EL 21/22 Prima Giornata: Galatasaray - Lazio

Aperto da dani2110, 13 Set 2021, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
La palla gira troppo troppo lentamente e non passa dai centrocampisti.

Accetterei una partita con il doppio degli errori ma con il tentativo di giocare il calcio di Sarri. Ci si ritira nella propria confort zone.

Ad esempio vedo ancora troppi passaggi orizzontali tra i difensori, quando dovrebbero giocare a specchio con il terzo uomo del triangolo.

La cosa che mi preoccupa é tuttavia un´altra: ho in mente le parole di Sarri in merito al fatto che i giovani apprendono meglio il suo calcio perché sono meno abituati al vecchio. Io ho il timore che gente come Leiva, Acerbi, e forse anche un Luis Alberto siano difficili da resettare.

Alla fin fine non c´é stata alcuna rivoluzione negli uomini...solo 3 nuovi titolari, di cui uno di ritorno.

Basic non mi sembra male ma mi sembra che come Muriqi non serva veramente a niente, o detto altrimenti é un vezzo di mercato piú che una necessitá 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Set 2021, 20:30
Schemi e tipologie di gioco completamente diverse.
Pure LA giocava esterno d'attacco prima di arrivare alla Lazio.
Poi non è che non ci possa giocare, ma mezzala o trequartista sarebbe molto più letale.

Anche secondo me. Ci siamo fatti del male da soli tenendo un LA inutile in campo e Zaccagni sulla fascia. Con Pedro e FA esterni alti e Zaccagni al posto di LA penso sarebbe andata parecchio meglio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: edge24 il 16 Set 2021, 21:05
ti sei scondato di citare Patric, Vignaroli e Novaretti

oggi, e sottolineo OGGI, Muriqi ha fatto una buona partita. tanto è vero che dopo che sono entrati lui e Sergej stavamo giocando meglio, e davanti riuscivamo a tenere palla. ma se guardi le partite con gli occhiali ipercritici che hai dimostrato avere, non so che dirti.

tralasciando il fatto che oggi hanno fatto schifo tutti, quindi lui sarebbe stato l'ultimo dei problemi

.

Sergente

*
Lazionetter
* 382

oggi, e sottolineo OGGI, Muriqi ha fatto una buona partita. tanto è vero che dopo che sono entrati lui e Sergej stavamo giocando meglio, e davanti riuscivamo a tenere palla. ma se guardi le partite con gli occhiali ipercritici che hai dimostrato avere, non so che dirti.

tralasciando il fatto che oggi hanno fatto schifo tutti, quindi lui sarebbe stato l'ultimo dei problemi
Non sono d'accordo, gli hanno messo un cioccolatino e lui ci è inciampato, ha perso una palla e per riprenderla ha preso il giallo, su un cross di zaccagni da sinistra invece di attaccare il primo
Palo come tutte le prime punte lui pascola a centro area. È scarso e basta, e questo volerlo giustificare sempre e comunque è incomprensibile, la colpa purtroppo non è la
Sua, ma di chi lo ha portato in italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Ilproblema è l'attacco
Dopo anni di inzaghismo dipendiamo troppo da Immobile

Sempre le stesse giocate, LA Immobile

L'hanno capito pure i sassi

Diamo tempo a Sarri di creare qualcosa di alternativo

Strakosha è questo...per fare il portiere servono doti non solo tecniche...doti che Reina pur avendo 40 anni ha

olympia

*
Lazionetter
* 10.332

Mettere Patric tra Vignaroli e Novaretti lo trovo veramente ingeneroso.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: Sergente il 16 Set 2021, 21:11
Non sono d'accordo, gli hanno messo un cioccolatino e lui ci è inciampato, ha perso una palla e per riprenderla ha preso il giallo, su un cross di zaccagni da sinistra invece di attaccare il primo
Palo come tutte le prime punte lui pascola a centro area. È scarso e basta, e questo volerlo giustificare sempre e comunque è incomprensibile, la colpa purtroppo non è la

io non sto giustificando nessuno, io ho espresso un giudizio, ossia che per me è stato il migliore di oggi. ti ho anche spiegato perché ho questa opinione, ma hai ribattuto con il solito refrain

Citazione di: olympia il 16 Set 2021, 21:14
Mettere Patric tra Vignaroli e Novaretti lo trovo veramente ingeneroso.

non li stavo comparando, prendevo in giro i soliti slogan dei contestatori ad oltranza ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Questa partita è la risposta a chi in estate si chiede che problema c'è a fare la squadra il 31 agosto.
C'è il problema che, nonostante l'allenatore bravo, il 15 settembre si giocano partite importanti con gente che gira in campo senza un perchè e con i lancioni anni '70 nel finale.
Nulla di irreparabile, ma peccato. Basterebbe fare le cose per tempo.

Per me, Sarri deve risolvere il problema di LA . Non si può rinunciare a lui, sta faticando dove l'ha messo. Comincio a pensare che chi ipotizzava il 4312 non fosse così in errore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Daniela il 16 Set 2021, 20:43
preoccupa e non è comprensibile l'involuzione di gioco
con Empoli (che comunque mi sembra migliore di questo galatasaray) e spezia abbiamo concesso (sopratutto alla prima) ma anche creato molto
con milan e galatasaray mi sembra che non abbiamo fatto un tiro in porta....

Col Galatasaray ne abbiamo fatti almeno cinque. LA, Pedro, Lazzari e altri due di cui non ricordo chi ha tirato.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: Emfio il 16 Set 2021, 21:13
Vorrei andare controcorrente
Ilproblema è l'attacco
Dopo anni di inzaghismo dipendiamo troppo da Immobile

Sempre le stesse giocate, LA Immobile

L'hanno capito pure i sassi

Diamo tempo a Sarri di creare qualcosa di alternativo

Strakosha è questo...per fare il portiere servono doti non solo tecniche...doti che Reina pur avendo 40 anni ha

Ma..tu hai un portiere giovane e dovresti investirci per migliorarlo.. improvvisamente è diventato il più scarso in assoluto..boh

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: cartesio il 16 Set 2021, 21:16
Col Galatasaray ne abbiamo fatti almeno cinque. LA, Pedro, Lazzari e altri due di cui non ricordo chi ha tirato.

bene allora. grazie per il chiarimento.

non ho visto la partita e da quello che avevo letto mi sembrava che non avessimo fatto un tiro in porta....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Citazione di: Daniela il 16 Set 2021, 21:20

non ho visto la partita e da quello che avevo letto mi sembrava che non avessimo fatto un tiro in porta....

E' vero che abbiamo avuto delle occasioni ma non abbiamo mai dato l'impressione che la partita potesse girare a notro favore prima del loro gol, né che avessimo potuto raddrizzarla dopo il loro gol.
C'è da lavorare e tanto.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.564

Diciamo che si sono potuti definire "tiri in porta" più a livello statistico che in termini di reale pericolosità.
Muslera si è appena sporcato i guantoni, nulla più.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Sergente il 16 Set 2021, 21:11

E purtroppo sarà l'unica alternativa a Ciro. Sarri avrà tanto da lavorare, ovunque...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Sheridan il 16 Set 2021, 20:46
si è subito visto l'ottimo mercato.

squadra costruita completamente a pisello di cane con gravi carenze strutturali

A me sembra il mercato non c'entri una beata mazza.
Siamo in grave ritardo tecnico tattico.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904

Quello è stato il primo tempo, nel secondo, subito il gol, qualche palletta in bocca al portierel'abbiamo tirata.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Citazione di: JamesHerriot il 16 Set 2021, 21:30
Boh e che ci sarà di complicato nel gioco di Sarri, finora al primo anno gli allenatori che venivano alla Lazio nell'era pre-inzaghi il primo anno andavano bene, per poi crollare nel secondo, qui se già sei al rifiuto dopo un mese... è dura.

Urbe biancoceleste

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Sergente il 16 Set 2021, 20:59
Muriqi è l'anticalcio, e questa sera lo ha confermato ancora una volta semmai ce ne fosse stato bisogno, è vergognoso che un giocatore così scarso giochi con la nostra maglia. Francamente faccio fatica a trovare nella nostra storia un giocatore peggiore, anche capocchiamo era più forte di lui.
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Ho scritto le stesse identiche cose qualche tempo fa e mi hanno dato del romanista, invocando il ban....

Ricordo benissimo sia il nick sia l'avatar di chi lo ha scritto...

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524
Citazione di: cartesio il 16 Set 2021, 21:16
Il gol fallito da SMS non lo ricorda nessuno?
In ogni caso abbiamo giocato male, ma senza quel disastro Strak/Lazzari (o se SMS,avesse pareggiato in quell'occasione) avremmo vinto.
È chiaramente una questione di testa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: JamesHerriot il 16 Set 2021, 21:30

Insomma...a me sembra che stanno emergendo delle criticitá che si sono messe subito in evidenza, in particolare la questione del vertice basso del cc.

Se il vertice basso del CC non inizia a  giocare rapido a due tocchi la vedo dura. Abbiamo preso Basic che ad ora non sembra affatto essenziale e non abbiamo minimante il vertice basso. Ruolo in cui probabilmente servirebbe un titolare.

Discussione precedente - Discussione successiva