E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Dic 2013, 14:49
ripeto la domanda a te... perche biglia DEVE esser messo in condizioni di giocare (che poi significa mettergli vicino 2 che corrono contrastano per lui) ed hernanes no? perche lui non deve marcare pandev ed hernanes (tanto piu) si?

Specifichiamo, nè hernanes nè biglia devono marcare pandev, questo è chiaro. Hernanes gioca dove vuole lui, se gioca centro sinistra deve marcare, ma non la mezzapunta avversaria. Ha uno stipendio e una valutazione e una aspirazione da fuoriclasse, o no? dunque giocasse da fuoriclasse.

Biglia è un ottimo giocatore, una sorta di montolivo italiano, ma non deve fare la differenza. Deve giocare bene, e lo fa, chiaro se i giocatori accanto a lui non si muovono non può dare sempre la palla in verticale.E allora spesso si limita a darla orizzontale, ma si è visto altrettanto spesso che è molto più pulito di ledesma;ledesma che ha caratteristiche diverse, più mediano e meno regista.
Mi sembra di scrivere cose ovvie.

P.S. personalmente considero hernanes un centrocampista , una mezz'ala, se la squadra gioca molto alta, un trequartista se la squadra gioca con rejana memoria.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Nel 2013 c'era Ranieri?  :)

http://www.tuttosport.com/calcio/2013/09/22-272942/Juve-Xabi+Alonso.+Piano+da+9+milioni

Juve-Xabi Alonso. Piano da 9 milioni

Questa è la cifra se l'operazione si chiude a giugno. E' più difficile un assalto a gennaio: Perez chiede 6 milioni

TORINO - Le notizie che filtrano su Xabi Alonso consentono alla Juventus di pensare alla stretta finale sul regista. Il basco, ancora alle prese con il recupero dall'infortunio (rottura del quinto metatarso del piede destro), pare sempre più lontano dal Real Madrid. A preparare le valigie al campione del mondo, oltre al suddetto infortunio che nella capitale spagnola ha aperto un dibattito sulla tenuta del calciatore, c'è la concorrenza in mediana. Che, parallelamente, mette Xabi Alonso nelle condizioni di valutare quale possa essere la scelta giusta da compiere. Dopo essere sbocciato nella Real Sociedad e aver trovato gloria tra Liverpool e Madrid, il regista che compirà 32 anni il 25 novembre forse si trova nella condizione di salire sull'ultimo cavallo vincente della sua carriera

AVANTI LAZIO

Si vabbè...con gli articoletti dei sitarelli famo notte...te ne posso trovà qualcuno che dice che la Lazio era su Drogba in tempi non sospetti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
d'accordo con l'intervento di peppe. biglia equivale al pizarro della fiorentina, al pirlo della juve o al pjanic cella riomma, è chiaro che se tieni poco la palla e cerchi sempre e solo la giocata in verticale, non serve a nulla. pjanic lo scorso anno era una pippa ed ora è un fenomeno? ovviamente no, solo che quest'anno il riomma lo sfrutta per le sue caratteristiche e cioè per fargli fare il regista in stile modric. biglia potrebbe fare la stessa cosa magari un po' meno mobile e piu' arretrato.

in una fase come questa servirebbe tenere palla un po' di piu' anche per proteggere la difesa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: CodyAnderson il 03 Dic 2013, 17:16
d'accordo con l'intervento di peppe. biglia equivale al pizarro della fiorentina, al pirlo della juve o al pjanic cella riomma, è chiaro che se tieni poco la palla e cerchi sempre e solo la giocata in verticale, non serve a nulla. pjanic lo scorso anno era una pippa ed ora è un fenomeno? ovviamente no, solo che quest'anno il riomma lo sfrutta per le sue caratteristiche e cioè per fargli fare il regista in stile modric. biglia potrebbe fare la stessa cosa magari un po' meno mobile e piu' arretrato.

in una fase come questa servirebbe tenere palla un po' di piu' anche per proteggere la difesa.

Per essere utilizzato nel modo che dici tu, e che piu' o meno diciamo tutti allora l'argentino ai suoi fianchi ha bisogno di giocatori come Onazi e Gonzalez o Lulic, giocatori che corrono, hanno dinamismo e fanno filtro altrimenti se gli metti a fianco Hernanes siamo al punto di partenza.
Ma questo chi lo deve capire noi tifosi o chi manda in campo la squadra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 16:35
Non per voler essere uno scassapalle ma mi pare che Macheda dopo un paio di comparsate in prima squadra sia stato sfanculato dallo united.
Io non dico che Biglia è scarso ma dico che ad oggi ha avuto un'impatto nullo nella nostra squadra e considerando che era l'unico giocatore "pronto" costato 7 milioni di euro io sono un po deluso.
Ci sono giocatori forti ma che non si adattano ad un certo tipo di calcio con questo non voglio dire che lui sia scarso o inadatto al calcio italiano ma ad oggi a mio parere non ha aggiunto nulla alla squadra.

Ma quale scassapalle è una tua idea e la rispetto, io ne ho un'altra tutto qua

Citazione di: dani2110 il 03 Dic 2013, 16:43
Si vabbè...con gli articoletti dei sitarelli famo notte...te ne posso trovà qualcuno che dice che la Lazio era su Drogba in tempi non sospetti.

Sai com'è io e te non siamo Marotta e Tare, se parliamo di mercato ci dobbiamo basare sugli articoli di giornale e dai diretti interessati, tutto qua

AVANTI LAZIO

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Quanti intenditori qui dentro,si guarda il dito e non la luna,questo gioca nella nazionale argentina,ha il suo gioco fatto di tocchi di prima bravo nel far girare il pallone e nel tenere palla,e gli si attribuiscono compiti diversi,qui non ci si rende conto che intorno a lui c'è il nulla,Candreva che gioca da solo,Hernanes che non si regge in piedi,Lulic che bho,i due centrali dietro che ogni partita fanno almeno due/tre caxxate gol x avversari,........

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Riuscire a giocare semplice è un pregio e ci vuole grande tecnica per farlo, non ci riescono mica tutti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Specifichiamo, nè hernanes nè biglia devono marcare pandev, questo è chiaro. Hernanes gioca dove vuole lui, se gioca centro sinistra deve marcare, ma non la mezzapunta avversaria. Ha uno stipendio e una valutazione e una aspirazione da fuoriclasse, o no? dunque giocasse da fuoriclasse.

Biglia è un ottimo giocatore, una sorta di montolivo italiano, ma non deve fare la differenza. Deve giocare bene, e lo fa, chiaro se i giocatori accanto a lui non si muovono non può dare sempre la palla in verticale.E allora spesso si limita a darla orizzontale, ma si è visto altrettanto spesso che è molto più pulito di ledesma;ledesma che ha caratteristiche diverse, più mediano e meno regista.
Mi sembra di scrivere cose ovvie.

P.S. personalmente considero hernanes un centrocampista , una mezz'ala, se la squadra gioca molto alta, un trequartista se la squadra gioca con rejana memoria.
a parte che non vorrei sbagliare ma biglia prende piu' o meno quanto prende hernanes e quindi tutto il tuo discorso va a farsi benedire... ma comunque questo discorso è sbagliato alla radice, i soldi che gli dannno.. cosi0 come dissi per cana non è che ha imposto con la forza di darglieli.. prenditela con chi glieli da'... di cana cosa dovremmo dire allora'? che prende quanto un top player e rende come un giocatore di serie C? mica è colpa sua.. è colpa di chi glieli ha dati .. eventualmente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Biancolazio il 03 Dic 2013, 19:11
Quanti intenditori qui dentro,si guarda il dito e non la luna,questo gioca nella nazionale argentina,ha il suo gioco fatto di tocchi di prima bravo nel far girare il pallone e nel tenere palla,e gli si attribuiscono compiti diversi,qui non ci si rende conto che intorno a lui c'è il nulla,Candreva che gioca da solo,Hernanes che non si regge in piedi,Lulic che bho,i due centrali dietro che ogni partita fanno almeno due/tre caxxate gol x avversari,........

La Lazio non  è la nazionale argentina, imparasse a fare i passaggi verticali invece che passarla sempre orizzontalmente al compagno più vicino, ha paura di sbagliare?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh effettivamente vòi mette i lanci de Ledesma
uno spettacolo per gli occhi

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ulissechina il 03 Dic 2013, 19:20
La Lazio non  è la nazionale argentina, imparasse a fare i passaggi verticali invece che passarla sempre orizzontalmente al compagno più vicino, ha paura di sbagliare?
su questo mi sento di dar ragione in parte a baincolazio, solo in parte perche ho l'impressione che il pasaggio verticale ed il lancio non siano proprio la sua miglior qualita'.. ma anche li sapesse fare nella lazio attuale è un po' difficile  ;).

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
beh effettivamente vòi mette i lanci de Ledesma
uno spettacolo per gli occhi

si parla di facioli e tu rispondi patate. ;)

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2013, 17:21
Per essere utilizzato nel modo che dici tu, e che piu' o meno diciamo tutti allora l'argentino ai suoi fianchi ha bisogno di giocatori come Onazi e Gonzalez o Lulic, giocatori che corrono, hanno dinamismo e fanno filtro altrimenti se gli metti a fianco Hernanes siamo al punto di partenza.
Ma questo chi lo deve capire noi tifosi o chi manda in campo la squadra?

infatti è quello che farei da tempo. ed hernanes a giocarsi il posto con candreva, keita, FA e ederson. E' chiaro che con hernanes si giocherebbe piu' con un 4-3-1-2 rispetto che con un 4-3-3 ma alla fine la cosa fondamentale è che i 3 dietro siano giocatori che contrastano (e coprono gli inserimenti degli avvresari quando serve) e si inseriscono con razionalità.

purtroppo petko non lo capisce e neanche ci prova a fare qualcosa del genere. oramai è quasi indifendibile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me con Biglia il centrocampo ha giocato sempre meglio rispetto a quando c'erano altri interpreti.
La verità, IMHO, è che la persona "di troppo" in mezzo è Hernanes

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Dic 2013, 19:22
su questo mi sento di dar ragione in parte a baincolazio, solo in parte perche ho l'impressione che il pasaggio verticale ed il lancio non siano proprio la sua miglior qualita'.. ma anche li sapesse fare nella lazio attuale è un po' difficile  ;).
Solo 4 giorni prima ha fatto un bel lancio sul gol di Perea,faccio notare che non lo reputo un fenomeno ma il nostro miglior centrocampista

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
I passaggi verticali li fa, non fa i lanci lunghi.
Ma sono un po' di parte, a me piace molto anche se gli riconosco ancora alcuni bei difetti.
Questa scelta la difendo perché io anche oggi vedendolo alla Lazio me lo comprerei.
È un cc da squadra che gioca a calcio, passaggi veloci e movimenti dei cc (questo manca).

maik

*
Lazionetter
* 865
ma si continuiamo con  biglia , avete visto che autostrade che si aprono  verso la nostra porta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
ma si continuiamo con  biglia , avete visto che autostrade che si aprono  verso la nostra porta
Forse bisogna scegliere 2 giocatori tra Biglia Hernanes Candreva e FA. Sorvolando sul modulo (è solo esemplificativo).

Onazi             Biglia/Hernanes          Lulic/Gonzalez
Candreva/FA          Perea                        Keita

Biglia
       Onazi                          Lulic/Gonzalez
                  Candreva/Hernanes
         Perea                              Keita/FA

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Con questa difesa Ledesma deve giocare davanti alla difesa.

Io lo vedrei al posto di Hernanes.

Ledesma

onazi                               biglia

Si  porterebbe meno palla a centrocampo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Oggi a Radio6 nella trasmissione dei ragazzi della Nord è intervenuto Franck Cuomo (che è uno dei ragazzi che cura le scenografie) che ha raccontato di aver avuto Biglia nel suo studio per fare un tatuaggio e che quest'ultimo gli ha detto che con Reja va molto meglio rispetto a Petkovic...questo anche per rispondere a qualche netters che dopo due partite di fila di Ledesma s'era inventato che il ragazzo avesse chiesto di andare via...

Discussione precedente - Discussione successiva