E' solo una questione di passi....

Aperto da Adler Nest, 13 Mag 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
queste ultime pagine del topic mostrano l'evoluzione del tifoso Laziale medio.
Tifoso che appare molto diverso dalla media dei tifosi medi di altre squadre.
Qui siamo alla VIVISEZIONE dei risultati, del detto e del fatto.
Sto famoso maledetto 6 fatturato è usato come una sorta di clava.
Sei arrivato settimo? allora hai fallito e Lotito è un pdm.
Sei arrivato sesto? si poteva fare meglio: la Lazio è la prima squadra della Capitale, bisogna ambire alle prime 3 posizioni
Hai vinto 3 titoli negli ultimi 10 anni? No, si fa la media dei piazzamenti (come se con questi si vincesse o rappresentassero un titolo...: per inciso: tra arrivare secondi, felici e perdenti e non vinvere un cazzo e sbattergli la coppa in faccia, io per tutta la vita propenderò per la seconda opzione), i titoli sono arrivati a culo.

Ripeto: cerchiamo di guardare con un pò di distacco la situazione attuale e non facciamoci il sangue amaro.
C'è una primavera vincente, giovani in rampa di lancio, una intelaiatura buona.
La campagna acquisti DEVE essere di livello, ma per pietà basta con le continue litanie e lamentele.
Provate a godervela la Lazio, anche se forsse e rimanesse quella attuale.
Alternative non ce ne sono se non tifare per qualche altra squadra, darsi al basket, auspicare l'arrivo del Latina calcio in serie A per vedere un nuovo derby regionale e infondere entusiasmo.
Uffa, pensavo che l'essere tifoso non comportasse tutte queste paranoie e fobie.
Andiamo allo stadio a divertirci.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: matador72 il 16 Mag 2014, 15:33
chi ca22o ha detto di essere contento? io trovo pero' assurdo essere in 40 mila per una protesta e non esaurire i biglietti per una finale.

paura di vedersi alzare la coppa in faccia.
Fù questo il motivo che spinse molti Laziali ai teatri con le radio o a restarsene a casa.
poi però quando c'è da contestare o da andare alle feste semo ermejopopolodercarcio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 16:23
Fù questo il motivo che spinse molti Laziali ai teatri con le radio o a restarsene a casa.
poi però quando c'è da contestare o da andare alle feste semo ermejopopolodercarcio.

Paura delle coltellate, della cariche e dei lacrimogeni

Poi quando c'è da difendere le proprie posizioni di principio a dispetto dei fatti semo er mejopopoloderforo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
continuiamo a parlarci come si fosse ormai tifosi di 2 squadre diverse.
A tal punto è profonda la trincea?
E siamo più indulgenti nei confronti degli altri che di noi stessi.
Mah!.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 16 Mag 2014, 15:03
Vabbè, però cerchiamo di essere credibili, soprattutto se si vuole contestare la "credibilità" a F_M.
Specifica esattamente quante e in quali giornate siamo stati primi in classifica nei 2 campionati consecutivi (2010/11 e 2011/12) e quindi valorizza meglio cosa intendi esattamente per "parecchie".

no, voglio andare a mente. Diciamo 3/4 giornate un anno, 5 un altro.
potrei sbagliare di poco.

ma io non volevo assolutamente contestare la credibilità di F_ M (in questo caso s'intende  :DD ), ma anzi dargli una buona notizia e cioé che se la Lazio diventa il Bayern Monaco recupera non più della metà dei tifosi persi, essendo il rapporto troppo incancrenito.

Non pensavo di dover ogni volta difendermi dai soliti attacchi. C'é andyco che addirittura mi ha segnalato ai Mod per una battuta ad Azzurra.   :)

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mag 2014, 16:28
Paura delle coltellate, della cariche e dei lacrimogeni

Poi quando c'è da difendere le proprie posizioni di principio a dispetto dei fatti semo er mejopopoloderforo

Nessuna posizione da difendere.
E' dal 27 maggio che la dico sta cosa, anzi pure prima. Ci ho aperto pure un topic qualche giorno prima della finale, quindi caschi male.
Paura de vedesse alzà la coppa in faccia, nella maggior parte dei casi almeno, e di dover scappare come è successo a loro dopo un minuto dal fischio finale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 18:55
E' dal 27 maggio che la dico sta cosa, anzi pure prima.

Questo non equivale a rivestirla di verità assoluta

Comunque plausibili e comprensibili entrambe le motivazioni, farei un 50 e 50 tra le due ipotesi

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mag 2014, 18:59
Questo non equivale a rivestirla di verità assoluta

Comunque plausibili e comprensibili entrambe le motivazioni, farei un 50 e 50 tra le due ipotesi

Si però è sufficiente per farti capire che non si tratta di un discorso di 'posizione', come avevi subito tenuto a evidenziare

E' una mia opinione, ci mancherebbe, anzi per me il 50/50 manco regge.

Valgono più quei 25mila Laziali dei miliardi e miliardi che sono emersi in occasione di contestazioni e/o feste.
Li c'era la guerra, quella vera, calcisticamente parlando, altro che il 12 maggio.
E sinceramente tutta sta Lazialità ritrovata e nascosta dietro la scusa 'Lotito' mi fa un po' ridere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 19:07
Si però è sufficiente per farti capire che non si tratta di un discorso di 'posizione', come avevi subito tenuto a evidenziare

Valgono più quei 25mila Laziali dei miliardi e miliardi che sono emersi in occasione di contestazioni e/o feste.
Li c'era la guerra, quella vera, calcisticamente parlando, altro che il 12 maggio.
E sinceramente tutta sta Lazialità ritrovata e nascosta dietro la scusa 'Lotito' mi fa un po' ridere

A me invece non fa ridere per niente, perchè alla festa di padre in figlio ho visto moltissimi Laziali di vecchia data mano nella mano con figli e nipoti, che tu stai velatamente offendendo, dunque non capisco cosa ci sia da ridere

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 19:07

Bravo, 100%

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2014, 15:56
queste ultime pagine del topic mostrano l'evoluzione del tifoso Laziale medio.
Tifoso che appare molto diverso dalla media dei tifosi medi di altre squadre.
Qui siamo alla VIVISEZIONE dei risultati, del detto e del fatto.
Sto famoso maledetto 6 fatturato è usato come una sorta di clava.
Sei arrivato settimo? allora hai fallito e Lotito è un pdm.
Sei arrivato sesto? si poteva fare meglio: la Lazio è la prima squadra della Capitale, bisogna ambire alle prime 3 posizioni
Hai vinto 3 titoli negli ultimi 10 anni? No, si fa la media dei piazzamenti (come se con questi si vincesse o rappresentassero un titolo...: per inciso: tra arrivare secondi, felici e perdenti e non vinvere un cazzo e sbattergli la coppa in faccia, io per tutta la vita propenderò per la seconda opzione), i titoli sono arrivati a culo.

Ripeto: cerchiamo di guardare con un pò di distacco la situazione attuale e non facciamoci il sangue amaro.
C'è una primavera vincente, giovani in rampa di lancio, una intelaiatura buona.
La campagna acquisti DEVE essere di livello, ma per pietà basta con le continue litanie e lamentele.
Provate a godervela la Lazio, anche se forsse e rimanesse quella attuale.
Alternative non ce ne sono se non tifare per qualche altra squadra, darsi al basket, auspicare l'arrivo del Latina calcio in serie A per vedere un nuovo derby regionale e infondere entusiasmo.
Uffa, pensavo che l'essere tifoso non comportasse tutte queste paranoie e fobie.

Ecco, se sul resto del messaggio si potrebbero replicare le solite cose, ovvero che vincere la Coppa Italia è bello ed entusiasmante, ma la Coppa Italia non può essere presa come valore tecnico assolto. Che quelle vittorie sono stati splendidi lampi nel buio a cui la Lazio non ha dato seguito. Che avere una primavera vincente non è sinonimo di nessuna certezza. Che ad ogni cosa va dato il giusto peso e valore, la frase Andiamo allo stadio a divertirci è centrale. Il problema è che ormai andare allo stadio a divertirsi vedendo giocare la Lazio è sempre più raro e difficile.
Quest'anno all'Olimpico in quante partite ci siamo effettivamente divertiti a vedere la Lazio offrire una prestazione di livello, anche a prescindere dal risultato?
4? 5? 6?
Quest'anno abbiamo battuto un record negativo in campionato per nulla invidiabile, per ben 5 partite abbiamo subito 4 reti al passivo.
Troppo poche le partite giocate bene, troppe le partite in cui abbiamo subito 4 reti e francamente troppe le partite "brutte" giocate dalla Lazio.
Se hai una squadra che non diverte, non riesci a produrre entusiasmo, è chiaro che si muoverà la critica e alla fine il tifoso Laziale ti apparirà molto diverso dalla media dei tifosi medi di altre squadre e ne sottolineerai una evoluzione negativa del tifoso medio. Che poi cosa vuol dire tifoso medio, come si definisce l tifoso medio, non lo capisco, di certo se hai una squadra che non diverte, che non appassiona, i tifosi delle squadre, a me sembrano, tutti uguali.
Se poi stiamo ancora al "basta vedere 11 maglie della Lazio in campo" per doversi entusiasmare, ritengo che anche qui il calcio si è ormai evoluto e dentro le maglie devono esserci giocatori all'altezza della maglia che indossano, il sotto la maglia niente, per me, non può essere contemplato ed esaustivo della passione, figuriamoci a riguardo del divertimento.
Altrimenti se bastasse vedere solo le magliette in campo, questo sarebbe di soddisfazione anche in Lega Pro.... e in questa eccessiva eccezione, credo che neppure tu, saresti tanto d'accordo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mag 2014, 19:15
A me invece non fa ridere per niente, perchè alla festa di padre in figlio ho visto moltissimi Laziali di vecchia data mano nella mano con figli e nipoti, che tu stai velatamente offendendo, dunque non capisco cosa ci sia da ridere
Gli scenari sono molto diversi e su piani diversi.
Una manifestazione bellissima come quella del 12 maggio é una operazione nostalgia: é proiettata nel passato ed é logico che richiami tantissime persone.
Era una festa: ad una festa si va con il cuore leggero e la voglia di divertirsi.
Andare invece a vedere la Lazio oggi, non è più così.
Perché l'esasperazione ha preso il sopravvento come il tifo contro uno  sopraffà il sostegno verso la squadra.
Non si va allo stadio per divertirsi, per incitare i giocatori della Lazio,ma ad una specie di guerra.
A Verona ho visto alcune centinaia di tifosi che si erano sobbarcati 800 km a/r passare il tempo ad insultare Lotito ( tranne una bellissima sciarpa tacca giochi ahimè fatti).
Ma chi gliela fa fare di guastarsi il fegato e rovinarlo a quei pochi che volevano vedersi la partita.?
Ora, si vuole continuare così o lascia,
Mo' invece che le diplomazie delle reciproche sponde lavorino sotto traccia?
Perché é chiaro che questa guerra non può prevedere un solo vincitore.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mag 2014, 19:15

Guarda, facciamo così, almeno torniamo pure in topic.

Visto che si parla di passi io non credo che basti andare in 70mila a una festa per avere voce in capitolo e definirsi 'una delle parti'.
Troppo facile, quando il 26maggio non riempi nemmeno la tevere e un mese dopo fai 10mila abbonamenti.

Poi arriva la contestazione, i malumori, l'evento di festa e i Laziali diventano un popolo da ascoltare, da non offendere, verso il quale qualcuno deve fare dei passi?

Che ti devo dire? Posso farmici una risata senza che nessuno mi dica che offendo padri e figli laziali?
Io finchè certe cose le dice la curva le accetto pure, nonostante non approvi il 90% del suo atteggiamento. Ma almeno riconosco alla cvurva di esserci sempre e di avere voce in capitolo.
I Laziali del 12 maggio e di Lazio Sassuolo, buona parte di loro almeno, la domenica allo stadio non ci vengono. Magari il loro primo passo dovrebbe essere proprio quello.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 20:25
Io finchè certe cose le dice la curva le accetto pure, nonostante non approvi il 90% del suo atteggiamento. Ma almeno riconosco alla cvurva di esserci sempre e di avere voce in capitolo.
I Laziali del 12 maggio e di Lazio Sassuolo, buona parte di loro almeno, la domenica allo stadio non ci vengono. Magari il loro primo passo dovrebbe essere proprio quello.

Bingo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2014, 16:56
continuiamo a parlarci come si fosse ormai tifosi di 2 squadre diverse.
A tal punto è profonda la trincea?
E siamo più indulgenti nei confronti degli altri che di noi stessi.
Mah!.......
le trincee ... sai quale la cosa peggiore? che ognino pensa di avere la verità assoluta e l'altro ha per forza torto, infatti dici la trincea (ndo stannol'altri) e non le trincee...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Mag 2014, 23:17
le trincee ... sai quale la cosa peggiore? che ognino pensa di avere la verità assoluta e l'altro ha per forza torto, infatti dici la trincea (ndo stannol'altri) e non le trincee...
Intendevo il solco.
La trincea poi al singolare perché ci siamo tutti dentro.
Tutti.
E non vorrei esistessero i di qua e i di lá, perché quelli dellá dovrebbero essere solamente quelli dalla altra parte del Tevere.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva