Etrit Berisha (topic ufficiale)

Aperto da genesis, 01 Set 2013, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
con una difesa decente è da primi posti in serie A.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: MadBob79 il 06 Mag 2014, 08:39
Berisha ieri ha evitato l'umiliazione. A me non aveva fatto vedere grandissime cose fino a ieri, ma secondo me è affidabile. Gli ho visto fare finora pochi miracoli, ma cappelle non ne prende. Il primo gol ieri è quasi imparabile. Poi se ti arriva l'uomo da solo davanti la porta (secondo e terzo ma anche gol sbagliato da Toni nel primo tempo) puoi fare molto poco (lì aveva il suo punto di forza il miglior Marchetti che talvolta riusciva a buttarsi e coprire più spazio possibile per l'attaccante). Poi deve migliorare sulle uscite alte (ma li obbiettivamente Marchetti era abbastanza scarso).

L'idea che mi sono fatto è che, con una difesa umana e un gioco che non faccia arrivare troppo spesso gli attaccanti a tu per tu con il portiere, è un portiere affidabile nel senso che non ti fa perdere (ma difficilmente nemmeno guadagnare) punti. Il problema è che la Lazio secondo me, tranne qualche parentesi, è sempre stata abituata a portieri di alto livello, per cui tutti ci sembrano scarsi.

A Livorno ha fatto un vero e proprio miracolo su un colpo di testa, e si era sullo 0-0.
Fossimo andati sotto in trasferta non so come sarebbe finita quella partita.

Berisha ha fatto tante grandi parate quest'anno, certo non è il Marchetti di 2 anni fa, ma quel Marchetti era uno dei primi 5 portieri al mondo. E poi ha 25 anni, per essere un portiere è giovanissimo ed ha margini ampissimi di miglioramento se consideriamo che questi si esprimono al meglio dopo i 30.

Io ricordo un suo unico errore quest'anno: il gol da lontano preso contro i bulgari all'Olimpico, partita dove però aveva anche parato un rigore. Per il resto, certo non tutti i gol che ha preso erano imparabili, ma di cappelle io non ne ricordo. E di cappelle quest'anno ne hanno fatte un po' tutti, da Buffon a De Sanctis ad Handanovic, per lasciar perdere lo stesso Marchetti.

Io sono veramente contento di averlo, per me se riusciamo a tenerlo stiamo apposto tra i pali per i prossimi 10 anni.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Infatti pure secondo me è affidabile, perché ho scritto che di cappelle non ne prende. Non fa l'intervento kamikaze alla Marchetti/Peruzzi (quello su giocatore a tu x tu con il portiere) che però se non lo fai bene può essere rigore+espulsione. Inoltre secondo me deve migliorare in reattività. Ma anche io sono moderatamente soddisfatto e penso che il nostro problema non è tra i pali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: sweeper77 il 06 Mag 2014, 08:32
Berisha è un buon portiere, certo non è il marchetti di due anni fa e dell'anno scorso.
E' stato l'acquisto migliore, a mio avviso l'unico, visto quest'anno.
In estate però credo che federico parta, quindi passiamo da marchetti-berisha a berisha-X.
Insomma era l'unico ruolo in cui stavamo sotto calde coperte, a settembre non so.

Non puoi tenere tutti e due.
Secondo me.
Peso le parole, abbiamo il reparto portieri più forte d'Italia.
E non puoi tenerlo cosi', anche alla luce della mancanza di coppe europee il prossimo anno.
Ti si svaluterebbe o l'uno o l'altro.
Il prossimo anno uno dei due dovrà giocare altrove.
Le soluzioni mi sembrano siano due, o Berisha parte in prestito o Marchetti viene venduto.
Il problema é che Marchetti non é vecchissimo, quindi la soluzione del prestito di Berisha mi sembra giusto un voler dilazionare il momento della scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
IB l'errore/sfortuna (penso più la seconda se, oltre a problemi fisici, Marchetti ha avuto anche qualche altro tipo di vicessitudine come sento dire) è che Marchetti quest'anno si è svalutato quindi è difficile realizzare quanto il portiere varrebbe. Ma non facendo la coppa, come dici tu, non possiamo fare più staffette.

Secondo me, se viene qualcuno con 10 pippi in bocca (no contropartite tecniche ad minchiam), dobbiamo far partire Federico e mettere tutto al pizzo, sotto al mucchietto con su scritto "DIFESA".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: MadBob79 il 06 Mag 2014, 09:14
IB l'errore/sfortuna (penso più la seconda se, oltre a problemi fisici, Marchetti ha avuto anche qualche altro tipo di vicessitudine come sento dire) è che Marchetti quest'anno si è svalutato quindi è difficile realizzare quanto il portiere varrebbe. Ma non facendo la coppa, come dici tu, non possiamo fare più staffette.

Secondo me, se viene qualcuno con 10 pippi in bocca (no contropartite tecniche ad minchiam), dobbiamo far partire Federico e mettere tutto al pizzo, sotto al mucchietto con su scritto "DIFESA".

