Faraoni accusa!

Aperto da Mr. Mojo, 01 Lug 2010, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauler

Visitatore
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 17:55
rispondevo a Mauler

Avevo capito...  :D

Ma non mi riferisco a Faraoni in maniera specifica.
Quest'anno uno dei migliori della Primavera è stato
Di Mario (14 goals in campionato). Gli è stato fatto il contratto,
perchè allora invece di andare a cercare Boghossian, non lo metti
nella rosa di prima squadra ?
Sennò l'anno prossimo si rifà un altro anno di primavera e l'anno
dopo lo devi mandare in C a farsi le ossa.
Con il rischio di ripetere il "caso" Sciamanna che si è fatto
TRE anni di primavera senza mai avere una possibiità.
La risposta è sempre: non sono ancora pronti.
Ma quando saranno pronti ?
Con questa teoria possono giocare solo i fuoriclasse
D'Amico Giordano Manfredonia e Nesta.
Ma dove li trovi ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 04 Lug 2010, 17:45
Sarà pure come dici, ma se le altre squadre fanno l'esatto opposto e i giocatori del vivaio non li perdono, non ti viene minimamente il sospetto che alla Lazio c'è qualcosa di strano nella gestione di queste situazioni?
Non ho mai detto che Faraoni è un fenomeno o l'astro nascente del calcio mondiale, non lo conosco e non l'ho mai visto giocare, quindi magari partiamo dal presupposto che sia una pippa atomica che finirà la sua carriera tra Lumezzane e Pergocrema. Io però so solo che gli sono stati offerti 200 mila euro, e quella cifra a un giovane non la offri se non credi che sia valido. Un giocatore a cui credi fai un trattamento particolare, diverso dai vari Di Mario o Sevieri, quindi o il contratto lo offri prima degli avvoltoi che inevitabilmente arriveranno per un ventenne senza contratto ritenuto nell'ambiente "promettente", oppure non credi in lui e l'offerta non la fai proprio.

A me risulta che anche altri avessero offerte da altre squadre. Due sicuramente , uno mi sembra fosse proprio Capua, l'altro non mi ricordo. Eppure hanno firmato: per riconoscenza, perchè tifosi, perchè affascinati dal progetto. Non lo so. Fatto sta che hanno firmato. Tutti alle stesse condizioni, tutti con la stessa tempistica, tranne Faraoni. Per evitarlo si sarebbe dovuto portare avanti un discorso personalizzato, un trattamento particolare solo per lui. E non mi pare proprio il caso.

I giocatori li perdono tutti. Non solo la Lazio. Anzi, non parlerei neanche di "perdere" ma di movimenti di un mercato minore che registra centinaia di trasferimenti in ogni sessione di mercato. Il fatto che noi veniamo a conoscenza di quello che succede in casa Lazio e non in casa Fiorentina (tanto per dirne una) non può portare ad un'affermazione del genere ("perchè solo a noi e a gli altri no?"). L'Inter in questa sessione ne ha persi tre , per esempio come riportato da ralphmalph qualche post addietro. La Lazio dal canto suo ha preso un classe '95 sul quale pare ci fosse mezza serie A.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Non è che voglio prendervi per i fondelli, ma merita più considerazione la notizia che De Rossi s'è fatto la barba secondo me  :D

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Mauler il 04 Lug 2010, 18:04
Avevo capito...  :D

Ma non mi riferisco a Faraoni in maniera specifica.
Quest'anno uno dei migliori della Primavera è stato
Di Mario (14 goals in campionato). Gli è stato fatto il contratto,
perchè allora invece di andare a cercare Boghossian, non lo metti
nella rosa di prima squadra ?
Sennò l'anno prossimo si rifà un altro anno di primavera e l'anno
dopo lo devi mandare in C a farsi le ossa.
Con il rischio di ripetere il "caso" Sciamanna che si è fatto
TRE anni di primavera senza mai avere una possibiità.
La risposta è sempre: non sono ancora pronti.
Ma quando saranno pronti ?
Con questa teoria possono giocare solo i fuoriclasse
D'Amico Giordano Manfredonia e Nesta.
Ma dove li trovi ?

la domanda me la pongo anch' io, però poi vedo De Silvestri, Diakitè e Perpetuini.
Anche questi non sono fuoriclasse. Eppure hanno avuto le loro opportunità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 04 Lug 2010, 18:10
A me risulta che anche altri avessero offerte da altre squadre. Due sicuramente , uno mi sembra fosse proprio Capua, l'altro non mi ricordo. Eppure hanno firmato: per riconoscenza, perchè tifosi, perchè affascinati dal progetto. Non lo so. Fatto sta che hanno firmato. Tutti alle stesse condizioni, tutti con la stessa tempistica, tranne Faraoni. Per evitarlo si sarebbe dovuto portare avanti un discorso personalizzato, un trattamento particolare solo per lui. E non mi pare proprio il caso.

I giocatori li perdono tutti. Non solo la Lazio. Anzi, non parlerei neanche di "perdere" ma di movimenti di un mercato minore che registra centinaia di trasferimenti in ogni sessione di mercato. Il fatto che noi veniamo a conoscenza di quello che succede in casa Lazio e non in casa Fiorentina (tanto per dirne una) non può portare ad un'affermazione del genere ("perchè solo a noi e a gli altri no?"). L'Inter in questa sessione ne ha persi tre , per esempio come riportato da ralphmalph qualche post addietro. La Lazio dal canto suo ha preso un classe '95 sul quale pare ci fosse mezza serie A.
Mi risulta, pare ci fosse mezza serie A..... un po' poco per giustificare una strategia societaria quantomeno contraddittoria.
Per quanto vedo io, che a quanto pare non ho informazioni dettagliate come le tue, se fossi un genitore di uno di questi ragazzi e ho la possibilità di portare via mio figlio dalla Lazio lo farei senza pensarci 2 volte, perchè nella Lazio di spazio per la crescita di giovani ne vedo pochi. Oggi mi da più fiducia il vivaio di squadre dilettantitiche che della Lazio, e lo dico con profonda amarezza, credimi.

Mauler

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 04 Lug 2010, 18:11
17 pagine su Faraoni  :lol: :lol: :lol:
Non è che voglio prendervi per i fondelli, ma merita più considerazione la notizia che De Rossi s'è fatto la barba secondo me  :D

Per alcune persone sembra che non sia così.
Che vogliamo fare ?
Facciamo che arriviamo a 20 pagine e poi chiudiamo il topic ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 04 Lug 2010, 18:18
Mi risulta, pare ci fosse mezza serie A..... un po' poco per giustificare una strategia societaria quantomeno contraddittoria.
Per quanto vedo io, che a quanto pare non ho informazioni dettagliate come le tue, se fossi un genitore di uno di questi ragazzi e ho la possibilità di portare via mio figlio dalla Lazio lo farei senza pensarci 2 volte, perchè nella Lazio di spazio per la crescita di giovani ne vedo pochi. Oggi mi da più fiducia il vivaio di squadre dilettantitiche che della Lazio, e lo dico con profonda amarezza, credimi.

Da cosa è supportata esattamente questa affermazione?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Mauler il 04 Lug 2010, 18:22
Per alcune persone sembra che non sia così.
Che vogliamo fare ?
Facciamo che arriviamo a 20 pagine e poi chiudiamo il topic ?
ehmammamia, era solo una battuta.. ma un posto dove non si prenda tutto sul serio quando si parla di Lazio lo troverò mai?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Iker77 il 04 Lug 2010, 18:23
Da cosa è supportata esattamente questa affermazione?

Così...perchè fa figo.

Pensa che conosce talmente il vivaio laziale che non ha mai visto(cit.) il più grande fenomeno di questo vivavio Davide Faraoni. :lol:

Mauler

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 04 Lug 2010, 18:31
ehmammamia, era solo una battuta.. ma un posto dove non si prenda tutto sul serio quando si parla di Lazio lo troverò mai?  :)

Perdonami Silvia...non ce l'ho con te.

E' una cosa che succede sempre.
Semplicemente...c'è un topic che non mi interessa
o ritengo sia non "degno"...io non lo apro neanche.
Non ci vado dentro a dire ma tutte ste pagine per
gli scarpini di Manfredini ? o per i capelli di Tare ?

Qui dentro abbiamo parlato di Lotito, Coletta,
settore giovanile, Balotelli, Santon, Macheda, settore giovanile
dela roma, regolamenti ecc non solo di Faraoni.
Mi sembra siano argomenti interessanti.
Tutto qui.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Nel calcio vige la selezione darwiniana per cui se uno è forte e ha 17/18 anni manda in panca il trentenne.
Il punto è che non ci sono, ma questo è un problema generale, giovani di talento.
Stando così le cose e considerata la natura del nostro campionato assolutamente legata al risultato, un mister preferirà sempre mandare in campo uno esperto rispetto ad un promettente giovinotto.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Si ma l'Inter, praticamente se ne perde tre ne prende altri 3 più forti.
Tra l'altro loro sono di un altro livello, quindi il paragone non sussiste, anzi è forzato, le stesse merde hanno un giro nelle giovanili coi contro[...], potrei farti altri mille esempi.

Il settore giovanile è completamente da rifare, bisogna spendere più soldi, e sarei più contento se magari qualche fondo invece di andare per cause e giocatori inutili, vada per le strutture, aperture delle scuole calcio nei vari quartieri di Roma etc.

Poi il difetto del calcio italiano è uno,a differenza dell'estero qui vogliamo il risultato quindi o sei un fenomeno o non giochi, su questo sbagliano tutti i club d'Italia.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Kane Sciolto il 04 Lug 2010, 18:51
Nel calcio vige la selezione darwiniana per cui se uno è forte e ha 17/18 anni manda in panca il trentenne.
Il punto è che non ci sono, ma questo è un problema generale, giovani di talento.
Stando così le cose e considerata la natura del nostro campionato assolutamente legata al risultato, un mister preferirà sempre mandare in campo uno esperto rispetto ad un promettente giovinotto.

A me basterebbe che nella Lazio il 17/18enne rubasse il posto in panca al trentenne.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
A me risulta che anche altri avessero offerte da altre squadre. Due sicuramente , uno mi sembra fosse proprio Capua, l'altro non mi ricordo.

Capua, salvo cambi o ripensamenti dell´ultim´ora, fino al 17 maggio 2010 era " romanista fracico ", come mi disse un suo parente piuttosto vicino.
Ho letto anch´io che nella sua intervista si professa juventino; ma mi sa tanto di opportunismo contrattuale o, se preferite, post-contrattuale.

Se non fosse così, attendo smentite ufficiali (  ma esclusivamente da parte della famiglia     :D  )

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 18:34
Così...perchè fa figo.

Pensa che conosce talmente il vivaio laziale che non ha mai visto(cit.) il più grande fenomeno di questo vivavio Davide Faraoni. :lol:

Sí, infatti rimango basito.

E' una polemica sterile se non si sa nemmeno di cosa si stia parlando.
Se il massimo dell'argomentazione è "'ste cose succedono solo alla Lazio" (che non è vero) e "tutti se ne vonno annà" (che non è vero neanche questo) meglio non addentrarsi in certi discorsi.
Vabbè, passiamo oltre.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Iker77 il 04 Lug 2010, 20:54
Sí, infatti rimango basito.

E' una polemica sterile se non si sa nemmeno di cosa si stia parlando.
Se il massimo dell'argomentazione è "'ste cose succedono solo alla Lazio" (che non è vero) e "tutti se ne vonno annà" (che non è vero neanche questo) meglio non addentrarsi in certi discorsi.
Vabbè, passiamo oltre.

Iker, va bene.
Però il punto a cui si gira attorno è il perchè se ne va dicendo quelle cose.
Che sono accuse precise verso un bersaglio ben identificato.
E non è la prima volta che succede.

Lascia perdere per un attimo il discorso se la Lazio ha fatto bene o ha fatto male. Che oggi nessuno lo sa.

Per ora è stato detto che tutto si giustifica con il fatto che lui è un traditore e un mercenario. O che la colpa è del giornalista che raccoglie l'intervista (che non fa la stessa cosa con Cerci).
A te soddisfano queste risposte ?
O forse c'è qualcosa su cui riflettere ?
Magari non per Faraoni che magari è pure uno scarso, ma per i prossimi che verranno ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 04 Lug 2010, 19:32
Si ma l'Inter, praticamente se ne perde tre ne prende altri 3 più forti.
Tra l'altro loro sono di un altro livello, quindi il paragone non sussiste, anzi è forzato, le stesse merde hanno un giro nelle giovanili coi contro[...], potrei farti altri mille esempi.

Il settore giovanile è completamente da rifare, bisogna spendere più soldi, e sarei più contento se magari qualche fondo invece di andare per cause e giocatori inutili, vada per le strutture, aperture delle scuole calcio nei vari quartieri di Roma etc.

Poi il difetto del calcio italiano è uno,a differenza dell'estero qui vogliamo il risultato quindi o sei un fenomeno o non giochi, su questo sbagliano tutti i club d'Italia.

No, aspetta. Parlare per ipotesi non da un contributo significativo alla discussione. Ne prende tre più forti. Chi l'ha deciso? Come si chiamano questi tre più forti che ha preso l'Inter? Io intanto registro questo:

Il Pavia si è aggiudicato il forte difensore dell'Inter Luigi Parlato, campione d'italia nella stagione 2008-09 nella categoria giovanissimi nazionali

Il Chievo Verona ha riscattato interamente dall'Inter il giovane talento Francesco D'Ascanio classe '94.

Al Bologna dovvrebbero arrivare i due ragazzi di belle speranze della Primavera dell'Inter già trattati nei giorni scorsi da Salvatori nell'affare Lorenzo Paramatti, ovvero Fossati (che dovrebbe arrivare a titolo definitivo vista la rottura con i nerazzurri) e Stevanovic, che il Bologna prenderebbe in prestito secco.

Considerando che Stevanovic è stato ceduto in prestito, sono tre (di tre ho parlato, no?) quelli "persi" se volgliamo utilizzare questo temine) in questi ultimi giorni dall'Inter , con tanto di nomi cognomi e classe. Chi ha preso? Nella Lazio è andato via Faraoni ed è arrivato un '95 su cui, dicono, c'erano 4/5 squadre tra le quali Samp e rioma. Pure lui potrebbe essere più forte no? O lui no? Al momento Faraoni vale Cavanda, vale Di Mario, vale Cinelli vale quelli che sono rimasti, non vedo perchè dovrebbe valere di più.

Il settore giovanile della rioma , quello coi controca.zzi (cit.) ha sfornato tre giocatori in 18 anni. Da titty a aquiloni, fino ad oggi. Il resto è "robetta" mandata in giro per l'Italia ; eterne promesse che non sono mai tornate alla base se non per brevi periodi. E pure loro perdono parecchi pezzi ogni anno. Anzi, mi sembra che abbiano parecchi problemi. Poi che vocalelli non ne parli, è un altro discorso facile da immaginare.

Riguardo la gestione del settore giovanile, credo sia molto interessante l'intervista rilasciata da Coletta qualche giorno fa. In cui afferma che sono state fatte molte cose buone, in cui corregge alcune informazioni approssimative lanciate dal catetere ed in cui ammette che ci sono delle cose da correggere e modificare.
Come dire: c'è da lavorare e risistemare qualcosa ma non è tutto quel caos che quelli che hanno tirato fuori il caso Faraoni hanno voluto far credere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Iker, va bene.

Lascia perdere per un attimo il discorso se la Lazio ha fatto bene o ha fatto male. Che oggi nessuno lo sa.

Per ora è stato detto che tutto si giustifica con il fatto che lui è un traditore e un mercenario. O che la colpa è del giornalista che raccoglie l'intervista (che non fa la stessa cosa con Cerci).
A te soddisfano queste risposte ?
O forse c'è qualcosa su cui riflettere ?
Magari non per Faraoni che magari è pure uno scarso, ma per i prossimi che verranno ?

No, Gio io non dico che Faraoni sia un mercenario. Io me la prendo con chi lo va a cercare , con chi lo fa parlare, con chi lo vuole far passare come manifesto del disastro della situazione attuale del settore giovanile.
Ma chi se lo fila Faraoni, Gio? Ma che me frega quello che dice? Ma chi è? Ripassasse quando avrà giocato 300 presenze in serie A, quando avrà fatto la carriera di un Brocchi.
Feraoni è andato all'Inter, che vale più della Lazio, ottenendo un contratto migliore. Punto. Lasciasse perdere i progetti, le luci all'orizzonte e tutto il resto delle banalità del copione scrittogli appositamente da chi ha pensato bene di strumentalizzare il suo passaggio all'Inter.

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore
Tanto per dire...l'anno scorso (2009/10) un ragazzo della Primavera,
TORTOSA, è passato alla roma, ma nessuno ha detto niente.
Forse perchè non è un "nome".
Resta da capire chi dà il valore di un giovane.
Un giornale che ne parla ?

PS
Ernesto Calisti era della roma.
Come mai 25 anni fa non ci dava fastidio ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Iker, va bene.

a tal proposito ricordo un intervista a Zarate , prima di Natale.

mi sembra Anselmi ( si sempre lui ) chiese a Maurito (domanda a trabocchetto) dopo un girovagare sulla situazione di Pandev :

" quindi anche tu credi che la Lazio stia seguendo la strada sbagliata , no ? "

Quel no finale , è come affibiarti la dichiarazione.

Ma Maurito , che scemo non è , non è incappato nel tranello ed è riuscito a rispondere senza dare conferme.

Ma se Maurito diceva un semplice " SI " , immagina il putiferio che scatenava.
Zarate : " Lotito sbagli !!! " la prima pagina del CDS.

Ecco , questo per dire che voglio fidarmi di Faraoni, il 18enne Faraoni , ma vorrei ascoltare non leggere l'intervista.

Discussione precedente - Discussione successiva