Felipe Anderson e Luis Alberto...

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26390
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #60 il: 03 Apr 2018, 00:58 »
prendiamoci Allen dallo stoke city (che non vorrei gufargliela ma mesà che scenderà in seconda divisione)
esperienza corsa tecnica cattiveria e capacità realizzative tutto in uno, operazione in stile Lucas Leiva
(parecchio più onerosa ma non dissanguante, credo sui 13/15 pippi) 28 anni e abbiamo l'up grade di Parolo,
che rimarrebbe comunque come primo cambio inisieme a Lulic, difesa a 4, Allen e Leiva da schermo davanti alla difesa con uno che alla bisogna sa anche inserirsi alla grande(Allen)e l'altro che toglie spazio e tempo a tutti, e i tre tenori LA FA SMS (tra l'altro tutti e tre in grado di giocare nelle tre posizioni in maniera quasi indifferente) dietro a Ciro

                                          Strakho
                                         difesa a 4
                                 Allen (Parolo) Leiva
                             FA           LA           SMS
                                         Immobile
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #61 il: 03 Apr 2018, 09:48 »
Mi piace l idea di Sharp nel n serve molto per rendere questa squadra da primi due posti(in realta' potenzialmente lo potevamo esserlo ma qualche carenza a livello di cambi che ha spremuto i più forti a causa dei tanti impegni abbinata alla ineluttabilita'(Cit. Leopardi), degli arbitri rafforzata dalla var, ci hanno fatto capire che per competere non dobbiamo esser alla pari o quasi degli altri ma dobbiamo puntare ad avere tutte le risorse per esser più forti. Da qui un motorino come Allen a centrocampo, un secondo portiere x far rifiatare Strakosha e due centrali di difesa (uno gia' affermato al posto di de vrij), e dovranno fare i salti mortali magari usando questa volta monitor var in 3d per fermarci! Tanto il metodo lo trovano sempre ma almeno gli facciamo cacciare i soldi per gli occhiali 3d....detto questo rimanendo al topic (ero andato un po fuori tema), ecco due la Lazio del passato che dimostrano che i quattro tenori possono giocare tutti assieme. Come esempio ho preso la prima lazio di Reja che sfioro' la Champion ai danni del udinese e la Lazio del girone di andata di petkovic che fece sfracelli:

          Lazio di petkovic:

               Marchetti
             STRAKOSHA


basta    Biava     Dias       radu
CACERES DE VRIJ L.F.   RADU

      Parolo biglia  hernanes
PAROLO L.LEIVA MILINKOVIC

Candreva                         mauri
F.ANDERSON         L.ALBERTO

                     Klose
                  IMMOBILE

E' vero che parolo e radu hanno qualche anno in più ma li c'erano anche mauri e Klose che erano avanti con l eta'!

                lazio di reja:

                 Marchetti   
               STRAKOSHA
       
          Biava              dias   
       DE VRIJ       LUIZ FELIPE

Lichtsteiner                    radu
CACERES                       RADU

      Matuzalem  c.ledesma
      PAROLO        L.LEIVA

Zarate         hernanes     mauri
ANDERSON    L.A.         SAVIC

                     Floccari
                   IMMOBILE
In verita' zarate giocava a sinistra e mauri a destra ma li ho invertiti solo per far il paragone con la Lazio attuale. E' vero che Savic non ha il passo per far la fascia ma non l aveva neanche mauri. L importante e' l interpretazione del ruolo comunque Savic nella sua nazionale dove si e' consacrato miglior giovane talento europeo sapete dove giocava? Proprio lì, a sinistra e a destra a volte in un 4/2/3/1. Comunque ripeto tutti e tre Anderson Milinkovic e l.a. possono spostarsi di posizione a seconda delle partite e dell avversario per trovare spazi per far male!

               

Online Vincelor

*
7051
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #62 il: 03 Apr 2018, 10:08 »
Non sono convinto di Radu terzino in una difesa a 4. Con la difesa a 3 sembra dare il meglio di se' e ha trovato una buona continuità dal punto di vista fisico. Terzino in una difesa a 4 potrebbe invece avere molti più problemi. Poi il lato sinistro non mi sembra ben assortito nella fase difensiva, credo che Radu rischierebbe l'uno contro uno parecchie volte

skizzo87

skizzo87

Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #63 il: 03 Apr 2018, 11:03 »
Ma perché la difesa a 4 dev'essere bloccata?
Già abbiamo una difesa a 3 che non accompagna (sprecando di fatto almeno 2 giocatori).
Se fai la difesa a 4 con Marusic/Caceres e Radu/Lukaku, la devi fare fatta bene. Perché comunque i vari Anderson, Savic e LA beneficiano dalle sovrapposizioni di turno. Magari non é il caso di farla alla Pioli o alla L.E., ma i terzini devono dare una mano in fase di attacco (come i centrali in fase d'impostazione)

Online DajeLazioMia

*****
60827
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #64 il: 03 Apr 2018, 11:20 »
@guasco
Ma sei sicuro di quelle formazioni? Mi sembrano molto strane.

Online DajeLazioMia

*****
60827
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #65 il: 03 Apr 2018, 11:50 »
@guasco
Ma sei sicuro di quelle formazioni? Mi sembrano molto strane.
@gasco

refuso.

skizzo87

skizzo87

Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #66 il: 03 Apr 2018, 12:05 »
@gasco

refuso.
quella Biglia e Hernanes credo che non l'abbiamo mai vista. Visto che giocavamo con 4141 in quel periodo, e Biglia almeno nei primi sei mesi non era titolare (Hernanes se ne andò a Gennaio)
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #67 il: 03 Apr 2018, 15:02 »
Dunque la formazione di reja era quella!
Ma mi scuso perche' ho fatto confusione invece con la formazione del primo anno di petkovic e del primo anno di pioli.
Scanso equivoci le correggo ma non credo che cambi molto sulla equilibrio.

Formazione primo anno petkovic:

                 Marchetti

Konko' Biava      dias      radu

Gonzales ledesma hernanes

Candreva                      mauri

                    Klose

Nel secondo anno reja sostitui' petkovic e mise biglia al posto del tata e luljc  al posto di hernanes che ando' via a gennaio! Con reja keita' divento' titolare al posto di mauri che aveva problematiche burocratiche!

Questa era invece la formazione del primo anno di pioli ovvero dell' esplosione di f.anderson e mauricio ultimo acquisto per sostituire lo sfortunato gentiletti:

                  Marchetti

Basta de vrij  maurizio  radu

           Parolo     biglia   

Candreva  mauri   f.anderson

             Klose/djordjevic

Ora credo di aver fatto un po di chiarezza...avevo dimenticato nella formazione del primo anno di petkovic il mitico tata giocatore che amavo e avevo confuso l anno con pioli!

Offline sergione

*
2540
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #68 il: 03 Apr 2018, 16:02 »
Dunque la formazione di reja era quella!
Ma mi scuso perche' ho fatto confusione invece con la formazione del primo anno di petkovic e del primo anno di pioli.
Scanso equivoci le correggo ma non credo che cambi molto sulla equilibrio.

Formazione primo anno petkovic:

                 Marchetti

Konko' Biava      dias      radu

Gonzales ledesma hernanes

Candreva                      mauri

                    Klose

Nel secondo anno reja sostitui' petkovic e mise biglia al posto del tata e luljc  al posto di hernanes che ando' via a gennaio! Con reja keita' divento' titolare al posto di mauri che aveva problematiche burocratiche!

Questa era invece la formazione del primo anno di pioli ovvero dell' esplosione di f.anderson e mauricio ultimo acquisto per sostituire lo sfortunato gentiletti:

                  Marchetti

Basta de vrij  maurizio  radu

           Parolo     biglia   

Candreva  mauri   f.anderson

             Klose/djordjevic

Ora credo di aver fatto un po di chiarezza...avevo dimenticato nella formazione del primo anno di petkovic il mitico tata giocatore che amavo e avevo confuso l anno con pioli!
La formazione del primo anno di Pioli (che io ritengo la Lazio piu' forte degli ultimi 15 anni) era un 4-3-3:
Marchetti
Basta/Cavanda  De Vrij   Cana/Mauricio   Radu
Parolo    Biglia     Mauri
FA        Djordjevic/Klose     Lulic

Arrivammo al preliminare Champions all'ultima partita solo perche' era gia' deciso che la Roma doveva arrivare seconda.
Anche il Napoli era superiore alla Roma.
Da quell'anno si e' inaugurato il danneggiamento scentifico a spese nostre ed a vantaggio della Roma.
Da quell'anno noi siamo piu' forti della Roma (al netto della sventurata seconda annata di Pioli).
Non dimentichiamocelo.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #69 il: 03 Apr 2018, 17:11 »
Certo se il prossimo anno potessimo comprare uno da 30/40 milioni da affiancare a Leiva tenendoci anche SMS saremmo da primi posto
Ma i soldi chi ce li da...

Offline Bambino

*
5103
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #70 il: 03 Apr 2018, 17:51 »
Il t9 ha un po confuso l ultimo concetto ma credo sia abbastanza chiaro....con i quattro in campo sono gli altri a doversi preoccupare di noi...Inzaghi e' un addestratore secondo me anche se mancano poche partite lo ha capito e sta aspettando di averli tutti in palla per farli giocare tutti insieme e sta inserendosi pian piano per convincere la squadra. Un Reja avrebbe cambiato schema subito, Inzaghi ripeto e' un allenatore addestratore!

ti posso assicurare che inzaghi non ci pensa nemmeno a schierarli tutti insieme, non dall'inizio e non con  15-16 delle altre 19 squadre del campionato almeno, a meno che non ha 10 infortunati ed è costretto a farlo, te lo dico perché lo so.
E comunque non abbiamo problemi a segnare visto che siamo tra le prime 5-6 d'europa per gol fatti, semmai qualche problemino c'è dietro perché subiamo qualche gol di troppo, sbilanciare ancora di più la squadra sarebbe da idioti, e inzaghi non lo è.

skizzo87

skizzo87

Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #71 il: 03 Apr 2018, 17:59 »
ti posso assicurare che inzaghi non ci pensa nemmeno a schierarli tutti insieme, non dall'inizio e non con  15-16 delle altre 19 squadre del campionato almeno, a meno che non ha 10 infortunati ed è costretto a farlo, te lo dico perché lo so.
E comunque non abbiamo problemi a segnare visto che siamo tra le prime 5-6 d'europa per gol fatti, semmai qualche problemino c'è dietro perché subiamo qualche gol di troppo.
La scelta di non schierarli tutti insieme per me non ha senso, che con il potenziale che hai, é come darti le mazzate sui marroni... considerando che poi in panchina hai gente come Nani e Caicedo, e non Palombi e Lombardi.

Detto ciò la soluzione al prendere meno gol, non é aggiungere + difensori o giocatori difensivi. Statisticamente l'anno scorso, abbiamo segnato di + ma anche concesso + gol con la difesa a 3, rispetto a quella a 4. E in Serie A, non si vince se non hai una difesa solida.

Offline sharp

*****
26390
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #72 il: 03 Apr 2018, 18:35 »
Certo se il prossimo anno potessimo comprare uno da 30/40 milioni da affiancare a Leiva tenendoci anche SMS saremmo da primi posto
Ma i soldi chi ce li da...

ma Allen lo dovrebbero aver pagato sui 16/18 milioni di euro
se retrocedono non credo possano sparare cifre più alte,
mi dirai che ci sarà la fila (io sinceramente la sua scelta dal Liverpool allo stoke non l'ho mai capita)
sempre se era riferita alla mia idea su Allen.
E comunque se vogliamo fare un passo avanti dobbiamo mandare in panca l'ottimo (ma fisicamente in calo)
Parolo, trovare un centrale al posto di [...]tà dv, ed una riserva a Strakho, questo imho sono priorità
poi sul resto si può discutere, Radu non Radu Lulic non Lulic (che in quel tipo di formazione al limite potrebbero passare da titolari a prime riserve)

Offline Bambino

*
5103
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #73 il: 03 Apr 2018, 20:18 »
La scelta di non schierarli tutti insieme per me non ha senso, che con il potenziale che hai, é come darti le mazzate sui marroni... considerando che poi in panchina hai gente come Nani e Caicedo, e non Palombi e Lombardi.

Detto ciò la soluzione al prendere meno gol, non é aggiungere + difensori o giocatori difensivi. Statisticamente l'anno scorso, abbiamo segnato di + ma anche concesso + gol con la difesa a 3, rispetto a quella a 4. E in Serie A, non si vince se non hai una difesa solida.

probabilmente Inzaghi vede più equilibrio mettendone 3 e non tutti e 4, o forse per la sua idea di gioco gli servono determinate caratteristiche che in quel modo non ha, magari con un l'ulteriore  crescita di SMS, il prossimo anno, proverà qualche altra soluzione, per ora mi da l'impressione di sentirsi più sicuro così, riesce quasi sempre a segnare più di quanto subisce.
anche perché, sinceramente, di partite totalmente sbagliate, ne ricordo poche, in qualche altra ha pesato la stanchezza e gli arbitri.
Poi ognuno la vede a modo suo ovviamente, questo aldilà di quello che pensa il mister..

Online SSL

*
7860

Online SSL

Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #74 il: 03 Apr 2018, 20:29 »
probabilmente Inzaghi vede più equilibrio mettendone 3 e non tutti e 4, o forse per la sua idea di gioco gli servono determinate caratteristiche che in quel modo non ha, magari con un l'ulteriore  crescita di SMS, il prossimo anno, proverà qualche altra soluzione, per ora mi da l'impressione di sentirsi più sicuro così, riesce quasi sempre a segnare più di quanto subisce.
anche perché, sinceramente, di partite totalmente sbagliate, ne ricordo poche, in qualche altra ha pesato la stanchezza e gli arbitri.
Poi ognuno la vede a modo suo ovviamente, questo aldilà di quello che pensa il mister..
La difesa a 3 è praticamente una difesa bloccata e con pochissimi movimenti. Probabilmente così IL Mister si concentra di più nella tattica dal centrocampo in su.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Felipe Anderson e Luis Alberto...
« Risposta #75 il: 04 Apr 2018, 09:58 »
lo dico da tempo a FA va proposto ORA il rinnovo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod