e se la Salerno Calcio...

Aperto da Panzabianca, 28 Lug 2011, 09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Centurio il 28 Lug 2011, 09:48
secondo me stiamo dando troppa importanza a stó fatto della Salernitana.
La vedo come te.
Epperò la fantasia si scatena:mi fa morire! :)

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Nessuno di voi ha pensato che la Salerno Calcio potrebbe essere fra qualche anno un ottimo parcheggio per quei calciatori che non rientrano nei piani della prima squadra, tipo l'attuale Makiwa .... 

Se ci pensate bene una squadra in serie b per esempio, che possa essere usata per far fare la gavetta ai nostri primavera che hanno bisogno di giocare e fare esperienza ...

Considerando che Lotito ama rispettare i contratti , non si verrebbero a verificare situazioni che ci stanno penalizzando ora per esempio ... 

Forse quello che ho detto ha un senso ....   

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2011, 14:08
Cravero arrivò l'anno dopo già con Cragnotti.

Vero. C'era comunque Stroppa, c'era Pedro Troglio, finalista mondiale e c'era Ruben Sosa.

Citazione di: Moebius il 28 Lug 2011, 14:15
si ma era sempre una squadra da medioalta classifica...non di piu, la riprova è  che non superammo mai la roma in classifica e non ci qualificammo mai per l'europa fino a quando al timone c'è stato calleri

E' ovvio che siamo nel campo della speculazione, e come spesso capita quando si fanno paragoni tra epoche diverse, il confronto lascia il tempo che trova e ogni opinione ha una sua valenza.
Peraltro io mi auguro che la Lazio di oggi sia migliaia di volte più forte di quella.
A mio avviso, pero', quella Lazio é sottovalutata oggi. E' una squadra che non trovo', vale la pena ricordarlo, un vero timone tecnico. Materazzi prima e Zoff, in misura minore, ne frenarono certi entusiasmi.
Quelli erano gli anni degli innumerevoli 0 a 0 o 1 a 1 nei derby. E francamente gli avversari erano di altro livello.
In quegli anni le squadre italiane monopolizzavano le coppe europee. Non so se vi ricordate ma la finale Uefa era una questione italiana. C'era la Samp di Mancini e Vialli, il Napoli di Maradona, Giordano e Careca, il Mila di Gullit e Van Basten, la Fiorentina di Baggio, il Parma di Nevio Scala, ci aggiungo anche il bel Torino che arrivo' in finale di Uefa.

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Citazione di: italicbold il 28 Lug 2011, 15:19
Vero. C'era comunque Stroppa, c'era Pedro Troglio, finalista mondiale e c'era Ruben Sosa.

E' ovvio che siamo nel campo della speculazione, e come spesso capita quando si fanno paragoni tra epoche diverse, il confronto lascia il tempo che trova e ogni opinione ha una sua valenza.
Peraltro io mi auguro che la Lazio di oggi sia migliaia di volte più forte di quella.
A mio avviso, pero', quella Lazio é sottovalutata oggi. E' una squadra che non trovo', vale la pena ricordarlo, un vero timone tecnico. Materazzi prima e Zoff, in misura minore, ne frenarono certi entusiasmi.
Quelli erano gli anni degli innumerevoli 0 a 0 o 1 a 1 nei derby. E francamente gli avversari erano di altro livello.
In quegli anni le squadre italiane monopolizzavano le coppe europee. Non so se vi ricordate ma la finale Uefa era una questione italiana. C'era la Samp di Mancini e Vialli, il Napoli di Maradona, Giordano e Careca, il Mila di Gullit e Van Basten, la Fiorentina di Baggio, il Parma di Nevio Scala, ci aggiungo anche il bel Torino che arrivo' in finale di Uefa.

non so se sto dicendo una bestemmia  ma il zoff di allora mi ricorda molto il reja di oggi......anche se quest'ultimo ha una squadra nettamente superiore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: SemperLazio il 28 Lug 2011, 14:49
La vedo come te.
Epperò la fantasia si scatena:mi fa morire! :)

non è questione di fantasia, impegnati un pò di più e potrai partecipare con maggiore cognizione. Stò modo di mandare in vacca anche le provocazioni (fondate) fa ridere tanto anche me. Se non ho nulla da dire non partecipo ad un topic (che ritengo banale) tanto per aggiungere il nulla ma mi limito a cercarne di più interessanti. Non credi?
Pr tornare al topic, certo anche la questione della squadra nella quale far giocare i primavera o gli esuberi, in teoria appare possibile.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La lazio di Sosa e Riedle per me era più debole di questa ma è anche vero che in un campionato come quallo attuale avrebbe fatto una figura migliore di quella che fece a quei tempi, in cui c'era un Milan stellare, un Napoli e una Samp fortissime, un Inter una Juve e una Roma che pur tutti assorti nell'amletico diubbio erano comunque competitivi così come, in modo minore, Fiorentina e Genoa.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
(e comunque Doll non era campione del mondo).

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Freccia01 il 28 Lug 2011, 15:15
Nessuno di voi ha pensato che la Salerno Calcio potrebbe essere fra qualche anno un ottimo parcheggio per quei calciatori che non rientrano nei piani della prima squadra, tipo l'attuale Makiwa .... 

Se ci pensate bene una squadra in serie b per esempio, che possa essere usata per far fare la gavetta ai nostri primavera che hanno bisogno di giocare e fare esperienza ...

Considerando che Lotito ama rispettare i contratti , non si verrebbero a verificare situazioni che ci stanno penalizzando ora per esempio ... 

Forse quello che ho detto ha un senso ....   

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl
usata?????????????????????ma sono termini da utilizzare........ma ti rendi conto che sono termini alquanto offensivi......"usare" che brutta parola....
per ora siamo in D e ben venga questa collaborazione,ma non esagerate con i termini....A noi nessuno ci usa,sia ben chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: salernitana il 28 Lug 2011, 19:48
usata?????????????????????ma sono termini da utilizzare........ma ti rendi conto che sono termini alquanto offensivi......"usare" che brutta parola....
per ora siamo in D e ben venga questa collaborazione,ma non esagerate con i termini....A noi nessuno ci usa,sia ben chiaro.

Vabbé, non mi sembra il caso di scaldarsi tanto.
Si potrebbe dire utilizzare, impiegare o non so cosa altro e forse, usando un giro di parole, si potrebbe essere ancora piú morbidi.
Il succo, e non ci vedo nulla di offensivo, è che la Salernitana potrebbe essere un'ottima occasione per far fare pratica ai giovani (e farli crescere) e/o una possibilitá per quei tesserati che non riescono a trovare posto nella prima squadra di giocare, di trasmettere la loro esperienza e di essere produttivi per se stessi e per la squadra campana.
Non mi sembra un caso di sfruttamento.... Forse è collaborazione o, come piace a qualcuno, sinergia  :)

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Lotito avrà sicuramente pensato di fare un favore ad amici ed amici di amici...praticamente il classico modo di gestire gli affari all'italiana.
Inoltre la collaborazione con la Salernitana permette ai nostri giovani e/o esuberi di tenersi attivi e consentirà ai salentini di risalire più in fretta.
Appena tornano in C Lotito dovrà uscire ma potrà giocarsi la carta del "ricordate che t'ho aiutato" con Mezzaroma, nel caso volesse piazzare qualche giocatore o fare qualche passaggio di giovani extracomunitari...
Un buon affare per tutti insomma...
Il fatto che Lotito molli la Lazio dopo tanti sacrifici mi sembra poco credibile...c'ha messo l'anima e la faccia per tirarci fuori dal pantano.
Sarò strano io ma l'arrivo di uno sceicco poi mi mette un po i brividi, in Italia devi essere cauto e un po fijo di donna dedita al meretricio perchè se non ti sai muovere in certi ambienti ti prendono per il culo e si fanno anche dire grazie (vedi Zio Tom)

est1900

Visitatore
Citazione di: Karl-Heinz-Riedle il 29 Lug 2011, 02:33

Sarò strano io ma l'arrivo di uno sceicco poi mi mette un po i brividi, in Italia devi essere cauto e un po fijo di donna dedita al meretricio perchè se non ti sai muovere in certi ambienti ti prendono per il culo e si fanno anche dire grazie (vedi Zio Tom)
vabbè, nel caso nostro si spera arrivi uno un po' più sveglio...
Lo zio tom sembra  il classico pollo ammerigano in vacanza a Roma...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
A me sembra che stiamo guardando il dito invece della luna che è bella grossa lì, in evidenza.

Ci sono opportunità famigliari, politiche e, perché no, sportive, che hanno spinto Lotito ad entrare in questa impresa. Come minimo avrà rafforzato i rapporti con Mezzaroma, quelli che una parte politica che gli interessa e avrà creato una società "satellite" (proprio come la luna) da utilizzare (mi spiace per il netter "Salernitana") per far crescere in "ambiente controllato" giovani promettenti.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
A me sembra che stiamo guardando il dito invece della luna che è bella grossa lì, in evidenza.

Ci sono opportunità famigliari, politiche e, perché no, sportive, che hanno spinto Lotito ad entrare in questa impresa. Come minimo avrà rafforzato i rapporti con Mezzaroma, quelli che una parte politica che gli interessa e avrà creato una società "satellite" (proprio come la luna) da utilizzare (mi spiace per il netter "Salernitana") per far crescere in "ambiente controllato" giovani promettenti.

A me questa sembra una delle più intelligenti e lungimiranti iniziative di Lotito. E senza controindicazioni.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Lotito, non scordiamocelo, e' un imprenditore, un ottimo imprenditore e, facendola terra terra, compra qualcosa nella speranza di venderla successivamente ad un prezzo piu alto, come fatto con kolarov, lichtsteiner, muslera e altri.
Fara' la stessa cosa con la Lazio: ha preso una societa' straindebitata con tutti e l'ha risanata, le ha dato un valore e si prepara, nel medio periodo, a venderla: per me non siamo cosi' lontani dalla cessione. L'acquisto della Salernitana puo' essere visto proprio come un nuovo investimento in alternativa alla Lazio. Salernitana acquistata senza ereditare debiti pregressi e con buoni margini di ritorno.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Karl-Heinz-Riedle il 29 Lug 2011, 02:33
.
Inoltre la collaborazione con la Salernitana permette ai nostri giovani e/o esuberi di tenersi attivi e consentirà ai salentini di risalire più in fretta.

ma che c'entrano i salentini?Quelli stanno in Puglia...bhaaaaa
Salerno=salernitani....guarda cosa mi tocca insegnare!!!! cose da pazzi!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: salernitana il 29 Lug 2011, 10:54
ma che c'entrano i salentini?Quelli stanno in Puglia...bhaaaaa
Salerno=salernitani....guarda cosa mi tocca insegnare!!!! cose da pazzi!!
Vabbè, ma Karl Heinze è tedesco  :pp

salernitana

*
Lazionetter
* 430
SALERNO — Gli ultras salernitani sull'orlo di una nuova clamorosa scissione dopo quella del 2005: tanti i gruppi storici che non seguiranno la neonata Salerno Calcio in serie D, in mille abbandoneranno l'Arechi. Come se non bastassero i problemi, la vecchia società, che ha portato al fallimento e alla cancellazione della Salernitana 1919, è anche la causa di una profonda ferita in seno alla tifoseria salernitana che nessuno sembra valutare adeguatamente. Eppure i segnali ci sono e sono inequivocabili. Per chi quella curva l'ha frequentata per anni, per chi ha seguito i colori granata macinando chilometri su e giù per l'Italia, portando decine di migliaia di ultras in città ostili, facile capire come molti capi storici del tifo granata siano ad un passo dall'abbandono definitivo dello stadio. Ad oggi— con comunicati stampa, forum, pagine di Facebook e manifesti attaccati in strada — i gruppi che hanno già annunciato che non seguiranno la neonata Salerno Calcio di Lotito e Mezzaroma sono il Wild Group, Blocco 88 East Side, gli ex Plaitano e Granata South Force e molti altri ancora, in totale si parla di una cifra vicina alle mille unità. Il motivo è uno solo. La squadra che rappresenterà la città di Salerno nel prossimo torneo di D non si chiama Salernitana, non ha il cavalluccio come simbolo e non ha nemmeno la maglia granata. Insomma è un'altra cosa.

Lotito caccia i soldi e ridacci la salernitanità!!Hai speso 0 euro per creare la nuova squadra cittadina e caccia i soldi per i beni immateriali poichè sono privatizzati e si possono acquistare subito e ridacci i 92 anni di storia!!!!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: salernitana il 29 Lug 2011, 12:20
SALERNO — Gli ultras salernitani sull'orlo di una nuova clamorosa scissione dopo quella del 2005: tanti i gruppi storici che non seguiranno la neonata Salerno Calcio in serie D, in mille abbandoneranno l'Arechi. Come se non bastassero i problemi, la vecchia società, che ha portato al fallimento e alla cancellazione della Salernitana 1919, è anche la causa di una profonda ferita in seno alla tifoseria salernitana che nessuno sembra valutare adeguatamente. Eppure i segnali ci sono e sono inequivocabili. Per chi quella curva l'ha frequentata per anni, per chi ha seguito i colori granata macinando chilometri su e giù per l'Italia, portando decine di migliaia di ultras in città ostili, facile capire come molti capi storici del tifo granata siano ad un passo dall'abbandono definitivo dello stadio. Ad oggi— con comunicati stampa, forum, pagine di Facebook e manifesti attaccati in strada — i gruppi che hanno già annunciato che non seguiranno la neonata Salerno Calcio di Lotito e Mezzaroma sono il Wild Group, Blocco 88 East Side, gli ex Plaitano e Granata South Force e molti altri ancora, in totale si parla di una cifra vicina alle mille unità. Il motivo è uno solo. La squadra che rappresenterà la città di Salerno nel prossimo torneo di D non si chiama Salernitana, non ha il cavalluccio come simbolo e non ha nemmeno la maglia granata. Insomma è un'altra cosa.

Lotito caccia i soldi e ridacci la salernitanità!!Hai speso 0 euro per creare la nuova squadra cittadina e caccia i soldi per i beni immateriali poichè sono privatizzati e si possono acquistare subito e ridacci i 92 anni di storia!!!!!
Successe qualcosa del genere a Latina, dove fu coinvolto nella dirigenza di una delle squadre anche Vincenzo D'Amico.
A selezionare il miglior progetto è stato il campo: il migliore è risalito in serie C, l'altro è scomparso.

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Esprit Libre il 29 Lug 2011, 12:23
Successe qualcosa del genere a Latina, dove fu coinvolto nella dirigenza di una delle squadre anche Vincenzo D'Amico.
A selezionare il miglior progetto è stato il campo: il migliore è risalito in serie C, l'altro è scomparso.
perdonami,ma non ho capito!!!!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Esprit Libre il 29 Lug 2011, 12:23
ora ho capito..cmq ho visto un po' sul web e la squadra che sta ora in serie C è l'US Latina,ovvero la fusione di entrambe le squadre di Latina,quindi l'altra squadra di Latina non è scomparsa!!

Discussione precedente - Discussione successiva