Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: Omar65 il 29 Nov 2015, 17:41
Il grande Edy, su MP, alla domanda se questo era un derby, invece di scantonare, conferma, dicendo che è una bella rivincita dei primi derby persi anche per rigori dubbi dati contro.

Sentito anche io...uno dei pochi addetti ai lavori,, forse l'unico, a dire le cose come stanno!
Ha parlato da laziale vero. GRAZIE!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Il grande Edy, su MP, alla domanda se questo era un derby, invece di scantonare, conferma, dicendo che è una bella rivincita dei primi derby persi anche per rigori dubbi dati contro.

:chap:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Ma davvero?

Che grande porca miseria.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
io l'ho sempre stimato come uomo e allenatore.
Inutile dire che mi manca tanto. Sicuramente avevamo un gioco poco spumeggiante ma almeno eravamo più concreti...

Grande nonno Reja!!!!

:D

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Non l'abbiamo mai rispettato abbastanza, questo grande uomo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Roxy00 il 29 Nov 2015, 17:47
io l'ho sempre stimato come uomo e allenatore.
Inutile dire che mi manca tanto. Sicuramente avevamo un gioco poco spumeggiante ma almeno eravamo più concreti...

Grande nonno Reja!!!!

:D

Mi chiedo cosa avrebbe potuto fare con un De Vrij, un Basta e un Parolo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Sempre rispettato e stimato, ho ritenuto giusto voltare pagina per intraprendere una nuova strada, purtroppo c'è chi questa strada la prende e poi fa retromarcia dopo 100 metri. Non aggiungo altro per evitare ot.
Grande Edy!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518

a sky invece discutono per chi mette la faccia ...se de rozzi vale titti o se si dovrebbe presentare zizzi ecc. merde!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Inviato dal mio iPhone utilizzando Coppainfaccia 71"

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2015, 17:50
Mi chiedo cosa avrebbe potuto fare con un De Vrij, un Basta e un Parolo.

Aveva in biglia e lo faceva giocare mezzala. Aveva lulic e lo faceva giocare ala. Aveva felipe Anderson e giocava poco. Aveva candreva.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
e' un allenatore scarso ne piu ne meno di questo che abbiamo ora
nessun rimpianto, non potro mai avee rimpianti x allenatori pagati da lotito...
qualcuno a volte illude all'inizio, altri come ballardini manco quello...

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: erlikkhan il 29 Nov 2015, 19:03
Aveva in biglia e lo faceva giocare mezzala. Aveva lulic e lo faceva giocare ala. Aveva felipe Anderson e giocava poco. Aveva candreva.

beh aveva chiesto Parolo in più sessioni di mercato e non è stato accontentato, non aveva un difensore come De Vrij (ricordo che a Palermo abbiamo giocato con Ledesma difensore centrale...)

a me manca da morire

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io continuo a sostenere che la situazione attuale sia anche colpa sua: ha plasmato un gruppo di pigroni provinciali, sia Petkovic che Pioli alla prima stagione hanno fatto meglio di lui, poi però Petkovic è andato alla seconda stagione e Pioli sta seguendo la stessa linea, perché? Perché ad un certo punto, i calciatori che l'anno prima hanno fatto una grande stagione, si stancano del calcio veloce e offensivo. Lui ha ottenuto buonissimi risultati senza farli correre troppo, però gli mancava sempre un soldo per fare una lira, anche perché li abituava ad accontentarsi, gli faceva credere che i risultati ottenuti fossero qualcosa di straordinario, e la colpa era solo dei tifosi che non si accontentavano e della società che se voleva di più doveva comprare. Però Reja aveva ottenuto la continuità, due volte ha minacciato le dimissioni nell'ultima stagione e due volte la squadra s'è schierata al suo fianco.

Due sono le cose da fare: o confermi l'allenatore e cambi mezza squadra già a gennaio, così dai un segnale per far capire chi comanda, oppure usi il metodo Simeone, che appena arrivato all'Atletico Madrid disse che la loro tradizione a differenza dei cugini era il catenaccio e contropiede, e quindi prendi un allenatore che gioca così (però con più personalità di Reja).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

e comunque molto meglio di pioli  :(

la rosa che aveva era di molto inferiore     è lampante    8)
manco se la sognava lui e noi con lui  :S
FA   doveva ancora crescere e biglia ambientarsi

cmq come controprova l atalanta che ha una rosa che vale forse un quinto di quella della Nostra Lazio ha due punti in più

se volete insistere nella difesa della tesi opposta fate pure

negate l evidenza      ma succede spesso a tantissimi

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
124 in due campionati....è un record che purtroppo difficilmente verrà battuto da un altro allenatore finche' ci sarà

Lotito.

Reja era un valore aggiunto, da sfruttare in società, uno con la sua esperienza ci serviva.

Come  arrivò, vietò a Tare di entrare nello spogliatoio, e alla luce che di come è stata gestita la storia della fascia di

capitano di quest'anno, aveva ragione!

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
"Vi ho fatto un favore, Igli!", scherzava attraverso il collegamento televisivo di Sky Edoardo Reja. Approdato all'Olimpico di Roma con la sua Atalanta, l'ex tecnico laziale si è apprestato a disputare una sorta di derby. E a intascare i tre punti. Nel momento in cui la sua ex panchina sembra ballare, il goriziano ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Euforico per la vittoria a Roma? Non lo sono mai, tengo sempre i piedi per terra, niente voli, che nel calcio si fa presto a cadere. Ma mentirei se negassi che vincere contro la Roma ha comportato una soddisfazione enorme. Da atalantino, però, non da laziale, nonostante i ringraziamenti in diretta di Tare. Sicuramente mi sarà valso il perdono di Lotito, dopo la gara contro i biancocelesti". Sulle strategie del tecnico: "I ragazzi seguono le indicazioni sempre con maggior convinzione. L'idea del 4-3-3 nasce riguardando le gare dell'anno scorso proprio contro la Lazio: con Gomez e Moralez è l'ideale. Domenica abbiamo applicato al massimo livello questo sistema di gioco. C'è da dire che la Roma ha pagato la sfida contro il Bologna e il contraccolpo del Barcellona. Noi abbiamo interpretato la gara quasi alla perfezione, vincendo e offrendo anche bel gioco. È stata la nostra esibizione più spettacolare ma non l'unica di alto profilo con gli squadroni, come Inter e Milan. Adesso dobbiamo imporci di replicare quanto fatto anche in casa, abbiamo ottimi margini di crescita". E se Percassi non si accontentasse della salvezza? "Il lotto dei pretendenti all'Europa è nutrito. Il presidente è capace di puntare sul mercato di gennaio, lo so, ma io non gli chiederò nulla: ha dotato l'Atalanta di un'organizzazione da grande squadra che manca a Napoli e Lazio, alle quali mancano queste strutture e questa capillare distribuzione dei compiti. Lavoro con una quindicina di uomini, solo due sono miei: Alberto Bollini e Gigi Febbrari, che ha avuto il coraggio di lasciare la Roma per seguirmi qui. Con gli uomini della società c'è una totale sintonia, e utilizziamo metodi all'avanguardia, sia per l'analisi dei dati fisici dei giocatori che nella preparazione atletica. Finora non abbiamo avuto nemmeno un infortunio muscolare. Febbrari mi ha letto un articolo di Sportweek in cui Piqué parla dei sistemi di preparazione del Barcellona, un lavoro sul campo senza ausilio delle macchine in palestra. Come il nostro". Infine, un desiderio espresso, nonostante la modestia imponga niente voli: "Ci sarebbe una cosuccia che nella Lazio mi è rimasta qui due volte di fila e che mi piacerebbe raggiungere, ma non vorrei passare per esagerato facendo proclami roboanti o sparando alto. Ma vorrei tanto ascoltare una musichetta sentita solo davanti alla tv... Quella della Champions... come mi piacerebbe!".

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: JoeStrummer il 01 Dic 2015, 09:33
"Vi ho fatto un favore, Igli!", scherzava attraverso il collegamento televisivo di Sky Edoardo Reja. Approdato all'Olimpico di Roma con la sua Atalanta, l'ex tecnico laziale si è apprestato a disputare una sorta di derby. E a intascare i tre punti. Nel momento in cui la sua ex panchina sembra ballare, il goriziano ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Euforico per la vittoria a Roma? Non lo sono mai, tengo sempre i piedi per terra, niente voli, che nel calcio si fa presto a cadere. Ma mentirei se negassi che vincere contro la Roma ha comportato una soddisfazione enorme. Da atalantino, però, non da laziale, nonostante i ringraziamenti in diretta di Tare. Sicuramente mi sarà valso il perdono di Lotito, dopo la gara contro i biancocelesti". Sulle strategie del tecnico: "I ragazzi seguono le indicazioni sempre con maggior convinzione. L'idea del 4-3-3 nasce riguardando le gare dell'anno scorso proprio contro la Lazio: con Gomez e Moralez è l'ideale. Domenica abbiamo applicato al massimo livello questo sistema di gioco. C'è da dire che la Roma ha pagato la sfida contro il Bologna e il contraccolpo del Barcellona. Noi abbiamo interpretato la gara quasi alla perfezione, vincendo e offrendo anche bel gioco. È stata la nostra esibizione più spettacolare ma non l'unica di alto profilo con gli squadroni, come Inter e Milan. Adesso dobbiamo imporci di replicare quanto fatto anche in casa, abbiamo ottimi margini di crescita". E se Percassi non si accontentasse della salvezza? "Il lotto dei pretendenti all'Europa è nutrito. Il presidente è capace di puntare sul mercato di gennaio, lo so, ma io non gli chiederò nulla: ha dotato l'Atalanta di un'organizzazione da grande squadra che manca a Napoli e Lazio, alle quali mancano queste strutture e questa capillare distribuzione dei compiti. Lavoro con una quindicina di uomini, solo due sono miei: Alberto Bollini e Gigi Febbrari, che ha avuto il coraggio di lasciare la Roma per seguirmi qui. Con gli uomini della società c'è una totale sintonia, e utilizziamo metodi all'avanguardia, sia per l'analisi dei dati fisici dei giocatori che nella preparazione atletica. Finora non abbiamo avuto nemmeno un infortunio muscolare. Febbrari mi ha letto un articolo di Sportweek in cui Piqué parla dei sistemi di preparazione del Barcellona, un lavoro sul campo senza ausilio delle macchine in palestra. Come il nostro". Infine, un desiderio espresso, nonostante la modestia imponga niente voli: "Ci sarebbe una cosuccia che nella Lazio mi è rimasta qui due volte di fila e che mi piacerebbe raggiungere, ma non vorrei passare per esagerato facendo proclami roboanti o sparando alto. Ma vorrei tanto ascoltare una musichetta sentita solo davanti alla tv... Quella della Champions... come mi piacerebbe!".

L'Atalanta (del resto, da sempre, una società serissima).

Discussione precedente - Discussione successiva