Giorgio Chinaglia

Aperto da PILØ, 01 Apr 2012, 17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle70

Visitatore
ma so' strano io o il titolo di repubblica e' vergognoso?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Fosse per me, la Lazio ritirerebbe la maglia numero 9. Domani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Eagle70 il 01 Apr 2012, 19:18

Adesso é diventata che "triste" fine.
Come loro, come quello che sono.
Mai più un centesimo a stemmerde.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918

pure a me aveva fatto un brutto effetto....ma il peggio l'ha raggiunto il comunicato della società su FB comunque......

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2012, 17:38
Giocare con il lutto al braccio fino alla fine della stagione.

Se non l'avete mai visto giocare, se non conoscete cosa abbiano significato i suoi goal per la gente Laziale, la sua follia, la sua rabbia, la sua fame, dopo anni di umiliazioni,  non potete nemmeno capire quanto sia dolorosa questa notizia. Come per Cecco, come per il Maestro, come per il sor Lenzini, come per tutti quelli di quella squadra unica e inimitabile che non ci sono piu'. Mi resta la gioia di averli visti in campo e di esserci stata.
Ciao papa', ti invidio, perche' stai gia' in tribuna a gridare ben tornato Giorgione!!!!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Grazie di esserci stato.
Che brutto periodo .......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viz

*
Lazionetter newbie
* 7

Dimenticarti sarà impossibile

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Quelli de repubblica sò merde, sempre e comunque, la fine triste/brutta loro la fanno ogni giorno che se svegliano, a prescindere dalla squadra che tifano.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: rolandone il 01 Apr 2012, 19:23
pure a me aveva fatto un brutto effetto....ma il peggio l'ha raggiunto il comunicato della società su FB comunque......
perché?

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928

le consuete merde

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Wilson
Martini  Oddi  Petrelli
Nanni  Frustalupi  Re Cecconi
Garlaschelli  D'Amico
Chinaglia

All. Tommaso Maestrelli

14 aprile 1974

La Lazio riceve il Verona all'Olimpico e va subito in vantaggio.
Sembra fatta, ma accade l'incredibile.
Zigoni, che già l 'anno prima ha segnato un potenziale gol guastafeste « scusandosi»  con l'Olimpico, pareggia e mentre sta per finire il primo tempo Oddi, il borgataro Oddi, il « lazziale»  Oddi, mette a segno il più classico degli autogol.
Sull'Olimpico cade il gelo.
Chinaglia se la prende con tutti, con Nanni rasenta lo scontro fisico nel tunnel, e molti già prevedono guai nel chiuso dello spogliatoio.
Ma sulla porta trovano Maestrelli che li...rimanda tutti in campo.
La Lazio, in pratica non fa l'intervallo.
Si dispone sul campo, ogni calciatore al suo posto, e aspetta.
Il pubblico, dapprima è sorpreso, poi comincia ad incitare la squadra.
Chinaglia sfoga la sua rabbia prendendo a calci il pallone anziché i compagni.
Quando il Verona, sorpreso, rientra in campo, l'Olimpico è una bolgia.
I veneti sono letteralmente travolti, in mezz'ora scarsa il punteggio è ribaltato. Segna prima Garlaschelli, poi Nanni e infine Chinaglia: è 4-2 per la Lazio.

Questo era Giorgio Chinaglia.
Questa era la Lazio che mi fece innamorare dei colori biancocelesti.

Ciao, Giò.

Nesta idolo

Visitatore
:(( :s Non ti ho mai visto giocare, però ho guardato spesso i tuoi filmati e quelli della magnifica Lazio del'74.
Ti voglio ricordare così, come un grande calciatore e una persona importante per la storia della Lazio, mettendo da parte tutte le vicissitudini. Ciao Long John e grazie di tutto :s

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

biko

*
Lazionetter
* 6.632
...ne ha fatte di cazzate...ma ciò nonostante è come se se ne fosse andato un fratello...Ciao Giorgio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Bianchina il 01 Apr 2012, 19:25
Se non l'avete mai visto giocare, se non conoscete cosa abbiano significato i suoi goal per la gente Laziale, la sua follia, la sua rabbia, la sua fame, dopo anni di umiliazioni,  non potete nemmeno capire quanto sia dolorosa questa notizia. Come per Cecco, come per il Maestro, come per il sor Lenzini, come per tutti quelli di quella squadra unica e inimitabile che non ci sono piu'. Mi resta la gioia di averli visti in campo e di esserci stata.
Ciao papa', ti invidio, perche' stai gia' in tribuna a gridare ben tornato Giorgione!!!!

Io faccio parte, come tanti qui dentro, di quelli che Chinaglia l'hanno sfiorato, come calciatore.
Quelli che hanno passato da poco la quarantina.
Quelli per cui, comunque vada, comunque fosse andata, Giorgio Chinaglia era e restava il grido di battaglia.
Quello che ci fece accorrere allo stadio in massa, un Lazio-Atalanta di fine stagione perché c'era la voce ricorrente che sarebbe tornato, con i soldi americani. Quelli che malgrado i soldi non si fossero mai visti erano in quella curva nord piena in ogni angolo sotto la pioggia a leggere il suo striscione.
Quelli che lo hanno visto cadere e tornare in America.
Ma che hanno sempre amato quel cognome, quel grido. Era la nostra Haka, il nostro grido di guerra.

Contenuto sponsorizzato

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
............non ho parole.........sono basita............se non me lo avesse detto il mio lazialissimo lui, avrei creduto ad un brutto scherzo di giornata.........invece è vero........qualunque cosa tu abbia fatto nessuno può dubitare che tu abbia amato la nostra Lazio.........il ricordo di quanto l'hai fatta grande non ci lascerà mai...........

:band12:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Terribile, se ne va un mito, il mio mito di bambino.

Discussione precedente - Discussione successiva