E' solo una questione di passi....

Aperto da Adler Nest, 13 Mag 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.657
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 23:25
Io penso che anche i risultati non siano a favore della gestione lotito. Analizzando i numeri la Lazio dal 2004 ad oggi ha ottenuto due coppe italia e una supercoppa. Quante per merito e quante con un pizzico di fortuna è opinabile quindi non mi ci soffermerò. In campionato ha una una media circa del 9° posto. In Europa tra gironi, preliminari, intertoto con miglior risultato un quarto di finale una volta. Pertanto un passo potrebbe essere l'ammettere che avrebbe potuto fare di meglio.  :since
ecco, se si arriva al punto di sminuire 3 trofei di cui uno ASSOLUTO parlando di fortuna (la Lazio notoriamente ne è baciata da 114 anni a sta parte.....), allora bisogna veramente fermarsi, resettare la mente del tifoso Laziale che vede l'erba del vicino sempre più verde.
3 titoli in 10 anni: quanti dal 1900 al 1957?
e dal 1959 al 1974?
e dal 1974 al 1997?
Quanti, perdio.
E mai, mai un massacro tale di contestazione.
Ribadisco, fino alla nausea, a me Lotito NON piace, ma da qui al massacro scientifico ce ne passa. E in questo malcontento finisce anche che ciò che di buono è stato fatto passa nel tritacarne e che la squadra attuale diventa una massa di pippe.
Facciamo pace con noi stessi e ripartiamo dal quel bagno immenso di Lazialità che è stato il 12 maggio sera per dimostrare a tutti che siamo orgogliosi della LAZIO.
Un pò di dignità verso il mondo esterno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 23:25
Io penso che anche i risultati non siano a favore della gestione lotito. Analizzando i numeri la Lazio dal 2004 ad oggi ha ottenuto due coppe italia e una supercoppa. Quante per merito e quante con un pizzico di fortuna è opinabile quindi non mi ci soffermerò. In campionato ha una una media circa del 9° posto. In Europa tra gironi, preliminari, intertoto con miglior risultato un quarto di finale una volta. Pertanto un passo potrebbe essere l'ammettere che avrebbe potuto fare di meglio.  :since

perdonami ma perchè tu e anche altri continuate a scrivere questa fesseria " media del 9 posto"? le classifiche si guardano stagione per stagione non si fa una media matematica, sinceramente credo che siamo l'unica tifoseria che fa la media matematica delle posizioni di classifica non ho mai sentito nessun altro tifoso ragionare in questo modo.
Tralascio poi le considerazioni sulle tre vittorie nelle coppe.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2014, 19:40

Lettera letta alla Voce della Nord:

"Ho sognato di aprire il giornale e trovare questo comunicato:

«Salve Laziali,
L'altra sera mi è servita per capire che ho sbagliato molto, non tutto ma sicuramente molto, perché è vero che ho salvato la Vostra Lazio ma poi ho e abbiamo disintegrato la Lazialità, quella che ho avuto modo di vedere lunedì sera e che non ho mai visto veramente. Sono testardo e probabilmente consigliato male, ma l'amore e i sentimenti che ho visto l'altra sera dentro lo Stadio Olimpico sono il frutto di quei valori che tanto decanto, e allora è giusto cercare di ricreare quell'atmosfera anche quando gioca la Nostra Lazio, perché così sarebbe sempre una festa, e con quella gioia di esserci verrebbe coinvolta sempre più gente.
Prima di tutto vorrei mettere in chiaro che economicamente è un momento molto difficile, quindi stateci vicino e tutto quello che verrà in più rispetto a questa annata decisamente deludente sarà un traguardo che avremmo raggiunto insieme, grazie anche al giocatore più importante, il dodicesimo in campo. Mi sono accorto che una società di calcio vive sì di risultati, ma si esalta grazie alla sua storia, quindi riporteremo figure storiche che ne hanno fatto la storia all'interno di Formello. Figure che stanno nel mondo del calcio da anni e che sanno cosa significa essere Laziali. Non riusciremo a fare un mercato stratosferico, come detto in precedenza, ma riporteremo in rosa giocatori-tifosi che, per mille vicissitudini, sono andati altrove. Questo perché i giovani tifosi hanno bisogno di identificarsi in un idolo: non ho scoperto l'acqua calda, è così da sempre e continuerà ad esserlo. Voglio mettere i tifosi al centro del progetto Lazio. Una società di calcio senza tifosi non può esistere, per questo riaprirò la Curva Maestrelli, sperando che si crei quella sana competizione tra le due curve, sicuro che il risultato sarà un sostegno continuo per i nostri ragazzi e uno spettacolo nello spettacolo, cioè quello che fornirete voi sugli spalti. Siete la prima risorsa di questa società, ne siete il motore, mi sento come un padre e come un padre voglio proteggere i miei figli agli occhi del mondo, poi i panni sporchi si lavano in casa ma non permetterò più a certa stampa di tirare in ballo voi tifosi della Lazio come accaduto nel corso degli anni, perché così facendo danneggiano voi, quindi la Lazio. Sicuramente ci saranno alti e bassi, ma abbiate pazienza ed insieme risorgeremo, perché solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta.

Ho fatto un sogno, era stupendo.
Purtroppo resta e resterà un sogno».

cazzarola
:o

concordo con FD

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
boh, allora forse non ho capito un cazzo io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

beh, vaz
una lettera così dice, chiaramente, che:
- anche i tifosi hanno disintegrato la lazialità (ho e abbiamo)
- il tifoso Laziale capisce ed accetta anche la politica dei piccoli passi, basta che siano costanti e in avanti
- sarebbe bello tornasse una modalità di tifo anche in Maestrelli (vedi presenza ES alla festa)
- l'unità data da questi piccoli passi (apertura colloquio, inserimento figura in società, acquisti, sostegno alla Lazio), fatti da entrambe le parti, farebbe si che il popolo laziale accetterebbe anche annate brutte (che possono capitare) ma premierebbe l'onestà degli sforzi

queste cose sono scritte all'interno di una lettera che NON E' IMPORTANTE SAPERE DA CHI SIA STATA SCRITTA, L'IMPORTANTE E' CAPIRE DA CHI E DOVE E' STATA LETTA

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2014, 08:59
ecco, se si arriva al punto di sminuire 3 trofei di cui uno ASSOLUTO parlando di fortuna (la Lazio notoriamente ne è baciata da 114 anni a sta parte.....), allora bisogna veramente fermarsi, resettare la mente del tifoso Laziale che vede l'erba del vicino sempre più verde.
e dal 1959 al 1974?
e dal 1974 al 1997?
Quanti, perdio.
Ribadisco, fino alla nausea, a me Lotito NON piace, ma da qui al massacro scientifico ce ne passa. E in questo malcontento finisce anche che ciò che di buono è stato fatto passa nel tritacarne e che la squadra attuale diventa una massa di pippe.
Facciamo pace con noi stessi e ripartiamo dal quel bagno immenso di Lazialità che è stato il 12 maggio sera per dimostrare a tutti che siamo orgogliosi della LAZIO.

Giusto, anzi rilancio.
Queste prese di posizione rafforzanola posizione dell'amministratore della società.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Il passo più importante sarebbe un bel passo indietro da parte di tutti.
Indietro nel tempo.
Il presidente pensasse a fare il presidente e i tifosi pensassero a fare i tifosi

Per quanto riguarda il primo deve fare una bella squadra e chiacchierare di meno.
Per quanto riguarda i tifosi, che poi è la componente che mi interessa maggiormente dato che ne faccio parte, i passi da fare sarebbero diversi.
Non ultimo anche quello di piantarsela coi mega discorsi, i mega tentativi di ragionare, i contributi antropologici, sociologici, finanziari.
Fino a qualche tempo fa credevo che il problema del tifo laziale fosse principalmente rappresentato da quelle frange dure e cattive.
Comincio a pensare che pure tutto sto filosofeggiare, fatto di grandi parole e grandi pensieri, abbia un pò rotto le balle sinceramente.
Si dice: se questi tifosi violenti scendessero in piazza per le cose serie magari il paese cambierebbe. Ecco, lo stesso discorso forse è il caso di farlo per le menti raffinate, che pensano e parlano di Lazio attraverso i media, i forum e i social network: usate la vostra cultura e la vostra perspicacia per le cose serie e vivetevi il pallone per quello che è.

Tradotto potrebbe suonare più o meno così: Lotito caccia li sordi, Laziali venite allo stadio!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Non ti preoccupare. È normale!  :)

Vaz, è retorica quanto le maglie bagnate di sangue e di sudore, quanto "non sarai mai sola" e quanto la stella  che brilla sul prato Biancazzurro.

Il messaggio lo devi interpretare: la vdn ci informa che c'è uno spazio di "riapertura" verso il "gestore". Il presidente deve solo capire che questo spazio c'è ed utilizzarlo per riportare buona parte della contestazione all'interno di un alveo naturale (tutti i tifosi contestano ed esaltano a targhe alterne).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Il messaggio lo devi interpretare: la vdn ci informa che c'è uno spazio di "riapertura" verso il "gestore". Il presidente deve solo capire che questo spazio c'è ed utilizzarlo per riportare buona parte della contestazione all'interno di un alveo naturale (tutti i tifosi contestano ed esaltano a targhe alterne).

perfetto, palo
:beer:

che poi
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 09:17
Tradotto potrebbe suonare più o meno così: Lotito caccia li sordi, Laziali venite allo stadio!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Porga forse allora c'è un fraintendimento mio alla base.
In quell'abbiamo io ci ho visto tare, non i tifosi. Anche perché poi gli stessi tifosi lunedì sera hanno dato sfoglio di quella Lazialità che lui non ha mai visto veramente.
Però è una mia interpretazione, ovviamente

porgascogne

Visitatore
Porga forse allora c'è un fraintendimento mio alla base.
In quell'abbiamo io ci ho visto tare, non i tifosi. Anche perché poi gli stessi tifosi lunedì sera hanno dato sfoglio di quella Lazialità che lui non ha mai visto veramente.
Però è una mia interpretazione, ovviamente

si, ma si presta ad una lettura doppia, sibillina
(poi, aho', magari è come dici tu ma se è anche come dico io - e se scrivi una lettera al singolare non citando mai Tare ed usi la prima persona plurale includi anche chi ascolta e legge, a casa mia - vuol dire che o chi l'ha scritta non conosce l'italiano oppure l'ha scritta così apposta...in entrambi i casi, però, alla VdN non se ne so accorti  :lol: )

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
c'hai ragione pure te, speriamo a sto punto sia davvero una riapertura.
al netto del "riportare i giocatori-tifosi in squadra (che poi chi sarebbero: Pinzi, Portanova...)" e del "mettere il tifoso al centro", strada che almeno dal pdv degli abbonamenti (tra i più bassi in serie A ed i cuccioloni), mi sembra sia stata imboccata.
In soldoni, Lotito deve fa una squadra forte, cacciando i talleri.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
nono, per me non è fraintendibile, soprattutto considerato il passaggio precedente:

...perché è vero che ho salvato la Vostra Lazio, ma poi ho e abbiamo disintegrato la Lazialità...

non c'è nessun riferimento a Tare, si parla di "io" e "voi".
Anche perchè i problemi stanno in questa relazione, da sempre.
Tare, come spesso detto, è considerato solo un dipendente alla stregua di Reja.

Al di là di questo, c'è una coerenza interna nella lettera che segue questa lettura.
Questa lettera lancia messaggi ed indica una strada.
Lotito, se volesse, potrebbe anche non rispondere e intraprenderla direttamente.
Questa sarebbe la migliore delle risposte rispetto ad inutili comizietti come quello di Piazza S.Silvestro.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Ma 10 anni di questa gestione e tifo non hanno insegnato nulla?

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Riedle80 il 16 Mag 2014, 09:44
Ma 10 anni di questa gestione e tifo non hanno insegnato nulla?

Si.
Che la Lazio gioca tutti i fine settimana

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2014, 08:59
e dal 1959 al 1974?
e dal 1974 al 1997?
Quanti, perdio.

Seguendo il tuo ragionamento ti dovrebbe piacere , eccome!
Anzi ti piace proprio

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 09:46
Si.
Che la Lazio gioca tutti i fine settimana

Ottimo e abbondante. Continuiamo così.
Ci giocava anche prima

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Il dibattito è interessante, non lo trasformerei in un botta e risposta, grazie

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Riedle80 il 16 Mag 2014, 09:47
Ottimo e abbondante. Continuiamo così.
Ci giocava anche prima

E ci giocherà pure dopo.
Almeno si spera.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2014, 09:37
nono, per me non è fraintendibile, soprattutto considerato il passaggio precedente:

...perché è vero che ho salvato la Vostra Lazio, ma poi ho e abbiamo disintegrato la Lazialità...

non c'è nessun riferimento a Tare, si parla di "io" e "voi".
Anche perchè i problemi stanno in questa relazione, da sempre.
Tare, come spesso detto, è considerato solo un dipendente alla stregua di Reja.

Al di là di questo, c'è una coerenza interna nella lettera che segue questa lettura.
Questa lettera lancia messaggi ed indica una strada.
Lotito, se volesse, potrebbe anche non rispondere e intraprenderla direttamente.
Questa sarebbe la migliore delle risposte rispetto ad inutili comizietti come quello di Piazza S.Silvestro.

Esattamente quello che penso io...

E ripeto...
La Nord ha indicato una via.
Una via percorribile e che sincermanete mi trova d'accordo...

Una mossa che mette veramente lotito, se non con le "spalle al muro", poco ci manca...

Discussione precedente - Discussione successiva