A me era sfuggita questa intervista,in cui Hernanes parla di F.A. e inoltre pronuncia parole di sicura permanenza:
È riuscito a coronare il suo sogno, quello di vincere un trofeo importante con l'Aquila sul petto; adesso Hernanes è pronto a conquistare anche la Selecao. Dopo le buone prestazioni in campionato il ct verdeoro Felipe Scolari ha deciso di convocarlo in nazionale e starebbe pensando di affidargli le chiavi del centrocampo. Il Profeta anche in patria, però, non dimentica quella che ormai, è diventata la sua squadra del cuore e ritorna sulla vittoria in Coppa Italia. "Me la porterò dentro per un bel po' visto che è stato un giorno indimenticabile. E' difficile da spiegare l'emozione che ho provato dopo il fischio finale quando abbiamo vinto la Coppa. La volevamo fortemente e ce la siamo presa" ha raccontato il brasiliano attraverso le colonne del Corriere dello Sport. "Chi non vive a Roma non può capire quanto fosse importante il match di domenica scorsa per due squadre che erano reduci da una stagione senza trofei vinti. Per entrambe era l'ultima chance per conquistare un titolo e ci siamo riusciti noi della Lazio. Vedere la festa dei nostri tifosi poi, è stato qualcosa di speciale.Da due anni abbiamo dimostrato di essere più forti della Roma e siamo andati in campo con questa convinzione. Siamo riusciti a fare la partita che volevamo e ci siamo presi la Coppa". L'ottima stagione disputata dal centrocampista in maglia biancoceleste ha attirato l'interesse di mezza Europa, ma Hernanes non ha intenzione di cambiare aria."Queste voci io le apprendo dai giornali o dalla gente che me le riporta. Nessuno della mia società mi ha detto niente, nessuno mi ha fatto delle proposte. Certo, sapere che hai fatto bene il tuo lavoro e che i grandi club si interessano a te è una soddisfazione, ma io sono un giocatore della Lazio. Il contratto non è un problema. Abbiamo fatto una chiacchierata, ma non ci sono problemi. Alla Lazio sto benissimo".
CAPITOLO FELIPE ANDERSON - La colonia brasiliana della Lazio potrebbe arricchirsi di un nuovo elemento, quel Felipe Anderson a lungo corteggiato durante il mercato invernale e saltato all'ultimo minuto per il mancato accordo tra il fondo inglese, che detiene la metà del cartellino, ed il Santos. L'approdo del giovane centrocampista brasiliano sembra essere prossimo ed il Profeta, attraverso le colonne de Il Messaggero, spera che l'affare vada in porto il più presto possibile. "Non lo conoscevo bene,ma siccome sono un tipo curioso l'ho studiato su Youtube ed ho chiesto ad un paio di amici. Si tratta di un ottimo giocatore che ha grande tecnica e progressione. Non siamo giocatori simili, lui è più esterno, potremmo tranquillamente giocare insieme. E poi il fatto che possa esserci un altro brasiliano è sempre bello vedremo". Hernanes ha ancora negli occhi il trionfo di Coppa Italia, il suo abbraccio con il presidente Lotito ha fatto il giro del mondo. "La vittoria in coppa è stata una delle cose più belle che mi sono successe in carriera, vedere tutta quella gente felice per questa vittoria è stato fantastico. Mi sento laziale e sono venuto qui per vincere, credo che questa coppa possa essere l'inizio di un grande ciclo a cui naturalmente vorrei partecipare. Lotito? Con lui c'è un rapporto speciale. Ho un contratto di due anni, la mia famiglia sta benissimo qui, fa piacere che ci siano squadre importanti, ma ora penso solo a vincere la Confederations Cup, poi andrò in vacanza e appena terminate tornerò qui per prepararmi ad un'altra stagione densa di soddisfazioni con la Lazio".