e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Petkovic può essere pure un pippone ar zugo, però qualcuno ce l'ha portato a Roma, non è certo venuto di sua sponte.

ora, quello che più mi amareggia, anzi me fa rode er culo è l'atteggiamento della Società.

Sono nove anni che quando si vince i discorsi che sento sono sempre: "Io.., Io..Io.., Io..Io.., Io..Io.., Io..Io.., Io.."
di contro quando le cose vanno male i discorsi che sento sono sempre: "Loro.., Loro.., Loro...Loro.., Loro.., Loro..."

ritonando a Petkovic: questo allenatore costa manco 700K però gli is chiedono performance da 4.000K (es. Mazzarri).

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2013, 12:10
fabbrì nei quattro di centrocampo solo lulic e candreva si fanno la fascia.
che poi ha un'infornata de altro tipo non c'ha senso.
se avevamo alternative valide al posto di candreva e lulic ok vai avanti col 4-1-4-1 se c'hai sto dogma, ma visto che in termini di spinta e contenimento in fascia non puoi aspettarti lo stesso rendimento da ederson-hernanes-mauri e f.anderson non ha senso che continui a giocare co quel modulo.
se io mi immagino una lazio di inizio stagione:

marchetti
      konko biava cana radu
              biglia onazi
candreva hernanes f.anderson
                   klose

na bestia soprattutto se pensi che a disposizione hai:
                  berisha
   cavanda novaretti ciani lulic
           ledesma gonzalez
         ederson mauri lulic
                   floccari

ossia due formazioni, per campionato e coppe (da rotare in base all'avversario), e invece me vedo sempre sto 4-1-4-1 che spompa lulic e candreva, che non dà un'identità ad hernanes ed ederson e che lascia miro solo soletto...
ME CHIEDO...
chi l'ha fatto il mercato?

Uno che fa i miracoli-...
:beer: :beer:

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Andrewblu il 24 Set 2013, 12:07
Usciti dalla EL per Onazi è una frase vicina al comico e destituita di ogni fondamento. Non spariamo balle clamorose. Onazi ha 20 anni, è campione d'Africa con la Nigeria e l'anno scorso ha fatto i due gol più belli dell'intera stagione biancoazzurra (Stoccarda e Inter). Non è Tourè ma è comunque un signor giocatore. Io vedo Klose e Hernanes molto meno incisivi dell'anno scorso dove segnavano in coppia in quasi tutte le vittorie della Lazio.
Io Klose ed Hernanes li vedo male entrambi ma per motivi distinti.
Uno per ovvie ragioni anagrafiche: Klose c'è la mette tutta ragazzi, corre tanto, pure troppo.
Hernanes invece da l'impressione di farci il contentino una volta su cinque, col bel goal e la giocata di classe. In realtà Hernanes corre poco e in molti frangenti appare svogliato. E' vero che Petko ha le sue colpe quando lo fa giocare troppo basso, ma Hernanes se deve svejà!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: maumarta il 24 Set 2013, 12:04
La condizione fisica aiutava, ma io ricordo chiaramente Petko cazziare la squadra se abbassava il baricentro, sbracciarsi per spingerli in avanti.
Era questa la differenza maggiore con Reja.
Poi sono arrivati gli infortuni, il calo fisico, ma anche una certa consapevolezza di "avercela fatta", di non poter fare di più.
Una volta arrivati a tre punti dalla Juve è come se la squadra si fosse riempita la pancia... ed ha cominciato a digerire.

mauma', è successo solo che a distanza di 365 gg, ce so' molti (pensa, quasi tutti) che c'hanno 365 gg in più

e non so' tutti onazi che c'hanno 20 anni, eh

SIAMO UNA SQUADRA CHE, NELL'11 TITOLARE, E' VECCHIA
molto molto vecchia

questi hanno seguito pertkovic per un po', poi se suda, ce so' le gare internazionali, ce se strappa
c'ho 'na famija, c'ho 'na carriera davanti

e tutti seduti

una società intelligente o caccia l'allenatore (e senza 26 maggio, forse) oppure integra con forze fresche la rosa NEI RUOLI CHIAVE

nè l'uno, nè l'altra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 12:09
Quello che hai scritto te lo controfirmo tutto, parola per parola.

