e' il momento per una pre-rivoluzione ? esprimiamoci .

Aperto da pantarei, 16 Feb 2014, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: bizio67 il 18 Feb 2014, 11:03
nelle interviste lo vedo sempre molto incazzoso e permaloso, pensa a Roma che combinerebbe, giustamente dico io

Io preferisco uno incazzoso come Ventura o Mandorlini piuttosto che uno educato come Petkovic tanto per dirne uno.
Con questo non voglio dire che Ventura sarebbe la mia prima scelta ma se proprio si dovesse cambiare mi piacerebbe che tra i papabili ci fosse anche lui.
Ma stiamo parlando del nulla in quanto il prossimo allenatore della Lazio sara' Reja.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.295
Citazione di: bizio67 il 18 Feb 2014, 11:03
nelle interviste lo vedo sempre molto incazzoso e permaloso, pensa a Roma che combinerebbe, giustamente dico io

Ventura? Mazza...io tutte le conferenze che ho visto di Ventura mi hanno fatto morire dal ridere...lui è uno spettacolo e non l'ho mai visto permaloso.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2014, 20:36
spero molto nelle cessioni dei giocatori inutili con stipendi altissimi

io mi fermerei alla parte evidenziata. L'aspetto economico, a noi tifosi, che importa ?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: bizio67 il 18 Feb 2014, 10:57
ok, ma non puoi paragonare la pressione mediatica che c'è a Torino con quella di Roma, radio, televisioni, giornalai, imbonitori, giullari...

Finchè non lo si vede in una grande piazza non si può dire come reagirebbe alle pressioni della stessa.

Ventura è una scommessa che farei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Io per la prima volta ho parlato di rifondazione integrale a marzo 2013, dopo il derby di ritorno della scorsa stagione.
Tanti saluti e tanti ringraziamenti a tutta la vecchia guardia.
Oltre agli over 33 (oggi over 34, perché è passato un anno preciso) menzionavo anche Ledesma.
Di Christian (un monumento della storia della Lazio) non ho mai messo in dubbio né la sua utilità né la sua professionalità, anche se il suo rendimento complessivo non è certo quello del 2010-'11. Ho solo pensato (e lo penso tuttora) che la sua presenza sia troppo ingombrante e condizionante sia da un punto di vista tattico sia da un punto di vista gestionale.
Bisognava spalancare la finestra e respirare un'aria nuova. E Christian, con tutto il rispetto, altro non è che l'emblema dello status quo.
Ciò detto, più di qualche netter parlò di una squadra che non aveva bisogno di rivoluzioni ma di 3 ricambi per la panchina e snocciolava i seguenti 11 titolari per il 2013-'14: Marchetti, Konko, Biava, Cana, Radu, Onazi, Hernanes, Lulic, Candreva, Ederson, Klose.
E' passato un anno, giudicate un po' voi su cos'era giusto fare e su cosa è stato fatto.
La Lazio ha già giocato 33 partite in questa stagione, diciamo che tre/quarti di stagione è andata, da un punto di vista di partite giocate.
Gli elementi valutativi ci sono tutti.

PS: in neretto ho segnato dei nomi. In modo lucido, arrotolando per un attimo la bandiera biancoceleste, ditemi quanti di quelli farebbero i titolari se fossero nelle rose delle 5 squadre di testa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Alcuni in realtà parlavano di 3 innesti non di panchinari.
X=difenaore titolare Biglia Yilmaz sarebbe stata un'altra storia.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2014, 12:36
@cuchillo
Alcuni in realtà parlavano di 3 innesti non di panchinari.
X=difenaore titolare Biglia Yilmaz sarebbe stata un'altra storia.
Hai detto niente...
:)

Se togliamo anche Hernanes e Floccari (quest'ultimo anche se in fase calante ma almeno utilizzabile), capisci da te che la posizione in classifica rispecchia il mercato di (mancato) rinforzamento.
:(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Charlot il 18 Feb 2014, 12:41
Hai detto niente...
:)

Se togliamo anche Hernanes e Floccari (quest'ultimo anche se in fase calante ma almeno utilizzabile), capisci da te che la posizione in classifica rispecchia il mercato di (mancato) rinforzamento.
:(
Sì, certo. Volevo solo "difendere" una posizione estiva. Alcuni dicevano che la rosa non era da rifondare ma che sarebbero bastati 3 innesti. E lo credo ancora. Se poi porti Novaretti e Perea invece di Astori e Yilmaz cambia tutto.
Ma se porti gente così ne puoi pure portare 15 e rifondare la squadra ma l'effetto è peggiorarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
cuchillo

Visitatore
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Feb 2014, 12:48
Saw 4: ederson titolare?

