Europa League 2024/25

Offline Achab77

15180
Re:Europa League 2024/25
« Risposta #300 il: 05 Set 2024, 16:05 »
Per me, il 4-2-4 e` improponibile con gli altri centrocampisti in rosa. Ve lo immaginate un centrocampo con Vecino e Dele Bashiru (ma pure Castrovilli) in mezzo?
Tra l`altro sto modulo l`abbiamo utilizzato in una partita soltanto e non e` che abbiamo vinto 4-0, invece a leggere qualcuno pare il modulo definitivo. Io avrei moltissimo dubbi sul suo utilizzo pure con Rovella e Guendouzi sempre disponibili, mi sembra abbastanza squilibrato e dispendioso per i centrocampisti a lungo termine, se non vogliamo dei risultati alla Zeman; se per qualche motivo uno dei due non partisse titolare, probabilmente passeremo ad un centrocampo a 3.

Oltretutto a me pare che Baroni sia un allenatore che punta molto sull'intensità.
Fosse un difensivista palleggiatore potrei anche capire il nesso, ma il tema è che probabilmente i giocatori dovranno davvero spremersi in ogni partita a prescindere dalle alternative disponibili.
Ok che questo vale per tutte le squadre, ma se poi ci mettiamo pure che la nostra cercherà di ovviare a un po' di qualità tecnica puntando su quella fisica, la preoccupazione credo sia lecita.

Offline lazios

*
2230
« Risposta #301 il: 05 Set 2024, 17:24 »
Edit Scusate, era per il topic "voto al mercato", ho sbagliato.

Offline Il biondo

*
1336
« Risposta #302 il: 05 Set 2024, 17:29 »
Diciamoci la verità, il vero mistero in questo mercato della Lazio non è la scelta (obbligo? Non lo so) di ridimensionarsi, a quello c'eravamo arrivati tutti, è stato il finale: Casale chiede di essere ceduto? Ok, nessuno si strappa i capelli visto come ha reso dopo il primo anno (certo, c'è chi discute età e valore del sostituto, ma è comunque in linea con l'estate laziale) ma cosa accade dopo? Che pure Cataldi viene ceduto, in un ruolo in cui tutti noi chiedevamo addirittura un giocatore (magari di qualità) da aggiungere, invece non solo non aggiungiamo ma ne perdiamo uno, la domanda, la mia almeno, è una sola, perché?
Inutile dire "sono incompetenti", mi spiace ma non è sufficiente come spiegazione, l'incompetenza non arriva ad un risultato come questo, non ne conosco il motivo (anche se lo sospetto) ma una ragione per fare una scelta di questo tipo, deve esserci.

Edit Scusate, volevo metterlo sul topic "voto al mercato", ho sbagliato.
Casale ha chiesto lui la cessione; Cataldi è stata imposta dal proprietario per "motivi disciplinari"

Offline lazios

*
2230
« Risposta #303 il: 05 Set 2024, 17:33 »
Casale ha chiesto lui la cessione; Cataldi è stata imposta dal proprietario per "motivi disciplinari"

Non ho fatto in tempo, vabbè, può anche rimanere qui.
Il punto non sono le ragioni delle cessioni, anche perché quelle le sappiamo (infatti su Casale non ho detto nulla se non constatare un fatto avvenuto), ma ciò che si è fatto dopo.
Io continuo a leggere di incompetenza, bene, non sono affatto convinto si tratti di quella, non è abbastanza per spiegare le ragioni dietro la non sostituzione di Cataldi.