E' solo una questione di passi....

Aperto da Adler Nest, 13 Mag 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Il dibattito è interessante, non lo trasformerei in un botta e risposta, grazie

Il dibattito si basa sul nulla visti i comportamenti di 10 anni
da una parte e da un'altra e  le linee di comportamento che hanno intrapreso società e VdN.
La senti la voce della Nord?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
vivendo fuori Roma, non ho ovviamente la sensibilità e il polso della situazione.
Ho riletto più volte quella lettera.
Mi aiutate a capirne il contesto?
Perchè se è una posizione della Nord non è chiaramente esplicitata e ci si rifugia dietro ad una lettera di un singolo?
Perchè si "mette in bocca" a Lotito un messaggio che si desidererebbe sentire e non essere più diretti tipo: perchè Lotito avrebbe dovuto dire: "ho salvato la vostra (?) Lazio".
Penso che all'interno della Nord se esiste un direttivo ed un leader si possa anche "stanare" Lotito direttamente.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
"Abbiamo" non è di sicuro riferito ai tifosi, ma alla Società messa in piedi da Lotito, per me.

Ma considero la lettera comunque un passo avanti importante, che indica una strada assolutamente percorribile per una riconciliazione.
Il problema è che ce ne sono stati anche in passato momenti in cui Lotito ha avuto l'opportunità di soffiare sul fuoco, e finora ha sempre scelto di buttarci benzina....speriamo che questa volta sia diverso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Possiamo evitare di fare l'analisi logica del testo, operazione che mi sembra abbastanza inutile, e stare al suo senso e al suo messaggio, che forse sono un po' più rilevanti?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2014, 10:10
ok, come volete voi.

Possiamo evitare di fare l'analisi logica del testo, operazione che mi sembra abbastanza inutile, e stare al suo senso e al suo messaggio, che forse sono un po' più rilevanti?

Appunto.
Basta che ci è chiaro che il senso è quello di suggerire passi percorribili a Lotito e non l'autocritica della Nord sul disintegro della Lazialità. Non è proprio un dettaglio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2014, 10:10
ok, come volete voi.

Quindi tu sei d'accordo sulla parte del riportare giocatori-tifosi?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2014, 10:03
Perchè se è una posizione della Nord non è chiaramente esplicitata e ci si rifugia dietro ad una lettera di un singolo?

la risposta la sai, ovvio
guardate che, a livello di comunicazione, è un passo ben studiato, "politicamente" ben studiato, direi addirittura

ci sono i pontieri al lavoro, imho
è sempre così, in ogni campo, quando l'Uomo intravede la prospettiva peggiore, l'ultima, la definitiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

no, l'ho detto anche prima, per me sta cosa non ha mai avuto senso.
All'interno della Società si, è importante, soprattutto alla Lazio e il 12 maggio lo dimostra.
A livello di giocatori no, assolutamente no. e' la ragione tecnica ad essere l'unica priorità.
Se poi a questo si affianca anche il tifo, ovvio, è ancora meglio.

Ma io non volevo dire di non discutere anche di singoli passaggi, solo di non soffermarci a fare le interpretazioni di quell' "abbiamo" e perdere di vista il senso della lettera e delle proposte al suo interno, che mi sembra una materia più interessante.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: porgascogne il 16 Mag 2014, 10:27
la risposta la sai, ovvio
guardate che, a livello di comunicazione, è un passo ben studiato, "politicamente" ben studiato, direi addirittura

ci sono i pontieri al lavoro, imho
è sempre così, in ogni campo, quando l'Uomo intravede la prospettiva peggiore, l'ultima, la definitiva

Non credo , è una lettera "paravento" che chiede cose che si sa già saranno respinte al mittente in modo da avere ancor più giustificazioni per il 31 agosto.
La puntata prima c'era il tavoletta che a proposito degli abbonamenti già diceva che come prima mossa c'era l'acquisto di un giocatore a livello di Hernanes solo per pareggiare la sua cessione , poi ci sarebbero voluti i rinforzi....
IMHO

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2014, 08:59
ecco, se si arriva al punto di sminuire 3 trofei di cui uno ASSOLUTO parlando di fortuna (la Lazio notoriamente ne è baciata da 114 anni a sta parte.....), allora bisogna veramente fermarsi, resettare la mente del tifoso Laziale che vede l'erba del vicino sempre più verde.
3 titoli in 10 anni: quanti dal 1900 al 1957?
e dal 1959 al 1974?
e dal 1974 al 1997?
Quanti, perdio.
E mai, mai un massacro tale di contestazione.
Ribadisco, fino alla nausea, a me Lotito NON piace, ma da qui al massacro scientifico ce ne passa. E in questo malcontento finisce anche che ciò che di buono è stato fatto passa nel tritacarne e che la squadra attuale diventa una massa di pippe.
Facciamo pace con noi stessi e ripartiamo dal quel bagno immenso di Lazialità che è stato il 12 maggio sera per dimostrare a tutti che siamo orgogliosi della LAZIO.
Un pò di dignità verso il mondo esterno.

Non era mia intenzione sminuire deu coppe italia ed una supercoppa ma chiedere paragoni con altri anni dove non venivano versati milioni di euro dalle TV non è molto corretto.

@matador
Cambia molto se dicessi che in 10 anni ha ottenuto un 3°, un 4°, un 5° e un 7° posto...mentre tutti gli altri sono sopra il 10°!?

Quindi nel più del 50% dei casi la lazio sotto la gestione lotito è andata in doppia cifra!?

porgascogne

Visitatore

vabbe', vaz
va vista nell'insieme mica l'analisi logica
:p

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2014, 10:31

Ma io non volevo dire di non discutere anche di singoli passaggi, solo di non soffermarci a fare le interpretazioni di quell' "abbiamo" e perdere di vista il senso della lettera e delle proposte al suo interno, che mi sembra una materia più interessante.

Chiaro, è che dal mio pdv quell'abbiamo è il punto focale della lettera. In base all'interpretazione la lettera è un'apertura, minima ma pur sempre un'apertura, o ulteriore benzina sul fuoco.
Questo rende il dibattito interessante, IMHO.
Lo dico senza spirito di polemica, ovviamente ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rionePrati il 16 Mag 2014, 10:36
Non era mia intenzione sminuire deu coppe italia ed una supercoppa ma chiedere paragoni con altri anni dove non venivano versati milioni di euro dalle TV non è molto corretto.

@matador
Cambia molto se dicessi che in 10 anni ha ottenuto un 3°, un 4°, un 5° e un 7° posto...mentre tutti gli altri sono sopra il 10°!?

Quindi nel più del 50% dei casi la lazio sotto la gestione lotito è andata in doppia cifra!?

si cambia molto perchè perchè un dire che mediamente sei da nono posto vuol dire che hai fatto dei campinati mediocri mentre se analizzi i piazzamenti campionato per campionato vedi che non è così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: porgascogne il 16 Mag 2014, 10:37
vabbe', vaz
va vista nell'insieme mica l'analisi logica

Vabbè ho capito però alla fine uno analizza pure quello che c'è scritto.
È una lettera di tifosi no il corano

porgascogne

Visitatore
Vabbè ho capito però alla fine uno analizza pure quello che c'è scritto.
È una lettera di tifosi no il corano

:lol:

cmq, è il gesto politico che va letto
la lettera è solo l'impulso per quel gesto

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 16 Mag 2014, 09:15
beh, vaz
una lettera così dice, chiaramente, che:
- anche i tifosi hanno disintegrato la lazialità (ho e abbiamo)
- il tifoso Laziale capisce ed accetta anche la politica dei piccoli passi, basta che siano costanti e in avanti
- sarebbe bello tornasse una modalità di tifo anche in Maestrelli (vedi presenza ES alla festa)
- l'unità data da questi piccoli passi (apertura colloquio, inserimento figura in società, acquisti, sostegno alla Lazio), fatti da entrambe le parti, farebbe si che il popolo laziale accetterebbe anche annate brutte (che possono capitare) ma premierebbe l'onestà degli sforzi

queste cose sono scritte all'interno di una lettera che NON E' IMPORTANTE SAPERE DA CHI SIA STATA SCRITTA, L'IMPORTANTE E' CAPIRE DA CHI E DOVE E' STATA LETTA

E' così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Ok, ad ogni modo la campagna acquisti è uno snodo fondamentale. Il vero punto di non ritorno.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: matador72 il 16 Mag 2014, 10:40
si cambia molto perchè perchè un dire che mediamente sei da nono posto vuol dire che hai fatto dei campinati mediocri mentre se analizzi i piazzamenti campionato per campionato vedi che non è così.

Quindi nel più del 50% dei casi la lazio sotto la gestione lotito è andata in doppia cifra...e comunque questi non mi sembano buoni risultati. Aggiungendo che in EL il massimo è stato una volta un quarto di finale.

Pertanto penso che se la società ammettesse che qualcosa di meglio lo peteva fare, che alcuni acquisti li poteva evitare sarebbero dei passi avanti interessanti. :asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

vaz è diventato de un acido. Sarà uno dei quel momento no mensile

eot

Discussione precedente - Discussione successiva