É possibile una Lazio schierata in questo modo?

Aperto da Svennis, 28 Lug 2010, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Col 4-4-2 c'abbiamo giocato per anni, praticamente dal dopo Eriksson in poi, con ottimi risultati, ora come allenatore c'è Reja, che predilige il 3-5-2, a meno di avere in rosa giocatori con caratteristiche specifiche. Ad esempio Foggia, sempre che rimanga, per me può giocare solo col 4-3-3 o col 4-2-3-1, Matuzalem rende meglio col centrocampo a 5 ma non certo davanti alla difesa.  Per me lo schieramento ideale è questo :

Muslera

Dias                  Stendardo          Radu

Lichtsteiner             Ledesma         Hernanes        Matuzalem          F. Santos (Mauri)

Floccari                Zarate

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
No, per me con quella formazione non si può giocare. O meglio, non è la migliore soluzione per impiegare gli uomini a disposizione.
La Lazio deve giocare con tre centrali perchè ha gli interpreti giusti per farlo: Biava, Dias, Radu.
Bresciano non è un giocatore di fascia, un'ala pura. E' uno che rompe il gioco, uno che viaggia senza palla. Non può essere confinato sulla fascia; non ha le caratteristiche per fare il laterale di centrocampo. Infatti è una posizione che non ha mai ricoperto in carriera.
Foggia , su cui molti puntano, è meno affidabile fisicamente di Matuzalem. Oltretutto le migliori cose in carriera le ha fatte quando schierato più avanti della mediana. Ad Ascoli, a Reggio Calabria, ed in parte a Cagliari e ad Empoli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 12:24
zarate 176
matuzalem 175 cm
bresciano 182 cm

non mi sembrano tre  nani.

matuzalem è piu' basso  , e anche per me sotto i 175 , in serie A , sono "piccoletti".

Ricordo Claudio Lopez , sembrava piccolo , eppure aveva le spalle il doppio di zarate.
Zarate stesso dal vivo non è piccolo , ma in mezzo agli altri nn è maco grosso. E comunque è abbastanza "tosto" da buttare giu'.

Nella media credo siano Floccari , Ledesma per capirci.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 12:24
zarate 176
matuzalem 175 cm
bresciano 182 cm

non mi sembrano tre  nani.

io mi riferivo a foggia, unito a zarate, e matu.....,
penso tu l'abbia capito, ma hai fatto finto di niente.
ascolta ma come mai non hai messo pintos e gonzalez, perchè non vanno bene per il 4-4-2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
qualche anima pia mi dice chi è f.santos ?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2010, 12:29

iker che ne pensi allora di questa?

Bresciano   Ledesma    Matuzalem

Zarate       Floccari          Foggia

e in fase di non possesso ruota in

Bresciano Ledesma   Matuzalem    Foggia

Floccari   Zarate

Citazione di: tevere top il 28 Lug 2010, 12:37
io mi riferivo a foggia, unito a zarate, e matu.....,
penso tu l'abbia capito, ma hai fatto finto di niente.
ascolta ma come mai non hai messo pintos e gonzalez, perchè non vanno bene per il 4-4-2

embé? foggia unito a matu e zarate che ha di strano?
ma vogliamo attaccarci proprio a ogni cazzatiella.
la spagna a vinto un mondiale con dei nani come dici tu.
(mo non mi dite che sto paragonando la spagna alla lazio, sareste capaci).
quando si ha tecnica e foggia zarate e matu ce l´hanno, non vedo limiti in una formazione.

pintos e gonzales non li ho messi perché non so manco che faccia c´hanno.
non lo conosco.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 12:51

Io preferirei

Gonzalez   Ledesma    Matuzalem

Zarate       Floccari          Bresciano

Bresciano è adatto ad aprire spazi davanti, e conclude anche bene. Gonzalez  e Ledesma danno più sicurezza in mezzo al campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 12:51

e in fase di non possesso ruota in

Bresciano Ledesma   Matuzalem    Foggia

Floccari   Zarate

Sinceramente ad oggi non so come giocheremmo anche perchè Reja sta provando diverse soluzioni. Dipenderà dai nuovi innesti che, secondo me, alla fine saranno tre. Un esterno di sinistra, un centrocampista centrale, un attacccante.

Abbozzerei una cosa del genere:

Muslera

Biava                            Dias                    Radu

Lichsteiner          Ledesma                Matuzalem        Del Nero

Bresciano                       Zarate

Floccari

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
mi piace, lasciando liberi Zarate e Bresciano di invertire la posizione

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2010, 13:28
Sinceramente ad oggi non so come giocheremmo anche perchè Reja sta provando diverse soluzioni. Dipenderà dai nuovi innesti che, secondo me, alla fine saranno tre. Un esterno di sinistra, un centrocampista centrale, un attacccante.

Abbozzerei una cosa del genere:

Muslera

Biava                            Dias                   ZAURI

Lichsteiner          Ledesma                Matuzalem        Radu

Bresciano                       Zarate

Floccari

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Per voi è il modulo che indirizzerà il mercato, oppure il mercato che indirizzerà il modulo?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
purtroppo é il modulo che indirizzerá il mercato.
e ci dovremo sorbí sta difesa a 3 (che poi é a 5).

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: massirosa73 il 28 Lug 2010, 16:23
Per voi è il modulo che indirizzerà il mercato, oppure il mercato che indirizzerà il modulo?

Viaggiano su due linee parallele. Direi piuttosto che lo "svincolato" indirizza il mercato....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 16:26
purtroppo é il modulo che indirizzerá il mercato.
e ci dovremo sorbí sta difesa a 3 (che poi é a 5).

Ma perchè sorbire? Se una squadra rende al meglio con un modulo, a te che te frega se è a tre/quattro o cinque dietro? Per me possiamo giocare pure con l'1-8-1.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Raptus il 28 Lug 2010, 12:28

Muslera

Dias                  Stendardo          Radu

Lichtsteiner             Ledesma         Hernanes        Matuzalem          F. Santos (Mauri)

Floccari                Zarate

Questa e' la mia preferita, con Boateng (o diocenescampielibberi Mauri) al posto di Matuzalem.
Se i rimpiazzi sono forti (Cavanda secondo me si lotta il posto con Licht quest'anno; uno fra Acquafresca e Almeida per Floccari e Eder per Zarate) quest e' una squadra da primi 5 posti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 16:40
Questa e' la mia preferita, con Boateng (o diocenescampielibberi Mauri) al posto di Matuzalem.
Se i rimpiazzi sono forti (Cavanda secondo me si lotta il posto con Licht quest'anno; uno fra Acquafresca e Almeida per Floccari e Eder per Zarate) quest e' una squadra da primi 5 posti.

Ho capito, ma io ho messo quelli che fanno parte attulamente della rosa. Hernanes? Graziearcà. Ce lo metto pur'io  :D

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 16:40

Acquafresca non viene perchè non vuole fare panca (con rocchi zarate floccari non giocherebbe mai). Questo a riprova che nè il modulo indirizza il mercato, nè viceversa....

Almeida andrà a Madrid.

Ti quoto il diocenescampiellibberi, soprattutto in funzione dei gol divorati quest'anno....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2010, 16:43
Ho capito, ma io ho messo quelli che fanno parte attulamente della rosa. Hernanes? Graziearcà. Ce lo metto pur'io  :D

Si ma io della rosa attuale non voglio parlare, sono uno che spera fino alla fine!

Discussione precedente - Discussione successiva