Felipe Anderson e la ricerca dell'integrita' perduta

Aperto da volerevolare, 29 Set 2013, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La realtà è che degli 8 presunti acquisti non gliene fregava nulla a nessuno. Annava tutto bene, e sappiamo tutti perchè.... Vinicius? Beh è Brasiliano, mancino....sarà il nuovo Cesaretto! Novaretti? Mai visto, perrò lo voleva Mancini, Tare c'ha l' occhio lungo...quindi sarà bono! Perea, dicono assomigli a Cavani e se Tare ce punta tanto ce sarà un motivo.... e così via dicendo...

La realtà è che stavamo tutti, o quasi, mbriachi....e quando stai mbriaco  può capita che te fai marisa laurito convinto che te stai a fa belen... e sei pure contento!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Drieu il 30 Set 2013, 12:31
La realtà è che degli 8 presunti acquisti non gliene fregava nulla a nessuno. Annava tutto bene, e sappiamo tutti perchè.... Vinicius? Beh è Brasiliano, mancino....sarà il nuovo Cesaretto! Novaretti? Mai visto, perrò lo voleva Mancini, Tare c'ha l' occhio lungo...quindi sarà bono! Perea, dicono assomigli a Cavani e se Tare ce punta tanto ce sarà un motivo.... e così via dicendo...

La realtà è che stavamo tutti, o quasi, mbriachi....e quando stai mbriaco  può capita che te fai marisa laurito convinto che te stai a fa belen... e sei pure contento!

Mi preoccupa di più il fatto che noi invece siamo come il cane di mustafà (cit.)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Drieu il 30 Set 2013, 12:31

quasi tutti c'era anche chi diceva che erano acquisti da cui non potevi aspettarti molto, se non da biglia.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 12:35
quasi tutti c'era anche chi diceva che erano acquisti da cui non potevi aspettarti molto, se non da biglia.

le Cassandre di turno c' erano, ovviamente....ed avevano ragione, come tutte le Cassandre.

Ma come tutte le Cassandre del mondo nessuno se le filava. Io per primo, eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Eagles77 il 30 Set 2013, 09:02
Prima della partita infrasettimanale Petkovic disse che FA e Perea non hanno ancora i 90 minuti.
Deve vederli prima giocare un amichevole quando ci sarà la sosta.
Mettemose l'anima in pace. Nel frattempo anche Iturbe va in gol alla seconda apparizione in serie A e l'omo più brutto dopo taddei ha già fatto più gol di quando stava all'arsenal.
Non è che voglio guardare le altre squadre ma ste situazioni succedono sempre e costantemente solo da noi.
Ce fosse uno a livello societario che riesca a dare una spiegazione plausibile.

Per me la differenza sta anche in una società debole che non sa imporsi con i suoi tesserati.
Stai sicuro che al Milan non sarebbe mai successo di vedere 90 minuti di un Floccari in queste condizioni a scapito di un nuovo acquisto (che probabilmente non sarà Ibrahimovic, ma in 10 minuti col Catania ha fatto vedere cose che da un attaccante non vediamo da 10 mesi). Io ci vedo la volontà di mantenere degli equilibri di spogliatoio del cazzo, che sono proprio ciò che fa la differenza tra una grande squadra e una squadretta provinciale. Nelle grandi squadre gioca chi se lo merita in quel momento, non chi se l'è meritato nel corso degli anni.

Io credo che la Lazio prima o poi dovrà smantellare questo nocciolo duro che si è venuto a creare negli ultimi 4 anni e che PALESEMENTE ha finito il proprio ciclo.
Fino a che questo non accadrà, l'andazzo sarà questo. Sono questioni massimamente psicologiche eh, nessuno dice che siano scarsi. Ma sono appagati e ormai troppo radicati nell'ambiente, che è una cosa che da noi non va bene e ce ne siamo accorti mille e mille volte.
Ogni tot anni in società come la nostra serve abbattere e ricostruire, ancor più dopo una vittoria storica e appagante. Purtroppo non lo impariamo mai.

FA è in grado di giocare, così come Perea. Se qualcuno pensa che non vengano fatti giocare perché più scarsi di questo Lulic e di questo Floccari cade, imho, in una trappola.
Su Perea, lo ripeto, non sono ipotesi. Ci sono i fatti. S'è dato da fare più lui in 10 minuti col Catania che tutti gli altri nostri attaccanti da gennaio scorso ad oggi.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: cosmo il 29 Set 2013, 23:41

Kozak sta andando bene con l'Aston Villa.
Lo scorso anno Kozak è stato massacrato dagli stessi che adesso lo rimpiangono con commenti tipo" non se pò giocà con un centravanti che non segna manco una rete nel campionato italiano!! ", trascurando il fatto che aveva segnato dieci reti in Europa League.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io Kozak non lo rimpiango, sta bene dove sta. Serve altro, a meno che le ambizioni dichiarate dalla societa' in estate non siano cambiate.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Set 2013, 13:29
Per me la differenza sta anche in una società debole che non sa imporsi con i suoi tesserati.
Stai sicuro che al Milan non sarebbe mai successo di vedere 90 minuti di un Floccari in queste condizioni a scapito di un nuovo acquisto (che probabilmente non sarà Ibrahimovic, ma in 10 minuti col Catania ha fatto vedere cose che da un attaccante non vediamo da 10 mesi). Io ci vedo la volontà di mantenere degli equilibri di spogliatoio del cazzo, che sono proprio ciò che fa la differenza tra una grande squadra e una squadretta provinciale. Nelle grandi squadre gioca chi se lo merita in quel momento, non chi se l'è meritato nel corso degli anni.

Io credo che la Lazio prima o poi dovrà smantellare questo nocciolo duro che si è venuto a creare negli ultimi 4 anni e che PALESEMENTE ha finito il proprio ciclo.
Fino a che questo non accadrà, l'andazzo sarà questo. Sono questioni massimamente psicologiche eh, nessuno dice che siano scarsi. Ma sono appagati e ormai troppo radicati nell'ambiente, che è una cosa che da noi non va bene e ce ne siamo accorti mille e mille volte.
Ogni tot anni in società come la nostra serve abbattere e ricostruire, ancor più dopo una vittoria storica e appagante. Purtroppo non lo impariamo mai.

FA è in grado di giocare, così come Perea. Se qualcuno pensa che non vengano fatti giocare perché più scarsi di questo Lulic e di questo Floccari cade, imho, in una trappola.
Su Perea, lo ripeto, non sono ipotesi. Ci sono i fatti. S'è dato da fare più lui in 10 minuti col Catania che tutti gli altri nostri attaccanti da gennaio scorso ad oggi.
Paro paro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 12:23

Il problema, e la sentenza non e' definitiva ma si comincia a intravedere, e' che abbiamo comprato a cazzo di cane.
Poi magari FA risolve tutto, eh. (e io spero ancora in Mauri)

Che abbiamo comprato a cazzo di cane è vero, e la sentenza può essere quasi definitiva a questo punto.
Però salviamo il salvabile, ormai s'è capito che non arriveremo in europa, a sto punto tentiamo di lanciare quei due-tre giocatori buoni che abbiamo preso e gettiamo le basi per il futuro.
A giocare con gli stessi giocatori del 2009 non fai né l'una né l'altra cosa.
Biglia Felipe Anderson e Perea ieri erano abili e arruolati.

PS: A Kozak io voglio bene come a pochi, ma ieri non avrebbe strusciato un solo pallone.
Conosciamo le sue caratteristiche, in una squadra come quella di questo inizio campionato farebbe figure barbine.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Ma chi l'ha detto che Kozak sta andando bene ? Ha fatto 1 gol in 4 partite (anche se tra queste c'è qualche spezzone di partita). Attualmente gioca perchè Benteke è rotto , nei spezzoni che ho visto ha dimostrato gli stessi limiti di sempre
EOT

Sledgehammer

Visitatore
si intendeva che Kozak ha fatto bene ad annassene  :D

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Quotone. Vedi Conte che cazzia Pirlo, e non perchè non è in forma e in campo passeggia, ma perchè dopo il cambio non va a sedersi in panchina a fianco dei suoi compagni.

Ma parliamo di altra mentalità, altro atteggiamento proprio.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

parole sante!

solo da noi Ledesma, Hernanes o Floccari devono giocare per forze, anche se non si reggono in piedi.
si devono azzerare tutte le gerarchie, giochi chi sta meglio, senza discussioni o musi lunghi.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 12:23
Ma se abbiamo comprato molto e venduto pochissimo, come fa a esse corta sta coperta? Ieri mancava tutta la difesa titolare eppure quelli che hanno giocato non so' sconosciuti.
Il problema, e la sentenza non e' definitiva ma si comincia a intravedere, e' che abbiamo comprato a cazzo di cane.
Poi magari FA risolve tutto, eh. (e io spero ancora in Mauri)

non è questione di comprare molto o no....... come ripeto bastava fare cose SEMPLICI!!!
1) mercato MIRATO e le trattative si fanno subito senza aspettare SEMPRE L'ultimo giorno
2) sempre riguardo nel mercato...... PIANO A E PIANO B ovvero....... se salta una trattativa di un giocatore sai sempre che puoi scegliere un'altro giocatore basta che abbia BUONE CARATTERISTICHE esempio lampante PIANO A (yilmaz) e PIANO B (quagliarella)
3) prima compri subito giocatori che VERAMENTE servono senza aspettare l'ultimo giorno poi GIUSTAMENTE e con tutto comodo l'allenatore vede i nuovi giocatori, li valuta e poi una PERFETTA preparazione atletica e tecnica e tattico!!!

invece come al solito saltato IL PIANO A e IL PIANO B, il poco tempo a disposizione per l'allenatore a richiedere SUBITO giocatori validi e di conseguenza difficoltà ad inventare e assemblare una squadra, Tare che dopo gil calciomercato come un povero pivellino-avvocato azzeccacarbugli che all'intervista su Lazio Style radio si arrampicava sugli specchi, squadra che da quando un leader carismatico e che la buttava dentro uno come Klose che pero ahimè sta calando fisicamente.... e chiaro che la squadra si stà debosciando sempre + non avendo un Leader che si incaxxa, che stimola e aiuta la squadra, ecc ecc......
Per non parlare delle "mejo" uscite di sor Lotito......

dalle parti mia si dice....2+2 fà 4!!!!!!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Floccari andava pensionato già da almeno 2 anni ed il fatto che ci si ritrovi a doverlo far giocare per forza dipende solo dall'ottusa cecità della nostra dirigenza.

Lo stesso dicasi per i centrali difensivi, anch'essi giunti entrambi al capolinea.

Capitolo Hernanes: la sensazione è che il profeta volesse cambiar aria e che sia rimasto per mancanza di offerte concrete e ben accette. Se così fosse, andava venduto subito magari al Napoli che -a detta di lotito- ci avrebbe recapitato un'offerta in linea col valore del giocatore.

Col senno di poi, con i 20 milioni della cessione del profeta  ci avremmo preso il centrale, l'attaccante e il laterale che oggi rimpiangiamo di non avere in rosa e che avrebbero dato un contributo di gran lunga maggiore rispetto al minus causato dal non avere più in squadra Hernanes. 

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2013, 14:09
Floccari andava pensionato già da almeno 2 anni ed il fatto che ci si ritrovi a doverlo far giocare per forza dipende solo dall'ottusa cecità della nostra dirigenza.

Lo stesso dicasi per i centrali difensivi, anch'essi giunti entrambi al capolinea.

Capitolo Hernanes: la sensazione è che il profeta volesse cambiar aria e che sia rimasto per mancanza di offerte concrete e ben accette. Se così fosse, andava venduto subito magari al Napoli che -a detta di lotito- ci avrebbe recapitato un'offerta in linea col valore del giocatore.

Col senno di poi, con i 20 milioni della cessione del profeta  ci avremmo preso il centrale, l'attaccante e il laterale che oggi rimpiangiamo di non avere in rosa e che avrebbero dato un contributo di gran lunga maggiore rispetto al minus causato dal non avere più in squadra Hernanes.

vendere Hernanes???? e come dire....un passo indietro poi un passo in avanti.... ovvero STALLO!!!!! serve fare i "2 passi"!!!!!
non sò se mi spiego.......  :o

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 12:35

Ah si'? Io mi ricordo parecchi "con Yilmaz e' scudo", o mi sbaglio...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Memoria corta: si diceva che con Yilmaz il mercato era da 10...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabichan il 30 Set 2013, 14:14
Citazione di: Andrewblu il 30 Set 2013, 14:20
Memoria corta: si diceva che con Yilmaz il mercato era da 10...
gli stessi che oggi non si preoccupano... ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 30 Set 2013, 14:14
io dicevo che con Yilmaz potevi lottare per il terzo/quinto posto.
Ma il problema principale di questa Lazio era uno : la punta .
Quindi se prendi un signor attaccante allora hai risolto il tuo principale problema, non prendetelo non lo risolvi e quindi la distanza tra avercelo e no è tanta.
Poi nel calcio tutto è possibile, magari giocava col chievo e le partite dopo e non segnava nemmeno un gol.
Per dire Yilmaz era la metà della torta, Anderson la ciliegina.
Noi avemo preso la ciliegina qualcuno si è dimenticato de ordinare la torta però

Discussione precedente - Discussione successiva