Edoardo Motta (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 24 Feb 2026, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.720
Ci vedo un po' i pregi e i difetti di Strakosha. 
Staremo a vedere.

P.s.: l'obbligo di Mandas a quante presenze scatta?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Mar 2026, 09:18Ci vedo un po' i pregi e i difetti di Strakosha.
Staremo a vedere.

P.s.: l'obbligo di Mandas a quante presenze scatta?
Se continua così, se è sopra le 5 presenze, a luglio sta a Formello

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ieri non mi è dispiaciuto. Bisogna capire che era pure l'esordio, e non era l'ultima di campionato, la bella parata dopo la respinta così così, abbinata alla vittoria gli può dare fiducia. Comunque alla presentazione mi dava la sensazione di uno molto sicuro di sè. 

La vittoria di ieri serve molto per il morale, adesso 5 partite per preparare bene la partita al momento più importante della stagione

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Non mi è dispiaciuto, era all' esordio ed è comprensibile che sarà stato emozionato, non aveva mai disputato una partita vera con i suoi nuovi colleghi della difesa,  ed aver vinto all' esordio gli darà più sicurezza. Ha bisogno di restare tranquillo, sa' di avere tutti gli occhi addosso, per me può solo che migliorare con il proseguo delle partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Lasciatelo in pace, avrà tutto il tempo di fare esperienza in partite dall'importanza relativa, in modo da poter essere più sicuro nell'unica che conta.

Mi dispiace molto aver letto qui sopra giudizi tranchant su di lui mentre ancora non era finita la partita. Purtroppo, è segno dei tempi.
Peraltro fa anche una parata importante, dopo quella respinta un po' incerta, ma comunque non molto diversa da quella che capita di fare anche a portieri ben più esperti, ultimo proprio Provedel sul primo pareggio dell'Atalanta.

Forza, ragazzo!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
A me è proprio sembrato un portiere da campionato primavera.
E manco dei più pronti. 
Mai sicuro, spesso si è creato da solo i problemi.
Non è colpa sua, ma con lui in porta la vedo complicata contro squadre che ci metteranno sotto più del Sassuolo...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: JSV23 il 10 Mar 2026, 12:22A me è proprio sembrato un portiere da campionato primavera.
E manco dei più pronti.
Non è colpa sua, ma con lui in porta la vedo complicata contro squadre che ci metteranno sotto più del Sassuolo...
Spesso si traduce in quella respinta un po' goffa poi rimediata con un buon intervento sulla ribattuta? Perché io non ricordo altre situazioni, a parte quel "guardare" un pallone che era uscito.
A me non ha fatto l'impressione che mi fece buffon al suo esordio, ma gli darei fiducia (anche perché non è che abbiamo altre alternative)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
Per fortuna, non è che ha avuto molto lavoro da fare, ma due parate non semplice ha fatto. Con infortunio di Provedel e poche aspettative a parte trasferta bergamasca, ha ocassione della carriera.

Impresione è che sembra molto reattivo ma con tanto da fare sul posizionamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Citazione di: JSV23 il 10 Mar 2026, 12:22A me è proprio sembrato un portiere da campionato primavera.
E manco dei più pronti.
Basta aspettare qualche giorno per averne conferma...
8) 8) 8)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.892
La cosa positiva è che ho avuto l'impressione che i compagni, sapendo che c'è lui e non Provedel,passano molto ma molto meno la palla al portiere,e a mio modesto parere il gioco ne ha beneficiato.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: BalkanLaziale il 10 Mar 2026, 14:20Per fortuna, non è che ha avuto molto lavoro da fare, ma due parate non semplice ha fatto. Con infortunio di Provedel e poche aspettative a parte trasferta bergamasca, ha ocassione della carriera.

Impresione è che sembra molto reattivo ma con tanto da fare sul posizionamento.
Esattamente.  A caldo ho scritto che non mi sembra un predestinato.  Oggi mi ritrovo molto in quello che hai scritto e che sarebbe anche normale in un giovincello al debutto. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.075
mentre noi diamo del "poppante" ad un portiere 20enne, il bayern in champions ne porta uno 16enne...

Bayern tra stipendi alti, bilanci in attivo e giovani: con l'Atalanta in panchina andrà Prescott, portiere di 16 anni

Conti in utile da 30 anni per un club che porta avanti una politica di formazione dei talenti.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2026/03/10/news/bayern_portiere_prescott_atalanta_champions-425211459/

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: mr_steed il 10 Mar 2026, 19:51mentre noi diamo del "poppante" ad un portiere 20enne, il bayern in champions ne porta uno 16enne...

Bayern tra stipendi alti, bilanci in attivo e giovani: con l'Atalanta in panchina andrà Prescott, portiere di 16 anni

Conti in utile da 30 anni per un club che porta avanti una politica di formazione dei talenti.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2026/03/10/news/bayern_portiere_prescott_atalanta_champions-425211459/

ma questo è un vezzo tipico della gerontocrazia italiana. Quella che ancora considera "giovani registi o giovani scrittori" gente di 40 anni.
Io spero solo sia un bravo portiere da far maturare in ottica titolare per il dopo provedel, (quindi anno prossimo max due).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
Era tanto, in generale e non solo da noi, che non vedevo un portiere uscire così tanto sulle palle alte. Bravo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2026, 22:41Che personalità questo ragazzo.
Era tanto, in generale e non solo da noi, che non vedevo un portiere uscire così tanto sulle palle alte. Bravo.
E bravo mottino

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 756

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.720
A parte quella mezza dormita con i piedi nel primo tempo, direi perfetto. 
Sì, era da tanto che non vedevo queste belle uscite a valanga come andavano una volta  :)

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Bravo ragazzo mio, hai giocato una gradissima partita!  :since

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
può solo migliorare e parte da un gradino alto, speriamo vada sempre così che sarà il portiere del futuro

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Mar 2026, 22:47A parte quella mezza dormita con i piedi nel primo tempo, direi perfetto.
Sì, era da tanto che non vedevo queste belle uscite a valanga come andavano una volta  :)
Era anche ora, bisognava aspettare un ragazzo al debutto in serie A per vedere un po' di uscite alte senza paura, a sbrogliare situazioni complicate.

Discussione precedente - Discussione successiva