Pure i 25 milioni di alkaselzer?

;) :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2013, 12:10
fabbrì nei quattro di centrocampo solo lulic e candreva si fanno la fascia.
che poi ha un'infornata de altro tipo non c'ha senso.
se avevamo alternative valide al posto di candreva e lulic ok vai avanti col 4-1-4-1 se c'hai sto dogma, ma visto che in termini di spinta e contenimento in fascia non puoi aspettarti lo stesso rendimento da ederson-hernanes-mauri e f.anderson non ha senso che continui a giocare co quel modulo.
se io mi immagino una lazio di inizio stagione:

marchetti
      konko biava cana radu
              biglia onazi
candreva hernanes f.anderson
                   klose

na bestia soprattutto se pensi che a disposizione hai:
                  berisha
   cavanda novaretti ciani lulic
           ledesma gonzalez
         ederson mauri lulic
                   floccari

ossia due formazioni, per campionato e coppe (da rotare in base all'avversario), e invece me vedo sempre sto 4-1-4-1 che spompa lulic e candreva, che non dà un'identità ad hernanes ed ederson e che lascia miro solo soletto...
ME CHIEDO...
chi l'ha fatto il mercato?
vabbè io non so convinto che ederson non possa giocare largo nel 4-1-4-1
poi comunque come dimostrato da te si può fare altro e vedo ottime formazioni...magari dagli un po' di gioco ci agevolerebbe

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2013, 11:54
per me c'è un'assortimento fatto male, di acquisti e di gioco.
Partendo da un presupposto, di punta c'è ne una tutti gli altri son nessuno, GUAI QUINDI ALLA SECONDA PUNTA
Mi spiego meglio, il modulo 4-1-4-1 ,che senso ha avere quindi in squadra solo candreva e lulic che si fanno la fascia? E avere un'infornata di centrocampisti talentuosi e inventivi come ederson-anderson-mauri-hernanes?
Sempre due esterni d'attacco hai.
Io ero certo, dopo un mercato simile che si sarebbe virato verso un 4-2-3-1, credevo che la coppia dei due biglia-gonzalez e ledesma-onazi fosse perfetta, poi mi dicevo , bene... per i 3 c'è l'imbarazzo della scelta avendo 6 ripeto 6 alternative valide (mauri-ederson-anderson-lulic-hernanes-candreva).
Questo aveva un senso, l'adottare al contrario il 4-1-4-1 quando si è fuori forma e si hanno esclusivamente due giocatori per le fasce, per me è assurdo.
C'è molta confusione, perchè o il mister ha chiesto questi giocatori, e poi da di matto...
O il presidente ha comprato e il mister se l'è trovati.
Quali acquisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 12:02
Questa secondo me é una leggenda metropolitana.
Potrei dire che siamo usciti dall'EL anche perché sull'1 a 0 per noi, con 20 minuti ancora da giocare, nella partita di ritorno, Petko ha deciso di varare un'originale difesa a 2 togliendo Biava.
Il Fenerbahce ci mette meno di 30 secondi dall'uscita di Biava per segnare giocando esattamente nella prateria lasciata libera, e chiudere i giochi.

E comunque Onazi é il titolare della Nigeria campione d'Africa.
Non é che possiamo passà le giornate a sputà sui nostri.

Questa cosa me la ricordo benissimo, ed è stata una di quelle mosse che hanno cominciato a farmi venire dubbi sul mister.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: maumarta il 24 Set 2013, 12:13
Pure i 25 milioni di alkaselzer?

;) :)

Parli di alkaseltzer, i 25 milioni non li hai citati...

:)
Si, controfirmo tutto lo stesso.
Perché hai scritto cose condivisibili.
Soprattutto questo, che é un po la cosa che mi preme sottolineare a chi mette sempre il mercato con argomento principe di ogni discussione sulla Lazio.

[..]
Klose ha un anno in più è vero.
Ma in campo corre, a vuoto ma corre, e lo fa per 90 minuti.
Lo faceva lo scorso anno e gli arrivavano tanti palloni da giocare, verso la porta o con i compagni, ma comunque da giocare.
Oggi tocca 5/6 palloni a partita e spesso spalle alla porta.
Questa squadra potrà anche essere incompleta, mancherà pure l'Yilmaz di turno, ma non tira in porta manco co' le mani, fatta eccezione per le giocate individuali.
Candreva in Nazionale tira in porta col contagocce, il più delle volta cerca (e trova) gli attaccanti e li mette in condizione di far male.
E Gilardino mica sarà meglio di Klose?
Nella Lazio è il contrario.[...]

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Filippo3 il 24 Set 2013, 12:14
Ma l'espulsione c'era!  :)
Ma a parte l'espulsione, fu una partita imbarazzante sotto il profilo della direzione di gara.
Addossare le colpe al singolo, in questo caso Onazi, mi sembra a dir poco nonsense!!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il trend preso dalla squadra è preoccupante, e non dal derby.
E' preoccupante per un motivo molto semplice.
La Lazio di Petkovic lo scorso anno ha avuto due fasi ben distinte.
La prima esaltante, da stropicciarsi gli occhi.
Corsa, tecnica, fame, cambi di modulo in corsa.
C'era un'ottima fase difensiva ma soprattutto una grande fase offensiva.
Eppure davanti c'era sempre e solo una punta, lui, Miro Klose.
Però davanti ci arrivavano tutti, dai terzini ai centrocampisti, dal centro alle fasce.
Ci si arrivava nell'area avversaria e se non erano tiri in porta erano assist, palloni buoni per la punta.
Poi è naturale che una punta che viene imbeccata una decina di volte a partita ogni tanto la butti pure dentro.
La squadra era in forma ma era la testa a... "girare".
Si cercava la porta avversaria, freneticamente, forse anche troppo.
Ancora me la ricordo la scoppola di Napoli in cui perdemmo per la volontà, esagerata, di voler fare gioco, di cercare la porta avversaria.
Petko si prese la colpa di quella debacle dicendo di aver sbagliato per non cambiare la mentalità OFFENSIVA della squadra.
La condizione fisica aiutava, ma io ricordo chiaramente Petko cazziare la squadra se abbassava il baricentro, sbracciarsi per spingerli in avanti.
Poi sono arrivati gli infortuni, il calo fisico, ma anche una certa consapevolezza di "avercela fatta", di non poter fare di più.
Una volta arrivati a tre punti dalla Juve è come se la squadra si fosse riempita la pancia... ed ha cominciato a digerire.
Ci si è talmente beati di quello che si era fatto che progressivamente lo si è perso, senza nemmeno rendersene conto.
Si è passati da una stagione esaltante ad una normale con dei picchi verso l'alto.
Anzi, se non ci fosse stato il 26 maggio da normale sarebbe diventata fallimentare, con l'Europa buttata nel cesso all'ultimo assalto quando per 3/4 della stagione eri stato in competizione REALE per la Champions.
Con il calo fisico e, soprattutto, mentale anche l'atteggiamento in campo è cambiato, da parte di tutti, anche della panchina.
Si era più attenti a "gestire" la partita e se prima il punto di riferimento era la porta avversaria adesso si guardava il centro del campo, nella speranza di presidiarlo a dovere, attenti più a quello che poteva passare dalla nostra parte più che a quello che si poteva mandare dall'altra.
Anche il mister sembrava essersi "rejizzato".
Niente più sbracciarsi per spingere avanti la squadra.
Niente più ricerca maniacale del gioco, della porta avversaria.
L'importante era gestire, il più possibile.
Oggi il trend sembra essere ancora questo.
Non sembra essere finita la stagione scorsa.
Forse questo ancorarsi, da parte di tutti, al 26 maggio non riesce a farci sbloccare mentalmente e sembra ancora di giocare il girone di ritorno dello scorso anno.
Lo faceva lo scorso anno e gli arrivavano tanti palloni da giocare, verso la porta o con i compagni, ma comunque da giocare.
Questa squadra potrà anche essere incompleta, mancherà pure l'Yilmaz di turno, ma non tira in porta manco co' le mani, fatta eccezione per le giocate individuali.
Candreva in Nazionale tira in porta col contagocce, il più delle volta cerca (e trova) gli attaccanti e li mette in condizione di far male.
Nella Lazio è il contrario.
Sta bene, è in palla, è (attualmente) la nostra punta di diamante ma cerca di dimostrarlo in prima persona tirando in porta pure dagli spogliatoi.
Anche perchè gli altri sembrano non aspettarsi altro e si fermano a guardarlo.
Il trend, quindi, è, più o meno, quello della fine della scorsa stagione e spero che lo schiaffone del derby serva per svegliarsi e ricordarsi che QUESTA squadra, proprio QUESTA senza nessuno in più, ha dimostrato di saperci giocare a pallone, di saperci tirare in porta senza doverlo fare da 30 metri, anche senza spendere 25 milioni sul mercato in alkaselzer.
Vorrei rivedere il Petko prima maniera che si incaxxa quando vede un retropassaggio e non quello che commenta il dopo derby dicendo che la sconfitta non è meritata perchè "abbiamo gestito la partita".
Io non voglio gestire na ceppa, voglio guardarmi una partita con la sensazione di poter segnare da una momento all'altro, non sonnecchiare nella speranza che non segnino gli altri.
Poi può perdere lo stesso, ma di meno e moto meno a lungo di quanto abbiamo cominiciato a fare da gennaio in poi.
Chissà che l'alkaselzer non serva per far "digerire" finalmente la squadra...

