E' solo una questione di passi....

Aperto da Adler Nest, 13 Mag 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cosmo il 13 Mag 2014, 12:26
Secondo me ci sfugge una cosa.
Ieri Lotito non c'era, ha preferito non esserci etc etc, mi pare anche evidente il motivo.
Ma IMHO se Lotito non fosse il presidente della Lazio, ieri non ci sarebbe stato lo stesso e non se la sarebbe vista nemmeno in televisione.
Lui non è un intruso perché è un presidente che sta facendo danni; lui è un intruso perché non sa nemmeno cosa stava succedendo ieri all'Olimpico.
Appunto, è per questo che deve studiare, capire, imparare e poi provare a mettere in pratica gl'insegnamenti.... ma lui vuole solo insegnare.....

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 12:33
è una tua opinione, l'hai premesso, ma è basata su cosa per dirlo?
Ieri si celebrava la Lazio, quella dei nostri padri e quella che trasmetteremo ai nostri figli, la Lazio dello scudetto (ricordato, by the way, dalla nostra nuova maglia....:), la Lazio del secondo sucdetto (perchè tale considero la banda del -9) e del terzo (secondo reale).
Si celebrava la Lazio dei Laziali.
Lotito (o chi ce l'ha messo, ma vorrei sapere alla fine chi) c'ha consentito tutto questo, è  bene ricordarlo e non dimenticarsene, con corollario di 3 titoli.
Ripeto, starà sulle balle, non sarà l'archetipo del vero Laziale, ma tra un giocatore idolo che si vende le partite ed un Laziale odiato che ci ha regalato la continuità, sono propenso a perdonar edi più quest'ultimo.
Avrà fatto danni, ma la reazione nei suoi confronti è spropositata.

E basta co sta pappardella del salvataggio, l'hanno capito pure i muri che non è stato lotito a decidere di salvarci e su.

Cambia disco

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

Recuperare il Flaminio sarebbe la mossa giusta. Investimento ridotto e sostenibile (tipo 30m€ non la speculazione tipo le merde come si è sempre fatto a Roma) con ricavi limitati ma anche rischi ridotti. Se le cifre che ricordo sono vere (affitto dell'olimpico che ci costa 3m€ all'anno) hai 3*20 m€ di budget di investimento con il quale fai uno stadio onesto e volendo lo leghi anche all'auditorium (grossi concerti durante la settimana se fai una acustica accettabile) come ricavi. Fai il LazioStyleCafè, il Museo e recuperi Piscina e palazzetto per la polisportiva.

Il Flaminio è nel cuore di Roma e il pubblico Laziale non potrebbe non apprezzare. In 3 parole: Entri nella Storia.

Poi anche una campagna acquisti decente sarebbe auspicabile ma, anche con Filippini e Pollace terzini (e spero che lo siano veramente i nostri titolari del futuro), al Flaminio la gente ci andrebbe molto più che all'olimpico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.646
Citazione di: innamoRADU il 13 Mag 2014, 12:39
E basta co sta pappardella del salvataggio, l'hanno capito pure i muri che non è stato lotito a decidere di salvarci e su.

Cambia disco
mi fai nomi e cognomi.
sono di coccio.
e non rifugiarti nei luoghi comuni della politica e basta .
Tira fuori i nomi veri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 13 Mag 2014, 12:26
Secondo me ci sfugge una cosa.
Ieri Lotito non c'era, ha preferito non esserci etc etc, mi pare anche evidente il motivo.
Ma IMHO se Lotito non fosse il presidente della Lazio, ieri non ci sarebbe stato lo stesso e non se la sarebbe vista nemmeno in televisione.
Lui non è un intruso perché è un presidente che sta facendo danni; lui è un intruso perché non sa nemmeno cosa stava succedendo ieri all'Olimpico.

Mah.. a me queste sembrano estremizzazioni inutili. Gli errori di Lotito sono tangibili e reali, non ci serve fare voli pindarici e interpretazioni spinte. Ieri non c'era, sappiamo perche'. Cosa stesse succedendo lo sapevano BENISSIMO pure i romanisti, quindi non vedo a cosa serva confondere le acque. Magari il problema fosse se e' laziale o no.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 13 Mag 2014, 12:31
Non facciamoci prendere dall'enfasi. Hai ragione, forse, ma x fare il Presidente, e farlo bene, non c'è sempre bisogno di essere tifosi, Cragnotti, e lo disse lui tante volte, non era tifoso, ma solo simpatizzante della Lazio, il vero tifoso era suo fratello Angelo, da lì a poco scomparso, però era ambizioso, quello che non si capisce è perché un Presidente della Lazio debba gestire una società per tenerla a livello di sesto posto, non ha senso.
Si tratta di essere ambizioso e ricavare piacere dall'avere la fortuna di Presiedere una società tra le più antiche e prestigiose d'Europa, non gestisce, con tutto il rispetto, la battipagliese.
non è vero gentleman, il senso ce l'ha eccome, l'ho spiegato più volte e saremmo ampiamente OT ... è economico, una lazio che galleggia dal dal quarto posto a meta classifica (se non retrocede ovviamente) ti garantisce gli stessi soldi senza rischiare nulla, un'entrata in champion ti da qualche milione in più che pero' saresti costretto ad investire con il reale rischio di trovartelo sul groppone negli anni a seguire (ingaggi di giocatori onerosi) senza avere pero' la certezza di prendere di nuovo i soldi della champion.... ad un contabile conviene molto di più arrivare fuori dalla champion che entrarvi saltuariamente... ovviamente ad un contabile dei risultati sportivi non conta nulla se questi devono essere un rischio di diminuzione di entrate.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Portaci una squadra al livello della fiorentina, poi vedi lo stadio come si riempie.

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 12:46
mi fai nomi e cognomi.
sono di coccio.
Tira fuori i nomi veri.
adler su, il concetto, se pur a volte espresso male è chiaro.
basta con il cha sarvato è una cosa inutile che non serve a nessuno.
perchè appena lo dici ci sarà qualcuno che ti viene a dire se non c'era lui c'era un altro in corsa, era cmq la banca a gestire e così via.
non serve ad una mazza per me.
sono passati 10 anni 10.
e cè un popolo unito nella concordia, contro di lui.
è lui che ha sbagliato ed è lui che deve cambiare.
penso che questo è un punto di partenza che nessuno può negare.
al di là degli estremismi dialettici di ognuno, il concetto è che siamo ad un bivio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Mag 2014, 12:50
non è vero gentleman, il senso ce l'ha eccome, l'ho spiegato più volte e saremmo ampiamente OT ... è economico, una lazio che galleggia dal dal quarto posto a meta classifica (se non retrocede ovviamente) ti garantisce gli stessi soldi senza rischiare nulla, un'entrata in champion ti da qualche milione in più che pero' saresti costretto ad investire con il reale rischio di trovartelo sul groppone negli anni a seguire (ingaggi di giocatori onerosi) senza avere pero' la certezza di prendere di nuovo i soldi della champion.... ad un contabile conviene molto di più arrivare fuori dalla champion che entrarvi saltuariamente... ovviamente ad un contabile dei risultati sportivi non conta nulla se questi devono essere un rischio di diminuzione di entrate.
concetto semplicissimo.
è per questo che si chiede una svolta.
il popolo ti ha detto che così come hai impostato la gestione non va bene.
ed è tutto contro di te.
devi cambiare te stesso, oppure prendere un'altra strada.
ma che diamine, niente è per sempre, uno lo capisce se ad un certo punto quel posto non è più il tuo.
ma che razza di uomo sei se non te ne rendi conto?
ma si vuole davvero continuare ad insultare quella passione di ieri sera.
basta.
che capisca e cambi se na ha voglia, altrimenti tanti saluti davvero.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.646
Citazione di: Property il 13 Mag 2014, 12:57
adler su, il concetto, se pur a volte espresso male è chiaro.
basta con il cha sarvato è una cosa inutile che non serve a nessuno.
perchè appena lo dici ci sarà qualcuno che ti viene a dire se non c'era lui c'era un altro in corsa, era cmq la banca a gestire e così via.
non serve ad una mazza per me.
sono passati 10 anni 10.
e cè un popolo unito nella concordia, contro di lui.
è lui che ha sbagliato ed è lui che deve cambiare.
penso che questo è un punto di partenza che nessuno può negare.
al di là degli estremismi dialettici di ognuno, il concetto è che siamo ad un bivio.
e sono d'accordo con te.
vedi?
si è ad un bivio e Lotito deve decidere, concordo, che passo fare, ma è pur sempre un passo.
Non si può dire: via, raus, sloggia, fatti da parte perchè è irrealistico.
Bisogna anche che l'asticella che i tifosi giustamente hanno alzato sia fattibile da raggiungere.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
E' solo una questione di giocatori.
Portaci una squadra al livello della fiorentina, poi vedi lo stadio come si riempie.

io penso che non basti solo questo, pero' aiuta
;)
e, a questo proposito, copio un messaggio arrivatomi ieri notte sul telefonino da una dolcissima netter grande Laziale:

Mamma mia che emozioni. E (ri)vedere un lancio di 40 metri perfetto

;)

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 13:00
e sono d'accordo con te.
vedi?
si è ad un bivio e Lotito deve decidere, concordo, che passo fare, ma è pur sempre un passo.
Non si può dire: via, raus, sloggia, fatti da parte perchè è irrealistico.
Bisogna anche che l'asticella che i tifosi giustamente hanno alzato sia fattibile da raggiungere.
e cosa non è fattibile? cosa?
fare una squadra ambiziosa?
una squadra che tenta di lottare fino alla fine per il terzo posto? con un allenatore bravo? un direttore generale che rappresenti e incarni la lazialità? un ds di livello? una figura storica laziale in società?
è così non fattibile per il pubblico di ieri sera?
no, la risposta è no, e lo sai pure te.
l'asticella è percorribile, a maggior ragione dopo 10 anni.
o rilanci un ciclo diverso o il ciclo è finito.
Non è via raus, perchè la strada è percorribile.
Ma la paura è che per questo signore sia troppo pericolosa, come già spiegato bene da gaizca, perchè se metti al centro dell'interesse non la lazio, ma la lazio è solo strumento, forse forse essere tanto ambizioso non conviene.
Ecco questo progetto, a questo popolo non va bene.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 12:46
mi fai nomi e cognomi.
sono di coccio.
Tira fuori i nomi veri.

Caro Adler

Sono stati Bocchi e Calleri a decidere di salvare la Lazio?
Oppure un noto romanista?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Un presidente che nemmeno deve essere laziale, ma che capisca il suo popolo e ne conosca, se non altro, la storia. E, soprattutto, che li rispetti.

Un direttore generale che sappia svolgere il suo compito.

Un DS di provata esperienza, conoscenze e contatti.

Un addetto alle relazioni esterne e alla comunicazione professionista e professionale.

4 figure con ampia possibilita' di decisione (come in tutte le aziende del mondo) e responsabilita'.
E un solo limite: quello di chiudere la gestione in pareggio.

Lotito puo' conservare le sue azioni vita natural durante e poi lasciarle in eredita' al figlio

And159

*
Lazionetter
* 5.016
A Lotito della Lazio non è mai itneressato realmente nulla.parlo dell'aspetto sportivo che per il tifoso è l'unica cosa che conta.per lui è solo un bene grimaldello con cui può fare i suoi affari e far parte di un mondo economico /politico che altrimenti se non fosse presidente della Lazio lo tratterebbe giustamente come lo scemo del villaggio.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 13 Mag 2014, 13:02
Mamma mia che emozioni. E (ri)vedere un lancio di 40 metri perfetto

Merce rara de' 'sti tempi....

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
1. Quando abbiamo vinto lo scudetto 2000 avevo 23 anni. Li vedevo giocare ieri e pensavo "quanto eravamo forti". All'ingresso di Nesta mi sono venuti gli occhi lucidi. Mi son fermato dal piangere solo perchè vicino a me c'era la mia fidanzata che non avrebbe capito.
2. Lotito nel 74 aveva 27 anni. Chissà se ieri sera (se le ha viste), vedendo in tv le immagini di Wilson, Pulici & co. o i gol di Chinaglia passati dalla Rai, a Lotito gli sia venuto il magone come è venuto a me.....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: MagoMerlino il 13 Mag 2014, 13:41
Merce rara de' 'sti tempi....

davvero.
Al terzo incontro mi sono trovata a seguire il gioco, come fosse un incontro di campionato.
E mi sono divertita come non mi accade da tempo.
mamma mia, che giocatori.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: grazielazio! il 13 Mag 2014, 13:43
2. Lotito nel 74 aveva 27 anni.
Non era neppure maggiorenne...... ma cambia poco nell'economia del discorso.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: MagoMerlino il 13 Mag 2014, 14:00
Non era neppure maggiorenne...... ma cambia poco nell'economia del discorso.
Hai ragione chiedo venia...
E rafforza sempre di più la mia convinzione

Discussione precedente - Discussione successiva