Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Online sharp

25735
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #3860 il: 20 Nov 2023, 16:53 »
Posizione ragionevole la tua, ma lo sai pure te che i contratti a rendimento ai giocatori non piacciono.
Loro si siedono a trattare solo i ritocchi verso l'alto.

ma certo io parlo di questa cosa in generale, se fossimo in un settore con una logica "normale".

nel calcio entrano in gioco tanti fattori, giocatore fisicamente integro, ad oggi nei 3 anni dal ritorno uno dei migliori e più continui, credo non si una bestemmia dire che 3 anni ad alti livelli te li garantisce.
In questa situazione la sua richiesta non è fuori dal mondo è una richiesta di mercato (a me il mercato non piace mai sia chiaro), e guarda che la sua richiesta non credo sia ritenuta assurda dalla società,
lo sarebbe se tu dal prossimo anno decidessi (come dice HB) di ripartire quasi da zero ringiovanendo di tanto la rosa (ma allora non rinnovavano a LA, che oltre ad avere qualche anno in più , non è fisicamente FA),
allora non rinnoverebbero

Se decidessero di non rinnovare , vedrai che un sostituto di pari livello (al momento) , che faccia le due fasi,
ti costerebbe minimo un 20M , e a quel punto secondo te quanto sarebbe l'ingaggio richiesto ???

Mia previsione 3.2M con qualche bonus (facile all'inizio meno con il tempo) e rinnovano

Online sharp

25735
« Risposta #3861 il: 20 Nov 2023, 16:53 »
Leiva e Klose rinnovarono con un rialzo del 60%?

Giuro, non mi ricordo.

ma vennero qui a 31/ 32 anni , che vuoi rinnovare a 34 con un 60% in più ???
era per farti capire che non è che devi sempre pensare a monetizzare o meno

Offline HummingBard

*
13763
« Risposta #3862 il: 20 Nov 2023, 16:55 »
Leiva e Klose rinnovarono con un rialzo del 60%?

Giuro, non mi ricordo.

Ma perché del 60%???

Adesso prende qualcosa come 2,5.

Vuole 3,5.

Ci si accorderà attorno ai 3 milioni.

La tua posizione non la condivido ma posso capirla. Questo ragionamento mi sfugge, però.
« Risposta #3863 il: 20 Nov 2023, 16:58 »
Credo prenda 2,2m (almeno così ho letto), vuole 3,5m.

Ma ripeto, se per voi è normale, allora è un problema mio.

x Sharp: Non è solo per FA, se no sembra che ce l'ho sempre con lui, per me vale pure per Zac e chiunque altro fa n'uscita del genere.

PS. Ad esempio scopro che Provedel sta a 1m, lì un rinnovo al rialzo pesante ci sta.
« Risposta #3864 il: 20 Nov 2023, 16:59 »

PS. Ad esempio scopro che Provedel sta a 1m, lì un rinnovo al rialzo pesante ci sta.

Infatti stanno dialogando.

Online sharp

25735
« Risposta #3865 il: 20 Nov 2023, 17:03 »
e sicuramente Provedel andrà a più del doppio, conta anche da quanto si parte nella trattativa.

@Sti te l'ho premesso in linea di principio tu hai ragione (su tutti) è fuori dal mondo quanto cazzo guadagnano.
Però se ci atteniamo alla situazione reale , il discorso cambia, in base a quello che ho scritto per me ci sta
« Risposta #3866 il: 20 Nov 2023, 17:11 »
E comunque un piccolo dettaglio, se fosse vero quello che ho letto.

A me uno che dice "per venire qui ho rinunciato a...." già si mette in fila per un vaffanchiulo.

Chiunque sia eh, chiariamo.

Online sharp

25735
« Risposta #3867 il: 20 Nov 2023, 17:16 »
casualmente sono finito su una pagina con gli stipendi dei difensori
ti do una notizia spinazzola e florenzi prendono 5.6 pippi annui
rugani e mancini 6.5 M

(cojo.one io a smette')  :s :s :s
« Risposta #3868 il: 20 Nov 2023, 17:27 »
Credo siano lordi.
Spero.

Online sharp

25735
« Risposta #3869 il: 20 Nov 2023, 17:34 »
boh ho letto di fretta, potrebbe darsi eh

anzi lo spero fortemente altrimenti (visto alcuni di quelli nominati) prendo la macchina e vado verso Ariccia

Offline Rorschach

12584
« Risposta #3870 il: 20 Nov 2023, 17:49 »
Forse sono in overthinking io, per carità... ma voi ce lo vedete FA che tra uno/due anni parte dalla panchina per dare una scossa alla partita?
Io temo seriamente che al declino fisico naturale si possa accompagnare un ben più marcato declino di motivazioni.

Offline zorba

9728
« Risposta #3871 il: 21 Nov 2023, 13:23 »
« Risposta #3872 il: 22 Nov 2023, 00:17 »
Forse sono in overthinking io, per carità... ma voi ce lo vedete FA che tra uno/due anni parte dalla panchina per dare una scossa alla partita?
Io temo seriamente che al declino fisico naturale si possa accompagnare un ben più marcato declino di motivazioni.

