http://www.ss[...]it/si-e%E2%80%99-spenta-la-signora-vanda-vedova-paparelli/10187
SI E' SPENTA LA SIGNORA VANDA, VEDOVA PAPARELLI
Condividi 107
MORTA LA SIGNORA VANDA VEDOVA PAPARELLIQuesta notte si è spenta la signora Vanda Del Pinto, 61 anni vedova Paparelli, accanto al marito Vincenzo in quel tragico derby del 28 Ottobre 1979, quando il tifoso laziale venne ucciso allo Stadio Olimpico da un razzo sparato dalla curva opposta.
Per il trentennale della tragedia, la signora Vanda si era raccontata nel mio libro CUORE TIFOSO, ricordando come il dolore per la parabola assurda di quel razzo l'avesse definitivamente provata, lasciandogli nell'affetto della gente e dei tifosi laziali il coraggio di continuare, nonostante tutto: "Non ho mai chiesto niente a nessuno da quando mi venne tolto Vincenzo. Tutto quello che abbiamo ricevuto, in termini di aiuti concreti, è sempre stato il frutto della solidarietà spontanea della gente."
Ricordo il dolore ancora nell'animo della signora, i suoi occhi lucidi di tristezza quando – a distanza di tanto tempo – commossa mi raccontava quei momenti drammatici che nessuno si augura di provare sulla propria pelle.
Oggi la signora Vanda ci ha lasciati e lo ha fatto scegliendo di ricongiungersi al suo adorato Vincenzo e al figlio Mauro, accanto a cui riposerà per sempre, come ha volutamente espresso prima di lasciarci.
I funerali si svolgeranno Mercoledì 15 GIUGNO alle ore 11 presso la Parrocchia Santa Maria Causa Nostrae Laetitiae, nel Villaggio Breda, a Torre Gaia sulla Via Casilina.
Al figlio Gabriele e a tutta la famiglia Paparelli, le mie più sentite condoglianze.
______________________________
condoglianze alla famiglia :((
Che riposi in pace questa donna che ha dovuto sopportare un omicidio assurdo e poi anni e anni di scherno dal marcio che la rivalità tra Lazio e roma ha creato.
Un abbraccio anche al figlio che per non dare dispiacere a questa donna usciva prima di lei la mattina per cancellare dai muri le scritte contro il padre.
Un abbraccio infine a Vincenzo che sarà sempre uno di noi.
Riposi in pace, accanto al Suo Vincenzo..
un bacio ed un saluto ad una donna che ha tanto sofferto ed una carezza al figlio.
Un abbraccio al figlio.
Ora la signora Vanda è tornata dal suo Vincenzo.
Riposino in pace e finisca il dolore di questa famiglia
Riposi in pace.
Citazione di: radar il 14 Giu 2011, 08:40
Riposino in pace e finisca il dolore di questa famiglia
Riposi in pace. Quante ne ha dovute sopportare...
:(
riposino, finalmente, in pace
un abbraccio al figlio
Fonte: fondazionegabrielesandri.it
Questa notte si è spenta la signora Vanda Del Pinto, 61 anni vedova Paparelli, accanto al marito Vincenzo in quel tragico derby del 28 Ottobre 1979, quando il tifoso laziale perse la vita allo Stadio Olimpico, colpito da un razzo esploso dalla curva opposta. "La Fondazione Gabriele Sandri - afferma il Presidente Cristiano Sandri - partecipa al cordoglio della famiglia Paparelli, esprimendo sentite condoglianze al figlio Gabriele". Le ripercussioni emotive della vicenda Paparelli hanno segnato il destino della città di Roma e dei rapporti tra le tifoserie di Roma e Lazio, dopo 30 anni finalmente giunte ad una pacificazione condivisa e al rispetto comune nel ricordo dello sfortunato Vincenzo. I funerali della signora Vanda Del Pinto si svolgeranno MERCOLEDì 15 GIUGNO alle ore 11 nella Parrocchia di Torre Gaia (Roma-Via Casilina). In segno di lutto la sede della Fondazione Gabriele Sandri e la BIBLIOTECA DEL CALCIO di Piazza della Libertà 15 resteranno chiuse per tutta la giornata di mercoledì.
Salutaci Vincenzo. :( Ciao Vanda, riposa in pace, lassù... :s :s :s
Sono pochissimi 61 anni....
Riposa in pace vicino al tuo Vincenzo.
Riposi in pace. Finalmente.
R.I.P.
vanda quell'[...]a spero sia cancellata, riposa in pace accanto al tuo amato.
Citazione di: radar il 14 Giu 2011, 08:40
Riposino in pace e finisca il dolore di questa famiglia
Ho memoria di incessanti cori fatti da un'intera curva all'unisono, nel silenzio compiacente dei media romani e nazionali.
Riposa in pace.
Citazione di: Dusk il 14 Giu 2011, 12:14
Ho memoria di incessanti cori fatti da un'intera curva all'unisono, nel silenzio compiacente, divertito e ammiccante dei media romani e nazionali.
Riposa in pace. Ritrova per sempre il tuo Vincenzo, il nostro Vincenzo.
Riposi in Pace Signora Vanda e dia un abbraccio a Vincenzo da parte di tutto il popolo Laziale...
Condoglianze alla famiglia.....R.I.P.
Riposi in Pace Signora Vanda accanto al Suo e nostro Vincenzo da parte di tutto il popolo Laziale
Una tragedia indimenticabile.Affettuosamente un bacio al figlio.
Riposi in pace. E che la pazzia che ha segnato la vita sua e della sua famiglia non abbia piu' a ripetersi.
Non riesco neanche a leggere. Questa storia mi fa star male.
Riposi in pace accanto al suo Vincenzo,dopo anni di sofferenza nei quali per assurda viltà è stata costretta a separarsene...
Citazione di: JSV23 il 14 Giu 2011, 12:35
Riposi in Pace Signora Vanda e dia un abbraccio a Vincenzo da parte di tutto il popolo Laziale...
un abbraccio al figlio
R.I.P
r.i.p.
Citazione di: Eagle78 il 14 Giu 2011, 01:35
Oggi la signora Vanda ci ha lasciati e lo ha fatto scegliendo di ricongiungersi al suo adorato Vincenzo e al figlio Mauro, accanto a cui riposerà per sempre, come ha volutamente espresso prima di lasciarci.
Non sapevo che, oltre al dolore della morte del marito, avesse dovuto sopportare anche quella di un figlio. Un pensiero al figlio rimasto, spero che la vita in parte possa restituirgli almeno un po' di serenità...
RIP :(
e dai un bacio a Vincenzo ....
riposi in pace ed un abbraccio al figlio.
Una Tragedia assurda, quanto dolore deve aver causato.
Dolore purtroppo alimentato per decenni dall'idiozia di idioti idioti. Sono poche le cose che mi fanno profondamente vergognare della società in cui vivo, le scritte e i cori su Vincenzo sono tra questi.
Un abbraccio.
:(
Riposi in Pace
Riposi in Pace Signora Vanda vicino al Suo Vincenzo.
Gabriele, la vita è stata davvero crudele con te. Con tutta la tua famiglia.
Vanda la ricordo bene, in un'intervista di tanti anni fa. Gli occhi ancora pieni di lacrime, mentre raccontava di Vincenzo. Quando le chiesero se fosse ancora tifosa della Lazio, sorrise e rispose "Sempre. Non metterò mai più piede allo stadio, ma resterò sempre tifosa della Lazio".
Riposa in pace Vanda, accanto ai tuoi tesori.
Forza Gabriele. Forza.
R.I.P.
RIP
Quel giorno maledetto ero a poca distanza da loro,non dimenticherò mai. :(
Riposi in pace signora Vanda,un forte abbraccio a Gabriele.
riposi in pace
RIP