E' il momento del 3-5-2?

Aperto da Tarallo, 07 Nov 2010, 19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Premessa: questa squadra in possesso palla trotterella. Sempre. Oggi due occasioni procurate da movimenti senza palla in velocita' - meglio del solito, quasi. Rocchi manca di un soffio, Hernanes spara sul portiere.

Il resto sono movimenti prevedibili o cross dalla trequarti.
Questa squadra ha bisogno di dinamismo offensivo.
O Reja glielo da' mantenendo l'assetto utilizzato finora (?) o glielo da' schierandoli in un modo che non prevede altro che la corsa e i movimenti senza palla: il 3-5-2.

Centrali ne abbiamo (acquistiamo Radu).
A sinistra e' il punto debile (Garrido/DelNero, forse Cavanda o Radu stesso se al centro ci sono Dias Biava e Stendardo).
A destra con Licht e Cavanda siamo a posto.
In mezzo e' facile: pallino del gioco a Hernanes (si lo so v'ho sfracagnato) Matu da una parte e Brocchi dall'altra.
Davanti Zarate e Floccari finalmente scevri da compiti di contenimento e liberi di muoversi e sfruttare le folate dei laterali.
Spazi, sovrapposizioni, tecnica.
Io la volevo dall'inizio, ma poi le cose si sono messe bene.

Serve una scossa, non pensiate che con le altre ora ce la portiamo da casa.

Dite de no?  :X(

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(tutto je se po' di', ma non che non sia chiaro, limpido e conciso)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2010, 19:48
(tutto je se po' di', ma non che non sia chiaro, limpido e conciso)
:) :) :) I motivi sono gli stessi del dopo Sampdoria. Non mi va di ripeterli  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io non credo sia un problema di modulo.Se vai in campo senza un minimo di cattiveria,contro una squadra rimaneggiata e reduce da una partita giocata di mercoledi e riesci nell'impresa di non vedere mai il pallone nel 1 tempo e  di fare 2 tiri in porta nel secondo puoi cambiare tutti i moduli del mondo ma non vincerai mai

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Non buttiamo tutto il buono che è stato fatto fino ad ora per una partita sbagliata.
Che poi il derby è un partita in cui l'aseptto psicologico conta più di quello tattico.

Il 4231 è il modulo per questa squadra.
Ne soffrirà un po' Rocchi, ma pazienza.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che cerco di dire e' che dal punto di vista del gioco tutto sto buono io non l'ho visto.
E allora se viene a mancare la solidita', non sarebbe il caso di rivederlo, sto gran gioco che abbiamo fatto?
E' una domanda. eh.
Ma se non si e' d'accordo con la premessa (e cioe' che oggi non e' stata affatto una pessima partita se paragonata alle altre, anzi, peggio, il nostro gioco va bene e non c'e' nulla da cambiare) allora ovviamente cambiare movimenti offensivi e' una follia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2010, 19:57
Quello che cerco di dire e' che dal punto di vista del gioco tutto sto buono io non l'ho visto.
E allora se viene a mancare la solidita', non sarebbe il caso di rivederlo, sto gran gioco che abbiamo fatto?
E' una domanda. eh.
Ma se non si e' d'accordo con la premessa (e cioe' che oggi non e' stata affatto una pessima partita se paragonata alle altre, anzi, peggio, il nostro gioco va bene e non c'e' nulla da cambiare) allora ovviamente cambiare movimenti offensivi e' una follia.

Per me oggi si e' giocato male ma non penso sia colpa del modulo. I movimenti offensivi devono essere come sono stati prima di Palermo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il cambio di modulo si risolverebbe in una sostituzione di brocchi con un difensore centrale (il cambio ledesma matuzalem lo leggo come equivalente), non vedo tutto sto vantaggio in termini di dinamismo offensivo.
poi vabbe', domani spiego meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I movimenti delle punte e dei laterali sono completamente diversi.
Si creano spazi che oggi non abbiamo. Cross dalla trequarti o speranza di invenzioni dal limite, che purtroppo Zarate (1.0 2.0 o 3.1) non sembra poter piu' dare.

Russo', la mia premessa e che non c'erano manco prima. Se tu me ne citi qualcuno (non Verona) io te ne ringrazio, ma tutte ste azioni travolgenti, eh...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2010, 20:01
Ammazza.
I movimenti delle punte e dei laterali sono completamente diversi.
Si creano spazi che oggi non abbiamo. Cross dalla trequarti o speranza di invenzioni dal limite, che purtroppo Zarate (1.0 2.0 o 3.1) non sembra poter piu' dare.

Russo', la mia premessa e che non c'erano manco prima. Se tu me ne citi qualcuno (non Verona) io te ne ringrazio, ma tutte ste azioni travolgenti, eh...

beh io ho seri problemi di memoria quindi non sarei in grado di citarti nemmeno cosa ho mangiato a pranzo oggi  :)
Pero' sono certo di essere rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco offensivo visto fin qui. Di sicuro ci sono dei meccanismi da perfezionare e come ho gia detto gradirei maggiori uno-due nelle aree avversarie piuttosto che continui tentati dribbling che si infrangono sempre contro orde di difensori avversari che lanciano le ripartenze.

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.207
a differenza delle altre partite oggi sono mancati due giocatori: Hernanes e Mauri. Probabilmente il merito è anche di ranieri che ha piazzato davanti alla difesa de rossi e perrotta per tutta la partita. Ecco... io credo che la lettura della partita stia tutta qui.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a Verona abbiamo incontrato una squadra, l'unica fino ad oggi, che ci ha affrontato col pressing alto, una volta superato il quale potevamo agire con molta più scioltezza lì davanti.
nessuna squadra fino ad oggi ci ha affrontato a viso aperto, rendiamoci conto. le partite che per alcuni si sono rivelate orrende erano impossibili da rendere esteticamente decenti e non per colpa nostra.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
La difesa a 3 mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 07 Nov 2010, 20:05
a Verona abbiamo incontrato una squadra, l'unica fino ad oggi, che ci ha affrontato col pressing alto, una volta superato il quale potevamo agire con molta più scioltezza lì davanti.
nessuna squadra fino ad oggi ci ha affrontato a viso aperto, rendiamoci conto. le partite che per alcuni si sono rivelate orrende erano impossibili da rendere esteticamente decenti e non per colpa nostra.

Cioe', dopo dieci partite se giochiamo male e' colpa degli avversari che con noi si chiudono?
Provare a giocare meglio no?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Movimenti senza palla e fraseggio veloce.
Se li fai puoi giocare bene con qualsiasi modulo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
potrebbe essere una soluzione, ma io dico NO adesso.
per due motivi: abbiamo 'solo' perso un derby, che é partita a sé, e quindi mi pare prematuro bocciare qualcosa che ha dato i suoi frutti.
e perché la squadra sta forse tirando il fiato e deleterio potrebbe essere consegnarla a un modulo più dispendioso.

vediamo come reagisce adesso la Lazio.
nelle prossime due partite ci saranno alcuni avvicendamenti e verrà forse accantonato sto rombo.

p.s.: abbiamo perso 2 volte con le squadre sulla carta stanche per l'impegno europeo e con dei rigori di mezzo.
meno male che il Cesena é fresco.

Contenuto sponsorizzato

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Tarà in un modo o nell'altro ci siamo arrivati primi co la difesa a 4, non si può cambià per una sconfitta. Se ci dovesse esse bisogno di un cambiamento si può provare tutto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2010, 20:06
Cioe', dopo dieci partite se giochiamo male e' colpa degli avversari che con noi si chiudono?
Provare a giocare meglio no?

per me in queste dieci partite non abbiamo giocato complessivamente male. anzi. per me il voto è 7 pieno, per quanto riguarda il gioco.
ribadisco, non ho mai visto una bella partita quando una delle due è decisa a non concedere nulla e a difendersi negli ultimi 30 metri con almeno 9 uomini. di partite così ne abbiamo affrontate diverse, milan compreso.

Discussione precedente - Discussione successiva