Io su Felipe non sono razionale, né quindi attendibile, ma per me i prossimi anni li farà da mezz'ala* e li farà alla grande

(Meno scatti, più giro palla in cui è migliorato molto, più chiusura delle linee avversarie idem, più filtranti per i compagni e più tiri da fuori, due cose che ha da sempre nelle corde ma che partendo dalla fascia si fanno meno)
« Risposta #3873 il: 22 Nov 2023, 08:45 »
Un giocatore integro che può coprire più ruoli definito dal mister che lo allena come un top di cui è innamorato non può valere 2,5 milioni
« Risposta #3874 il: 22 Nov 2023, 09:58 »
Un giocatore integro che può coprire più ruoli definito dal mister che lo allena come un top di cui è innamorato non può valere 2,5 milioni

Infatti ci ha fatto indirettamente sapere che c'è chi è disposto a dargliene €3,5m all'anno.

In un contesto simile per me si può accomodare.

Se siamo una famiglia, in famiglia si discute in altro modo.
« Risposta #3875 il: 22 Nov 2023, 10:19 »
Infatti ci ha fatto indirettamente sapere che c'è chi è disposto a dargliene €3,5m all'anno.

In un contesto simile per me si può accomodare.

Se siamo una famiglia, in famiglia si discute in altro modo.

Ma il tema famiglia è stra-abusato.
Quello che determina il suo rinnovo o meno, è il suo rendimento e le richieste del mister.
Per me la programmazione passa dagli obiettivi che la società si è prefissata nel breve medio periodo e che è chiara: arrivare tra i primi 4 posti per alcuni anni di seguito.
Tradotto: Sarri ->instant team
Perché i giovani che ti fanno arrivare al quarto posto, sono fuori portata e troppo costosi.
Quindi ben venga FA se nei prossimi 3-4 anni ti rende e ti porta a lottare per i primi 4 posti.
Il Taty giovanotto che "ti costa un botto" o l'Isaksen che gioca a singhiozzo non pare apportino quanto lo stiano facendo i "vecchietti".

Offline Rorschach

12584
« Risposta #3876 il: 22 Nov 2023, 10:27 »
Ma il tema famiglia è stra-abusato.
Quello che determina il suo rinnovo o meno, è il suo rendimento e le richieste del mister.
Per me la programmazione passa dagli obiettivi che la società si è prefissata nel breve medio periodo e che è chiara: arrivare tra i primi 4 posti per alcuni anni di seguito.
Tradotto: Sarri ->instant team
Perché i giovani che ti fanno arrivare al quarto posto, sono fuori portata e troppo costosi.
Quindi ben venga FA se nei prossimi 3-4 anni ti rende e ti porta a lottare per i primi 4 posti.
Il Taty giovanotto che "ti costa un botto" o l'Isaksen che gioca a singhiozzo non pare apportino quanto lo stiano facendo i "vecchietti".

Sei sicuro che la strategia si quella dell'instant team?
Perchè io ci leggo una contraddizione forte: considerando il livello dei nostri ricavi (inferiore a quello delle nostre supposte competitor per il quarto posto) mi pare evidente che il tuo obiettivo può essere il raggiungimento del quarto posto nella stagione in corso (massimo quella successiva) con un instant team, o in alternativa avere lo stesso obiettivo da raggiungere nel medio periodo iniziando ad acquisire giocatori dal potenziale importante (Isaksen e Taty, ma anche Guendouzi e Kamada). Io credo la strategia sia più la seconda.
« Risposta #3877 il: 22 Nov 2023, 10:39 »
Che è anche più adatta a fare eventuale player trading, da cui noi non dovremmo prescindere.
« Risposta #3878 il: 22 Nov 2023, 11:36 »
Sei sicuro che la strategia si quella dell'instant team?
Perchè io ci leggo una contraddizione forte: considerando il livello dei nostri ricavi (inferiore a quello delle nostre supposte competitor per il quarto posto) mi pare evidente che il tuo obiettivo può essere il raggiungimento del quarto posto nella stagione in corso (massimo quella successiva) con un instant team, o in alternativa avere lo stesso obiettivo da raggiungere nel medio periodo iniziando ad acquisire giocatori dal potenziale importante (Isaksen e Taty, ma anche Guendouzi e Kamada). Io credo la strategia sia più la seconda.
se l'obiettivo è di entrare continuamente adesso (*) tra le prime 4 per almeno 3 anni di seguito, devi rinnovare FA e non affidarti a Cancellieri (estremizzo il concetto) e forse nemmeno a Isaksen.
Se l'obiettivo è: arriviamo in CL tra 4-5 anni per starci continuamente, allora mi affido a Cancellieri/Isaksen/Gila/Mandas

(*) ricordo che se non fossimo entrati avremmo avuto problemi finanziari non indifferenti.

Offline Rorschach

12584
« Risposta #3879 il: 22 Nov 2023, 11:41 »
se l'obiettivo è di entrare continuamente adesso (*) tra le prime 4 per almeno 3 anni di seguito, devi rinnovare FA e non affidarti a Cancellieri (estremizzo il concetto) e forse nemmeno a Isaksen.
Se l'obiettivo è: arriviamo in CL tra 4-5 anni per starci continuamente, allora mi affido a Cancellieri/Isaksen/Gila/Mandas

(*) ricordo che se non fossimo entrati avremmo avuto problemi finanziari non indifferenti.

Non ne sono convintissimo, rimango dell'idea che si sia voluto rinforzare la rosa con giocatori già sufficientemente bravi, ma soprattutto dall'elevato potenziale.
Probabilmente la vera strategia si vedrà adesso in base alla gestione delle situazioni 'calde', che non sono poche.