella che sanguina e' un'altra ferita, che chissa' se e quando si rimarginera' mai del tutto

Di fronte a questo non me ne frega proprio un cazzo di Lotito
Lotito in questo non c'entra un cazzo