Europa League 2024/25

Re:Europa League 2024/25
« Risposta #720 il: 06 Dic 2024, 16:15 »
Aggiungo
Citazione
"Sappiamo che i biglietti sono stati annullati - ha dichiarato Halsema - Ovviamente ci stiamo preparando a fondo. A quali misure separate porterà tutto ciò, lo annunceremo a tempo debito”.
Se queste parole sono vere, valgono più di ogni considerazione a spiegare la condotta della Sindaca.
Mancano cinque giorni all'evento, quale è il tempo debito? Io devo decidere se partire o meno per Amsterdam, quale è il tempo debito? Per decidere consapevolmente, devo capire quale tipo di accoglienza riceverò, quale è il tempo debito? Per decidere consapevolmente, devo capire a qual tipo di controlli sarò sottoposto e quale libertà di movimento mi sarà concessa, quale è il tempo debito?
Fuor di ipocrisia, la verità è che, nell'incapacità di gestire l'ordine pubblico dell'evento e prendendo a pretesto episodi non attuali, lo scopo diretto e indiretto è di impedire tardivamente, a tutti e indiscriminatamente, l'accesso alla città, senza però assumersi gli oneri e i costi di una tale decisione, come dovrebbe essere ove i destinatari dell'ordinanza restrittiva fossero considerati cittadini e non sudditi o, meglio, stranieri.
« Risposta #721 il: 06 Dic 2024, 17:21 »
In realtà, da quel che capisco, la comunicazione è anodina.
Nel suo provvedimento la municipalità di Amsterdam dovrebbe aver detto che i tifosi della Lazio non sono i benvenuti allo stadio (ora non mi ritrovo il testo ufficiale, se qualcuno lo avesse lo potrebbe postare?). Il che, formalmente, sembra una cazzata, perché la gestione dello stadio dovrebbe essere dell'Ajax e non del sindaco di Amsterdam. E' come se io dicessi a Warp che non è il benvenuto a casa di Federico81.
Poi, però, la stessa municipalità di Amsterdam, anche tramite i canali istituzionali e la Lazio, diffonde un sottomessaggio che vorrebbe dissuadere i tifosi dall'andare proprio ad Amsterdam. Il che teoricamente avrebbe molto più senso perché, nella prospettiva del sindaco e della altre autorità cittadine, il problema sarebbe quello della sicurezza pubblica nella città, non di chi entra o meno allo stadio.
Il tutto, a completare il quadro d'assieme, accompagnato da dichiarazioni dei portavoce della sindaca che, ove i tifosi della Lazio, dichiarati persone non benvenute, decidano di andare ugualmente ad Amsterdam le autorità assumeranno le misure più adeguate di polizia(delle quali, però, viene attendamente  celato il contenuto: aspettate e, se ci provate, vedrete!). Dichiarazioni che definirei essere, senza timore di smentita, manifestamente minatorie.
Peccato però che tutto questo è avvenuto a biglietti venduti e a stretto ridosso dell'evento, senza che, tra il giorno della pubblicazione del calendario e quello dell'adozione del provvedimento di divieto, vi sia stato alcun episodio rilevante che possa giustificare la decisione presa. Anzi si, un episodio c'è stato (quello dei tifosi del Maccabi), ma non coinvolge minimamente i tifosi laziali e, anzi, se ha rilevanza per il caso odierno, è soltanto perchè costituisce una prova dell'incapacità di gestire l'ordine pubblico di chi oggi vorrebbe imputare ad altri le ragioni del divieto

Grazie mille per la risposta e scusami se ti ho fatto ripetere magari qualcosa di cui avevate già discusso. Non avevo seguito bene la faccenda e mi sembrava cosi paradossale il tutto che non riuscivo a crederci.

Hai ragione, per l'ordine pubblico oltre allo stadio in se, conterebbe non avere  scontri con gruppi di tifosi, quindi teoricamente il loro obiettivo sarebbe quello di non farceli proprio arrivare ad Amsterdam i tifosi.
Boh, davvero brutta storia, vendere i biglietti e poi svegliarsi dall'oggi al domani con queste imposizioni è in effetti assurdo, tanto più che appunto, avrò comprato oltre ai biglietti anche dei biglietti aerei e prenotato alberghi, quindi comunque potrei andare a visitare la città anche senza assistere alla partita, e questa eventualità, che non può essere esclusa, dovrebbe essere contemplata nelle loro spiegazioni.

COme hai detto te ed altri, io ho il volo e l'albergo, vado ugualmente e visito la città, che accade?

Offline hafssol

*
9694
« Risposta #722 il: 07 Dic 2024, 14:55 »
For the Attention of: S.S. Lazio
Stadio Olimpico, Piazzale Dino Viola
00135 Rome
, Italy

Qualcosa non torna, eh.

Offline richard

19243
« Risposta #723 il: 07 Dic 2024, 15:03 »
Sede del Club
Via di Santa Cornelia 1000, 00060 Formello, Roma

Stadio
Olimpico - Via del Foro Italico - 00194 Roma
« Risposta #724 il: 07 Dic 2024, 15:22 »
Qualcosa non torna, eh.
Giusto. Segnalato

Offline tommasino

24027
« Risposta #725 il: 13 Dic 2024, 07:40 »
Leggo sul topic partita che arrivare fra le prime 4 darebbe dei vantaggi.
Qualcuno potrebbe spiegarmi, come fossi un bambino di sei anni, quali sono?

Offline Aregai

*
3562
« Risposta #726 il: 13 Dic 2024, 07:54 »
mi pare di aver capito (dai giochini di accoppiamenti possibili fatti ieri sera) che dagli ottavi diventa una sorta di tabellone tennistico, però sono previsti i sorteggi...cmq si le posizioni della regular season contano.

Offline Dissi

23456
« Risposta #727 il: 13 Dic 2024, 07:56 »
La prima incontra la vincente tra 16a e 17a, la seconda la vincente tra 14 e 18, la terza 13 e 19 e così via fino all'ottava che incontra la vincente tra 8a e 24a, quindi più in altro si arriva più si pesca (teoricamente) meglio

Offline tommasino

24027
« Risposta #728 il: 13 Dic 2024, 08:00 »
La prima incontra la vincente tra 16a e 17a, la seconda la vincente tra 14 e 18, la terza 13 e 19 e così via fino all'ottava che incontra la vincente tra 8a e 24a, quindi più in altro si arriva più si pesca (teoricamente) meglio
Ma sei sicuro che non ci sarà comunque un sorteggio e gli accoppiamenti siano già definiti?io ho capito che un sorteggio comunque ci sarà e se così fosse delle squadre che faranno i playoff ci saranno squadre forti e meno forti.
Credo che ci vorrà soltanto un po’ di fortuna nel sorteggio; ma anche sticazzi.
Fermo restando che gli ottavi diretti devono essere ancora conquistati
« Risposta #729 il: 13 Dic 2024, 08:03 »
Non proprio così ...

I club teste di serie, a coppie, vengono sorteggiati (il 31 gennaio 2025) contro i club non teste di serie, sempre a coppie, come segue: club 9 o 10 contro club 23 o 24, club 11 o 12 contro club 21 o 22, club 13 o 14 contro club 19 o 20 e club 15 o 16 contro club 17 o 18

Offline Aregai

*
3562
« Risposta #730 il: 13 Dic 2024, 08:04 »

si infatti sarà tutto molto aleatorio perchè in questo classificone tra arrivare noni e quindicesimi magari ci sarà la distanza di un misero punto o qche gol in più.
« Risposta #731 il: 13 Dic 2024, 08:10 »
Leggo sul topic partita che arrivare fra le prime 4 darebbe dei vantaggi.
Qualcuno potrebbe spiegarmi, come fossi un bambino di sei anni, quali sono?

In teoria da quel che si capisce i vantaggi sarebbero abbastanza aleatori e tutti da verificare sul campo. Ma del resto anche nella vecchia fase a gironi (quella pre play off per le 2° classificate) potevi arrivare 1° e poi sorteggiare una 2° più difficile o viceversa.

Dico una cavolata, ma per rendere più "interessante" questa fase potrebbero dare anche un trofeo a chi vince la "regular season" (come ad esempio capita in MLS). Poi magari invece di un trofeo ti danno qualche miloncino e va bene lo stesso  :)

Offline tommasino

24027
« Risposta #732 il: 13 Dic 2024, 08:28 »
Credo che, stringi stringi, i vantaggi siano solo economici.

Offline Palo

14526
« Risposta #733 il: 13 Dic 2024, 08:33 »
Approposito! Ma i vari Gulp, che ci aggiornavano con i gettoni guadagnati ad ogni turni dove sono??

Offline Drake

5763
« Risposta #734 il: 13 Dic 2024, 08:52 »
Magari arrivare più in alto nel girone ti dà il diritto di giocare il ritorno in casa negli scontri diretti?

Offline tommasino

24027
« Risposta #735 il: 13 Dic 2024, 08:57 »
Il ritorno in casa c'è per tutte le prime otto.

Offline Drake

5763
« Risposta #736 il: 13 Dic 2024, 10:10 »
Il ritorno in casa c'è per tutte le prime otto.
intendevo anche dopo quando si scontreranno fra loro anche le prime otto

Offline tommasino

24027
« Risposta #737 il: 13 Dic 2024, 10:13 »
intendevo anche dopo quando si scontreranno fra loro anche le prime otto
Ah, ok.
Anche se non è detta che le prime otto si scontreranno fra loro.
Comunque più leggo e più mi convinco che il vantaggio sia fondamentalmente qualche euro in più.
Che non si butta via niente; sia chiaro.

Offline Aregai

*
3562
« Risposta #738 il: 13 Dic 2024, 10:17 »
tra l'altro nn credo ci sia la preclusione a giocare negli ottavi o nei playoff con squadre già affrontate in regular season o contro squadre della stessa federazione

Offline Gulp

19169
« Risposta #739 il: 13 Dic 2024, 10:26 »
@Palo la retribuzione è cambiata parecchio, non è proprio facilissimo capire senza fare un po’ di simulazioni come si deve e avere un report di una edizione passata su cui basarsi 😅