Equilibrio e cambio di rotta

Aperto da silvia84, 09 Mar 2014, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Penso di aver aperto 2 topic se è tanto da quando sono qui quindi se lo apro è perchè ci tengo particolarmente a dire una cosa.
Ora, tralasciando gli ottimisti cronici come me e i pessimisti di professione, qui dentro ci sono tanti tifosi un po' "schizofrenici". Prima della 2 vittorie consecutive ho letto di difficoltà ad arrivare ottavi, dopo la vittoria con la Viola le stesse persone si vedevano già al quarto posto. Ma un minimo di equilibrio? Il sesto posto è a 5 punti, il Parma è in ottima forma ma proprio per questo non penso si possa credere mantenga un ritmo del genere, anche perchè deve affrontare numerose sfide insidiose, e noi abbiamo gli scontri diretti in casa. Vi prego, cerchiamo da oggi in poi di lasciar perdere tutto il resto e concentriamoci su questo obiettivo. Risparmiate un caffè al bar e 1 euro per giornalacci tipo il Trigorriere, e riempiamo lo stadio per l'obiettivo più importante del tifoso, ovvero incitare la squadra. La società e i giocatori hanno numerosi limiti che tutti conosciamo ed è proprio in momenti come questi che c'è bisogno della tifoseria. La stagione sembra stia andando male, ma nulla è perduto, abbiamo ancora una speranza di giocare in Europa, non sprechiamola. Vi prego, voi che potete.. non lasciatela sola

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Silvia, mi permetto di dire che dopo i mondiali, entrare in el con il 6 posto ed una squadra da rifare, sarebbe una tragedia...
Inizieremmo troppo presto, ed abbiamo molti nazionali.

Sul fatto di non lasciarla sola hai ragione

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
La Lazio che ci và a fare in Europa il prox anno se ci sbatte fuori un Ludogorets qualsiasi??? Il cambio di rotta lo DEVE dare solo una persona,,,e cioè colui che è ASSENTE ingiustificato dal 27 maggio 2013 e da quella data ha SBAGLIATO tutto quello che c'era da sbagliare,,,incominciasse da adesso a cosa fare per evitare un'atra stagione NEGATIVA come questa,,,

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: vagabond il 09 Mar 2014, 18:17
Silvia, mi permetto di dire che dopo i mondiali, entrare in el con il 6 posto ed una squadra da rifare, sarebbe una tragedia...
Inizieremmo troppo presto, ed abbiamo molti nazionali.

Sul fatto di non lasciarla sola hai ragione

Mi piacerebbe anche a me giocare l'el ma quest'anno è improponibile 2 turni preliminari e giocare a metà luglio è troppo per questa società

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
La ricerca d'equilibrio - e la costruttività che porta con sé - è una cosa e mi trova d'accordo, il tuttovabenmadamalamarchesismo costante e con la benda sugli occhi è un'altra.

Non c'è bisogno di scomodare la Scuola di Francoforte, Herbert Marcuse e il suo "One Dimensional Man" per denunciare l'autoreferenzialità del "viviamo nel migliore dei mondi possibili quindi tacciamo ogni dialettica di isterismo" e rivendicare la libertà di critica rispetto a un conformismo e a una volontà di lasciar scivolare le cose via così perché tanto gli obiettivi stanno sempre là (ma non si raggiungono mai perché si perdono con indebita svogliatezza - e mancanza di rispetto per la maglia - partite che potrebbero essere tranquillamente vinte).

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Laziale1900 il 09 Mar 2014, 18:24
La Lazio che ci và a fare in Europa il prox anno se ci sbatte fuori un Ludogorets qualsiasi??? Il cambio di rotta lo DEVE dare solo una persona,,,e cioè colui che è ASSENTE ingiustificato dal 27 maggio 2013 e da quella data ha SBAGLIATO tutto quello che c'era da sbagliare,,,incominciasse da adesso a cosa fare per evitare un'atra stagione NEGATIVA come questa,,,

Secondo me questa stagione hanno rischiato...ma è andata male...l'anno prox avremo qualche giovane in più e un el in meno da fare

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
cara Silvia, a me hanno detto di tutto perche' la EL non piace....uno dei motivi e' stato scritto sopra...con una società cosi' fare i preliminari sarebbe un grande azzardo con simpatia. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :since :since :since :since :beer:

LiberalaLazio!!

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Una squadra così scarsa 10 anni fa (con il livello del campionato di allora) sarebbe retrocessa a Natale!!

Quindi il fatto che con questi giocatori ridicoli e impresentabili che abbiamo, quest'anno non abbiamo rischiato mai seriamente di retrocedere, secondo me va salutato alla stregua di un miracolo!!!

E' ovvio che d'ora in avanti per me saranno tutte amichevoli.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Per me è meglio non entrare in EL, soprattutto da sesti. 2 turni di preliminari, con la squadra piena di nazionali e di giocatori di carta ci ritroviamo a dicembre spompati.
Meglio vendere i vari Marchetti, Lulic, Konko, Pereirinha, Ederson, Gonzalez e ricostruire acquistano i giocatori giusti nei ruoli giusti (ed integri). A quel punto fare un campionato senza coppe e puntare direttamente al terzo posto..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se questi son diventati i LAZIALI, con tutto il rispetto, mi arrendo e vi lascio ai vostri pensieri. La mia concezione di tifo è tutto il contrario. Buon proseguimento e sempre forza Lazio. Sono un po' delusa

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: silvia84 il 09 Mar 2014, 19:27
se questi son diventati i LAZIALI, con tutto il rispetto, mi arrendo e vi lascio ai vostri pensieri. La mia concezione di tifo è tutto il contrario. Buon proseguimento e sempre forza Lazio. Sono un po' delusa
No Silvia, spesso per migliorare bisogna passare per una stagione senza europa. Questa squadra è da ricostruire, ed il meglio per la Lazio è concentrarsi sul campionato senza dispendi di energia. Insomma puntare tutto sull'anno prossimo per entrare in CL.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758

Silvia, ti capisco davvero tanto, sono deluso anche io come te. La Lazio me la sento addosso ogni giorno, oggi però non come prima, non so come spiegarlo, e devo cercare in ogni modo di farla ritornare tale. Il sig. Lotito, è come se me la oltraggiasse ogni volta.
Cmq ti stimo molto, da quello che leggo

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233

Silvia, i tifosi vogliono salire sempre più in alto, anche perché questo lo si fa con i punti che derivano dalle vittorie.
Il problema per alcuni e' che si è capito che la squadra (mister compreso) ha dei limiti, e che dopo aver sprecato mezzo campionato adesso e' quasi impossibile recuperare anche 5-6 punti.
E come hai notato non ho nemmeno citato le altre problematiche inerenti Lotito, tifo, mercato, ecc.
Ci vuole pazienza, ma moltissimi l'hanno persa e sono sfiduciati, complici le non buone prestazioni della squadra!
Forza Lazio!
;) :D

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
io penso che la lazio sia a livello di rosa la settima forza del campionato(dietro a juve inter milan napoli roma e fiorentina),e oltretutto tanti dei giocatori piu importanti sono alla fine della loro carriera,quindi non mi stupisco che siamo 8avi,pero il fatto di stare dietro a parma e verona mi fa arrabbiare parecchio, la cosa che mi ha dato veramente fastidio e lo snobbare facendo turnover la coppa italia(che è una competizione corta  che permette di giocarti qualcosa di importante con poche partite  ) quando abbiamo incontrato un napoli che nonostante sia superiore era fuori forma e avremmo potuto anche farcela e l europa league che non avremmo mai vinto ma  non si puo uscire con i bulgari, e avremmo potuto giocarsi una sfida interessante col valencia

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Europa a tutti i costi, cominciassero pure a fine giugno per quanto mi riguarda
alibi finiti: società, allenatore e tifosi.
lavorare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Europa a tutti i costi, cominciassero pure a fine giugno per quanto mi riguarda
alibi finiti: società, allenatore e tifosi.
lavorare.
... E squadra, quoto 1000%!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Cara Silvia, chiedere al laziale 2.0 di avere equilibrio è come chiedere a un rinoceronte di ballare il tango. Oggi ad esempio tutti ad esaltarsi per la primavera e ad invocarne l'approdo in massa in prima squadra. Ovviamente a condizione che si sbrighino a fare i fenomeni, altrimenti finiscono come Onazi: a maggio 2013 "nuovo Essien"; a marzo 2014 "pippachenonpogiocainseriea".

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Brixton il 09 Mar 2014, 19:59
Cara Silvia, chiedere al laziale 2.0 di avere equilibrio è come chiedere a un rinoceronte di ballare il tango. Oggi ad esempio tutti ad esaltarsi per la primavera e ad invocarne l'approdo in massa in prima squadra. Ovviamente a condizione che si sbrighino a fare i fenomeni, altrimenti finiscono come Onazi: a maggio 2013 "nuovo Essien"; a marzo 2014 "pippachenonpogiocainseriea".

ancora con questo tifoso 2.0...
ma non vi passa minimamente in testa che ognuno vive la Lazio come gli pare? Senza dover dire chi è più o meno Laziale? mah...

oggi, inoltre, penso che tutti siano rimasti male per la sostituzione di Onazi.

Infine, magari i giovani in campo. Io sono innamorato della primavera e non per questo sono tifoso 2.0.

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Brixton il 09 Mar 2014, 19:59
tifoso 1.0, tifoso 2.0: manca il tifoso '60: quello che rivorrebbe la "ciociarella" come stemma!  :ssl

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: vagabond il 09 Mar 2014, 20:01
ancora con questo tifoso 2.0...
ma non vi passa minimamente in testa che ognuno vive la Lazio come gli pare? Senza dover dire chi è più o meno Laziale? mah...

oggi, inoltre, penso che tutti siano rimasti male per la sostituzione di Onazi.

Infine, magari i giovani in campo. Io sono innamorato della primavera e non per questo sono tifoso 2.0.

Ho detto che il tifoso 2.0 (che ce voi fa'... per me esiste. Ho 45 anni, 30 di stadio, e faccio fatica a riconoscere nel laziale medio attuale il laziale degli anni ottanta) è meno laziale? E' che non mi pare esattamente un mostro di equilibrio... Magari per altri aspetti è pure meglio chi lo sa? Tutto si evolve. Forse...

Discussione precedente - Discussione successiva