e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 16:39
...
Quindi credo che Petkovic sia entrato in un regime conservativo, non rischia più niente per evitare di essere incolpato di fare qualche cazzata, non si inventa niente nè a livello tattico nè a livello di eventuali sorprese e soprattutto ha perso l'entusiasmo iniziale.
...

Escludo una cosa del genere.
Sarebbe un pazzo Petkovic; sarebbe scellerata la società a tenerlo ancora in panchina.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se ha detto una cazz.ata, non può essere usata come punto di partenza e di conclusione di un ragionamento.
Se la spesa di 28M€ è una cazz.ata, non ha senso usare i 28M€ come punto di partenza per dire che la Lazio ha acquistato mezzi titolari per 28M€.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 11:08
dovevamo o no mettere più peso in attacco?
Secondo me si. La sostituzione di Cavanda con arretramento di Lulic era la cosa più sensata del mondo.
E' stato bravo Petkovic.

Mettere Floccari facendo fare il laterale a Gonzalez seguito dal fratello di Konko con una gamba sola ha di fatto azzerato una fascia...un cambio assurdo (oltre che tardivo, visto che abbiamo aspettato di prendere goal per cambiare qualcosa, come al solito, fino alle segnature avversarie la preghiera è l'unica cosa che adottiamo come contromisura)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoseAntonio il 24 Set 2013, 17:02
Se ha detto una cazz.ata, non può essere usata come punto di partenza e di conclusione di un ragionamento.
Se la spesa di 28M€ è una cazz.ata, non ha senso usare i 28M€ come punto di partenza per dire che la Lazio ha acquistato mezzi titolari per 28M€.
Il problema è che è Lotito che lo fa! E' lui che lo utilizza come punto di partenza e di fine per ogni ragionamento davanti alle telecamere!
Certo, noi gli andiamo dietro....ma la cosa grave è il suo di ragionamento
a lui lo ascoltano milioni di persone che non stanno tutto il giorno sul forum e sanno come stanno veramente le cose!
Se vai fuori dal Lazio (regione) ti dicono tutti una cosa: perchè ti lamenti del calciomercato della Lazio? Ma che ti aspetti? Cavolo, ha speso 28 milioni!!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Jeffry il 24 Set 2013, 17:02
Escludo una cosa del genere.
Sarebbe un pazzo Petkovic; sarebbe scellerata la società a tenerlo ancora in panchina.

Di fatto ,oltre al doppio regista (che poi può essere sbagliata come soluzione, e io ne sono convinto, ma non puoi cambiare dopo ogni imbarcata, senza costrutto), non sorprende più in nessun modo

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: LordEagle il 24 Set 2013, 16:58
Anderson e Perea? "Ho visto poco in allenamento. Per sfortuna mia dovrò fare dei test in campionato, forse organizzeremo una piccola amichevole durante la sosta per vedere cosa sappiano fare. L'importante è che Anderson non ha avuto dolori ed entrambi saranno convocati per domani".

Ma ci rendiamo conto?
A fine settembre dobbiamo organizzare una amichevole per vedere cosa sanno fare Anderson e Perea?
Ditemi voi...

Anderson è arrivato rotto
Perea è arrivato l'altro ieri
Assurdo

AVANTI LAZIO

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoseAntonio il 24 Set 2013, 16:53
Parlate di LSR che lancia l'attacco a Petkovic ma non si capisce se è una trasmissione ad hoc, se è qualcuno che commenta, quali sono i toni, cosa si dice..
Magari se spiegate meglio uno capisce e si fa un'idea, che di voci incontrollate già ce ne stanno poche.
Come la storia dei 28M€: il pres. dice cazzate ma poi si prendono per vere le cose che dice anche se sono cazzate ma che si prendono per buone.
Ma si può discutere così?
Sai cos'è?
E' che in passato sono stato messo in croce perchè mi sopno permesso di considerare LSR una radio stucchevole in molti suoi aspetti e sono stato indottrinato a vederla come la voce della Società.
In modo asettico.

Quindi una trasmissione che si intitola "Processo a Petkovic" io la considero in modo asettico e capisco che, indipendentemente dai toni, si parla di fare un processo all'allenatore, cosa non incoraggiante.

Anche la storia dei 28M: il presidente dice cazzate, ok, ma è quello che dice il presidente che in gran parte veicola l'opinione pubblica e incide sull'immagine del Mister e sulla sua autostima.
E l'opinione pubblica ora sa, cazzate o meno, che
- a Petkovic è stata fatta una campagna acquisti da 28M
- che Yilmaz o suo surrogato era un eventuale regalo in più, ma il Mister ha 22 titolari
- la Lazio punta al terzo posto

Io credo che la dirigenza dovrebbe semplicemente migliorare nella sua comunicazione.
Non c'è nulla di male ad ammettere che si è commesso qualche errore e che non si punta al terzo posto.
Mugugni e contestazioni ci sarebbero lo stesso, ma per lo meno una grossa fetta di tifosi che normalmente difendono la società, me compreso, apprezzerebbero la trasparenza e il Mister in questione eviterebbe si sentirsi ostaggio di un obiettivo non realistico.

Che poi di questo passo, se si continua a fissare obiettivi poco raggiungibili e a preparare il terreno per scaricare la colpa sul Mister appena si sente puzza di cacca, ad allenare la Lazio chi ci viene se non sconosciuti che pur di tentare la fortuna in una grande piazza accettano simili situazioni?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 17:09
Quindi una trasmissione che si intitola "Processo a Petkovic" io la considero in modo asettico e capisco che, indipendentemente dai toni, si parla di fare un processo all'allenatore, cosa non incoraggiante.

Grazie per l'informazione, perchè fino ad ora non si capiva di cosa si parlasse.

Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 17:09
Anche la storia dei 28M: il presidente dice cazzate, ok, ma è quello che dice il presidente che in gran parte veicola l'opinione pubblica e incide sull'immagine del Mister e sulla sua autostima.

Di solito è l'esatto contrario: se Lotito parla bene di qualcuno/qualcosa, l'opinione pubblica inizierà a denigrare quel qualcosa/qualcuno, se ne parla male allora ci sarà la strenua difesa del qualcosa/qualcuno.
Un ambiente malato, in tutte le sue componenti. E la società ne fa parte, ma non è la sola a dettarne le follie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoseAntonio il 24 Set 2013, 17:14
Di solito è l'esatto contrario: se Lotito parla bene di qualcuno/qualcosa, l'opinione pubblica inizierà a denigrare quel qualcosa/qualcuno, se ne parla male allora ci sarà la strenua difesa del qualcosa/qualcuno.
Un ambiente malato, in tutte le sue componenti. E la società ne fa parte, ma non è la sola a dettarne le follie.
Nel caso specifico non ha parlato male o bene di nessuno.
Ha solo espresso un concetto, cioè che ha speso 28M ed questo va aggiunto al resto dello scenario.

Io non è che voglio fare i processi alle intenzioni, ma se tra lui e Tare dicono che
- il mister ha 22 titolari
- Yilmaz o un suo surrogato non erano necessari. C'è Perea sul suale si punta.
- sono stati spesi 28M in estate
- la Lazio ha il 3° posto come obiettivo

e a chiosa di tutto questo
- critica apertamente la scelta del mister in favore del doppio regista in Supercoppa
- a LSR fanno una trasmissione del genere

mi viene da fare 2+2+2+2+2 e traggo le mie conclusioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Alcares sono d'accordissimo su cio che dici riguardo comunicazione, societa' ed obbiettivi ma nel nostro caso Petkovic si e' accodato subito al mandato nel post mercato dichiarando che si lottava per obbiettivi alti.
Per dire mi ricordo Mazzarri nel primo anno di Cl del Napoli che polemicamente  ripeteva e rispondeva ai giornalisti e indirettamente a Dela che lui aveva una squadra con il settimo o sesto monte ingaggi in serie a  e la CL da disputare  quindi il fatto che fosse quarto o quinto in campionato gia' era un risultato straordinario.
Invece di sentirsi ostaggio si tolga anche lui qualche sassolino dalle scarpe ma proponga un gioco degno.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2013, 17:22
Alcares sono d'accordissimo su cio che dici riguardo comunicazione, societa' ed obbiettivi ma nel nostro caso Petkovic si e' accodato subito al mandato nel post mercato dichiarando che si lottava per obbiettivi alti.
Per dire mi ricordo Mazzarri nel primo anno di Cl del Napoli che polemicamente  ripeteva e rispondeva ai giornalisti e indirettamente a Dela che lui aveva una squadra con il settimo o sesto monte ingaggi in serie a  e la CL da disputare  quindi il fatto che fosse quarto o quinto in campionato gia' era un risultato straordinario.
Certo e con questo vieni a me che con questi atteggiamenti un Mazzarri qui non ci viene, a prescindere dall'ingaggio, ma solo uno sconosciuto che tenta la fortuna.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 17:22
Nel caso specifico non ha parlato male o bene di nessuno.
Ha solo espresso un concetto, cioè che ha speso 28M ed questo va aggiunto al resto dello scenario.

Io non è che voglio fare i processi alle intenzioni, ma se tra lui e Tare dicono che
- il mister ha 22 titolari
- Yilmaz o un suo surrogato non erano necessari. C'è Perea sul suale si punta.
- sono stati spesi 28M in estate
- la Lazio ha il 3° posto come obiettivo

e a chiosa di tutto questo
- critica apertamente la scelta del mister in favore del doppio regista in Supercoppa
- a LSR fanno una trasmissione del genere

mi viene da fare 2+2+2+2+2 e traggo le mie conclusioni.

Scusate, ma qualcuno del forum mi sa dire con certezza (intendo dichiarazione in merito ufficiale o qualcosa del genere) chi ha voluto Biglia?
Tare o Pektovic? O tutti e due?
Sarebbe importante per me saperlo per poter trarre le mie conclusioni sulla conduzione tecnica.
Grazie!

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sergione il 24 Set 2013, 17:26
Scusate, ma qualcuno del forum mi sa dire con certezza (intendo dichiarazione in merito ufficiale o qualcosa del genere) chi ha voluto Biglia?
Tare o Pektovic? O tutti e due?
Sarebbe importante per me saperlo per poter trarre le mie conclusioni sulla conduzione tecnica.
Grazie!
Non credo ce ne siano di dichiarazioni ufficiali o notizie certe.

Ieri Focolari (per quello che può valere il suo parere) sosteneva con irremovibile certezza che Biglia sia stato fortissimamente voluto da Petkovic, al quale Ledesma non piace per niente, perché non sa dettare i tempi.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ecco, io credo che il problema vero della Lazio da svariati anni a questa parte e' proprio l'assenza di un interno di centrocampo, per intenderci i Vidal, gli Hamsik, i Marchisio, i Nocerino, i Borja Valero, i Pjanic (ahime'), i Nainggolan ecc...., quelli insomma con buona gamba, buona capacita' di inserimento, quelli che fanno vincere le partite destinate al pareggio insomma...
Dai tempi di Mauri (quando ancora ce la faceva a giocare li) e Mutarelli del buon Delio, noi non abbiamo piu' avuto un giocatore simile  ma abbiamo comprato nel frattempo Matuzalem, Cana´, Hernanes ed ora Biglia.
Premetto che ritengo Onazi capace di giocare in quel ruolo, ma e' possibile che qui continuamo a comprare giocatori di tutt'altre caratteristiche per poi veder giocare in quel ruolo Hernanes che viene "letteralmente" umiliato quando si trova aa affrontare i giocatori sopra elencati?
C'era bisogno di Biglia quest'anno, con tutto il rispetto che ho per il calciatore?
Finche' non troviamo un giocatore del genere, arriveremo sempre vicini alla meta, ma mai al traguardo. 

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sergione il 24 Set 2013, 17:53
C'era bisogno di Biglia quest'anno, con tutto il rispetto che ho per il calciatore?
Finche' non troviamo un giocatore del genere, arriveremo sempre vicini alla meta, ma mai al traguardo.
Non hai alcuna speranza su FA in tal senso?

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: sergione il 24 Set 2013, 17:53

ma non sono anni che diciamo che manca qualcuno da alternare a Ledesma?
ti ricordi le prestazioni di Ledesma sul finire delle passate stagioni, quando arriva con la lingua de fori?

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Credo di no, perche' non ho ricordanze negli ultimi 20 anni di aver visto un interno brasiliano come si deve!
Non l'ho mai visto giocare, ma mi dicono sia un calciatore molto tecnico e con caratteristiche simili ad Hernanes.
Vorrei ricordare che anche Hernanes in Brasile era un ottimo "volante" cioe' quello che qui chiamiamo interno di centrocampo, ma il calcio brasiliano ha purtroppo tutta un`altro ritmo e velocita'.
Noi l'avevamo quasi preso uno del genere, ora che ricordo, purtroppo solo "quasi"... Freddy Guarin.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sergione il 24 Set 2013, 18:11
Credo di no, perche' non ho ricordanze negli ultimi 20 anni di aver visto un interno brasiliano come si deve!
Non l'ho mai visto giocare, ma mi dicono sia un calciatore molto tecnico e con caratteristiche simili ad Hernanes.
Vorrei ricordare che anche Hernanes in Brasile era un ottimo "volante" cioe' quello che qui chiamiamo interno di centrocampo, ma il calcio brasiliano ha purtroppo tutta un`altro ritmo e velocita'.
Noi l'avevamo quasi preso uno del genere, ora che ricordo, purtroppo solo "quasi"... Freddy Guarin.
La cosa che mi incoraggia di FA è che in Brasile non piace.
Hai visto mai che il ritmo e il gioco di prima che FA sembra avere è proprio quel che non piace in Brasile e che può servire a noi?

Contenuto sponsorizzato

Capitano9

*
Lazionetter newbie
* 12
Purtroppo l'esser tifoso non fa rima con coerenza . Le problematiche ci sono e purtroppo durano da gennaio scorso, la vittoria del derby di coppa è purtroppo stata solo una bellissima parentesi felice, la causa principale è da attribuirsi ai numerosi infortuni spesso per cause accidentali e che bersagliano puntualmente e principalmente la difesa.
Non credo sia giusto ogni volta caricare di polemiche lo staff tecnico e la presidenza , quello che è nelle nostre possibilità economiche viene fatto (d'altra parte noi non siamo ne un azienda ne una banca), così come mi pare evidente il calo fisico nel derby nel secondo tempo, ma questo è il rischio delle coppe, se viaggi non ti alleni.
Non sempre tutte le scelte vengono indovinate , ma quanti avrebbero scommesso sul nostro miglior giocatore Candreva?
Stiamo uniti e compatti vicini alla ns Lazio perché ancora è una stagione tutta da giocare e da vivere tifando Lazio e possibilmente andando allo stadio

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 15:23
...
le parole sono importanti (cit.)
...

ok

però non è che se chiami uno operatore ecologico invece che spazzino quello smette de raccoglie monnezza eh...

;)

Discussione precedente - Discussione successiva