Feeling ritrovato??

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Feeling ritrovato??
« il: 26 Apr 2010, 22:45 »
Se fino a un mese fa si erano intravisti tutti i segnali di un nervosismo poco velato del presidente Lotito nei confronti del diesse Igli Tare, oggi sembra rinato improvvisamente l'amore. I due sono tornati uniti più che mai. L'ex attaccante albanese nell'ombra starebbe già programmando il prossimo mercato biancoceleste e allontanando gli spettri (Lo Monaco su tutti, ma anche Angelozzi e Nani) addensatisi intorno alla sua figura. Il presidente Lotito si sarebbe reso conto del lavoro svolto dal suo uomo di fiducia e ora starebbe frenando su una sua eventuale sostituzione. Dico io errare è umano...ma perseverare..................


Offline Palo

*****
13913
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #1 il: 27 Apr 2010, 09:28 »
Diceva Lucio Battisti:

"Dio mio, no!"

Offline matador72

*
13140
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #2 il: 27 Apr 2010, 10:33 »
Spero si tratti dell'ennesima invenzione giornalistica, perchè se fosse vero........significherebbe che questa ultima stagione non ha insegnato nulla :cry:

Offline Kalle

*****
22024
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #3 il: 27 Apr 2010, 10:45 »
Magari il Presidente si è reso conto che gli errori commessi non sono imputabili a Tare e che, anzi,  se avesse seguito di più i suoi consigli magari non eravamo a questo punto.

Chi può dirlo?

Andrè Dias è un signor giocatore scovato da Tare, Maxi Lopez pare non sia il nuovo caniggia ma assomiglia sempre di più ad un altro giocatore argentino che vestiva di viola…

Magari c'è da prendere qualcuno che segui la squadra e sia più'accettato' (chissà perché poi..) dai compagni…

Ma che Tare sappia capire come altri Ds i giocatori pare abbastanza conclamato.

Io una possibilità di fare da SOLO il Mercato (pur con il budget limitato della Lazio) gliela darei.

Offline AQ

*
243

Offline AQ

Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #4 il: 27 Apr 2010, 11:24 »
Questo è il mio pensiero. Non cambia il Presidente non cambia niente.!!Il resto sono solo chiacchiere

SoWatax

SoWatax

Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #5 il: 27 Apr 2010, 11:28 »
Maxi Lopez

impressionante...

Offline matador72

*
13140
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #6 il: 27 Apr 2010, 11:35 »
Magari il Presidente si è reso conto che gli errori commessi non sono imputabili a Tare e che, anzi,  se avesse seguito di più i suoi consigli magari non eravamo a questo punto.

Chi può dirlo?

Andrè Dias è un signor giocatore scovato da Tare, Maxi Lopez pare non sia il nuovo caniggia ma assomiglia sempre di più ad un altro giocatore argentino che vestiva di viola…

Magari c'è da prendere qualcuno che segui la squadra e sia più'accettato' (chissà perché poi..) dai compagni…

Ma che Tare sappia capire come altri Ds i giocatori pare abbastanza conclamato.

Io una possibilità di fare da SOLO il Mercato (pur con il budget limitato della Lazio) gliela darei.

Kalle, tutto puo' essere , ma 2 giocatori, a cui aggiungiamo Matuzalem arrivato perchè conosceva Tare, sono un po pochini per poter dire di continuare con lui.
Il prossimo DS deve essere bravo innanzitutto nello sfoltire la nostra rosa dai numerosi esuberi, e questo credo che Tare non sia in grado di farlo.
Per questo compito serve qualcuno con piu' esperienza e che abbia agganci con le altre societa'.
Continuo a pensare che se si vuole avviare un progetto degno di questo nome non si possa prescindere da un uomo mercato con i controfiocchi.

Offline Kalle

*****
22024
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #7 il: 27 Apr 2010, 11:46 »
Kalle, tutto puo' essere , ma 2 giocatori, a cui aggiungiamo Matuzalem arrivato perchè conosceva Tare, sono un po pochini per poter dire di continuare con lui.
Il prossimo DS deve essere bravo innanzitutto nello sfoltire la nostra rosa dai numerosi esuberi, e questo credo che Tare non sia in grado di farlo.
Per questo compito serve qualcuno con piu' esperienza e che abbia agganci con le altre societa'.
Continuo a pensare che se si vuole avviare un progetto degno di questo nome non si possa prescindere da un uomo mercato con i controfiocchi.


