EL 21/22 Prima Giornata: Galatasaray - Lazio

Aperto da dani2110, 13 Set 2021, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Per me, a parte Ciro che aveva dei problemini e ha bisogno di una settimana per recuperare, dentro i titolari con al massimo Zaccagni per Pedro + Lazzari e Radu in difesa. Col Cagliari dentro Basic ed Escalante, Pedro e anche farei esordire Moro.

Cambiare troppi giocatori non va bene per me, 3 o 4 al massimo per volta.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Io voglio vincere in Europa basta snobbare la Europa League!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma il discorso è che comunque vada non la vinci.

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: HummingBard il 14 Set 2021, 20:47
Per quale motivo scusa???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

È molto difficile, ma non impossibile.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963

Ma la partita o la coppa??

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Comunque, basta guardare chi l'ha vinta negli ultimi 10-20 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
La squadra ha un bisogno disperato di più test possibili per mettere in atto ed interiorizzare i dettami tattici di Sarri. Mi auguro pertanto che il turn over sia ragionato (non più di 3-4 cambi), e penso proprio sarà così. Fuori Pedro, Leiva, Luiz Felipe e uno tra Immobile e Sms. Il mago deve assolutamente giocare.
Non vedo l'ora sia Giovedì  :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Citazione di: ledesma87 il 14 Set 2021, 20:42
Io voglio vincere in Europa basta snobbare la Europa League!

D'accordo con te. Però ecco, fare turnover ragionato nei gironi non vuol dire secondo me snobbarla. Viste le tante partite ravvicinate (e le rose predisposte in tal senso) penso sia fisiologico far girare i giocatori e dare spazio anche a chi ha giocato un pò meno (ma fondamentalmente è ai livello del titolare). Anche io eviterei turnover totale di 11 elementi, diciamo che una via di mezzo sarebbe (in teoria) la cosa migliore.

Stavo vedendo che Sarri il primo anno al Napoli nel girone di EL le vinse tutte, salvo poi uscire ai sedicesimi con il Villareal.
Questo per dire che poi i percorsi in coppa sono sempre particolari e fanno storia a sé, chiaramente bisogna evitare sorprese nel girone (e quest'anno arrivare 1° conta più che rispetto al passato) ma calibrando e gestendo al meglio tutte le risorse della rosa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.284
Beh, non mi aspetto più di 3/4 cambi. Dove, ci penserà il mister. Prevedo Strako in porta. E meno male.
Con i 5 cambi fare un turnover esagerato non ha senso. Il problema è il viaggio ma c'è di peggio.
Vincere senza discussioni, il Cagliari è molto più forte. Se la squadra subisce il contesto (stadio, tifosi ecc.) stiamo messi male male di testa. Entrare in campo e terrorizzarli dal primo minuto, gli angosciati devono essere loro.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Se gioca Radu terzino significa che sono fra i pochissimi che c'intendono di calcio benché non c'intenda granché... :=))

Fuor di metafora, al primo degli innumerevoli turnover stagionali, facciamo giocare terzino sinistro un Radu MAI provato in quella posizione durante il ritiro.

Radu ci ha giocato in passato ma non sappiamo come reagirà al modulo di Sarri e con qualche annetto in più...

In breve, non aver preso un terzino sinistro (dopo aver venduto Fares e messo a pascolare Durmisi e Lukaku) grida vendetta! :S :beer:

Il minestrone comincia! Soperiamo che Sarri ci metta un dado affinché sappia di qualcosa...
:=))

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Staffetta LA - SMS , a riposo chi ha giocato molto tipo Ciro e Hysaj e fuori chi non riesce a fare 2 partite in una settimana come LF e LL

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Figurati che chiedevamo TUTTI un terzino sinistro in estate.

Comunque Radu lo può fare, è più un problema numerico (sposti uno dei pochi centrali di livello che hai e scopri un altro settore).

Perché va bene tutto, ma ci ha giocato una vita da terzino con noi.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Lazzari
Patric
Acerbi
Radu
Luis Alberto
Escalante
Basic
Anderson
Muriqi
Zaccagni

Turn over ragionato.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il primo a lasciare in panca vorrei fosse Acerbi...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 14 Set 2021, 22:40
Perché scendono anche quelle della CL.

Comunque, basta guardare chi l'ha vinta negli ultimi 10-20 anni.

Non sono d'accordo.

Per avere un quadro completo, bisognerebbe vedere anche le finaliste e le semifinaliste (le migliori quattro, insomma) della competizione.

E lo status di determinate squadre, al momento delle loro prime vittorie europee.

Ci vuole anche fortuna, chiaramente, come in tutte le cose.
Ma comincia ad arrivare regolarmente in fondo - sino ai quarti è realistico. Poi, tra rigori e partita secca, qualcosa prima o poi potrebbe succedere...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 15 Set 2021, 13:20
Non sono d'accordo.

Per avere un quadro completo, bisognerebbe vedere anche le finaliste e le semifinaliste (le migliori quattro, insomma) della competizione.

E lo status di determinate squadre, al momento delle loro prime vittorie europee.

Ci vuole anche fortuna, chiaramente, come in tutte le cose.
Ma comincia ad arrivare regolarmente in fondo - sino ai quarti è realistico. Poi, tra rigori e partita secca, qualcosa prima o poi potrebbe succedere...

Ribadisco.

Io farei turnover col Cagliari, e metterei domani sera la migliore formazione.

Ma le priorità della società (gli obiettivi sportivi stagionali: Tare + Sarri) - io dico purtroppo, per quanto mi riguarda - evidentemente sono altre.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Tutte le squadre, in Europa, giocano alla morte: a prescindere dalla manifestazione.

Specie quelle che vivono la loro quotidianità in campionati di secondo piano; ma non solo. Il turnover più o meno integrale lo fa solo chi può permetterselo.

Io, davvero, non capisco da dove provenga questa schizzinosità all'italiana.
Riflettendoci un po' su, tuttavia, probabilmente sarebbe possibile venirne a capo.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: SanLazio il 15 Set 2021, 12:48
Strakosha
Lazzari
Patric
Acerbi
Radu
Luis Alberto
Escalante