e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 12:59
Il problema é anche nostro. Di noi laziali intendo.
la spiegazione più semplice non ci va bene per default.
Dobbiamo cercare la dietrologia quando il tutto é spiegabile con una semplice e normalissima strizza.

E ci stà ib...
Ma lui non si è presentato così.

Non ragionava in questo modo...
Si sono aperti topic e topic quando lui (sopra 1-0) toglieva il centrocampista per mettere la punta.
Ripeto la domanda: Che gli è successo?

Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 13:01
La famosa frase di Petkovic è di agosto , il calo c'è stato a dicembre-gennaio ; sinceramente non vedo una relazione tra le cose .

Splash, però pure te...
Lo sò a quando risale quella frase....

Come diceva porga qualche post dietro...
Questa continua ricerca del dialogo, questo dover adagiarsi sui voleri dei singoli e non provare le proprie convinzioni...serve?
Gli serve a lui?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 13:00

Non vorrei che pure Miro si fosse adagiato.
Stancato. Nel senso che lui è a fine carriera. Ha alle porte il suo ultimo mondiale.
Perchè si deve "ammazzare" per una società che in tre anni non ha voluto rischiare, non ha voluto fare il salto di qualità, che non gli ha affiancato nessuno, anzi lo ha sempre di più isolato.
Non lo so, ha 35 anni, non penso che lui abbia tutto questo interesse di far sentire le sue opinione.
E' un professionista e fa' quello che può...

Non solo Miro. La paura è che anche gli altri possa essere passato il messaggio che, qui, margini di crescita non ce ne sono, e mentalmente possano aver staccato la spina

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 13:04
Splash, però pure te...
Lo sò a quando risale quella frase....

Come diceva porga qualche post dietro...
Questa continua ricerca del dialogo, questo dover adagiarsi sui voleri dei singoli e non provare le proprie convinzioni...serve?
Gli serve a lui?
Certo che serve , lui deve dialogare e in base a quello decidere e sopratutto alle sue convinzioni decidere . Mi pare strano pero' che ai giocatori piaccia perdere 300 volte da dicembre in poi per non essere costretti a farsi il mazzo , perchè alla fine è quello che stai dicendo : che Hernanes , Ledesma , Mauri e Klose sono andati da Petkovic e gli hanno chiesto di fare solo possesso perchè non ce la facevano (Candreva invece non c'era e non ha recepito il messaggio) più a correre.
Scusa se banalizzo il tuo concetto , ma seriamente non capisco cosa abbiano chiesto i giocatori , su cosa si siano messi d'accordo e nel caso il perchè Petkovic non abbia dato le dimissioni o almeno cambiato le carte in tavola dopo i 6 mesi quasi disastrosi di inizio 2013 .
In pratica abbiamo dei giocatori demme e un allenatore incapace .

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Luca_Imperati il 24 Set 2013, 12:48
tare ha portato nell'ordine marchetti bizarri konko biava dias cana lulic candreva klose cisse gonzalez biglia onazi keita toukara ecc ... se a te sembra poco ti invito a dare un occhiata ai budget di gente come pradè e bigon e poi parliamo ...

il Budget te lo fai valorizzando i calciatori, come fa il napoli che ha speso 30 milioni per il trio: Cavani, Lavezzi e Hamsik. finora ha incassato 100 milioni ed ha ancora a disposizione Hmasik.

bizzarri, konko, cana, cisse li consideri affari?
sulla primavera ha lavorato bene, però non baratterei un derby per uno scudetto primavera
Candreva è stata una sculata, oltretutto pure sottovalutata, perchè lo si poteva riscattare subito ed invece si è temporeggiato e ad oggi ancora dobbiamo trovare un accordo con le merde bianconere.

oltre questi acquisti nel mezzo ci sono pure discreti scarsoni e/o giocatori inutili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: ralphmalph il 24 Set 2013, 13:10
Non solo Miro. La paura è che anche gli altri possa essere passato il messaggio che, qui, margini di crescita non ce ne sono, e mentalmente possano aver staccato la spina
Lo penso pure io, questo è il mio timore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
o magari la situazione di incertezza sul tecnico contagia la squadra.
magari un rinnovo (biennale) sarebbe un bel messaggio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Per fare cosa vaz? La dimensione della Lazio questa è. Puntare a vincere una coppa Italia ogni tanto e cullarsi su quegli allori. Questo calciomercato rappresenterà un danno enorme

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 13:10
Certo che serve , lui deve dialogare e in base a quello decidere e sopratutto alle sue convinzioni decidere . Mi pare strano pero' che ai giocatori piaccia perdere 300 volte da dicembre in poi per non essere costretti a farsi il mazzo , perchè alla fine è quello che stai dicendo : che Hernanes , Ledesma , Mauri e Klose sono andati da Petkovic e gli hanno chiesto di fare solo possesso perchè non ce la facevano (Candreva invece non c'era e non ha recepito il messaggio) più a correre.
Scusa se banalizzo il tuo concetto , ma seriamente non capisco cosa abbiano chiesto i giocatori , su cosa si siano messi d'accordo e nel caso il perchè Petkovic non abbia dato le dimissioni o almeno cambiato le carte in tavola dopo i 6 mesi quasi disastrosi di inizio 2013 .
In pratica abbiamo dei giocatori demme e un allenatore incapace .
per me l'involuzione di gioco e di risultati è colpa del tecnico stop c'è poco da dire. possiamo criticare la società per il mancato acquisto di un difensore e di un attaccante. ma questo non giustifica il tecnico. vedessi 300 palle goal a partita non concretizzate un gioco spumeggiante una difesa che becca goal perchè i nostri centrali di difesa non sanno fare niente e allora vi direi ... è colpa di lotito e tare hanno fatto un mercato di m... il mister ha tutte le attenuanti. qua stiamo parlando di gente del calibro di marchetti cana radu ledesma biglia hernanes klose candreva lulic onazi e di un altro buon gruppo di giocatori che giocherebbero nella maggior parte delle squadre di serie a che non gioca a calcio da un anno. quello che manca è il gioco non ci sono idee non ci sono schemi. sono profondamente deluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ralphmalph il 24 Set 2013, 13:14
Per fare cosa vaz? La dimensione della Lazio questa è. Puntare a vincere una coppa Italia ogni tanto e cullarsi su quegli allori. Questo calciomercato rappresenterà un danno enorme

sono d'accordo sul calciomercato.
ma preferisco cercare di mettere le basi con un allenatore per qualche anno, piuttosto che ricominciare la prossima stagione (per poi ritrovarsi la stagione seguente con lo stesso identico problema).
Rinnovo Petko --> via i vecchi --> new deal
Altro allenatore (sconosciuto, perchè sarà così) --> uroboro

IMHO

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ralphmalph il 24 Set 2013, 13:10

Con un mondiale alle porte?
Io non credo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 13:10
...

Stò dicendo che con il calo di forma, si è ritornati alla vecchia mentalità.
Vuoi o non vuoi Petkovic l'ha avallata.
Perchè non è stata una partita isolata...
E' quasi un anno.

La "riunione" è stata una mio forzatura per cercare di spiegarmi che caxxo sia successo da novembre-dicembre in poi.

Splash, visto che - giustamente - concordi con il post di maumarta (con cui sono d'accordo anche io) mi spieghi secondo te cosa è successo.

E' solo un calo fisico? Ammazza quanto è durato. E poi il calo fisico comporterebbe qualche giocata sbagliate. Qui non si prova più la giocata. Ma è possibile che la nostra aria non si riempie mai. MAI. E' sempre vuota. Che cosa è successo??

Stò cercando solo di capire (anche con teorie del complotto, manco fossi Adam Kadmon) che caxxo è successo.

Tuuto quì...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 24 Set 2013, 13:17
Con un mondiale alle porte?
Io non credo.
speriamo davvero

Contenuto sponsorizzato

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2013, 13:10
il Budget te lo fai valorizzando i calciatori, come fa il napoli che ha speso 30 milioni per il trio: Cavani, Lavezzi e Hamsik. finora ha incassato 100 milioni ed ha ancora a disposizione Hmasik.

bizzarri, konko, cana, cisse li consideri affari?
sulla primavera ha lavorato bene, però non baratterei un derby per uno scudetto primavera
Candreva è stata una sculata, oltretutto pure sottovalutata, perchè lo si poteva riscattare subito ed invece si è temporeggiato e ad oggi ancora dobbiamo trovare un accordo con le merde bianconere.

oltre questi acquisti nel mezzo ci sono pure discreti scarsoni e/o giocatori inutili
allora ma a te piace conteggiare solo quello che piace a te ... quanto hai pagato bizzarri cana konko e cisse? te lo dico io 11ml€ ed hai ricavato dalla cessione del francese 5ml€ quindi vai a - 6
il napoli solo per i due centrali di difesa ha speso ben 16 ml€ e secondo te quei due sono più forti di ciani cana? io non credo. ma tu hai ancora hernanes hai lulic hai marchetti magari non arrivi a 100 pero a fronte di una spesa di 20 ml€ ne ricavi di sicuro più di 50 o sbaglio. per favore quando ragioniamo o prendiamo in considerazione tutto o lasciamo perdere.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Rinnovo Petko --> via i vecchi --> new deal

era quello che auspicavo a luglio, ma poi fui preso ad insulti.

ben vengano i Vinicius, FA, Perea, Tounkara e Keita, purchè siano poi chiari gli obbiettivi da raggiungere.
sopratutto che ci sia una progettualità affinchè poi i giovani validi possano rimanere in squadra ed affiancati da altri nuovi giocatori. 
Poi chiaro che se arrivano offerte shock allora si possono pure vendere, però l'importante è costrurie la squadra insieme a loro.

il guaio è che se poi uno di questi ti chiede un rinnovo non in linea conle valutazioni di lotito, rischia di finire ai margini del progetto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
biava-dias-mauri-klose-floccari
petkovic speriamo rimanga, significa aver fatto bene.
è un punto importante da cui iniziare, per me il prossimo mercato estivo dovrà dire cosa vuol fare il presidente.
(o confermare i miei dubbi)  :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2013, 13:29
prossimo anno (causa scadenza)
biava-dias-mauri-klose-floccari
petkovic speriamo rimanga, significa aver fatto bene.
è un punto importante da cui iniziare, per me il prossimo mercato estivo dovrà dire cosa vuol fare il presidente.
(o confermare i miei dubbi)  :beer:

due di questi 5 rinnoveranno

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
de santis 4ml€
fideleff 2ml€
donadel 0
dossena 4
mascara 2
vargas 13
santana 0
dzemaili 11
fernandes 4 (mi ricordavo malissimo)
pandev 8
chavez 2
rosati 3
britos 9
inler 21
uvini 3
calaiò 1
el kaddouri 5
mesto 1
1/2 armero 4
gamberini 3
behrami 7
zapata 9
rafael 6
callejion 10
higuain 37
martens 10
albiol 12 ... ti faccio due domande
1) tare ha avuto a disposizione tutti questi soldi nelle ultime tre campagna acquisti?
2) secondo te tutti i soldi spesi dal napoli sono stati ben spesi?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
spero allora che siano petkovic (perchè ha fatto bene)
e mauri

se vedo il rinnovo a floccari mi incateno fuori formello

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2013, 13:30
due di questi 5 rinnoveranno
mauri penso rinnovi
Dias no
Klose non credo voglia lui
Floccari spero di no, ma penso di si

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Luca_Imperati il 24 Set 2013, 13:16
per me l'involuzione di gioco e di risultati è colpa del tecnico stop c'è poco da dire. possiamo criticare la società per il mancato acquisto di un difensore e di un attaccante. ma questo non giustifica il tecnico. vedessi 300 palle goal a partita non concretizzate un gioco spumeggiante una difesa che becca goal perchè i nostri centrali di difesa non sanno fare niente e allora vi direi ... è colpa di lotito e tare hanno fatto un mercato di m... il mister ha tutte le attenuanti. qua stiamo parlando di gente del calibro di marchetti cana radu ledesma biglia hernanes klose candreva lulic onazi e di un altro buon gruppo di giocatori che giocherebbero nella maggior parte delle squadre di serie a che non gioca a calcio da un anno. quello che manca è il gioco non ci sono idee non ci sono schemi. sono profondamente deluso.
pure io sono molto deluso, nn c'è nessuno schema, nessun gioco, nn mi piace come lavora petkovic preferirei altri allenatori.
per nn parlare poi delle sostituzioni , le fa sempre troppo tardi e spesso nn hanno senso a me nn piace molto come allenatore.  :S

Discussione precedente - Discussione successiva