Anche il cappetano vacilla.....ce semo quasi la fine è vicina!
ROMA - Nella grande crisi della Roma, dopo le liti e gli scambi di convenevoli tra Osvaldo e l'allenatore Andreazzoli, si inserisce anche la crisi di vocazione di Francesco Totti: proprio lui, il capitano che mai ha ceduto alle lusinghe di tanti club italiani, adesso si dice disposto ad andare all'estero. Il numero 10 rivela a «France Football» di avere tuttora «offerte da importanti squadre straniere, non da italiane» e non esclude di poter fare la scelta di andare a giocare fuori dall'Italia.
PENTITO MA MAI COI NEMICI - E forse si è pentito di non aver mai accettato prima d'ora il grande salto oltre frontiera, almeno a da retta alla rivista francese, secondo la quale il Capitano avrebbe dichiarato: «Se fossi andato al Real Madrid, avrei vinto 3 Champions League, 2 Palloni d'oro e tante altre cose. Avrei avuto senza alcun dubbio molte più possibilità». A chi domanda se sia davvero possibile vederlo chiudere la carriera in un altro club, via dalla Roma, il numero 10 risponde: «In ogni caso, se dovessi fare tale scelta, andrei a giocare all'estero e non in un club italiano». Pentito sì, ma mai coi nemici.
RIMPIANGO 2-3 SCUDETTI - Poi però è lo stesso Totti a precisare: «Ma sono contento di quello che ho fatto». Anche se «ho il rimpianto di non aver vinto altri 2 o 3 scudetti». Il magazine d'Oltralpe riporta poi le battute di un Totti che scherza sulla rivalità con la Lazio, tema che apre la lunga intervista (rilasciata prima del derby di Coppa Italia): «Se tuo figlio Cristian ti dicesse fra qualche anno che esce con una tifosa della Lazio?», chiede il giornalista francese. «A casa non ci rientra», risponde Francesco.
LA SCELTA DI MAMMA - Quand'era bambino con il sogno del calcio, sua madre optò per l'offerta della Roma: «Se avesse scelto la Lazio - dice Totti ridendo - penso che l'avrei ammazzata». Hai amici tifosi della Lazio?, chiede «France Football»: «Purtroppo sì», risponde lui. Il capitano non lo dice, ma anche sua moglie Ilary Blasi da bambina era una supporter biancoceleste.
L'AVEMO FATTO ESPATRIA' !!