Posizione ragionevole la tua, ma lo sai pure te che i contratti a rendimento ai giocatori non piacciono.
Loro si siedono a trattare solo i ritocchi verso l'alto.
ma certo io parlo di questa cosa in generale, se fossimo in un settore con una logica "normale".
nel calcio entrano in gioco tanti fattori, giocatore fisicamente integro, ad oggi nei 3 anni dal ritorno uno dei migliori e più continui, credo non si una bestemmia dire che 3 anni ad alti livelli te li garantisce.
In questa situazione la sua richiesta non è fuori dal mondo è una richiesta di mercato (a me il mercato non piace mai sia chiaro), e guarda che la sua richiesta non credo sia ritenuta assurda dalla società,
lo sarebbe se tu dal prossimo anno decidessi (come dice HB) di ripartire quasi da zero ringiovanendo di tanto la rosa (ma allora non rinnovavano a LA, che oltre ad avere qualche anno in più , non è fisicamente FA),
allora non rinnoverebbero
Se decidessero di non rinnovare , vedrai che un sostituto di pari livello (al momento) , che faccia le due fasi,
ti costerebbe minimo un 20M , e a quel punto secondo te quanto sarebbe l'ingaggio richiesto ???
Mia previsione 3.2M con qualche bonus (facile all'inizio meno con il tempo) e rinnovano