Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Re:Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)
« Risposta #100 il: 07 Nov 2024, 19:26 »
Bondo mi è rimasto in memoria come giocatore forte.
Non l'ho osservato in maniera particolare, però mi è rimasta questa impressione.
Folorusho a mio avviso nel suo impiego ideale è una seconda punta/trequartista. Lo prenderei, forse, per il discorso delle liste, però se cerchiamo un quarto mediano per completare il quartetto con Guendo, Rovella e Vecino forse non è l'ideale. Lo può fare eh ...
Pure Fazzini gioca più avanti.

Fazzini può fare tutti i ruoli del centrocampo: trequartista, mezz’ala, dietro sulla linea dei mediani. Vale lo stesso per Folorunsho (con Baroni ha fatto benissimo da mediano e da trequartista) e anche per Sohm, molto bravo, che da poco ha riconquistato la nazionale e la Lazio con lui può fare un affare, il Parma lo può vendere ad un prezzo ragionevole. Concordo su Bondo. Mi piace molto. A gennaio, secondo me, servono questi profili. 
« Risposta #101 il: 07 Nov 2024, 19:31 »
Frendrup non l'ho osservato attentamente quando ha giocato contro di noi ma le statistiche (lette per asta fantacalcio  :D ) lo danno tra i migliori su contrasti e palle recuperate, forse è quello che ci servirebbe. Ma forse già costa molto non so

Frendrup costa, sì; su di lui ci sono squadre inglesi, lo vuole il Milan, e il Genoa non lo cede a meno di una ventina di milioni di euro. Come dici tu, nella fase di interdizione è uno dei migliori. Il classico ruba palloni
« Risposta #102 il: 07 Nov 2024, 23:38 »
Frendrup costa, sì; su di lui ci sono squadre inglesi, lo vuole il Milan, e il Genoa non lo cede a meno di una ventina di milioni di euro. Come dici tu, nella fase di interdizione è uno dei migliori. Il classico ruba palloni

Sarà ma tutti questi giocatori da 20mln e poi queste squadre stanno a 8 punti in classifica ... vanno visti in un contesto dove non serve solo la forza fisica secondo me.

Offline Fla

*
5055
« Risposta #103 il: 07 Nov 2024, 23:43 »
Ci serve un centrocampista centrale da alternare a Rovella, Guendo e Vecino

Offline anselazio

*
971
« Risposta #104 il: 07 Nov 2024, 23:47 »

Offline hafssol

*
9449
« Risposta #105 il: 08 Nov 2024, 00:15 »
Ci serve un centrocampista centrale da alternare a Rovella, Guendo e Vecino

Ci serviva già prima del nuovo stop di Castrovilli, ci serve a maggior ragione adesso. Uno pronto, di livello medio, che almeno faccia numero e possa sostituire senza troppi patemi uno degli altri tre in caso di squalifiche o infortuni.
Bisognerà essere bravi, ma soprattutto determinati a operare da subito.
« Risposta #106 il: 08 Nov 2024, 02:24 »

Il Genoa nella situazione in cui si trova non può tirare troppo la corda. Hanno chiaramente necessità di monetizzare ma non possono permettersi di sparare certe cifre. Secondo me saranno costretti a darlo via per molto meno rispetto a quella cifra. Dicono che in estate ne hanno rifiutati 25 da un club di Premier, ma secondo me a gennaio se arriva una proposta tra i 13 e 15 milioni lo danno via senza pensarci minimamente.

Poi sulle caratteristiche del giocatore se ne può parlare. Bravo sembra bravo, ma concordo con chi dice che va sempre fatta la tara e valutato anche l'adattabilità a diversi contesti e situazioni.
« Risposta #107 il: 08 Nov 2024, 06:38 »
Sarà ma tutti questi giocatori da 20mln e poi queste squadre stanno a 8 punti in classifica ... vanno visti in un contesto dove non serve solo la forza fisica secondo me.

Le squadre vanno viste collettivamente; un singolo giocatore se è particolarmente bravo, e se riesce a farsi notare in un contesto tecnicamente meno dotato, può fare il salto di qualità se collocato in un altro tipo di contesto, dove c'è più qualità
« Risposta #108 il: 08 Nov 2024, 06:46 »
Il Genoa nella situazione in cui si trova non può tirare troppo la corda. Hanno chiaramente necessità di monetizzare ma non possono permettersi di sparare certe cifre. Secondo me saranno costretti a darlo via per molto meno rispetto a quella cifra. Dicono che in estate ne hanno rifiutati 25 da un club di Premier, ma secondo me a gennaio se arriva una proposta tra i 13 e 15 milioni lo danno via senza pensarci minimamente.

Poi sulle caratteristiche del giocatore se ne può parlare. Bravo sembra bravo, ma concordo con chi dice che va sempre fatta la tara e valutato anche l'adattabilità a diversi contesti e situazioni.

L'adattabilità secondo me la valuti una volta che lo hai preso. Io dico: se un giocatore si comporta bene e si rende protagonista nel Genoa, e se le sue qualità ci sono, l'augurio è che possa migliorare in un contesto con un tasso tecnico decisamente più alto.
« Risposta #109 il: 08 Nov 2024, 06:48 »
L'adattabilità secondo me la valuti una volta che lo hai preso. Io dico: se un giocatore si comporta bene e si rende protagonista nel Genoa, e se le sue qualità ci sono, l'augurio è che possa migliorare all'interno di un collettivo con tasso tecnico decisamente più alto.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio-folorunsho-e-belahyaneper-sostituire-castrovilli_89997418-202402k.shtml
« Risposta #110 il: 08 Nov 2024, 06:49 »
Guendouzi-Rovella

Folorunsho-Vecino

Grazie.

Offline Saymyname

*
2477
« Risposta #111 il: 08 Nov 2024, 07:04 »
Io continuo a sostenere che nei 2 di centrocampo serva un altro giocatore che, come Rovella, sia in grado di gestire la palla anche in situazioni di pressione avversaria, permettendo così ai compagni di rifiatare e posizionarsi. Ieri, per me, prima dell'ingresso di Nicolò abbiamo proprio patito la mancanza di un centrocampista con queste caratteristiche tecniche.
Non capirei, dunque, l'innesto di un Folorunsho.
Ciò detto, i risultati stanno premiando il lavoro di dirigenza ed allenatore, quindi prendessero chi gli pare, basta che qualcuno arrivi :=))
« Risposta #112 il: 08 Nov 2024, 07:19 »
L'adattabilità secondo me la valuti una volta che lo hai preso. Io dico: se un giocatore si comporta bene e si rende protagonista nel Genoa, e se le sue qualità ci sono, l'augurio è che possa migliorare in un contesto con un tasso tecnico decisamente più alto.

Si si in concreto la valuti una volta che lo hai preso, ci mancherebbe. Ma intendevo dire che devi comunque fare una valutazione preliminare prima di decidere se investire o meno una certa cifra.
Chiaramente conoscendo già il nostro campionato sarebbe una scommessa meno azzardata e con qualche rischio in meno di altre.
« Risposta #113 il: 08 Nov 2024, 08:26 »
Ci serviva già prima del nuovo stop di Castrovilli, ci serve a maggior ragione adesso. Uno pronto, di livello medio, che almeno faccia numero e possa sostituire senza troppi patemi uno degli altri tre in caso di squalifiche o infortuni.
Bisognerà essere bravi, ma soprattutto determinati a operare da subito.

Soprattutto per non ripetere gli errori del passato quando per non comprare nessuno a gennaio ti sei giocato obiettivi importanti a Maggio
« Risposta #114 il: 08 Nov 2024, 08:42 »
Si si in concreto la valuti una volta che lo hai preso, ci mancherebbe. Ma intendevo dire che devi comunque fare una valutazione preliminare prima di decidere se investire o meno una certa cifra.
Chiaramente conoscendo già il nostro campionato sarebbe una scommessa meno azzardata e con qualche rischio in meno di altre.

Io credo che Frendrup approderà a breve in una grande squadra. Detto ciò, bisogna capire la tipologia di centrocampista che richiederà Baroni, sempre se lo vorrà (sospetto di sì). Ha dichiarato che Bashiru lo vede come mediano, e lì secondo me abbiamo bisogno di un giocatore in grado di giocare anche sulla trequarti, che abbia grandi doti d'interdizione ma anche di inserimento.
« Risposta #115 il: 08 Nov 2024, 08:48 »

Offline Magnopèl

*
52169
« Risposta #116 il: 08 Nov 2024, 09:16 »

Soprattutto per non ripetere gli errori del passato quando per non comprare nessuno a gennaio ti sei giocato obiettivi importanti a Maggio
Il più grande errore, per me, non aver speso due spicci per liberare Klose a gennaio 2011, poi arrivato a Giugno a 0
Classifica finale: quinti per differenza reti e niente CL

Ovviamente serve un centrocampista
« Risposta #117 il: 08 Nov 2024, 09:34 »
Folorunsho o un'altro nome, ma credo e spero che in società abbiano compreso che a gennaio questa volta si debba acquistare almeno un centrocampista, non si può restare cosi con Castrovilli che non dà garanzie sulla tenuta fisica.

A Clà stavolta niente catzate a gennaio, Baroni si merita un acquisto.
« Risposta #118 il: 08 Nov 2024, 09:42 »
Folorunsho per il centrocampo, mi pare quasi scontato sia perché lui non trova spazio a Napoli, sia perché con Castrovilli che s'è di nuovo fermato è necessario un quarto che possa alternarsi a Rovella, Guendouzi e Vecino.

A me piacerebbe anche (e avevo sentito qualche rumors a riguardo) un ritorno su James Rodriguez

La ciliegina sulla torta sarebbe fregaje Hummels, magari scocciato dell'ambiente, del fatto che non gioca...  :D :D
« Risposta #119 il: 08 Nov 2024, 10:13 »
Io credo che Frendrup approderà a breve in una grande squadra. Detto ciò, bisogna capire la tipologia di centrocampista che richiederà Baroni, sempre se lo vorrà (sospetto di sì). Ha dichiarato che Bashiru lo vede come mediano, e lì secondo me abbiamo bisogno di un giocatore in grado di giocare anche sulla trequarti, che abbia grandi doti d'interdizione ma anche di inserimento.

Frendrup piace tanto anche a me. Un po' come Guendouzi (seppur con caratteristiche diverse ovviamente) è uno di quei giocatori che tutti gli allenatori vorrebbero sempre in campo perché da sempre tutto e non si risparmia mai (poi sicuramente può crescere su tanti aspetti del gioco).
Poi sul fatto che andrà e farà bene in una big, è tutto da vedere.

Comunque per quel che ci riguarda qualcuno lì in mezzo ci vorrà per forza di cose. Sull'identikit nello specifico ovviamente massima fiducia nel mister, però ecco di base l'ideale sarebbe prendere un giocatore che già conosce il nostro campionato e che sia appunto immediatamente pronto all'uso (cosa non facile né scontata visto come si sviluppa il mercato di gennaio).