Empoli - Lazio: La Partita

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17763
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #160 il: 16 Set 2018, 21:41 »
Leggo che “se si gioca così non si va da nessuna parte”.
Quando SMS, LA e Ciro entreranno in forma (con la capoccia) presumo che non si giocherà più così.
Intanto i tre punti li abbiamo presi.
Si ma per quale motivo non sono in forma con la capoccia?
Che problema dovrebbero avere?
Io sinceramente spero che sia un problema fisico, risolvibile con il passare delle partite.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #161 il: 16 Set 2018, 21:43 »
Non ho letto i commenti. Premetto.
Abbiamo vinto molto di culo, perché culo é il gol di Parolo, culo é il mancato aggancio al 94’.
Detto ciò il culo serve, c’è chi ci ha vinto uno scudetto (ricordate ganz?)
Mi sempbra una squadra che vuole giocare sempre di fioretto quando, in certi momenti, tocca tira’ fuori lo sciabolone.

i due pali, esattamente, a che parte del culo appartengono ?

Offline sergione

*
2540
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #162 il: 16 Set 2018, 21:46 »
Come tutte le squadre che hanno giocato contro la Lazio dal gennaio 2018 ad oggi, anche l'Empoli ha fatto molta densita' al centro mettendoci in difficolta' in quanto noi avendo le fasce praticamente nulle non riusciamo ad allargare il gioco. Contro gli Empoli o i Frosinone ti salvi perche' ti basta uno spunto di Lulic, contro squadre medie avrai grosse difficolta' anche perche' noi quest'anno, per motivi di equilibrio, attacchiamo con meno uomini. Luis Alberto perennemente solo nella terra di nessuno, 10 mt. davanti al cc e 10 mt. dietro a Immobile, e' un uomo regalato agli avversari. Note positive una difesa piu' convincente grazie ad un cc. che e' difensore vero e non una fighetta e la capacita' di soffrire che se ne avessimo avuta la meta' l'anno scorso avevamo il quarto posto 4 o 5 giornate in anticipo.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #163 il: 16 Set 2018, 22:04 »
Non ho letto i commenti. Premetto.
Abbiamo vinto molto di culo, perché culo é il gol di Parolo, culo é il mancato aggancio al 94’.
Detto ciò il culo serve, c’è chi ci ha vinto uno scudetto (ricordate ganz?)
Mi sempbra una squadra che vuole giocare sempre di fioretto quando, in certi momenti, tocca tira’ fuori lo sciabolone.


Pure i due pali so culo?
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #164 il: 16 Set 2018, 22:28 »
Non ho visto la partita ma solo le azioni salienti.
2 occasioni per l'Empoli, una per tempo.
Noi un palo per tempo, un'azione importante nel primo, un gol e una CLAMOROSA occasione nel secondo.
Fosse finita 1-3 sarebbe stata più aderente alle occasioni.
Su un campo storicamente difficile per noi.
In una giornata in cui i zozzi si fanno riprendere dall'ultima in classifica, l'Inter perde in casa con una neopromossa, il Milan pareggia, la Juve vince di misura.
Quest'anno forse solo il Frosinone sarà un'avversaria "semplice", saranno tutte battaglie, per tutti.

A me sta bene muovere critiche e cercare di capire cosa non va ancora, ma a leggere molti interventi pare che abbiamo perso col Pergocrema.
E Abbate e Agresti ce campano.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #165 il: 16 Set 2018, 22:34 »

Dite quello che vi pare, ma sbaglia Acerbi, era una palla facile di Acerbi che la lascia passare non so per quale motivo, dopo Acerbi sbaglia anche Wallace che fa più o meno la stessa cosa, sicuramente non era una palla di Strakosha.

Offline seagull

*****
10955
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #166 il: 16 Set 2018, 22:55 »
Si ma per quale motivo non sono in forma con la capoccia?
Che problema dovrebbero avere?
Io sinceramente spero che sia un problema fisico, risolvibile con il passare delle partite.

E che ne so io, ma anche sti caxxi. Abbiamo vinto, tre punti in cascina.
C’è Inzaghi per risolvere le questioni, noi qui tifiamo, soffriamo e gioiamo.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #167 il: 16 Set 2018, 22:59 »

Dite quello che vi pare, ma sbaglia Acerbi, era una palla facile di Acerbi che la lascia passare non so per quale motivo, dopo Acerbi sbaglia anche Wallace che fa più o meno la stessa cosa, sicuramente non era una palla di Strakosha.
È l'uomo di Wallace che da dietro lo sopravanza e colpisce.
Non puoi fermarti perché pensi che intervengano gli altri.
S'è proprio fermato ed il suo uomo, che gli partiva da un metro e mezzo dietro, ha colpito libero in porta.

Offline dadep

*
163
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #168 il: 16 Set 2018, 23:04 »
Se devo essere sincero a me Wallace oggi non è dispiaciuto, ha fatto il suo anche se, come di consueto ormai, ogni tanto si perde l'uomo e si addormenta...
Anche Correa non mi è sembrato malaccio contando anche che è entrato con poco da giocare

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #169 il: 16 Set 2018, 23:04 »
Come tutte le squadre che hanno giocato contro la Lazio dal gennaio 2018 ad oggi, anche l'Empoli ha fatto molta densita' al centro mettendoci in difficolta' in quanto noi avendo le fasce praticamente nulle non riusciamo ad allargare il gioco. Contro gli Empoli o i Frosinone ti salvi perche' ti basta uno spunto di Lulic, contro squadre medie avrai grosse difficolta' anche perche' noi quest'anno, per motivi di equilibrio, attacchiamo con meno uomini. Luis Alberto perennemente solo nella terra di nessuno, 10 mt. davanti al cc e 10 mt. dietro a Immobile, e' un uomo regalato agli avversari. Note positive una difesa piu' convincente grazie ad un cc. che e' difensore vero e non una fighetta e la capacita' di soffrire che se ne avessimo avuta la meta' l'anno scorso avevamo il quarto posto 4 o 5 giornate in anticipo.

Appunto, quando Immobile e L. Alberto capiranno che devono stare più corti sul centrocampo e partire da più lontano rispetto allo scorso anno, inizia di nuovo la giostra del gol.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #170 il: 16 Set 2018, 23:46 »
È l'uomo di Wallace che da dietro lo sopravanza e colpisce.
Non puoi fermarti perché pensi che intervengano gli altri.
S'è proprio fermato ed il suo uomo, che gli partiva da un metro e mezzo dietro, ha colpito libero in porta.

Infatti ho scritto che Wallace sbaglia, ma se Acerbi invece di fermarsi e lasciare scorrere il pallone, continua a correre e gli tira un calcione, la partita sarebbe finita senza quell'ultima occasione per l'Empoli.
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #171 il: 17 Set 2018, 00:05 »
Come tutte le squadre che hanno giocato contro la Lazio dal gennaio 2018 ad oggi, anche l'Empoli ha fatto molta densita' al centro mettendoci in difficolta' in quanto noi avendo le fasce praticamente nulle non riusciamo ad allargare il gioco. Contro gli Empoli o i Frosinone ti salvi perche' ti basta uno spunto di Lulic, contro squadre medie avrai grosse difficolta' anche perche' noi quest'anno, per motivi di equilibrio, attacchiamo con meno uomini. Luis Alberto perennemente solo nella terra di nessuno, 10 mt. davanti al cc e 10 mt. dietro a Immobile, e' un uomo regalato agli avversari. Note positive una difesa piu' convincente grazie ad un cc. che e' difensore vero e non una fighetta e la capacita' di soffrire che se ne avessimo avuta la meta' l'anno scorso avevamo il quarto posto 4 o 5 giornate in anticipo.

ANALISI TATTICA:

INANZITUTTO DAJE E FORZA LAZIO!!!!!

La tua analisi tattica (riguardante almeno il nostro gioco attuale), e' perfetta!

C'e' da dire che come noi, a parte la Juve e il Napoli le altre grandi sono ancora di piu' in difficolta', per ragioni varie e diverse dalle nostre.

Intanto prendiamoci i punti!

Non dimentichiamo che abbiamo affrontato gia' le prime due, del campionato!

Aggiungo un approfondimento tattico: il fatto di attaccare con pochi uomini, credo sia una scelta momentanea almeno fino a quando alcuni giocatori non entreranno in forma!

Per quanto riguarda Luis Alberto, e per quelli che pensano che non possa giocare in un 4/3/2/1 insieme a Correa, inviterei a rivedere le nostre ultime due partite!
Ho visto Luis, largo a sinistra piu' di quanto lo sarebbe stato in un 4/3/2/1 modello Ancelotti!

Parlo di quando Luis, ha la palla!

La Lazio oggi, recuperava palla a centrocampo ma non saliva con il centrocampo (come giustamente hai gia' anticipato te, Sergione), bensi' aspettava il movimento dal centro verso la fascia sinistra di Luis alberto, che sul movimento riceveva palla vicino la linea laterale di sinistra, completamente isolato dal resto del centrocampo (che rimaneva indietro per molti metri) e di un Immobile che giustamente invece di venirgli incontro, si buttava nello spazio in avanti (prevedendo almeno un movimento di un centrocampista a salire per accorciare le distanze), ma quest' ultima cosa non c' e' stata ragion per cui come diceva Sergione, Luis Alberto rimaneva lontanissimo sia da Immobile che dai nostri centrocampisti.

Reparti lunghi, quindi!

Proprio per questo, credo che pur non stando in forma, le prestazioni attuali di Luis siano fortemente condizionate, dal momento che gioca troppo lontano da Immobile e dal nostro centrocampo (non solo per colpa sua!).

Se lui lascia la zona centrale per allargarsi sulla fascia sinistra ed Immobile taglia centralmente in verticale, occorre che qualche centrocampista si inserisca altrimenti o, perdi palla oppure sei costretto a lanciare ad Immobile in maniera prevedibile: e, infatti non crei occasioni!

Oppure la terza soluzione, e' quella di attendere Lulic poiche' dall' altra parte Marusic continua a sbagliare i tempi di inserimento senza palla!

Attaccando su una sola fascia, diventiamo prevedibili e se non ti funziona il gioco verticale (per i motivi prima elencati), devi aspettare la giocata di Lulic che fortunatamente, sta tirato a lucido !

Io mi chiedo questo: ma se Luis deve continuamente  allargarsi a sinistra non capisco perche' non si possa giocare con un 4/3/2/1 dove al contrario partirebbe senza palla dalla fascia sinistra per poi pero' accentrarsi quando ha la palla!
Forse noi ci ricordiamo troppo di Keita nel 4/3/3 che andava sempre sul fondo, ma pensate ad un Baggio (ha giocato anche in questa posizione), che interpretava il suo ruolo accentrandosi per provare la conclusione o, la rifinitura!

In piu' nel 4/3/2/1 i due esterni avanzati partono anche leggermente accentrati!

Insigne interpreta il ruolo in entrambi i modi ma non ha la stessa classe di Luis (guardate in nazionale quanto fatica in un contesto non organizzato).

E' vero lo scorso anno il 3/5/1/1 ha funzionato: e' chiaro che quando entrera' in forma tutta la squadra e Luis stesso, il tutto tornera' a girare come prima (anche se segneremo un poco di meno perche' ormai ci hanno capito), quindi, approfittiamone ora che siamo lenti e lunghi per capire se questo famoso 3/5/2 e' stato cucito apposta (come pensavo fino a poco tempo fa anche io ma ora non piu'), per Milinkovic e Luis Alberto!

Il modulo, permette ad entrambi di agire realmente in zona centrale palla al piede, oppure il 3/5/1/1 serve per tenere i due in zona centrale quando invece non hanno la palla?

Milinkovic puo' muoversi nello stesso modo anche nel 4/3/2/1 palla al piede ed anche senza palla!

Invece Luis, paradossalmente sulla fascia  palla a se, ci giocherebbe di meno in un 4/3/2/1 che con l' attuale 3/5/1/1.

La differenza sta quando non abbiamo il pallone:

Luis, con il 3/5/1/1 si trova sulle linee di passaggio per vie centrali, mentre in un 4/3/2/1 si troverebbe sulle linee di passaggio esterne!

Attualmente il suo primo movimento quando abbiamo il pallone noi' e' quello di allargarsi dal centro verso le due corsie laterali (ormai si allarga sempre a sinistra perche' su questo lato ha Lulic).

Con questo Marusic di oggi, Luis molto raramente si allarga a destra!

Se l' ho capito io che non sono un allenatore, immaginatevi gli altri allenatori della serie A!

E il modo migliore per capirlo e' proprio afesso che la Lazio non e' in forma e si muove lentamente e in maniera spesso lunga tra l' attacco e il centrocampo!

Quindi la mia analisi (poi posdo anche sbagliare per carita'), e' finalizzata a questo: il 3/5/1/1 non e' stato cucito su misura di Milinkovic e Luis Alberto (soprattutto), quando sono con la palla, ma e' un modulo che e' stato impostato per loro, quando non abbiamo la palla tant'e' vero che quando i due non sono in forma e mancano le loro giocate singole, il gioco non maschera il loro stato fi forma anzi, ne accentua le difficolta' in quanto se manca il loro apporto tutta la parte offensiva ne risente!

Cosa normalissima visto il valore dei due calciatori in questione pero' i due calciatori posdono benisdimo giocare anche con altri moduli semplicemente il mister, vuole che i due palla agli avversari, difendano in determinate zone del campo e vadano ad occupare determinati spazi, che almeno per Luis Alberto in un 4/3/2/1, sarebbero molto diversi!
















Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #172 il: 17 Set 2018, 00:29 »
Si ma per quale motivo non sono in forma con la capoccia?
Che problema dovrebbero avere?
Io sinceramente spero che sia un problema fisico, risolvibile con il passare delle partite.
con la "capoccia" significa riprendere convinzione dei propri mezzi e quella viene oltre che con i risultati anche giocando bene. Ad un mese dall'inizio del campionato non può essere la forma fisica, potrebbe valere per un elemento che magari ha avuto qualche problema fisico ( Luis Alberto?) non per tutta la squadra, è impossibile. Nel senso che è impossibile  proprio fare una preparazione che ti porta in forma dopo più di un mese che è finita. Puoi programmare di lavorare piu' sul fondo o più sulla velocità e quindi partire più o meno velocemente, questo potrebbe comportare di rimanere più o meno tempo al massimo ma di sicuro dopo un mese al massimo lo sei.
Re:Empoli - Lazio: La Partita
« Risposta #173 il: 17 Set 2018, 12:52 »
Non ho visto la partita ma solo le azioni salienti.
2 occasioni per l'Empoli, una per tempo.
Noi un palo per tempo, un'azione importante nel primo, un gol e una CLAMOROSA occasione nel secondo.
Fosse finita 1-3 sarebbe stata più aderente alle occasioni.
Su un campo storicamente difficile per noi.
In una giornata in cui i zozzi si fanno riprendere dall'ultima in classifica, l'Inter perde in casa con una neopromossa, il Milan pareggia, la Juve vince di misura.
Quest'anno forse solo il Frosinone sarà un'avversaria "semplice", saranno tutte battaglie, per tutti.

A me sta bene muovere critiche e cercare di capire cosa non va ancora, ma a leggere molti interventi pare che abbiamo perso col Pergocrema.
E Abbate e Agresti ce campano.

Io l'ho vista e pure dal vivo e sono d'accordo con te......certo che rinunciare al sipperò a quanto pare è cosa impossibile per alcuni...purtroppo troppi....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod