e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Maxilotte il 24 Set 2013, 15:53
ma quale batter d'occhio.La parabola discendente di Klose dura da un anno. Sperare ancora che faccia la differenza è utopia pura. Inoltre, non mi pare che abbia tutta sta voglia di sacrificarsi per la Lazio. Ti dirò di più. Secondo me a consuntivo di questa stagione dovremmo anche valutare se il rapporto costo/beneficio per Klose sia davvero favorevole.

Se come compagno di reparto avesse avuto uno un po' più "reattivo" di Floccari domenca avrebbe letteralmente inventato il pareggio con quell'assist al centro dell'area, troppo veloce per il buon Sergio.
Ed oggi sarebbe l'eroe dell'ennesimo coito interrotto dei bruchi...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 15:55
Appunto Splash,appunto.
Però l'anno scorso sull'attacco nerazzurro si scatenò di tutto e rimasero con rocchi.
A tenersi Longo e Livaja avrebbero fatto meglio,e manco di poco,imho.

E appunto,se Perea è forte deve giocare,se non lo provi quando manca Klose,in una partita infrasettimanale di campionato quando lo fai?
Se non riesce a farsi preferire a questo floccari o se ci dobbiamo necessariamente cristallizzare su gerarchie inutili e controproducenti allora non ha molto senso.

Immagino che Petko li veda in allenamento ed e' un allenatore. Ha fatto esordire in EL cavanda e onazi a londra contro bale e compagnia quindi di sicuro non si fa problemi. Se Perea fosse prento e si dimostrasse  meglio di Floccari di sicuro lo fara' giocare. Se schierera'   floc  e' perche' vede che Floc gli da piu' garanzie

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2013, 15:56
Io non butterei a mare Klose. Con tutto l'affetto, manderei Floccari in ritiro spirituale ad Acapulco e la smetterei di giocare con una punta. In poche parole, giocherei con la coppia d'attacco Klose - Keita tutta la vita, anche per non rendere infruttuose le preziose sgroppate sulla fascia di Antonio Flash Gordon Candreva, che ogni volta che arriva sul fondo dopo essersi bevuto litri di avversari trova al centro il deserto del Gobi o Klose circondato da una dozzina di strangolatori Sikh.

AHAHAHAHAHA.
Quoto totalmente l'amico barcellonista!  8)

Ps.
Cambia avatar e mettime il Klopp incaxxato come una iena @ napoli,te prego!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 15:55
Appunto Splash,appunto.
Però l'anno scorso sull'attacco nerazzurro si scatenò di tutto e rimasero con rocchi.
A tenersi Longo e Livaja avrebbero fatto meglio,e manco di poco,imho.

E appunto,se Perea è forte deve giocare,se non lo provi quando manca Klose,in una partita infrasettimanale di campionato quando lo fai?
Se non riesce a farsi preferire a questo floccari o se ci dobbiamo necessariamente cristallizzare su gerarchie inutili e controproducenti allora non ha molto senso.
Perea sta qui da una settimana o poco più e da quanto ne so in Colombia non ha fatto spesso la prima punta , anzi, è stato spostato più in la e ha poche presenze tra i professionisti (forse una quarantina).
Attualmente Floccari (che io non vorrei più vedere in campo) offre più garanzie .
La mia non è una chiamata a difendere Floccari o criticare Perea , diciamo che sto cercando di evitare un clima di guerra a Petkovic colpevole di non far giocare i giovani . Già m'immagino le critiche per aver osato mettere in formazione Floccari e aver lasciato solo in panca il poro Perea ...
Io non avro' niente da ridire , trannè nel caso in cui Perea entrasse a partita in corso (al posto di Floccari) e segnasse , ad esempio ; quindi in questo caso piena fiducia in Petkovic .
Il discorso sarebbe diverso se mi dicessero che Cavanda giocherà a sinistra ...

P.S Ho visto un paio di spezzoni di Perea con la Colombia Under 20 , una quindicina di min in totale : se possibile mi è sembrato più indolente di Floccari :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 15:59
AHAHAHAHAHA.
Quoto totalmente l'amico barcellonista!  8)

Ps.
Cambia avatar e mettime il Klopp incaxxato come una iena @ napoli,te prego!

OT

Ho fatto la stessa espressione quando ho letto "barcellonista". Il mio sangue Real freme.  8)

EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 15:23
eppure sarebbe facile andare d'accordo.
le parole sono importanti (cit.), basterebbe migliorarci almeno nelle espressioni.

Ad esempio:

invece di sarebbe follìa forse sarebbe meglio errore da evitare
errore di valutazione che può capitare a tutti invece di incompetenza assurda
giocatori che non fanno più al caso nostro invece di zavorre
presidente a volte arrogante invece di gestore arrogante
Tare a volte troppo aziendalista invece di Tare maggiordomo de Lotito

:)
d'accordissimo. Apprezzo da sempre la tua moderazione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Come ho gia scritto e come hanno scritto anche altri netters, non è soltanto una questione di uomini è anche mancanza di idee su come devono stare in campo i giocatori che indossano la nostra maglia quando giocano.
Se metti dentro Messi ma non lo metti in condizione di giocare qualche pallone decente, anche lui farà una figura del cavolo.
Ricordo lo scorso anno, quando credevo di essere un povero imbecille rin[...]to quando leggevo sul forum che la Lazio di Petkovic aveva un gioco spumeggiante e che la differenza ta la Lazio di Reja e quella dello Slavo era notevole.
Dentro di me dicevo: ma io che sono OLTRE 60 anni che seguo e tifo la Lazio, sono diventato così di palato fino che non mi accontento più o non so riconoscere più se una squadra si impone e gioca bene la partita? Eppure ne ho viste di squadre scarse, ricordo ancora la beffa fatta all'inter di herrera, gol in contropiede di Damato e partita vinta uno a zero per noi, tanto per citarne una di quelle quasi recenti.
Ancora me lo sto chiedendo, vorrei che le sirene di Petko anziche stare in retroguardia uscissero di nuovo fuori e spiegassero loro questo notevole appannamento, ci rendiamo conto che stiamo pensando che formazione far scendere contro il catania e il sassuolo, aho stiamo parlando del catania e del sassuolo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 15:23
eppure sarebbe facile andare d'accordo.
le parole sono importanti (cit.), basterebbe migliorarci almeno nelle espressioni.

Ad esempio:

invece di sarebbe follìa forse sarebbe meglio errore da evitare
errore di valutazione che può capitare a tutti invece di incompetenza assurda
giocatori che non fanno più al caso nostro invece di zavorre
presidente a volte arrogante invece di gestore arrogante
Tare a volte troppo aziendalista invece di Tare maggiordomo de Lotito

:)

Vabbè ma ammetterai che i tuoi accorgimenti complicano non poco la lotta di molti contro la prolissità dei messaggi.  :D

@Marcantò
Pensavo se lo stesse per magnà al quarto uomo.
Quanto darei per vede Petko reagire così!  :)

@Splash
D'accordo,capito,però boh,manca Klose e già per noi è un problema più che serio.
Sai quello che può darti floccari e qualsiasi altro attaccante a disposizione eccetto perea,facce vede pure lui e ci facciamo un'idea.
Anche un "non è pronto" sarebbe sufficiente.

Altrimenti io sarei seriamente tentato di giocare con Ederson falso centravanti e attaccare con Keita,Candreva Hernanes ed Ederson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Visto che mi sono sentito chiamato in causa, dico concisamente la mia.

Il mercato della società è stato a mio parere insufficiente, dato che non si è intervenuti adeguatamente nel reparto attaccanti, ossia quello che aveva più bisogno di una ristrutturazione.

La colpa dello scarso rendimento della Lazio non è quindi da addossare interamente a Petkovic, nè si chiede che egli venga esoneato a settembre, non scherziamo. Detto ciò, credo che la squadra possa fare molto di più di quanto mostrato finora, che è molto ma molto poco, anche con gli elementi a disposizione.

Abbiamo un grande centrocampo, e questo lo si diceva tutti qui su Lazionet in agosto. Ricordo centinaia di post elogianti il nostro reparto centrale, dicendo come fosse secondo solo a quello della Juve. Io penso che proprio lì Petkovic stia sbagliando clamorosamente, mettendo giocatori fuori ruolo (Lulic ala o Ederson seconda punta) e provando combinazioni fantasiose (Biglia+Ledesma+Hernanes in Supercoppa). Inoltre la squadra si schiera con un baricentro perennemente arretrato, non fa un minimo di pressing, gioca male sulle fasce.

Tutte cose che non dipendono dal mancato arrivo di Yilmaz, nè dalla rilassatezza in vista dei Mondiali di alcuni giocatori (Hernanes rischia di non essere neppure convocato se continua così, Klose si gioca il posto con Gomez ed è tutto fuorchè scontato che parta titolare).

La squadra può e deve fare meglio, non tanto e non solo dal punto di vista dei risultati ma specialmente da quello dell'atteggiamento e del gioco. Queste son cose cui deve badare Petkovic, che io ho messo in discussione già a marzo scorso.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 16:18
@Marcantò
Pensavo se lo stesse per magnà al quarto uomo.
Quanto darei per vede Petko reagire così!  :)

Amen. Specie negli spogliatoi fra il primo e il secondo tempo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2013, 16:19
Visto che mi sono sentito chiamato in causa, dico concisamente la mia.

Il mercato della società è stato a mio parere insufficiente, dato che non si è intervenuti adeguatamente nel reparto attaccanti, ossia quello che aveva più bisogno di una ristrutturazione.

La colpa dello scarso rendimento della Lazio non è quindi da addossare interamente a Petkovic, nè si chiede che egli venga esoneato a settembre, non scherziamo. Detto ciò, credo che la squadra possa fare molto di più di quanto mostrato finora, che è molto ma molto poco, anche con gli elementi a disposizione.

Abbiamo un grande centrocampo, e questo lo si diceva tutti qui su Lazionet in agosto. Ricordo centinaia di post elogianti il nostro reparto centrale, dicendo come fosse secondo solo a quello della Juve. Io penso che proprio lì Petkovic stia sbagliando clamorosamente, mettendo giocatori fuori ruolo (Lulic ala o Ederson seconda punta) e provando combinazioni fantasiose (Biglia+Ledesma+Hernanes in Supercoppa). Inoltre la squadra si schiera con un baricentro perennemente arretrato, non fa un minimo di pressing, gioca male sulle fasce.

Tutte cose che non dipendono dal mancato arrivo di Yilmaz, nè dalla rilassatezza in vista dei Mondiali di alcuni giocatori (Hernanes rischia di non essere neppure convocato se continua così, Klose si gioca il posto con Gomez ed è tutto fuorchè scontato che parta titolare).

La squadra può e deve fare meglio, non tanto e non solo dal punto di vista dei risultati ma specialmente da quello dell'atteggiamento e del gioco. Queste son cose cui deve badare Petkovic, che io ho messo in discussione già a marzo scorso.

A parole, solo a parole abbiamo un grande centrocampo, non dimenticare che hai beccato 8 gol dalla juve.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2013, 16:19

Se si parte che il nostro centrocampo è inferiore solo a quello della Juve ed in 2 partite sei riuscito a prendere 8 goal , allora cacciamolo subito. Non aspettiamo neppure il Catania.
Il pressing la vedo dura , quando pur giocando a ritmi lenti duriamo un tempo.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 12:56
Allora io alla storia dei senatori c'ho sempre creduto poco.
Dico che alcuni giocatori si saranno chiariti con il mister; che non potevano tenere quei ritmi, applicare quel gioco. Il famoso "ho fatto un passo indietro, hanno fatto un passo avanti".
Tutto quì.

Non vorrei che l'equilibrio raggiunto sia l'attuare il gioco che preferiscono i giocatori...
Non sò se riesco a spiegarmi...

Prendendo in esempio il post di maumarta, perchè c'è stato questo cambiamento in un mese (novembre-dicembre) di gioco, movimenti, atteggiamento ecc. simile agli anni passati?
Non penso che Petkovic ami questo modo di affrontare la partita...

Perchè anche lui, come Reja, a Lazio-Legia (è un esempio) toglie un Hernanes per mettere un secondo mediano, come faceva il buon Edy?

Per farla corta, cosa è successo? Cosa gli è successo a Petkovic?
Bella domanda e intelligente riflessione.

Io credo che la teoria del "passo indietro io, passo avanti loro" sia poco realistica, perché dubito che un manipolo di professionisti pretenda di correre di meno essendo consapevoli che non c'è l'Ibrahimovic di turno che vince le partite da solo.
La Lazio senza il tipo di gioco dei primi mesi diventava scontata, prevedibile, vulnerabile e si piazzava decima.

Ad ogni modo questo poteva FORSE aver senso lo scorso anno che non c'erano numericamente alternative.
Questo è stato un calciomercato di alternative, incompleto quanto volete, ma di alternative.
Per lo meno a centrocampo, dove si corre mediamente di più.

Adesso a parte l'ecatombe in difesa e qualche infortunio a centrocampo di lieve entità (Biglia), le alternative ci sono e quando rientrerà Mauri e FA, le alternative si sprecheranno.
Quindi che senso ha?

Io penso piuttosto che, in modo più o meno inconscio, Petkovic stia reagendo non solo al tirare le somme del mercato, ma anche e soprattutto alle dichiarazioni della dirigenza post mercato.
Perchè indipendentemente da quel che si sono detti in privato, conta quanto detto in pubblico, e in pubblico la dirigenza, nella sostanza, ha detto
- siamo da terzo posto pure senza Yilmaz
- l'altra punta non ci serviva, arrangiate co' Perea
- abbiamo 22 titolari

Quindi credo che Petkovic sia entrato in un regime conservativo, non rischia più niente per evitare di essere incolpato di fare qualche cazzata, non si inventa niente nè a livello tattico nè a livello di eventuali sorprese e soprattutto ha perso l'entusiasmo iniziale.

Servirebbe che la società gli facesse sentire la propria fiducia.
E fare trasmissioni a LSR intitolate "Processo a Petkovic" non va certo in questa direzione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 16:39
Quindi credo che Petkovic sia entrato in un regime conservativo, non rischia più niente per evitare di essere incolpato di fare qualche cazzata, non si inventa niente nè a livello tattico nè a livello di eventuali sorprese e soprattutto ha perso l'entusiasmo iniziale.

E fare trasmissioni a LSR intitolate "Processo a Petkovic" non va certo in questa direzione.

:clap:

Property

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 24 Set 2013, 16:22
A parole, solo a parole abbiamo un grande centrocampo, non dimenticare che hai beccato 8 gol dalla juve.
Se leggi l'elenco dei giocatori abbiamo un centrocampo importante.
Se poi però provi a metterli ognuno al suo posto sul campo, ti accorgi che hai tanti doppioni in alcuni ruoli e zero in altri.
Inoltre è un centrocampo con qualità più offensive, tecnico che di velocità e inserimento.
Questo mal si sposa con una difesa abbastanza scarsa, soprattutto nei centrali, e molto lenta.
Non basta un reparto ottimo negli uomini ma male assortito, per fare una squadra dove la difesa è da brividi e l'attacco non cè.
sta tutto qui.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Bella domanda e intelligente riflessione.

Io credo che la teoria del "passo indietro io, passo avanti loro" sia poco realistica, perché dubito che un manipolo di professionisti pretenda di correre di meno essendo consapevoli che non c'è l'Ibrahimovic di turno che vince le partite da solo.
La Lazio senza il tipo di gioco dei primi mesi diventava scontata, prevedibile, vulnerabile e si piazzava decima.

Ad ogni modo questo poteva FORSE aver senso lo scorso anno che non c'erano numericamente alternative.
Questo è stato un calciomercato di alternative, incompleto quanto volete, ma di alternative.
Per lo meno a centrocampo, dove si corre mediamente di più.

Adesso a parte l'ecatombe in difesa e qualche infortunio a centrocampo di lieve entità (Biglia), le alternative ci sono e quando rientrerà Mauri e FA, le alternative si sprecheranno.
Quindi che senso ha?

Io penso piuttosto che, in modo più o meno inconscio, Petkovic stia reagendo non solo al tirare le somme del mercato, ma anche e soprattutto alle dichiarazioni della dirigenza post mercato.
Perchè indipendentemente da quel che si sono detti in privato, conta quanto detto in pubblico, e in pubblico la dirigenza, nella sostanza, ha detto
- siamo da terzo posto pure senza Yilmaz
- l'altra punta non ci serviva, arrangiate co' Perea
- abbiamo 22 titolari

Se la realta' fosse questa sarebbe molto preoccupante e ci sarebbe da temere per un buon esito di questa stagione. Allenatore senza entusiasmo che ha paura di giocare o sbagliare , societa' che ha dichiarato obbiettivi irragiungibili con il mercato fatto ed allenatore attaccato dalla radio filogovernativa e quindi gia sfiduciato. A sto punto sarebbe da tirare una bella riga dritta ed esonerarlo subito e prenderne un altro entusiasta di guidare questa rosa all'obbietivo terzo posto.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Parlate di LSR che lancia l'attacco a Petkovic ma non si capisce se è una trasmissione ad hoc, se è qualcuno che commenta, quali sono i toni, cosa si dice..
Magari se spiegate meglio uno capisce e si fa un'idea, che di voci incontrollate già ce ne stanno poche.
Come la storia dei 28M€: il pres. dice cazzate ma poi si prendono per vere le cose che dice anche se sono cazzate ma che si prendono per buone.
Ma si può discutere così?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 24 Set 2013, 16:44
Se leggi l'elenco dei giocatori abbiamo un centrocampo importante.
Se poi però provi a metterli ognuno al suo posto sul campo, ti accorgi che hai tanti doppioni in alcuni ruoli e zero in altri.
Inoltre è un centrocampo con qualità più offensive, tecnico che di velocità e inserimento.
Questo mal si sposa con una difesa abbastanza scarsa, soprattutto nei centrali, e molto lenta.
Non basta un reparto ottimo negli uomini ma male assortito, per fare una squadra dove la difesa è da brividi e l'attacco non cè.
sta tutto qui.

te sto a cità un po' troppo ultimamente

:beer:

me convince.

Comunque posso dire che una cosa non mi convinceva per niente della pur interessante analisi di maumarta di qualche pagina fa. Klose.
Boh, io le partite le ho viste tutte, quelle in casa allo stadio.
E io non ho mai avuto percezione di un Klose che corresse. Nè a vuoto nè in modo utile.
A me pare un giocatore che sta avendo serie difficoltà a trovare la condizione, fin da quando è rientrato dall'infortunio (quindi tanto la fine dello scorso anno che l'inizio di questo).

Il che non vuol dire che è da buttare. Ma, come dicono anche altri, che va affiancato da qualcuno e non può fare reparto a sé come in passato.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Anderson e Perea? "Ho visto poco in allenamento. Per sfortuna mia dovrò fare dei test in campionato, forse organizzeremo una piccola amichevole durante la sosta per vedere cosa sappiano fare. L'importante è che Anderson non ha avuto dolori ed entrambi saranno convocati per domani".

Ma ci rendiamo conto?
A fine settembre dobbiamo organizzare una amichevole per vedere cosa sanno fare Anderson e Perea?
Ditemi voi...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoseAntonio il 24 Set 2013, 16:53
Parlate di LSR che lancia l'attacco a Petkovic ma non si capisce se è una trasmissione ad hoc, se è qualcuno che commenta, quali sono i toni, cosa si dice..
Magari se spiegate meglio uno capisce e si fa un'idea, che di voci incontrollate già ce ne stanno poche.
Come la storia dei 28M€: il pres. dice cazzate ma poi si prendono per vere le cose che dice anche se sono cazzate ma che si prendono per buone.
Ma si può discutere così?
Beh, giustamente siamo in italia, ed è normale che un presidente (come un politico, come un giornalista, ecc...) possa andare in tv, alla radio o essere intervistato, dire una caxxata e il popolino deve filtrare tutto quello che dice e non dire nulla anche se si è accorto della caxxata!

quando dice le caxxate che fanno comodo...ok!
quando dice le caxxate che non fanno comodo....eh ma si sa, ha detto una caxxata, perchè ti ci incavoli? lo sai che è una caxxata!

Ovviamente è un discorso generico che non riguarda solo Lotito....

Discussione precedente - Discussione successiva