8 perché per potenzialità espresse sul campo, per rosa, per il fatto di non aver giocato la coppa internazionale e per il fatto di aver avuto diversi match point per poter staccare quelle che in quel momento erano la terza e la quarta, di più non me la sento di dare.
Dare di più significa non rendersi bene conto di quale signora rosa è stata messa nelle mani di Pioli, col vantaggio ENORME di non fare la coppa internazionale.
Poi, che ad agosto tutto questo sembrava un sogno, è un altro discorso.
Per me, il sogno che si è concretizzato sono state Inter e Milan che si sono autoescluse, il Napoli che ha fatto un campionato ridicolo per le sue potenzialità, la roma che è andata sotto di almeno 15-18 punti rispetto a dei ragionevoli pronostici di punteggio finale, la Fiorentina che ha abdicato al campionato per dedicarsi alle coppe, e nonostante questo, ci è arrivata sotto (solo) di una manciata di punti.
La Lazio ha fatto (bene) il suo. Perché ha una rosa importante fatta di giocatori importanti.
Basterebbe leggere la nostra panchina (quando non ci sono troppi infortunati) per renderci conto del nostro livello. Che è un signor livello.
Bravi tutti. Ma io do 8.