Europa League 2021-2022

Aperto da Cri, 24 Mag 2021, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Ciro Immobile il 13 Dic 2021, 21:00
Ulteriore post da "depressa".
Oggi si sono giocati i posticipi della 16esima giornata della Super Liga turca.
Segnalo questo risultato:
SIVASSPOR-GALATASARAY 1-0

Ad ognuno le proprie considerazioni.....

La considerazione è che oggi siamo a terra.
Ma credo anche che non sappiamo quali saranno le condizioni delle due squadre tra due mesi, quindi... si, ad oggi siamo sfavoriti ma con riserva.

Poi è ovvio che, viste certe prestazioni, l'ottimismo non è esattamente la prima cosa che viene in mente, ma non affronteremo il Porto domani.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Volo preso; due tommasinini presenti anche ad oporto.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: tommasino il 13 Dic 2021, 23:48
:ssl :ssl :ssl

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Quanti sono i Tommasini in tutto? :D
3; un tommasino e due tommasinini.
Poi ci sono il fratello ed il nipote, però molto meno assidui.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: Ciro Immobile il 13 Dic 2021, 21:00
Ulteriore post da "depressa".
Oggi si sono giocati i posticipi della 16esima giornata della Super Liga turca.
Segnalo questo risultato:
SIVASSPOR-GALATASARAY 1-0

Ad ognuno le proprie considerazioni.....

Probabilmente saranno le stesse considerazioni fatte dai tifosi del Borussia l'anno scorso.

Lazio Udinese 1:3

Cuarta con ki afemo persen...

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Per il Lazio - Porto suggerisco solo una cosa: facciamo scambio di Allenatori.

L'estate scorsa Conceicao era per me la prima scelta in assoluto. Sarri lo possiamo cedere al Porto "a costo zero". 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: emi-grato il 14 Dic 2021, 08:27
Probabilmente saranno le stesse considerazioni fatte dai tifosi del Borussia l'anno scorso.

Lazio Udinese 1:3

Cuarta con ki afemo persen...
Si infatti, e poi pure per loro era la 3a partita della settimana  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Mi chiamo Dario sono Portoghese ma ho vissuto tanto in Italia (Firenze, Torino, sud italia) ed adesso vivo a Malta, sono Portista estremo. La Lazio mi e'sempre piaciuta molto grazie a due giocatori: Couto e Sérgio Conceição ovviamente. Visto il sorteggio di ieri ed il fatto che seguo con affetto la Lazio in campionato di Italia, ho deciso di iscrivermi qui cosi possiamo scambiarci opinioni circa le nostre squadre, se avete curiosita su Porto e campionato Portoghese sono a disposizione, se interessa posso arprire topic in calcio straniero!

Beto, grande obiettivo del Porto, sta facendo alla grande in Italia e quindi oltre Lazio mi piace anche Udinese. odio Roma visto che ogni volta che li incontriamo, li umiliamo e loro parlano sempre di artbitri senza motivo... ma so che fanno sempre cosi con tutti :D e non mi piace Juve anche... Lazio prima squadra di capitale e piu affascinante di Italia!!

Sulla partita sara' sicuramente una bella sfida, io non so quantoa  noi interessa andare avanti in EL, meritavamo e dovevamo andare ad ottavi di champions, nostro obiettivo primario e; vincere campionato quindi credo (e spero, quasi) che in EL giocheremo con riserve e senza davver investirci molto perche vincere campionato e' fondamentale e giocare in settimana in EL e'dura... ma sara' una bella sfida. Io stavo anche allo stadio das Antas in quel Porto 4 Lazio 1 del 2003, avevo 12 anni ma era una delle mie prime volte e ricordo che Lazio aveva tanti campionissimi ed era squadra affascinante e molto accattivante... da quel periodo ho iniziato a seguirvi con affetto!! nonostante avete un simbolo, acquila, che per noi non e'molto simpatico ahahah (benfica....)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: fcporto1991 il 14 Dic 2021, 10:25
Ciao Ragazzi!
Mi chiamo Dario sono Portoghese ma ho vissuto tanto in Italia (Firenze, Torino, sud italia) ed adesso vivo a Malta, sono Portista estremo. La Lazio mi e'sempre piaciuta molto grazie a due giocatori: Couto e Sérgio Conceição ovviamente. Visto il sorteggio di ieri ed il fatto che seguo con affetto la Lazio in campionato di Italia, ho deciso di iscrivermi qui cosi possiamo scambiarci opinioni circa le nostre squadre, se avete curiosita su Porto e campionato Portoghese sono a disposizione, se interessa posso arprire topic in calcio straniero!

Beto, grande obiettivo del Porto, sta facendo alla grande in Italia e quindi oltre Lazio mi piace anche Udinese. odio Roma visto che ogni volta che li incontriamo, li umiliamo e loro parlano sempre di artbitri senza motivo... ma so che fanno sempre cosi con tutti :D e non mi piace Juve anche... Lazio prima squadra di capitale e piu affascinante di Italia!!

Sulla partita sara' sicuramente una bella sfida, io non so quantoa  noi interessa andare avanti in EL, meritavamo e dovevamo andare ad ottavi di champions, nostro obiettivo primario e; vincere campionato quindi credo (e spero, quasi) che in EL giocheremo con riserve e senza davver investirci molto perche vincere campionato e' fondamentale e giocare in settimana in EL e'dura... ma sara' una bella sfida. Io stavo anche allo stadio das Antas in quel Porto 4 Lazio 1 del 2003, avevo 12 anni ma era una delle mie prime volte e ricordo che Lazio aveva tanti campionissimi ed era squadra affascinante e molto accattivante... da quel periodo ho iniziato a seguirvi con affetto!! nonostante avete un simbolo, acquila, che per noi non e'molto simpatico ahahah (benfica....)

Benvenuto, se continuerai con questa educazione e rispetto qui ti troverai bene... sempre forza Lazio

P.S.
non sono molto sicuro sul fatto che snobberete l'impegno perchè credo che vincere la EL per il Porto sia invece importante.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Ciao Ragazzi!
Mi chiamo Dario sono Portoghese ma ho vissuto tanto in Italia (Firenze, Torino, sud italia) ed adesso vivo a Malta, sono Portista estremo. La Lazio mi e'sempre piaciuta molto grazie a due giocatori: Couto e Sérgio Conceição ovviamente. ...

Ciao Dario, purtroppo il sorteggio ci ha messo contro, e anche io simpatizzo per il Porto sia per Sergio che per un amico portoghese tifosissimo di questa squadra.
Speriamo di vedere due belle partite e che il migliore possa passare... e vincere l'Europa League!

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: JMSM El Matador il 14 Dic 2021, 09:37
Per il Lazio - Porto suggerisco solo una cosa: facciamo scambio di Allenatori.

L'estate scorsa Conceicao era per me la prima scelta in assoluto. Sarri lo possiamo cedere al Porto "a costo zero".
Ciao amico!
Sergio e' un gran buon allenatore, anche se Sarri mi sembra ancora di livello leggermente superiore, ma dovete anche un attimo avere una idea piu chiara di Sergio Conceição da noi al Porto, non e' tutto oro, come si dice...

Prima stagione: arriva, ha una squadra di gran lunga superiore alle altre top 3 (benfica, Sporting, Braga). Vince il titolo giocando bene nonostante rischi sino alla fin, eravamo secondi ma battiamo in casa loro le merde con un gol di Herrera al 90esimo - goduria. benfica 0 FCPorto 1 e grazie a quella partita vinciamo titolo ed evitiamo quinto titolo consecutivo del benfica che avrebbe eguagliato nostro record... avrebbe fatto male. In champions facciamo buon girone, sebbene qualche crollo qua e la (besiktas in casa), dove eravamo i piu forti senza dubbio e ci qualifichiamo solo come secondi (besiktas, leipzig, asmonaco semifinalisti anno prima). a causa di quello prendiamo Liverpool ad ottavi ed usciamo schierando una squadra di riserve, avevamo 7 titolari infortunati... perdiamo coppa nazionale in semifinale ai rigori con Sporting, meritando di vincere. giocavamo discreto calcio

Seconda stagione: MALISSIMO! inizia alla grande: vinciamo supercoppa in estate, in campionato siamo a +7 sulle merde e dominiamo un gruppo di champions dove siamo i piu forti (Galatasaray, Lokomotiv, Schalke 04 arrivato secondo in Bundes) facendo 16 punti su 18. In campionato ci facciamo rimontare incredibilmente, perdendo una partita dominata in casa contro le merde, che vincono titolo grazie a esplosione di Joao Felix, e vittoria al Dragao per 1 x 2. Da +7 a -4 con una squadra nettamwnte piu forte... perdendo sia al Da Luz che al Dragao.... in champions agli Ottavi distruggiamo la Roma, perdendo all'andata 2 a 1 ad Olimpico con una squadra decimata da infortuni, e distruggendoli al Dragao dove meritavamo molto piu del 3 a 1 finale, loro non fanno un tiro in porta nei 90 minuti... ai quarti becchiamo Liverpool, perdiamo 2 a 0ad Anfield immeritatamente (Marega ha almeno 3 occasioni clamorose per segnare) e poi partita al ritorno era compromessa. Arriviamo in finale di coppa nazionale perdendo ai rigori contro uno Sporting nettamente inferiore, chiudendo stagione con zero titoli se non supercoppa. Fracasso totale. giocavamo discreto calcio.

Terza stagione: Perdiamo alcuni degli elementi fondamentali della rosa. Herrera e Brahimi via a zero in scadenza, Felipe, Militao venduti.... li rimpiazziamo con un gruppo di giovani e scommesse, e benfica e Sporting sembrano superiori. Arriviamo a -11 dalle merde, pero li battiamo ad andata (benfica 0 Porto 2) al Da Luz, loro praticamente vincono TUTTE le aprtite in campionato tranne sconfitta con noi. al Ritorno siamo a -7, battiamo benfica in casa 3 a 2 e andiamo a -4. li distruggiamo psicologicamente, da -4 arriviamo a +2 in due settimane, da li non c'e' storia loro seppur piu forti sono morti mentalmente e vinciamo titolo! In champions usciamo INCREDIBILMENTE ai preliminari contro il Krasnodar, una delle nostre piu grandi umiliazioni.... viciamo 0x1 dominando in russia e perdiamo 2x3 al Dragao dopo essere stati sotto 0x3!!! Impredonabile. ero allo stadio,una vergogna senza appello. Andiamo in EL dove, senza grande impegno ed interesse, passiamo i gironi e usciamo con Bayer Leverkusen di Havertz ad ottavi, ma EL non interessava molto. a causa di questa eliminazione dalla champions perdiamo record di presenze in champions, che avevamo insieme a Barca e Real, adesso abbiamo una presenza in meno delle due spagnole. Giochiamo un calcio terribile e difensivista ma battiamo il benfica in finale di coppa nazionale, soffrendo come cani e restando in 10 perche con le merde e' sempre cosi, ci danno rosso a Luis Diaz, il piu forte della rosa... giocavamo calcio terribile e speculativo

Quarta stagione (anno scorso): seppur nettamente superiori alle altre, finiamo campionato a -5 da Sporting che torna campione dopo 2002, essendo stati anche a -7. perdiamo punti contro tutte le piccole e medie... giochiamo un calcio terribile, tutti i tifosi vogliono esonero di Sergio (IO NO). Vinciamo supercoppa contro benfica dominando, salva la stagione, a dicembre. In champions passiamo senza problemi un girone di champions (Man City, marsiglia, Olimpiacos) dove meritavamo di fare piu punti contro il city (perdiamo immeritatament ein inghilterra e pareggiamo in casa), agli ottavi eliminiamo la Juve dominando 3 tempi su 4 e soffrendo solo in 10 (se fossimo rimasti in 11 vincevamo anche a torino) e usciamo con sfortuna nel doppio cronfronto in champions. perdiamo entrambe le coppe nazionali non arrivando nemmeno in una delle due finali... giochiamo malissimo, a livello di gioco il peggior Porto che io ricordo.

