Europa League 2021-2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex73

*****
12299
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #40 il: 14 Ago 2021, 11:38 »
Ci vorrebbe un bel gironcino facile come ebbe il riomma l'anno scorso

Online Slasher89

*****
12261
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #41 il: 14 Ago 2021, 11:39 »
Dite quello che volete ma sta competizione ha, per me, un fascino unico

Online zorba

*****
10207
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #42 il: 14 Ago 2021, 11:57 »
Dite quello che volete ma sta competizione ha, per me, un fascino unico

Speriamo anche per Sarri (magari ci tiene a fare il bis...).

 :since :since :since

Online Goceano

*****
5306
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #43 il: 14 Ago 2021, 12:05 »
Secondo me dovrebbero aumentare il monte premi, sono troppo bassi a confronto della Champions.
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #44 il: 14 Ago 2021, 12:07 »
EDITO IL MIO POST: a causa di una vera bizzarria insensata del regolamento ci sono 4 squadre già qualificate per la fase a gironi pure se già eliminate dalla CL e senza bisogno di spareggio EL. Le ho aggiunte nel post originale qui sotto. Ma senza capire il perché (“così, de botto senza senso” - cit)
In attesa del sorteggio del 27 agosto che ci consegnerà il nostro girone con le avversarie, cerchiamo di fare il punto della situazione.
Ci sono alcune squadre già qualificate alla fase a gironi, come noi, che non potremo incontrare in questa prima parte del torneo. Oltre al Napoli, parliamo di Lione e Bayer Leverkusen, che saranno sicuramente con noi nella stessa urna delle teste di serie.
Ci sono altre squadre già qualificate che possono essere fra le nostre avversarie, perché non dovrebbero ragionevolmente avere chance di entrare nella prima urna, e sono (in ordine decrescente di ranking UEFA)
Eintracht Francoforte
Leicester City
Lokomotiv Mosca
Genk 🤷🏻‍♂️
Marsiglia
West Ham
Real Sociedad
Betis Siviglia
Spartak Mosca🤷🏻‍♂️
Sparta Praga🤷🏻‍♂️
Midtjylland🤷🏻‍♂️

A queste potrebbe aggiungersi lo
Sporting Braga che potrebbe stare in prima urna o in seconda, a seconda delle situazioni.
A queste squadre poi si aggiungono le vincenti di questi spareggi




ma va detto che se passassero il turno Slavia e Olympiakos andrebbero quasi sicuramente in prima urna, a meno di stravolgimenti negli spareggi CL.
Infatti si aggiungono anche le PERDENTI degli spareggi CL



E qui di squadre che se perdessero sarebbero sicure della prima urna ce ne sono diverse, una dal match Monaco-Shakhtar e anche Benfica e Dinamo Zagabria.
È ancora presto per delineare scenari ma entro una manciata di giorni avremo tutte le urne definite, se riesco ad essere tempestivo vi aggiorno io qui sopra.

Offline hafssol

*
7979
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #45 il: 14 Ago 2021, 13:06 »
EDITO IL MIO POST: a causa di una vera bizzarria insensata del regolamento ci sono 4 squadre già qualificate per la fase a gironi pure se già eliminate dalla CL e senza bisogno di spareggio EL. Le ho aggiunte nel post originale qui sotto. Ma senza capire il perché (“così, de botto senza senso” - cit)

Sono ammesse direttamente ai gironi, tra le altre:
**10 squadre trasferite dagli spareggi e dal terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League (4 dal percorso Campioni e 6 dal percorso Piazzate)

Offline Giako77

*
7644
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #46 il: 14 Ago 2021, 13:15 »


Ho sempre creduto che l'EL sia la NOSTRA competizione, quella da vincere. Che dovremmo giocarla fino in fondo per avere un minimo di rappresentanza internazionale perché penso che non si debba concorrere per fare soldi ma per vincere una competizione...e la CL è assolutamente fuori portata

Però visti gli attuali problemi di liquidità penso che dovremmo puntare completamente e totalmente alla qualificazione in CL giocando l'EL con le seconde linee con la speranza che riescano a qualificarsi e arrivare agli ottavi...poi si vedrà!
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #47 il: 14 Ago 2021, 13:25 »

Ho sempre creduto che l'EL sia la NOSTRA competizione, quella da vincere. Che dovremmo giocarla fino in fondo per avere un minimo di rappresentanza internazionale perché penso che non si debba concorrere per fare soldi ma per vincere una competizione...e la CL è assolutamente fuori portata

Però visti gli attuali problemi di liquidità penso che dovremmo puntare completamente e totalmente alla qualificazione in CL giocando l'EL con le seconde linee con la speranza che riescano a qualificarsi e arrivare agli ottavi...poi si vedrà!

 :since

Online Gulp

*****
18479
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #48 il: 14 Ago 2021, 14:04 »
Tutte le squadre che partecipano ai preliminari di CL, e da quest'anno anche quelle che partecipano ai preliminari di EL, hanno almeno una seconda possibilità in Europa. Anche i campioni di San Marino.

In particolare per l'EL

Fase a gironi (32 squadre)

- 7 vincitori di coppe domestiche (o con piazzamento in classifica, a seconda di chi ha vinto la coppa) per le federazioni nazionali dal posto 1 al posto 7 nel ranking UEFA:
Real Sociedad (Spagna), Leicester (Inghilterra), Eintracht Francoforte (Germania), Napoli (Italia), Lione (Francia), Braga (Portogallo), Lokomotiv Mosca (Russia)

- 1 piazzato al quarto posto (o quinto, a seconda del vincitore della coppa) della federazione al 5 posto del ranking UEFA:
Marsiglia (Francia)

- 4 piazzati al quinto posto (o sesto, a seconda del vincitore della coppa) delle federazioni dal posto 1 al posto 5 del ranking UEFA:
Betis (Spagna), West Ham (Inghilterra), Leverkusen (Germania), LAZIO (Italia)

- 4 squadre perdenti dal terzo turno preliminare piazzati della CL (a cui possono arrivare squadre arrivate seconde nei campionati dal posto 7 al posto 15 del ranking UEFA e squadre arrivate terze nei campionati dal posto 5 al posto 6 del ranking UEFA):
Midtjylland (Danimarca), Spartak Mosca (Russia), Sparta Praga (Rep. Ceca), Genk (Belgio)

- 2 squadre perdenti dai playoff piazzati della CL:
Monaco (Francia) - Shakhtar Donetsk (Ucraina)
Benfica (Portogallo) - PSV (Olanda)

- 4 squadre perdenti dai playoff campioni della CL:
Salisburgo (Austria) - Brondby (Danimarca)
Young Boys (Svizzera) - Ferencvaros (Ungheria)
Malmo (Svezia) - Ludogorets (Bulgaria)
Sheriff (Moldavia) - Dinamo Zagabria (Croazia)

- 10 squadre vincenti dai playoff di EL:
Randers (Danimarca) - Galatasaray (Turchia)
Rapid Vienna (Austria) - Zorya (Ucraina)
Celtic (Scozia) - AZ (Olanda)
Fenerbahce (Turchia) - HJK (Finlandia)
Mura (Slovenia) - Sturm Graz (Austria)
Omonia (Cipro) - Anversa (Belgio)
Olympiacos (Grecia) - Slovan Bratislava (Slovacchia)
Rangers (Scozia) - Alaskhert (Armenia)
Slavia Praga (Rep. Ceca) - Legia (Polonia)
Stella Rossa (Serbia) - Cluj (Romania)

Di queste 20 squadre solo Randers, Sturm Graz, Zorya, Anversa, AZ e Fenerbahce erano direttamente qualificate all'EL. Le altre vengono tutte dalla CL.
Le perdenti di questo playoff vanno direttamente ai gironi di Conference League.

Per quanto riguarda le fasce noi siamo sicuramente in prima con Lione, Napoli e Leverkusen.

Per quanto riguarda il coefficiente dei 10 anni siamo almeno ottavi. Ogni posizione guadagnata prendiamo 132k.


Guardando il mio post di un mese fa ho cannato (di nuovo) la previsione sul mercato.
Forse sono troppo ottimista io, forse è la Lazio che spende davvero tanto, forse è solo sto maledetto indice il blocco, o una combinazione di queste cose.

Offline Giako77

*
7644
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #49 il: 14 Ago 2021, 15:05 »
:since

Sì ma bisogna pur fare i conti con la realtà!
Re:Europa League 2021/22
« Risposta #50 il: 14 Ago 2021, 15:08 »
Sono ammesse direttamente ai gironi, tra le altre:
**10 squadre trasferite dagli spareggi e dal terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League (4 dal percorso Campioni e 6 dal percorso Piazzate)
Ed è quello che risulta, ma sfuggono i criteri. Perché alcune squadre uscite al terzo turno devono fare gli spareggi e altre no? Salvia nome Sparta si, per fermarci a Praga?
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #51 il: 14 Ago 2021, 15:13 »
Gulp meglio accorpare questo topic (che ormai aveva fatto la muffa) con quello aperto da me, se non ci perdiamo i contributi come il tuo.
A proposito, tu scrivi
“ - 4 squadre perdenti dal terzo turno preliminare piazzati della CL (a cui possono arrivare squadre arrivate seconde nei campionati dal posto 7 al posto 15 del ranking UEFA e squadre arrivate terze nei campionati dal posto 5 al posto 6 del ranking UEFA):
Midtjylland (Danimarca), Spartak Mosca (Russia), Sparta Praga (Rep. Ceca), Genk (Belgio)”
Come si selezionano le 4, visto che altre sono finite comunque agli spareggi? Ranking federazione + relativo piazzamento in campionato ? Ranking club?
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #52 il: 14 Ago 2021, 16:07 »
Mi sa che ne avete aperti un pò troppi di sti topic  :)
Quello che mi interessa per ora è: siamo già in prima fascia nei sorteggi? e se no  :X( chi tocca gufare?
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #53 il: 14 Ago 2021, 16:21 »
Mi sa che ne avete aperti un pò troppi di sti topic  :)
Quello che mi interessa per ora è: siamo già in prima fascia nei sorteggi? e se no  :X( chi tocca gufare?
Questo era in un binario morto da diversi mesi. Comunque meglio accorpare, famo lavora’ ‘sti ragazzi che è Feragosto cosí se distraggono!

Online Gulp

*****
18479
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #54 il: 14 Ago 2021, 22:00 »
Mi sa che ne avete aperti un pò troppi di sti topic  :)
Quello che mi interessa per ora è: siamo già in prima fascia nei sorteggi? e se no  :X( chi tocca gufare?

Siamo già in prima fascia. Gufa Olympiacos e spera che vadano avanti Benfica, Shakhtar e Salisburgo se vuoi due spicci due in più.

Come si selezionano le 4, visto che altre sono finite comunque agli spareggi? Ranking federazione + relativo piazzamento in campionato ? Ranking club?

Ci sono due percorsi separati per la qualificazione ai gironi di CL, EL e Conference League.
Uno è per le squadre campioni nazionali, un altro per le squadre che si qualificano alle coppe tramite posizionamento in classifica che non sia il primo posto.
Si mischiano poco solamente adesso per il playoff di EL, ma ora non ci interessa.

Su wikipedia si vedono bene perché questi percorsi li tengono separati.
https://en.wikipedia.org/wiki/2021%E2%80%9322_UEFA_Champions_League

Lo Slavia Praga faceva parte del percorso campioni, che al terzo turno di qualificazione regala un playoff di EL alle sconfitte.
Lo Sparta Praga, che ha dovuto passare un turno preliminare contro il Rapid Vienna per arrivare al terzo turno di qualificazione piazzate che regala alle sconfitte la qualificazione ai gironi di EL.

Come si decide quali sono le nazioni che fanno parte solo del percorso campioni o anche del percorso piazzati? Con il ranking UEFA per nazione.

Nel nostro caso particolare, al turno piazzati partecipano squadre arrivate seconde nei campionati dal 7 al 15 posto nel ranking UEFA e terze nei campionati dal posto 5 al posto 6, che in questo caso sono (tra parentesi il turno di partenza dei preliminari):
5 Francia (terzo)
6 Portogallo (terzo)
7 Russia (terzo)
8 Belgio (terzo)
9 Ucraina (terzo)
10 Olanda (secondo)
11 Turchia (secondo)
12 Austria (secondo)
13 Danimarca (secondo)
14 Scozia (secondo)
15 Repubblica Ceca (secondo)

Perché lo Slavia partecipa ad un turno diverso ed ha un "premio" minore in caso di sconfitta?
Perché il turno campioni, comprendendo al terzo turno preliminare le federazioni dal posto 14 in giù, dovrebbe essere più facile, soprattutto per la seconda della federazione numero 15 che tra l'altro si evita ben due turni di qualificazione solo per questo motivo.
Infatti lo Sparta perde contro il Monaco, terza classificata francese (Francia campionato 5), lo Slavia con i campioni di Ungheria del Ferencvaros (Ungheria campionato 33 del ranking UEFA).

Comunque lo Slavia, qualificandosi direttamente al terzo turno di preliminari CL, ha la qualificazione a una fase a gironi europea (Conference) garantita. Per un paese tipo la Repubblica Ceca non è affatto male.
Lo Sparta se avesse perso il secondo turno piazzati di CL sarebbe andato al terzo turno piazzati di EL, avesse perso anche quello sarebbe andato al playoff di Conference, non avendo quindi garantita una qualificazione a una fase a gironi europea.
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #55 il: 15 Ago 2021, 20:28 »
Se non sbaglio non potranno,giocare in Europa League né Raul Moro né Luka Romero perché non appartenenti al vivaio Lazio e non compresi tra i 25 della rosa partecipante a campionato e coppa. Eppoi me dici se il vivaio non è importante...
 :( :(

Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #56 il: 15 Ago 2021, 20:32 »
Se non sbaglio non potranno,giocare in Europa League né Raul Moro né Luka Romero perché non appartenenti al vivaio Lazio e non compresi tra i 25 della rosa partecipante a campionato e coppa. Eppoi me dici se il vivaio non è importante...
 :( :(

Spero che tu sbagli e pure di brutto  :s

Offline Vincelor

*
7085
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #57 il: 15 Ago 2021, 23:13 »
Ma sono gia' state fatte le liste? A mercato aperto mi sembrerebbe strano

Online Gulp

*****
18479
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #58 il: 15 Ago 2021, 23:49 »
No, ancora nessuna lista.

Forse ricordo male le regole, ma Raul Moro avrebbe i requisiti per entrare in lista B. Se sbaglio correggetemi.

Offline pizzeman

*****
3584
Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #59 il: 16 Ago 2021, 08:29 »
No, ancora nessuna lista.

Forse ricordo male le regole, ma Raul Moro avrebbe i requisiti per entrare in lista B. Se sbaglio correggetemi.

Under 21 con 2 anni nel club. Se non sbaglio il requisito è questo e moro dovrebbe essere ok....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod