Giorgio Chinaglia

Aperto da PILØ, 01 Apr 2012, 17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: maumarta il 04 Apr 2012, 10:05E' successo che Giorgio è tornato, un'altra volta, e stavolta per sempre!

Il piccolo uomo pieno di difetti era già morto con la latitanza, con l'esilio.
Domenica se ne è andato quell'uomo, quel tentativo d'uomo, quel tentativo di presidente, di dirigente, di businnesman.
Andando via lui a noi è tornato l'idolo, l'icona, il trascinatore col 9 sulle spalle.
E' tornata quella sfrontatezza incoscente, quel bambino che giocava alla guerra... e la vinceva... sempre.
Ne ho viste tante di foto, ma in questa c'è lui, c'è quello sguardo da piccola peste che sa di averti fatto incaxxare e ci gode come un pazzo, c'è quella luce incoscente che gli illumina il sorriso ad ogni bottiglietta che lo sfiora, c'è la sfida, la testa alta, il petto in fuori.

Ciao Giorgio, bentornato a casa...

Citazione di: porgascogne il 04 Apr 2012, 09:02io sono convinto che sabato assisteremo a qualcosa che ci farà dire, un domani, "io c'ero quando abbiamo riabbracciato Giorgio Chinaglia"
e questa agape, forse anche più fraterna di quanto ci aspettiamo, si porrà appena a fianco di quella che viveva chi l'ha visto giocare e chi l'ha riaccolto quel pomeriggio in curva nord

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: maumarta il 04 Apr 2012, 10:05

E' successo che Giorgio è tornato, un'altra volta, e stavolta per sempre!

Domenica se ne è andato quell'uomo, quel tentativo d'uomo, quel tentativo di presidente, di dirigente, di businnesman.
Andando via lui a noi è tornato l'idolo, l'icona, il trascinatore col 9 sulle spalle.
E' tornata quella sfrontatezza incoscente, quel bambino che giocava alla guerra... e la vinceva... sempre.
Ne ho viste tante di foto, ma in questa c'è lui, c'è quello sguardo da piccola peste che sa di averti fatto incaxxare e ci gode come un pazzo, c'è quella luce incoscente che gli illumina il sorriso ad ogni bottiglietta che lo sfiora, c'è la sfida, la testa alta, il petto in fuori.

:band1:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumarta il 04 Apr 2012, 10:05

E' successo che Giorgio è tornato, un'altra volta, e stavolta per sempre!

:o :o

applausi scroscianti!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vinz85

*
Lazionetter
* 283

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: vinz85 il 04 Apr 2012, 15:03
http://www.youtube.com/watch?v=aST6x2u9Xk8

Ascoltate...
Ascoltate vi prego...
Ascoltate
bellissimo, bellissimo!
"...quei colori vinsero E FURONO I PRIMI IN ITALIA! SENZA EGUALI...." così deve entrare in campo la Lazio, la nostra LAZIO
:ssl :band1: :ssl :band5: :ssl :band11: :ssl
GIORGIO CHINAGLIA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: happyeagle il 04 Apr 2012, 15:33
Giorgio Chinaglia tribute | Daily Mail Online

Remembering Giorgio Chinaglia

Solo quegli stronzi spagnoli del Pais e de La Vanguardia ne hanno parlato come un giocatore di una squadra con i tifosi fascisti e lui stesso un fascistoide che andava in giro con la pistola (non li posto perchè fanno troppo incazzare). Pezzi di merda voi un Chinaglia non lo avete mai avuto e non lo avrete mai.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Ieri un "ragazzo" mi ha chiesto di spiegare chi era Giorgio Chinaglia ed io ho risposto che era Ettore che batte Achille, Orfeo che riporta alla Luce Euridice oppure Romeo e Giulietta che raccontano la storia del loro Amore ai nipoti. Io ricordo quella Squadra come una Legione di Angeli Vendicatori di un Popolo Orgoglioso e Oppresso, venuti dal Nulla, un'Epopea violenta, improvvisa e breve come un temporale d'estate e Lui, Long John, l'Arcangelo più Possente ...  P.S.: Sono un nuovo iscritto e porgo i miei Saluti a Tutti i miei Fratelli Laziali ...

6bob3

*
Lazionetter
* 285

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: SATOR 58 il 04 Apr 2012, 23:19
Io ricordo quella Squadra come una Legione di Angeli Vendicatori di un Popolo Orgoglioso e Oppresso, venuti dal Nulla, un'Epopea violenta, improvvisa e breve come un temporale d'estate e Lui, Long John, l'Arcangelo più Possente ...

bello!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: SATOR 58 il 04 Apr 2012, 23:19
Ieri un "ragazzo" mi ha chiesto di spiegare chi era Giorgio Chinaglia ed io ho risposto che era Ettore che batte Achille, Orfeo che riporta alla Luce Euridice oppure Romeo e Giulietta che raccontano la storia del loro Amore ai nipoti. Io ricordo quella Squadra come una Legione di Angeli Vendicatori di un Popolo Orgoglioso e Oppresso, venuti dal Nulla, un'Epopea violenta, improvvisa e breve come un temporale d'estate e Lui, Long John, l'Arcangelo più Possente ...  P.S.: Sono un nuovo iscritto e porgo i miei Saluti a Tutti i miei Fratelli Laziali ...

:ssl
bellissimo

p.s.: AdB, sei un Genio...hai creato un'opera d'arte nella quale c'è tutto  (oltre quello che, per me, è il più bel pezzo degli U2): il bianco e nero, Maestrelli, l'Olimpico scoperto e pienissimo (alla faccia del calcio moderno), il goal al minuto 2'50" che sembra quello di Vieri vs il Maiorca, alcuni stop improbabili ma tanta, tanta, tanta voglia di spaccare la porta

Grazie per esserci stato

Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia

Discussione precedente - Discussione successiva