CONCORDO

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 12:13
vabbè io non so convinto che ederson non possa giocare largo nel 4-1-4-1
poi comunque come dimostrato da te si può fare altro e vedo ottime formazioni...magari dagli un po' di gioco ci agevolerebbe
ma magari lo può anche fare, come lo stesso f.anderson può stare a sinistra, ma gli esterni nel 4-1-4-1 devono esse MOSTRI, perchè devono affondare, saltare l'uomo, creare, coprire. Quindi ho bisogno che ci siano 2 titolari e 2 riserve forti, che hanno giocato sempre così che non ci si adattino.
Perchè se cominciamo ad adattare addio.
E il bello di quello formazioni era che a seconda dell'avversario tu sceglievi quale inserire.
Quella b secondo avrebbe battuto il legia? e quella a completamente riposata sai che avrebbe fatto alle merde?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2013, 12:13
...
ritonando a Petkovic: questo allenatore costa manco 700K però gli is chiedono performance da 4.000K (es. Mazzarri).

Ancora con questa cantilena?
Massù...!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: TomYorke il 24 Set 2013, 12:16
Questa cosa me la ricordo benissimo, ed è stata una di quelle mosse che hanno cominciato a farmi venire dubbi sul mister.

Anche a me.
Restai a bocca aperta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Il trend preso dalla squadra è preoccupante, e non dal derby.
E' preoccupante per un motivo molto semplice.
La Lazio di Petkovic lo scorso anno ha avuto due fasi ben distinte.
La prima esaltante, da stropicciarsi gli occhi.
Corsa, tecnica, fame, cambi di modulo in corsa.
C'era un'ottima fase difensiva ma soprattutto una grande fase offensiva.
Eppure davanti c'era sempre e solo una punta, lui, Miro Klose.
Però davanti ci arrivavano tutti, dai terzini ai centrocampisti, dal centro alle fasce.
Ci si arrivava nell'area avversaria e se non erano tiri in porta erano assist, palloni buoni per la punta.
Poi è naturale che una punta che viene imbeccata una decina di volte a partita ogni tanto la butti pure dentro.
La squadra era in forma ma era la testa a... "girare".
Si cercava la porta avversaria, freneticamente, forse anche troppo.
Ancora me la ricordo la scoppola di Napoli in cui perdemmo per la volontà, esagerata, di voler fare gioco, di cercare la porta avversaria.
Petko si prese la colpa di quella debacle dicendo di aver sbagliato per non cambiare la mentalità OFFENSIVA della squadra.
Ci si è talmente beati di quello che si era fatto che progressivamente lo si è perso, senza nemmeno rendersene conto.
Si è passati da una stagione esaltante ad una normale con dei picchi verso l'alto.
Anzi, se non ci fosse stato il 26 maggio da normale sarebbe diventata fallimentare, con l'Europa buttata nel cesso all'ultimo assalto quando per 3/4 della stagione eri stato in competizione REALE per la Champions.
Con il calo fisico e, soprattutto, mentale anche l'atteggiamento in campo è cambiato, da parte di tutti, anche della panchina.
Si era più attenti a "gestire" la partita e se prima il punto di riferimento era la porta avversaria adesso si guardava il centro del campo, nella speranza di presidiarlo a dovere, attenti più a quello che poteva passare dalla nostra parte più che a quello che si poteva mandare dall'altra.
Anche il mister sembrava essersi "rejizzato".
Niente più sbracciarsi per spingere avanti la squadra.
Niente più ricerca maniacale del gioco, della porta avversaria.
L'importante era gestire, il più possibile.
Oggi il trend sembra essere ancora questo.
Non sembra essere finita la stagione scorsa.
Forse questo ancorarsi, da parte di tutti, al 26 maggio non riesce a farci sbloccare mentalmente e sembra ancora di giocare il girone di ritorno dello scorso anno.
Nella Lazio è il contrario.
Sta bene, è in palla, è (attualmente) la nostra punta di diamante ma cerca di dimostrarlo in prima persona tirando in porta pure dagli spogliatoi.
Anche perchè gli altri sembrano non aspettarsi altro e si fermano a guardarlo.
Il trend, quindi, è, più o meno, quello della fine della scorsa stagione e spero che lo schiaffone del derby serva per svegliarsi e ricordarsi che QUESTA squadra, proprio QUESTA senza nessuno in più, ha dimostrato di saperci giocare a pallone, di saperci tirare in porta senza doverlo fare da 30 metri, anche senza spendere 25 milioni sul mercato in alkaselzer.
Vorrei rivedere il Petko prima maniera che si incaxxa quando vede un retropassaggio e non quello che commenta il dopo derby dicendo che la sconfitta non è meritata perchè "abbiamo gestito la partita".
Io non voglio gestire na ceppa, voglio guardarmi una partita con la sensazione di poter segnare da una momento all'altro, non sonnecchiare nella speranza che non segnino gli altri.
Poi può perdere lo stesso, ma di meno e moto meno a lungo di quanto abbiamo cominiciato a fare da gennaio in poi.
Chissà che l'alkaselzer non serva per far "digerire" finalmente la squadra...
Perfetto

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: TomYorke il 24 Set 2013, 12:16
A me qualcuno era venuto dalla trasferta di Palermo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 12:29
ma lì ancora stavamo su un errore che poteva starci, in precedenza , con cagliari e atalanta, cambiando modulo vincemmo la partita, lì fu bravo Petko

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 12:31
ma lì ancora stavamo su un errore che poteva starci, in precedenza , con cagliari e atalanta, cambiando modulo vincemmo la partita, lì fu bravo Petko
Ma a Palermo non c'era proprio motivo di cambiare.
Io facevo fatica, prima del cambio modulo, a capire come il Palermo avrebbe mai potuto segnare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 12:29

partita assai maledetta, secondo me.
Fu in qualche modo uno dei nodi della scorsa stagione.
Se ci danno la rete del 2 a 0 restiamo in corsa per tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva