Ecco perchè è nata LAZIOWIKI

Aperto da FABER67, 19 Mag 2010, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
DAL MESSAGGERO DI OGGI IN PRIMA PAGINA DELLA CRONACA DI ROMA:

Manco L'ABC della Nostra storia!!!! Invece del 12 Maggio 1974 scrivono il 19!!!!
Ecco perchè esiste www.Laziowiki.org
Mi auguro di seppellerli di E.mail , per fargli notare l'ERRORE con il vostro aiuto. Grazie

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
L'ho visto anche io e la prima reazione è stata questa.

Poi ho ragionato ed ho capito che il buon Bisiach faceva riferimento all'ultima giornata del campionato 1973/74 che si giocò appunto il 19 maggio 1974, Bologna-Lazio 2-2.

E' vero che noi siamo diventati campioni il 12 maggio ma effettivamente quel campionato si è ufficialmente chiuso il 19 con tutti i suoi numeri definitivi, che sono appunti quelli riportati nell'articolo (numero di punti, gol di Chinaglia, ecc.).

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Non esiste, La Lazio si è laureata campione il 12 maggio giorno del referendum sul divorzio.
Non esiste proprio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Sono d'accordo con te sul fatto che il giorno da celebrare è il 12 maggio.

Secondo me è sbagliata l'impostazione.

Oggi è 19 maggio e lo stesso giorno di 36 anni fa si concludeva il campionato 1973/74 che vedeva la Lazio Campione d'Italia con la seguente classifica finale: 43 punti, ecc. ecc.
Chinaglia capocannoniere con 24 reti ecc. ecc.

Secondo potrebbe esserci la volontà di Bisiach di voler parlare di Lazio Campione d'Italia in questi giorni in cui si parla dell'ennesimo scudetto morale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva