Europa League 2024/25

Offline dani2110

*
24666
Re:Europa League 2024/25
« Risposta #1800 il: 09 Mag 2025, 16:09 »
Ma lo sai che su questo non sono per niente d'accordo?
Per me con gli Spurs era 50 e 50.

Assolutamente convinto anch'io che ce la saremmo giocata.

Ho il timore invece che la Finale col Manchester sarebbe stata una bella gita a a Bilbao e basta...
« Risposta #1801 il: 09 Mag 2025, 16:38 »
me ricordavo gli Spurs degli 1-4 contro gente tipo Bornemouth

Nel caso sarebbe stato opportuno ricordarsi pure la loro vittoria per 4-0 sul campo del Manchester City nelle prime giornate dell'attuale Premier League. Il Tottenham è squadra assai incostante e quindi impronosticabile se affronta squadre del suo livello. Il Bodo si è dimostrato di livello nettamente inferiore.

1 COPPA DELLE ALPI,1 FINALE DI COPPA DELL'EUROPA CENTRALE, CHE ERA L' ANTENATA DELLA MODERNA CHAMPIONS LEAGUE

Vedo che la sidrome da coppadeefiere attecchisce pure da questa parte.

Online FeverDog

19262
« Risposta #1802 il: 09 Mag 2025, 17:09 »
Vedo che la sidrome da coppadeefiere attecchisce pure da questa parte.

Imbarazzante

Offline syrinx

22538
« Risposta #1803 il: 09 Mag 2025, 17:29 »
lo stile è quello.

Offline gruz

*
2410
« Risposta #1804 il: 09 Mag 2025, 17:46 »
come avete fatto a trova la forza de vedevve la semifinale de ste pippe che ci hanno eliminato io non lo so ,comunque si con il totthenam non e' che partivi battutto ma partire 50 50 proprio no , non bisogna farsi ingannare dalla loro classifica che sono parecchio piu forti di noi sulla carta , certo senza maddison (io impazzisco per lui) perdono tanto secondo me

in ogni caso sara che so passati 7 8 anni da salisburgo ma a me ha lasciato piu cicatrici questa che quella , non ce posso pensa che abbiamo fatto fa una semifinale di europa league a sta massa di inguardabili e noi non la famo da 20 anni

Online FeverDog

19262
« Risposta #1805 il: 09 Mag 2025, 17:49 »
lo stile è quello.

Poi te dice de no

Offline Dado22

*
267
« Risposta #1806 il: 09 Mag 2025, 18:15 »
Per me col Tottenham avendo meno pressioni te la giocavi bene però con lo United avremmo perso sicuro.

A proposito di fattore campo, io penso che il ritorno in casa non è sempre un vantaggio tipo col bodo sarebbe stato meglio vincere l’andata in casa e andare lì a proteggere. Questa cosa che meglio il ritorno in casa perché ti giochi la qualificazione in casa non ha senso molto spesso perché se devi recuperare e giochi in casa è vero che hai il fattore campo ma parti in svantaggio… con l’ andata in casa usi il motto  “chi mena prima mena due volte “

Offline gruz

*
2410
« Risposta #1807 il: 09 Mag 2025, 18:23 »
io preferisco sempre fare la prima fuori e giocarmi la qualificazione in casa , forse puo essere preferibile la prima in casa solo a squadre piu abituate a difendere che a proporre , perche quelle si troverebbero sicuramente meglio magari a strappare  1 0 in casa e poi andare a fare il catenanaccio fuori ,che magari doversi trovare a fare la partita poi in casa per recuperare

Offline cartesio

23470
« Risposta #1808 il: 09 Mag 2025, 18:29 »
Paragonare questa partita a Tenerife o Salisburgo per me denota poca "cultura" Laziale. Quelle due partite sono una roba che a me in quanto tifoso hanno lasciato cicatrici indelebili. Ricordo dov'ero e come ho imprecato in quelle partite...per questa non credo sarà lo stesso.

Anche per me Salisburgo, facendosi rimontare da un vantaggio di 5-2, è stata molto peggiore. Quella Lazio era ben superiore, nei titolari e nelle riserve:

Strakosha;
Luiz Felipe, de Vrij, Radu ;
Basta (dal 60′ Lukaku), Parolo, Leiva  (dal 78′ Nani), Milinkovic  (dal 70′ Felipe Anderson), Lulic ;
Luis Alberto, Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Caceres, Murgia, Felipe Anderson, Lukaku, Nani, Caicedo.

Quest'anno abbiamo avuto una squadra che ha fatto quattro mesi alla grande, poi qualcosa si è inceppato nel meccanismo. Credo che gli infortuni abbiano avuto un ruolo determinante, Dia, Tavares, Taty e altri come Noslin che nel momento in cui iniziava ad ingranare ha subito un intervento assassino. Oltre a ridurre le scelte questo ha sovraccaricato i sopravvissuti.

A me pare che chi commenta pensi sempre alla Lazio dei primi quattro mesi, confrontando il suo valore con quello del Bodo... stimato come? Il mese prima il Bodo aveva eliminato l'Olympiakos, primo in Grecia, vincendo 3-0 in casa. Il Bodo era atleticamente freschissimo, la loro stagione iniziava allora, niente infortuni da cui recuperare. Il "valore assoluto" di una squadra non esiste, esiste la forza di chi scende in campo  quando  si gioca (*). Ti fanno giocare Atalanta, Bodo, derby, Bodo in 12 giorni. Ne vinci due, pareggi una e perdi un'altra giocata in Norvegia, in condizioni pietose, condizioni in cui, secondo me, non si sarebbe dovuto giocare. Credo ricordiamo tutti che il giorno prima non si sapeva se si sarebbe giocato.
Nonostante la Lazio dei primi quattro mesi non ci sia più, nonostante un periodo in cui non si vinceva una partita in casa da quasi quattro mesi, nonostante il fatto che in Europa non aveva mai rimontato due gol di passivo... la Lazio riesce a ribaltare il risultato, salvo poi prendere un gol nel finale del secondo tempo supplementare.
Ho rosicato anch'io ma cazzo, 120' minuti giocati sotto l'acqua alla quarta partita difficile in 12 giorni... si può capire che sia mancata lucidità e magari anche energie.

Capisco la delusione, ma qualche giorno dopo si può cominciare a ragionare e vedere i fatti in una prospettiva equilibrata, tenendo conto delle condizioni in cui l'eliminazione è maturata.

(*) L'inarrestabile Djokovic del 2021, quello che vinse 3 Slam su 4, a New York perse in finale con Medvedev mancando il Grand Slam perché logoro. 6-4 6-4 6-4, dopo aver vinto con Medvedev in Australia 7-5 6-2 6-2.

Offline tommasino

25184
« Risposta #1809 il: 09 Mag 2025, 18:32 »
Per me l'avremmo vinta, st'EL.
« Risposta #1810 il: 09 Mag 2025, 20:41 »

Poi te dice de no
E poi c’è Provedel che risolve tutto….

Offline Lillo63

*
185
« Risposta #1811 il: 09 Mag 2025, 20:51 »
Anche per me Salisburgo, facendosi rimontare da un vantaggio di 5-2, è stata molto peggiore. Quella Lazio era ben superiore, nei titolari e nelle riserve:

Strakosha;
Luiz Felipe, de Vrij, Radu ;
Basta (dal 60′ Lukaku), Parolo, Leiva  (dal 78′ Nani), Milinkovic  (dal 70′ Felipe Anderson), Lulic ;
Luis Alberto, Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Caceres, Murgia, Felipe Anderson, Lukaku, Nani, Caicedo.

Quest'anno abbiamo avuto una squadra che ha fatto quattro mesi alla grande, poi qualcosa si è inceppato nel meccanismo. Credo che gli infortuni abbiano avuto un ruolo determinante, Dia, Tavares, Taty e altri come Noslin che nel momento in cui iniziava ad ingranare ha subito un intervento assassino. Oltre a ridurre le scelte questo ha sovraccaricato i sopravvissuti.

A me pare che chi commenta pensi sempre alla Lazio dei primi quattro mesi, confrontando il suo valore con quello del Bodo... stimato come? Il mese prima il Bodo aveva eliminato l'Olympiakos, primo in Grecia, vincendo 3-0 in casa. Il Bodo era atleticamente freschissimo, la loro stagione iniziava allora, niente infortuni da cui recuperare. Il "valore assoluto" di una squadra non esiste, esiste la forza di chi scende in campo  quando  si gioca (*). Ti fanno giocare Atalanta, Bodo, derby, Bodo in 12 giorni. Ne vinci due, pareggi una e perdi un'altra giocata in Norvegia, in condizioni pietose, condizioni in cui, secondo me, non si sarebbe dovuto giocare. Credo ricordiamo tutti che il giorno prima non si sapeva se si sarebbe giocato.
Nonostante la Lazio dei primi quattro mesi non ci sia più, nonostante un periodo in cui non si vinceva una partita in casa da quasi quattro mesi, nonostante il fatto che in Europa non aveva mai rimontato due gol di passivo... la Lazio riesce a ribaltare il risultato, salvo poi prendere un gol nel finale del secondo tempo supplementare.
Ho rosicato anch'io ma cazzo, 120' minuti giocati sotto l'acqua alla quarta partita difficile in 12 giorni... si può capire che sia mancata lucidità e magari anche energie.

Capisco la delusione, ma qualche giorno dopo si può cominciare a ragionare e vedere i fatti in una prospettiva equilibrata, tenendo conto delle condizioni in cui l'eliminazione è maturata.

(*) L'inarrestabile Djokovic del 2021, quello che vinse 3 Slam su 4, a New York perse in finale con Medvedev mancando il Grand Slam perché logoro. 6-4 6-4 6-4, dopo aver vinto con Medvedev in Australia 7-5 6-2 6-2.

Sottoscrivo anche le virgole. Non so perché ma appena la Lazio si affaccia a una possibile impresa si scatenano le avversità. Abbiamo giocato col Bodo in una condizione estrema per essere una giornata d’aprile. Ci abbiamo messo del nostro? Sicuramente., ma la sorte, come col Covid, spesso ci gioca contro.
« Risposta #1812 il: 09 Mag 2025, 21:10 »
Mesa che i 7 minuti de Salisburgo non Ve li ricordate bene.

Offline Lillo63

*
185
« Risposta #1813 il: 09 Mag 2025, 21:29 »
Se è per quello mi ricordo anche il Lens Lazio dove nel secondo tempo supplementare riuscimmo a prendere 4 gol in 10 minuti. All’epoca si potevano seguire per radio e non facevano in tempo a ridare la linea che prendevamo un altro gol…

Offline Hicks

*
9656
« Risposta #1814 il: 09 Mag 2025, 23:57 »
Mah. Nel 2018 sicuramente avevamo una squadra parecchio più forte di questa, ma ricordo pure che l'Atletico Madrid era un muro di cemento armato, altro che Manchester e Tottenham. Non ho mai avuto l'impressione che con loro ce la saremmo giocata.

Ad ogni modo, é una cosa abbastanza inutile pretendere di fare la classifica oggettiva delle delusioni da eliminazione. Non è che è una scienza o c'è un criterio oggettivo, ognuno può dare importanza a aspetti diversi della situazione.
« Risposta #1815 il: 10 Mag 2025, 01:31 »
Mah. Nel 2018 sicuramente avevamo una squadra parecchio più forte di questa, ma ricordo pure che l'Atletico Madrid era un muro di cemento armato, altro che Manchester e Tottenham. Non ho mai avuto l'impressione che con loro ce la saremmo giocata.

Ad ogni modo, é una cosa abbastanza inutile pretendere di fare la classifica oggettiva delle delusioni da eliminazione. Non è che è una scienza o c'è un criterio oggettivo, ognuno può dare importanza a aspetti diversi della situazione.

In semifinale con l'Olympique Marsiglia non era scontato il passaggio del turno ma te la saresti giocata eccome. In finale l'Atletico mi pare che vinse agevolmente con l'OM, noi probabilmente avremmo fatto una miglior figura. Ma sono pur sempre "se" e "ma" del caso.

Invece concordo in pieno invece con la tua riflessione finale.

Offline Magnopèl

*
53195
« Risposta #1816 il: 10 Mag 2025, 17:07 »
💰 Coppe europee 2024/2025, le cifre incassate dalle italiane come premi UEFA:

Inter 136,6 milioni
Atalanta 67,1 mln
Juventus 66,4 mln
Milan 61,4 mln
Bologna 35,3 mln
Lazio 24,2 mln
roma 20,6 mln
Fiorentina 14,1 mln

📰@allroundlazionews
👥@allroundlazio
🌐@calcioesport360
« Risposta #1817 il: 10 Mag 2025, 17:17 »
💰 Coppe europee 2024/2025, le cifre incassate dalle italiane come premi UEFA:

Inter 136,6 milioni
Atalanta 67,1 mln
Juventus 66,4 mln
Milan 61,4 mln
Bologna 35,3 mln
Lazio 24,2 mln
roma 20,6 mln
Fiorentina 14,1 mln

📰@allroundlazionews
👥@allroundlazio
🌐@calcioesport360

Cifre dalle quali si vede chiaramente la già nota differenza tra EL e ChL ma anche che nella stessa CHL che ci sono circa 30 milioni di differenza tra chi si ferma al girone e chi lo supera.

Offline Magnopèl

*
53195
« Risposta #1818 il: 10 Mag 2025, 20:17 »
Cifre dalle quali si vede chiaramente la già nota differenza tra EL e ChL ma anche che nella stessa CHL che ci sono circa 30 milioni di differenza tra chi si ferma al girone e chi lo supera.
Già
La Conference per valere qualcosa devi arrivare almeno in semifinale
Il problema è con la nostra proprietà quei 14 mln diventano necessari, o comunque non sarebbero marginali
« Risposta #1819 il: 10 Mag 2025, 21:30 »
Già
La Conference per valere qualcosa devi arrivare almeno in semifinale
Il problema è con la nostra proprietà quei 14 mln diventano necessari, o comunque non sarebbero marginali
tra l'altro prendi i 14 ai danni del bologna e salta il riscatto di casale.
ma dopotutto visto i giochetti col verona e le operazioni tipo apka akpro ci stiamo preoccupando inutilmente.