Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« il: 06 Gen 2015, 11:42 »
topic di tattica e non di slogan tipo abbiamo 2 giocatori forti............
Personalmente sono in dubbio e provo a spiegare le mie impressioni:
Entrambi prediligono la fascia destra
Felipe ha cominciato a mostrare tutto il suo potenziale che prima si vedeva solo in rari sprazzi (il tocco di palla: un inno alla gioia....) da quando Pioli gli ha lasciato maggiore libertà di movimento e contemporaneamente all'assenza di Candreva (coincidenza?)
Entrambi si muovono e si accentrano: ieri in una ipotetica presenza contemporanea, lá dove Felipe ha scagliato quel tiro, ci sarebbe stato Candreva.
In una qualche maniera finirebbero per calpestarsi i piedi e quindi limitarsi.
L'intelligenza tattica di Mauri, aiuta ad equilibrare i reparti e ricucire centrocampo e attacco: nel caso di due fasce FA-Candreva con la loro velocità la squadra si spaccherebbe in due.
Al massimo della loro forma, FA é meno egoista di Candreva e ha più classe nei piedi.
Quale é la vostra analisi?


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #1 il: 06 Gen 2015, 11:43 »
Ma ci mancherebbe altro. FA a sinistra va benissimo, il problema non e' certo quello.
Il problema e' come fare a giocare senza Mauri. Si lo so che sembra una dichiarazione un po' forte, ma secondo me il dilemma vero e' questo.

Offline balivox

*****
5252
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #2 il: 06 Gen 2015, 11:44 »
Ma ci mancherebbe altro. FA a sinistra va benissimo, il problema non e' certo quello.
Il problema e' come fare a giocare senza Mauri. Si lo so che sembra una dichiarazione un po' forte, ma secondo me il dilemma vero e' questo.
Tu ci capisci. 8)

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #3 il: 06 Gen 2015, 11:44 »
Per me possono tranquillamente coesistere, visto che Anderson gioca a tutto campo allo stesso modo (fenomenale), ma non riuncerei, attualmente, a Mauri.
Felipe ovviamente deve giocare per cui Antonio sarà utile a partita in corso, fino a quando Mauri non dovrà tirare il fiato.
In tutto ciò abbiamo anche Keita, che abbondanza!  :pp

Offline Boom!

*
4132
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #4 il: 06 Gen 2015, 11:45 »
Solo con il 4-2-3-1.

Con la tattica attuale, rinunciare a Mauri è inverosimile.

E sono troppo in accordo con tarallo oggi, non ci siamo.

Offline Alexxio

*****
11485
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #5 il: 06 Gen 2015, 11:45 »
Io il derby me lo giocherei con

Candreva Mauri Felipe
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #6 il: 06 Gen 2015, 11:45 »
Ma ci mancherebbe altro. FA a sinistra va benissimo, il problema non e' certo quello.
Il problema e' come fare a giocare senza Mauri. Si lo so che sembra una dichiarazione un po' forte, ma secondo me il dilemma vero e' questo.

Mauri falso neuve ?
E' una domanda.

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #7 il: 06 Gen 2015, 11:46 »
Io il derby me lo giocherei con

Candreva Mauri Felipe
Non è una cattiva idea, ma Candreva mi sembra ancora non in condizione.

Offline Charlot

*****
18423
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #8 il: 06 Gen 2015, 11:48 »
io il derby lo giocherei così...

    Candreva       Biglia      Parolo

Felipe A.                              Mauri
                   Djordjevic

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #9 il: 06 Gen 2015, 11:49 »
Mauri falso neuve ?
E' una domanda.

No, non credo. A Mauri lo spunto di Menez manca. I movimenti ci sarebbero pure, ma non ha piu' la veolcita' di un tempo, anzi non l'ha mai avuta.
E non credo neanche nel mettere in panchina Candreva, che e' stato spettacolare nella prima fase di campionato.
Io credo invece che Mauri, 34 anni, finira' per partire dalla panca e Pioli dovra' assicurarsi che la sua uscita sia indolore. Secondo me lo fara' dando un aiutino al centro a Biglia (o Lulic piu' attento o Onazi) e chiedendogli di partecipare di piu' in costruzione, cosi' da assicurarci anche qualcosa al centro (che oggi da' Mauri con i suoi movimenti) e non attaccare solo dalle fasce con FA e Candreva.

Nel futuro vedo molti 11 titolari con Candreva e FA ai lati e DJ o Klose in mezzo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #10 il: 06 Gen 2015, 11:51 »
(Boom sta' tranquillo, poi passa)
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #11 il: 06 Gen 2015, 11:52 »
Mauri per me invece perfetto come punta .
Lo scorso anno fece benissimo, non avrà lo spunto di menez e la velocità ma ha dei movimenti fantastici.
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #12 il: 06 Gen 2015, 11:56 »
Per me Candreva deve riconquistare il  posto su Lulic e oggi quello che fa Lulic lui non lo fa
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #13 il: 06 Gen 2015, 11:57 »
Questo è un "topic" che avrei voluto aprire già da ieri sera, ma non l'ho fatto per non disturbare la grande euforia per la prestazione di tutta la squadra e di Feipe in particolare, però il problema esiste e si è notato
quando è entrato Antonio, che non ha passato neanche una palla  al brasiliano.
E' sicuramente un grosso problema che spero Pioli possa risolvere in breve tempo e senza compromessi.

Offline Valon92

*
16754
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #14 il: 06 Gen 2015, 11:58 »
Difficile rinunciare a Mauri, l'unica sarebbe per continuare a giocare con il 4-3-3 spostarlo nei 3 di centrocampo al posto di Lulic ma si perderebbe molto in dinamismo (e contro il centrocampo del prossimo avversario, che la palla la sa far girare eviterei). Ma in certe partite in casa contro squadre che si barricano si potrebbe osare. Tra l'altro si trasformerebbe facilmente in un 4-2-3-1, con Biglia che arretrerebbe di qualche metro, ma ha dimostrato di poter fare anche quello.
Tra l'altro ci sarebbe il problema di far tornare a girare Keita...
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #15 il: 06 Gen 2015, 12:00 »
Mauri falso nueve può essere la soluzione, ma non farei a meno di Djordjevic a cuor leggero. Allo stesso tempo il 4-2-3-1 può essere intrigante, bisogna vedere se Pioli ritiene che il centrocampo Biglia-Parolo possa reggere e non sia troppo poco dinamico.
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #16 il: 06 Gen 2015, 12:01 »
Candreva e Anderson insieme sono devastsanti con una punta centrale come Flip o Miro.
Senza dare riferimenti agli avversari, Candreva e Anderson possono cambiarsi le posizioni nell'arco della partita, destra e sinistra.

Offline Valon92

*
16754
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #17 il: 06 Gen 2015, 12:02 »
E Biglia - Ledesma davanti alla difesa? Con il secondo finalmente sgravato da compiti di impostazione. Difficile però rinunciare a Parolo in certe partite.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #18 il: 06 Gen 2015, 12:03 »
Premettiamo che c'e' oggi, per il derby, il problema della forma di Candreva, ma per ora ignoriamolo. E' presumibile che non solo il problema sparisca presto, ma potrebbe sparire anche per il derby (detto cio', ad oggi la possibilita' che Candreva parta dalla panchina per me e' alta. i 15 minuti hanno mostrato un Candreva al 60% al massimo).

Le opzioni sono

1) Mauri falso nueve, Candreva e FA ai lati
2) Mauri dietro per Lulic
3) Candreva dietro per Lulic.

Ecco, secondo me nessuna e' fattibile.
Sulla prima grava anche il fatto che ammazzi DJ e Klose, che gia' adesso sbraitano perche' giocano poco. E poi per me indeboliamo la squara. Il gol di rapina o di tigna per me puo' ancora salvarci.
Le altre due semplicemente snaturano i due giocatori. Un conto e' volerli in campo (e li vorrei anch'io) un altro e' metterceli, ma in una posizione che non e' la loro. Si puo'provare, ma questa e' una squadra che ha gia' trovato equilibri importanti.

Io ripeto, prevedo bella panca per Mauri con ingressi a partita iniziata se Candreva, FA, Lulic o parolo fanno fatica e a seconda del risultato.

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?
« Risposta #19 il: 06 Gen 2015, 12:04 »
Mauri falso nueve può essere la soluzione, ma non farei a meno di Djordjevic a cuor leggero. Allo stesso tempo il 4-2-3-1 può essere intrigante, bisogna vedere se Pioli ritiene che il centrocampo Biglia-Parolo possa reggere e non sia troppo poco dinamico.
Questa è una soluzione.
Un giorno, non molto lontano, mi piacerebbe avere:

                Biglia X

Candreva    Anderson    Keita a scambiarsi continuamente i ruoli.

Se Pioli ci riesce metto la prima pietra di marmo per la sua statua.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod