Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Offline Rorschach

13289
Re:Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)
« Risposta #60 il: 15 Ott 2024, 15:44 »
Folorunsho sarebbe (forse) un upgrade di Dele-Bashiru, che è comunque riserva di Dia.
Concordo con Lotito nel pensare che non sia esattamente la nostra necessità principale ora.
Certo però ci sono modi e modi di esprimere un concetto, mentre a noi ci piace fare cabaret...

Offline Vincelor

*
7625
« Risposta #61 il: 15 Ott 2024, 16:40 »
per lotito la rosa è valida per lottare per un posto el/conf.
con folorunsho non cambierebbe prospettiva però avresti un costo.
lui ragiona così.
il fatto che saremmo più forti non gli interessa, il risultato sportivo non è prioritario, lo è quello economico.
Non credo di aver capito. Se con Folorunsho non cambi prospettiva, in che senso saremmo più forti?
« Risposta #62 il: 15 Ott 2024, 21:14 »
Non credo di aver capito. Se con Folorunsho non cambi prospettiva, in che senso saremmo più forti?
avresti un cc migliore, un lieve miglioramento che ti renderebbe più forte ma non tanto da cambiare le prospettive.
secondo me.

Offline Vincelor

*
7625
« Risposta #63 il: 16 Ott 2024, 08:23 »
avresti un cc migliore, un lieve miglioramento che ti renderebbe più forte ma non tanto da cambiare le prospettive.
secondo me.
Ne varrebbe la pena?
« Risposta #64 il: 16 Ott 2024, 08:57 »
Imho numericamente siamo corti. La stagione è ancora lunga.

Folo non occupa un posto in lista per questo sarebbe una risorsa in più

Offline sorazio

*
11161
« Risposta #65 il: 16 Ott 2024, 09:27 »
Ragazzi Folo è bruciato, andiamo oltre.

« Risposta #66 il: 16 Ott 2024, 09:42 »
Ne varrebbe la pena?

No.

A meno che non ce lo prestano gratis sei mesi.
Non è Folo quello che serve.

In ottica futura, potrebbe prendere il posto di Vecino in estate ma è un calciatore completamente diverso.
Giusto fisicamente sono simili.

Offline Achab77

15900
« Risposta #67 il: 16 Ott 2024, 10:53 »
Il topic mercato messo durante il periodo della sosta è tipo un attentato dinamitardo  :=))

Comunque per la prima volta spero che sarà il solito inesistente mercato di gennaio perché Gaetanuccio e Topo Gigot si saranno rivelati due innesti ultravalidi e che quindi non avremo bisogno di rinforzi.

Per il resto, su Folo mi sa che eventualmente se ne riparlerà a giugno: da Napoli e soprattutto da Lotito non mi sembra che arrivino spiragli per continuazioni dei discorsi fatti all'ultimo secondo della sessione estiva.

Rimango comunque convinto che un cc pronto all'uso e affidabile nelle turnazioni ci servirebbe come il pane (arrivo a dire anche più di altre potenziali carenze come un terzino e un altro dc).

Però molto potrebbe passare anche dalle probabili cessioni di Hysaj, Akpa e Basic; chissà che con qualche uscita definita non si possa tornare a cercare qualcosa sul mercato.
« Risposta #68 il: 16 Ott 2024, 12:11 »
Il topic mercato messo durante il periodo della sosta è tipo un attentato dinamitardo  :=))

Comunque per la prima volta spero che sarà il solito inesistente mercato di gennaio perché Gaetanuccio e Topo Gigot si saranno rivelati due innesti ultravalidi e che quindi non avremo bisogno di rinforzi.

Per il resto, su Folo mi sa che eventualmente se ne riparlerà a giugno: da Napoli e soprattutto da Lotito non mi sembra che arrivino spiragli per continuazioni dei discorsi fatti all'ultimo secondo della sessione estiva.

Rimango comunque convinto che un cc pronto all'uso e affidabile nelle turnazioni ci servirebbe come il pane (arrivo a dire anche più di altre potenziali carenze come un terzino e un altro dc).

Però molto potrebbe passare anche dalle probabili cessioni di Hysaj, Akpa e Basic; chissà che con qualche uscita definita non si possa tornare a cercare qualcosa sul mercato.

Ma è tutta gente al momento fuori lista. Se li vendi non liberi nessun posto per un nuovo ingresso.

E per aggiungere qualcuno serve qualcuno che non occupi posti in lista

Offline HummingBard

*
15663
« Risposta #69 il: 16 Ott 2024, 12:16 »
Serve vendere per risparmiare sugli ingaggi, non solo per la lista (esistono gli under).

Offline Achab77

15900
« Risposta #70 il: 16 Ott 2024, 13:04 »
Serve vendere per risparmiare sugli ingaggi, non solo per la lista (esistono gli under).

Esatto, ma appunto si parla di scenari piuttosto irrealistici anche perché uno di quelli che si pensava dovesse/potesse far posto ai nuovi è Pedro che mi sembra assolutamente importante in questa rosa.
Era per dire che liberando un po' di spazio a livello di ingaggi probabilmente potrebbe venir fuori qualche idea su nuovi innesti papabili, ma la vedo una cosa mooooolto difficile.
« Risposta #71 il: 17 Ott 2024, 10:43 »
Ne varrebbe la pena?
nello specifico co sto 442 non ne varrebbe la pena.
in linea filosofica varrebbe sempre la pena migliorare un pezzetto alla volta quando possibile, se puoi mettere dentro folo  al posto di uno tra vecino/castro/dele per me migliori.
ma è  un discorso sterile, le parole di lotito sono castranti in merito.

Offline sorazio

*
11161
« Risposta #72 il: 17 Ott 2024, 11:06 »
a mio avviso, il prossimo anno andrà via Vecino, che è consideranto un Ristolare (riserva titolare), di conseguenza secondo me verrà preso un under 22 di buona volontà. Dopo di che va a mio avviso solo rifatta la fascia dx perchè la sx è giovane e appena acquistata.

Dopo di che, secondo me non avremo grandi manovre il prossimo anno, a meno di offerte clamorose, ma che non vedo all'orizzonte per nessuno (forse Gue e Tavares ma a mio avviso si faranno almeno un altro giro da noi)

Offline HummingBard

*
15663
« Risposta #73 il: 17 Ott 2024, 11:10 »
Con Tavares piedi di piombo, comunque.

Tolto l'anno scorso, ha SEMPRE cominciato benissimo le sue stagioni, per poi diventare del tutto anonimo ben presto.

Non è un augurio, non è un pensiero, dico solo di aspettare un attimo prima di parlare, in un senso o nell'altro. Questa squadra ha disputato una decina di partite da inizio stagione, cominceremo a tirare le prime somme a fine anno solare.

Offline sorazio

*
11161
« Risposta #74 il: 17 Ott 2024, 11:15 »
Con Tavares piedi di piombo, comunque.

Tolto l'anno scorso, ha SEMPRE cominciato benissimo le sue stagioni, per poi diventare del tutto anonimo ben presto.

Non è un augurio, non è un pensiero, dico solo di aspettare un attimo prima di parlare, in un senso o nell'altro. Questa squadra ha disputato una decina di partite da inizio stagione, cominceremo a tirare le prime somme a fine anno solare.

Certo, tutto si vedrà da marzo in poi quando bisogna iniziare a chiudere i giochi veri.

Ma se l’anno scorso vedevano la zona champions come un miraggio, ora per lo meno siamo tra i competitor. Poi che possa non concretizzarsi, verissimo

Offline Daniela

26098
« Risposta #75 il: 17 Ott 2024, 12:08 »
Differenze tra Belahyane e Marcos Antonio ?

E' molto più forte di MA
e già testato nel campionato italiano
(l'ho visto quest'anno allo stadio e da solo teneva il Suo centrocampo contro i nostri)

Offline Vincelor

*
7625
« Risposta #76 il: 17 Ott 2024, 21:55 »
nello specifico co sto 442 non ne varrebbe la pena.
in linea filosofica varrebbe sempre la pena migliorare un pezzetto alla volta quando possibile, se puoi mettere dentro folo  al posto di uno tra vecino/castro/dele per me migliori.
ma è  un discorso sterile, le parole di lotito sono castranti in merito.
Per me un centrocampista serve, del tipo Belahyane, giovane e potenzialmente forte, non del tipo Folorunsho, a meno che non venga in prestito quasi gratuito per 6 mesi

Offline Achab77

15900
« Risposta #77 il: 18 Ott 2024, 09:25 »
E' molto più forte di MA
e già testato nel campionato italiano
(l'ho visto quest'anno allo stadio e da solo teneva il Suo centrocampo contro i nostri)

Posto che anche a me sta piacendo moltissimo Belahyane e che MA ha sostanzialmente fallito da noi, andrei cauto con le certezze.
Negli ultimi anni il Verona ha mostrato una mercanzia notevole presa a 2 spicci che non sempre poi si è confermata altrove. Noi stiamo nel nostro piccolo vivendo la situazione Noslin (che speriamo tutti si sia sbloccato a Torino) e già abbiamo avuto il cortocircuito Casale (è forte? È na pippa? Boh).
MA quando fu preso sembrava essere il regista adatto a tutte le stagioni, reduce pure da un ottimo percorso in Ucraina sia in campionato che in Champions. E a La Spezia abbiamo pure certificato che fosse l'inizio della sua carriera luminosa alla Lazio.
Se dovremo davvero sostituire il Vecio, mi auguro che si vada su profili affermati e comprovati che possano anche diventare titolari inamovibili.
Poi, a prescindere da tutto, se dovessimo prendere Belahyane andrà benissimo e ci mancherebbe, ma si tratterà comunque di una scommessa rispetto al CV del giocatore che uscirà.
« Risposta #78 il: 18 Ott 2024, 09:41 »
Su Belahyane ci metto la mano sul fuoco. Diventerà un top!

Offline Piojo88

64
« Risposta #79 il: 18 Ott 2024, 09:58 »
Ma Casadei in prestito con diritto/obbligo a determinate condizioni non si potrebbe proprio?
Ci può stare nei due dietro secondo voi?
Rientra in lista under ( 2003 )?