Quinta stagione (in corso): bene in campionato fin qui, usciti ingiustamente dalla Champions, meritavamo di passare (ci hanno derubato a Madrid annullando gol regolare ad ultimo minuto che ci avrebbe fatto battere atletico... meritavamo di battere Milan a Milano e sfortunati in casa con atletico dove abbiamo dominato. persino ad anfield non meritavamo di perdere, anzi...). Finalmente due anni di pessimo calcio stiamo giocando bene.

quindi, in tutto questo recap, volevo dire che Sergio non ha fatto cose eccezionali sin qui in temrini di gioco e valorizzazione, ha vinto anche meno titoli di quelli che avrebbe dovuto / meritato... ma ovviamente sta facendo un lavoro piu che positivo...
ciao

Contenuto sponsorizzato

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: paolo71 il 14 Dic 2021, 10:54
Benvenuto, se continuerai con questa educazione e rispetto qui ti troverai bene... sempre forza Lazio

P.S.
non sono molto sicuro sul fatto che snobberete l'impegno perchè credo che vincere la EL per il Porto sia invece importante.
Ciao Paolo! grazie e forza Lazio.. tranne in EL ahah :D

Due anni fa contro Bayer Leverkusen ed ai gironi sinceramente la abbiamo snobbata, mettevamo molte riserve... e questa uscita dalla champions e' stata vissuta come una uscita immeritata e per questo Europa league e' vista come un problema, che si mette di mezzoal sogno del campionato... Vi faccio annche notare che Porto ha budget da squadra di mezza classifica in A e basa la sua sostenibilita' economica su 1) entrate Champions 2) vendita giocatori.. cosniderando che EL non garantisce alcuna importante entrata economica e non e' nemmeno chissa qualche palcoscenico per mettere in mostra giocatori (se non davvero nelle ultime fasi), io non mi sorprenderei se daremo spazio a seconde linee in questo scontro con voi... Non dico che sono d'accordo, anche se in parte lo sono perche Sporting e benfica sono davvero forti quest'anno, ma non mi sorprenderebbe molto :)

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ciao Ragazzi!

Benvenuto!!

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: jp1900 il 14 Dic 2021, 11:06
Ciao Dario, purtroppo il sorteggio ci ha messo contro, e anche io simpatizzo per il Porto sia per Sergio che per un amico portoghese tifosissimo di questa squadra.
Speriamo di vedere due belle partite e che il migliore possa passare... e vincere l'Europa League!

Sono contento di sapere questo!
Io spero vincerete voi Europa League, se non saremo noi (e non penso ci investiremo molto), sarebbe bello rivedere Lazio alzare trofei europeo, ve lo meritereste dopo quanto avete fatto bene con il ciclo di Inzaghi e sono sicuro Sarri vi fara' fare salto di qualita alla lunga..

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Per l'andata al Dragao, sai chi avete squalificato?
Faccio prima a chiedere a te che a cercare sul web.
Grazie

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.928
Ciao Ragazzi!

Bem vindo Dario...ti aspettiamo anche qui:

https://www.lazio.net/forum/calcio!/campionati-europei-minori-topic-unico/

Mi perdonerai se in Portogallo tifo Sporting?  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.477
Citazione di: tommasino il 13 Dic 2021, 23:48

Complimenti e...beato te  :)

Contenuto sponsorizzato

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Dic 2021, 13:55
Ciao Dario e benvenuto!
Per l'andata al Dragao, sai chi avete squalificato?
Faccio prima a chiedere a te che a cercare sul web.
Grazie
ciao amico e grazie!
Certamente Wendell che ha preso rosso e se non sbaglio anche Otavio per cartellini gialli

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Dic 2021, 14:42
Bem vindo Dario...ti aspettiamo anche qui:

https://www.lazio.net/forum/calcio!/campionati-europei-minori-topic-unico/

Mi perdonerai se in Portogallo tifo Sporting?  :beer:
Muito obrigado irmao!

Non ci sono problemi, basta che non sia benfica :)

posso aprire um topic li su campionato Portoghese?

Discussione precedente - Discussione successiva