Citazione di: NBA-LAZIO il 04 Lug 2010, 19:32
Si ma l'Inter, praticamente se ne perde tre ne prende altri 3 più forti.
Tra l'altro loro sono di un altro livello, quindi il paragone non sussiste, anzi è forzato, le stesse merde hanno un giro nelle giovanili coi contro[...], potrei farti altri mille esempi.
Il settore giovanile è completamente da rifare, bisogna spendere più soldi, e sarei più contento se magari qualche fondo invece di andare per cause e giocatori inutili, vada per le strutture, aperture delle scuole calcio nei vari quartieri di Roma etc.
Poi il difetto del calcio italiano è uno,a differenza dell'estero qui vogliamo il risultato quindi o sei un fenomeno o non giochi, su questo sbagliano tutti i club d'Italia.
No, aspetta. Parlare per ipotesi non da un contributo significativo alla discussione. Ne prende tre più forti. Chi l'ha deciso? Come si chiamano questi tre più forti che ha preso l'Inter? Io intanto registro questo:
Il Pavia si è aggiudicato il
forte difensore dell'Inter Luigi Parlato, campione d'italia nella stagione 2008-09 nella categoria giovanissimi nazionali
Il Chievo Verona ha riscattato interamente dall'Inter il
giovane talento Francesco D'Ascanio classe '94.
Al Bologna dovvrebbero arrivare
i due ragazzi di belle speranze della Primavera dell'Inter già trattati nei giorni scorsi da Salvatori nell'affare Lorenzo Paramatti, ovvero Fossati (che dovrebbe arrivare a titolo definitivo vista la rottura con i nerazzurri) e Stevanovic, che il Bologna prenderebbe in prestito secco.
Considerando che Stevanovic è stato ceduto in prestito, sono tre (di tre ho parlato, no?) quelli "persi" se volgliamo utilizzare questo temine) in questi ultimi giorni dall'Inter , con tanto di nomi cognomi e classe. Chi ha preso? Nella Lazio è andato via Faraoni ed è arrivato un '95 su cui, dicono, c'erano 4/5 squadre tra le quali Samp e rioma. Pure lui potrebbe essere più forte no? O lui no? Al momento Faraoni vale Cavanda, vale Di Mario, vale Cinelli vale quelli che sono rimasti, non vedo perchè dovrebbe valere di più.
Il settore giovanile della rioma , quello coi controca.zzi (cit.) ha sfornato tre giocatori in 18 anni. Da titty a aquiloni, fino ad oggi. Il resto è "robetta" mandata in giro per l'Italia ; eterne promesse che non sono mai tornate alla base se non per brevi periodi. E pure loro perdono parecchi pezzi ogni anno. Anzi, mi sembra che abbiano parecchi problemi. Poi che vocalelli non ne parli, è un altro discorso facile da immaginare.
Riguardo la gestione del settore giovanile, credo sia molto interessante l'intervista rilasciata da Coletta qualche giorno fa. In cui afferma che sono state fatte molte cose buone, in cui corregge alcune informazioni approssimative lanciate dal catetere ed in cui ammette che ci sono delle cose da correggere e modificare.
Come dire: c'è da lavorare e risistemare qualcosa ma non è tutto quel caos che quelli che hanno tirato fuori il caso Faraoni hanno voluto far credere.