Sono d'accordo, pero' farei attenzione anche alla "svalutazione" di Marchetti.
I nostri si svalutano, soprattutto nei nostri commenti, con troppa facilità.
Marchetti, come ha detto bene MH é stato uno dei portieri più forti del mondo per due anni. Quest'anno ha incontrato problemi di varia natura, compresa una difesa ballerina davanti. E probabilmente non ha neanche un carattere solido, non é la prima volta che Marchetti ha una personale "traversata del deserto", già dopo il fallimentare mondiale in Sudafrica la sua carriera aveva subito uno stop.
Ma in un panorama dove le prime squadre del campionato giocano con De Sanctis e Reina (personalmente tutto tranne che un fenomeno) o Buffon in evidente declino, un Marchetti resta un portiere di livello superiore.
Il Milan ancora gira con Abbiati. Senza contare il panorama Europeo dove il Barça gioca con un quarantenne tra i pali e il Real cerca l'erede di Casillas.
Insomma, se c'é un portiere che può' avere un bel mercato questo é Federico Marchetti.
Senza contare che 10 milioni é già una bella cifra.
Arriviamo a 12/13 e non ne parliamo più.

A me, ripartire con Berisha tra i pali non fa nessunissimamente paura.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2014, 09:25
A me, ripartire con Berisha tra i pali non fa nessunissimamente paura.
A me nemmeno.  :ssl  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
si puo' tranquillamente partire con berisha titolare, pero' mettiamo in conto che rispetto al marchetti che abbiamo avuto si torna indietro. al momento non e' a quei livelli, e per una squadra che deve migliorarsi fare un passo indietro col portiere e' negativo.
sul primo gol di ieri, per chi avesse visto il replay da dietro la porta, si butta in terra, non e' un tuffo con uno slancio. e questo difettuccio pare avercelo, non e' la prima volta che lo fa, manca in esplosivita', speriamo in grigioni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.824
A me pare faccia qualche errore tecnico di volta in volta, pero` para il parabile (a volte pure di piu`) ed e` abbastanza bravo sulle uscite, aiutando a volte una difesa che soffre troppo sulle palle alte. Per me partire con lui titolare non sarebbe un problema. Io con un portiere che non fa cappelle ed e` sicuro sulle prese alte mi sento in buone mani.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
L'altra cosa positiva è l'età. A 25 anni un portiere con potenziale può ancora migliorare moltissimo e noi abbiamo un allenatore dei portieri che ha lavorato sempre in maniera magnifica con tutto quello che ha avuto per le mani.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
de sanctis l'anno scorso faceva cappelle su cappelle
con una difesa seria non prende goal.
la difesa è fondamentale.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: pantarei il 06 Mag 2014, 09:56
si puo' tranquillamente partire con berisha titolare, pero' mettiamo in conto che rispetto al marchetti che abbiamo avuto si torna indietro. al momento non e' a quei livelli, e per una squadra che deve migliorarsi fare un passo indietro col portiere e' negativo.
sul primo gol di ieri, per chi avesse visto il replay da dietro la porta, si butta in terra, non e' un tuffo con uno slancio. e questo difettuccio pare avercelo, non e' la prima volta che lo fa, manca in esplosivita', speriamo in grigioni.

Ma non scherziamo neanche.
E i replay li ho visti, quel pallone é a fil di palo. Non ci arrivava nessuno.
A parte, appunto l'uomo ragno.

Berisha é l'unico portiere che io abbia mai visto che para un rigore rialzandosi dopo essersi buttato.
Col Lugodoretz.
E' un portiere molto più che esplosivo, é giovane e con ampi margini di miglioramento.
Poi, é chiaro che se siamo entrati in un loop che ci fa vedere tutte ma proprio tutte le cose in casa Lazio in un'ottica negativa allora mi ritiro in buon rodine.
Il portiere é veramente un problema che non ci riguarda.

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
Oggi con la nazionale ha parato almeno 4 goal sicuri. Perso 1:0 contro la Romania.

catanza

*
Lazionetter
* 306
Scusate ma stavo guardando Inghilterra - Uruguay e vedendo Nando Muslera mi è venuto in mente Berisha. Sapete se ci sono novità sulla presunta squalifica per doppia firma del chris martin de noantri? Sarebbe importante che la fifa ci facesse sapere qualcosa, un conto sarebbe a mercato aperto, un altro a settembre! Poi eventualmente se inflitta, tra scontarla d'estate o a campionato in corso ci sarebbe un abisso.
Se mi sono perso la notizia, scusate  :oops: ma tra lavoro, studio e famiglia sono un po' esaurito!  :elec: :pain:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Citazione di: catanza il 19 Giu 2014, 23:02
Scusate ma stavo guardando Inghilterra - Uruguay e vedendo Nando Muslera mi è venuto in mente Berisha. Sapete se ci sono novità sulla presunta squalifica per doppia firma del chris martin de noantri? Sarebbe importante che la fifa ci facesse sapere qualcosa, un conto sarebbe a mercato aperto, un altro a settembre! Poi eventualmente se inflitta, tra scontarla d'estate o a campionato in corso ci sarebbe un abisso.
Se mi sono perso la notizia, scusate  :oops: ma tra lavoro, studio e famiglia sono un po' esaurito!  :elec: :pain:

Nessuna novità.

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: catanza il 19 Giu 2014, 23:02
... del chris martin de noantri? ...

io lo dissi tanto tempo fa che somiglia al frontman dei Coldplay...

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Discussione precedente - Discussione successiva