:s

Ederson titolare per il 2013-'14, letto e riletto.
Qualcuno se l'era messo pure in firma.
Ma il problema non è aver pensato che Ederson potesse fare il titolare quest'anno.
Qualche netter al quattordicesimo anno di Baronio era ancora convinto che potesse fare grandi cose.
Gli innamoramenti ci stanno, sono il sale dell'essere tifosi.
Ma non è il singolo errore di valutazione, il punto.
Quello ci sta, ci sta alla grande.
Era la valutazione complessiva, secondo me, a essere totalmente sbagliata.
E il campo, supremo giudice, ha parlato chiaro.   

Cialtron_Heston

Visitatore
Con giocatori pronti,zero scommesse,non siamo il piacenza.
Prendiamo esempio da loro,dai viola,che cacciano via il ds,ne prendono uno nuovo e cambiano totalmente strategia,rifondando, dal portiere all'attaccante,una squadra penosa che caracollava a metà classifica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
1 terzino
1 cc
1 punta
Tutti forti pronti e titolari puoi fare una bella squadra.
In rosa solo i giovani, quelli sani più Biava e Radu.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: bizio67 il 18 Feb 2014, 10:57
ok, ma non puoi paragonare la pressione mediatica che c'è a Torino con quella di Roma, radio, televisioni, giornalai, imbonitori, giullari...
soprattutto in una realtà dove tu, Toro, sei l'eterno secondo...e di tanto: quant'è che non vincono un derby?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2014, 14:01
Per me con 2 difensori
1 terzino
1 cc
1 punta
Tutti forti pronti e titolari puoi fare una bella squadra.
In rosa solo i giovani, quelli sani più Biava e Radu.

eh si, rifai tutta la spina dorsale, vorrei vedè
realisticamente credo che al massimo arriverà, oltre a djordjevic, un centrale.
purtroppo non vedo salti di qualità all'orizzonte. Il salto di qualità inizia dall'allenatore.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
eh si, rifai tutta la spina dorsale, vorrei vedè
realisticamente credo che al massimo arriverà, oltre a djordjevic, un centrale.
purtroppo non vedo salti di qualità all'orizzonte. Il salto di qualità inizia dall'allenatore.
e da una società che il salto di qualità lo vuole fare

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Reja va bene ,piantatela di dire castronerie... cmq 10 anni di mediocrità(coppa italia a parte) lo dicono i numeri

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Lqsignifer il 18 Feb 2014, 14:07
e da una società che il salto di qualità lo vuole fare

è connessa la cosa. ma la società è questa, che dobbiamo fa?
tifare e basta.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
è connessa la cosa. ma la società è questa, che dobbiamo fa?
tifare e basta.
assolutamente si: non credo alle rivoluzioni...so' finite con i moti del '48  :) certo, se rinnovano a tutti gli over 30, se non provano a "cambiare" qualche giocatore (provare a cedere Gonzo/Ciani/Novaretti/Cana/Konko) ed inserire "forze fresche", è chiaro che lo status quo sta bene anche alla società.
A me un discorso fatto ad inizio anno in cui mi si dice "caro Luca, questa è la tua Lazio: tanti giovani, ex Primavera o meno, + qualche giocatore esperto..." andrebbe più che bene: l'importante è iniziare...un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo :ssl

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: cuchillo il 18 Feb 2014, 12:24
...
Gli elementi valutativi ci sono tutti.
...

La valutazione, per me, non può che partire, purtroppo, dalla gestione Reja.
Ciò che è avvenuto prima è inutile.

Discussione precedente - Discussione successiva