Potrebbe qualcuno di noi giurare che magari tare aveva consigliato altri acquisti non andati a buon fine e poi rivelatisi buoni giocatori?

O che magari aveva dato dei consigli a Lotito che il Presidente non ha seguito e poi s'erano rivelati corretti?

Dias siamo CERTI che l'ha scelto lui e nonostante i Pasquetti vari che l'avevano già bollato come una pippa, mi pare che tale non si sia

Con qualcuno a fianco che si occupi della squadra io lo terrei. Anche perchè oramai l'esperienza se l'è fatta

Offline matador72

*
13140
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #8 il: 27 Apr 2010, 14:00 »
Come ti ho gia' detto Kalle , tutto puo' essere, alla prova dei fatti , dei 4 arrivi a gennaio , 2 ( Biava e Floccari ) sono operazioni portate avanti da Lotito e Dias da Tare, con il tedesco, a proposito che fine ha fatto? si dice sia servito piu' da interprete che da altro.
Io spero di ritrovarmi con un uomo mercato con un po piu' di esperienza, se si vuole programmare qualcosa di importante, anche se credo che tutto rimarra' com'è :(

Offline arkham

*****
13461
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #9 il: 27 Apr 2010, 14:05 »
Ma la fonte di questo riavvicinamento quale sarebbe?
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #10 il: 27 Apr 2010, 14:08 »
Magari il Presidente si è reso conto che gli errori commessi non sono imputabili a Tare e che, anzi,  se avesse seguito di più i suoi consigli magari non eravamo a questo punto.

Chi può dirlo?

Andrè Dias è un signor giocatore scovato da Tare, Maxi Lopez pare non sia il nuovo caniggia ma assomiglia sempre di più ad un altro giocatore argentino che vestiva di viola…

Magari c'è da prendere qualcuno che segui la squadra e sia più'accettato' (chissà perché poi..) dai compagni…

Ma che Tare sappia capire come altri Ds i giocatori pare abbastanza conclamato.

Io una possibilità di fare da SOLO il Mercato (pur con il budget limitato della Lazio) gliela darei.
Ci voleva un genio per scovare Dias?
Era così sconosciuto?Un ragazzo promettente?

Offline Kalle

*****
22024
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #11 il: 27 Apr 2010, 14:14 »
Ci voleva un genio per scovare Dias?
Era così sconosciuto?Un ragazzo promettente?
 


Perché nessuno l'ha portato in Italia prima?

Tutti SEMPRE migliori dei nostri dirigenti e giocatori?


Offline matador72

*
13140
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #12 il: 27 Apr 2010, 14:16 »
Trovo assurdo che sia bastata una dichiarazione di Reja su Dias per far diventare Tare il miglior DS della serie A.
Evidentemente la nostra stagione non è servita a nulla.

Offline giamma

*
741
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #13 il: 27 Apr 2010, 14:19 »
Io sono almeno due mesi che vedo Tare in tribuna accanto a Lotito. Siamo sicuri che tra loro ci fosse freddo ?

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #14 il: 27 Apr 2010, 14:21 »
Di questa presidenza è sempre più apprezzabile una virtù: l'improvvisazione.
Non è la prima volta - e la cosa si fa più frequente con il passare del tempo - che nel momento in cui il tempo volge al sereno si prende a pretesto per lasciare le cose come stanno. L'improvvisazione come riflesso della inadeguatezza e della mancanza di idee.
In realtà l'opera del DS Tare è stata assolutamente insufficiente, qualche luce (Floccari e Dias) ma molte ombre, anzi il buio. Rosa pletorica e di scarsa qualità, trattative molte volte fallite oppure complicate da situazioni oggettive (Golasa), rapporti con la squadra così positivi che si è reso necessario l'allontanamento.
Il quadro è in generale negativo e tutto questo porta alla necessità di cambiare mantenendo magari il posto come collaboratore o osservatore.

C'è bisogno di professionalità, programmi chiari e autonomia. Basta con le improvvisazioni e i colpi di testa.

Offline Kalle

*****
22024
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #15 il: 27 Apr 2010, 14:22 »
Trovo assurdo che sia bastata una dichiarazione di Reja su Dias per far diventare Tare il miglior DS della serie A.
Evidentemente la nostra stagione non è servita a nulla.

Veramente che Dias sia un ottimo giocatore lo vedevo da me e non mi serviva una dichiarazione di Reja per capirlo.

Ma il mio discorso è molto più ampio, probabilmente non riesco a spiegarmi bene.

Diciamo che vorrei avere la certezza, prima di cacciare Tare come abbiamo fatto con Delio Rossi, che il nostro attuale DS sia del tutto inadatto alla posizione che occupa.

Vorrei capire se gli errori fatti e/o gli acquisti mancati sono errori suoi oppure mancanze del Presidente. Perché se è la seconda ipotesi.. Può venire pure Mandrake.. sempre errori si faranno…

Offline borgorosso

*
6781
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #16 il: 27 Apr 2010, 14:23 »
Potrebbe qualcuno di noi giurare che magari tare aveva consigliato altri acquisti non andati a buon fine e poi rivelatisi buoni giocatori?

impossibile portare avanti un ragionamento su questa base.
nessuno può giurare che tare non avesse consigliato jovetic quando era gratis, che non avesse previsto l'esplosione di messi. prosegue ad libitum.

igli tare doveva fare un calciomercato decoroso la scorsa estate.
la campagna acquisti è stata, invece, un insulto al calcio.

Offline Kalle

*****
22024
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #17 il: 27 Apr 2010, 14:27 »
impossibile portare avanti un ragionamento su questa base.
nessuno può giurare che tare non avesse consigliato jovetic quando era gratis, che non avesse previsto l'esplosione di messi. prosegue ad libitum.

igli tare doveva fare un calciomercato decoroso la scorsa estate.
la campagna acquisti è stata, invece, un insulto al calcio.

Vabbè niente da fare…


A proposito di Messi.. non tutti sapranno che fece un provino con il Como di Preziosi, che decise di non prenderlo… stessa cosa Balotelli al Barcellona…

Non basta avere una buona o grande organizzazione per  'beccare'  al momento giusto il grande giocatore.

Tutti noi fummo colpiti in amichevole dalla bravura di tale Rivaldo, per venti minuti in un'amichevole… Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto?

Offline DaMilano

*
7871
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #18 il: 27 Apr 2010, 14:29 »
Credo che come in tutte le cose la verità stia in mezzo.
Io credo che Tare abbia dimostrato attaccamento e una certa competenza nella scelta di alcuni giocatori (sono curioso, ma ne parlano bene di Barreto e dei due ragazzi primavera scovati nelle repubbliche baltiche).

Però Kalle quello che è mancato quest'anno e che manca da molto nella Lazio è una persona capace di chiudere movimenti in uscita, snellire la rosa, riuscire a piazzare i giocatori e, d'accordo con l'allenatore, cercare sul mercato quello che serve.
Tempo fa si parlava di uno spostamento di Tare come osservatore. Forse potrebbe essere il ruolo più adatto.
Personalmente se si decidesse di proseguire con Reja (e sgrat....se raggiungiamo la salvezza non vedo perché no), cercherei un personaggio tipo Marino che lo conosce bene e sa che tipo di giocatore poter prendere e quali cedere.

Poi....anche quelli bravi e conclamati fanno operzioni che poi non portano a molto (tutti parlano del tedesco....ma Bolatti ce lo siamo dimenticati???????)....però ripeto ci serve qualcuno che si sappia muovere nel mercato in uscita sopratutto.

Offline borgorosso

*
6781
Re:Feeling ritrovato??
« Risposta #19 il: 27 Apr 2010, 14:32 »
l'errore è insito, congenito, in una qualsiasi organizzazione.

ciò non toglie che abbiamo assistito a due sessioni di calciomercato estivo decisamente insoddisfacenti.

il problema più grande della lazio è la rosa gonfia di calciatori modesti ed inutili alla causa. non mi risulta che sia stato risolto, anzi.

voglio dire... fare l'apprendistato sulla pelle della lazio non è decoroso per una società come la nostra. non siamo il crotone.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod